Per progredire nella storia del gioco sarà necessario utilizzare la giusta strategia.
Ormai mancano pochi giorni all’uscita dell’atteso secondo capitolo di The Last of Us Parte 2 (TLOU 2). In questa nuova iterazione, indosseremo i panni di Ellie, ormai cresciuta e in grado di badare benissimo a se stessa. Per farlo, oltre alle già note meccaniche di gioco, potrà sfruttarne di nuove. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una breve guida offrendovi utili suggerimenti per il combattimento in The Last of Us Parte 2, comprese le strategie consigliate per sconfiggere i nemici umani e infetti.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile venerdì 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4.
Usate lo stealth
Sconfiggere i nemici senza essere scoperti è il modo di combattere più efficace. Avvicinatevi ai bersagli muovendovi attraverso l’erba alta (attenzione che l’erba rispetto a quanto visto in passato non offrirà mimetizzazione completa in quanto se il nemico dovesse avvicinarsi troppo vi vedrà), riparandovi o strisciando sotto i veicoli per evitare di essere individuati.
Cercate di evitare l’uso di armi da fuoco poiché il loro forte rumore allerterà gli altri nemici nelle vicinanze. Qualora si dovesse rendere necessario l’utilizzo, equipaggiate un silenziatore sulla pistola o usate l’arco per uccidere i bersagli isolati.
Usate la modalità di ascolto
La modalità di ascolto è molto utile per rilevare i nemici nell’area. Usatela il più spesso possibile per orientarvi all’interno di edifici e altri spazi chiusi.
Raccogliete bottiglie e mattoni
Potete distrarre i nemici lanciando una bottiglia o un mattone nella direzione in cui volete che vadano. Ciò vi consente di superarli o ucciderli senza essere individuati.
Bottiglie e mattoni possono anche essere lanciati contro i nemici per stordirli temporaneamente, permettendovi di colmare il divario e attaccarli con un’arma da mischia.
Risparmiate le munizioni
È consigliabile utilizzare le armi da fuoco contro potenti infetti o durante sequenze in cui non è possibile evitare il combattimento diretto. Cercate di uccidere i nemici umani e gli infetti più deboli usando attacchi furtivi da mischia o arco quando possibile.
Non esitate a correre
Potrebbe capitare di trovarsi in netto svantaggio quando sarete notati da un folto gruppo di nemici umani o infetti. In questo caso è consigliabile evitare uno scontro a fuoco prolungato. Scappando e raggiungendo una posizione più vantaggiosa risparmierete sia munizioni che kit sanitari.
Usate i nemici come scudi
Quando sarete stati avvistati da nemici umani, potrete guadagnare un po’ di tempo per cercare una via di fuga o una copertura prendendo in ostaggio uno dei loro alleati. Dovrete prima stordire il bersaglio prescelto lanciandogli contro una bottiglia o un mattone.
Ricordate che alla fine il vostro ostaggio verrà ucciso, quindi cercate di non tergiversare troppo altrimenti vi ritroverete in inferiorità numerica e sarete costretti alla fuga.
Ancora non vi basta? Allora date un’occhiate alle altre guide che abbiamo preparato per voi:
| Quali canzoni suonare con la chitarra
| Guida alla posizione di tutte le voci del diario
| Dove trovare tutti gli integratori e i componenti per potenziare le armi
| 7 trucchi per sopravvivere
| Migliori potenziamenti per le armi
| Guida alle casseforti
| Migliori potenziamenti delle abilità
| Guida ai trofei
| Guida alle carte collezionabili
| Come aprire le casseforti senza avere la combinazione
| Guida alle monete collezionabili
| Come trovare tutti gli easter egg del gioco
| Dove trovare tutti i manuali
[ Lista guide in aggiornamento…]