The Last of Us Parte 2 – Guida alle casseforti

Articolo di · 20 Giugno 2020 ·

The Last of Us: Lupin III Edition.

The Last of Us Parte 2 è uno dei titoli più attesi del 2020 da parte dei possessori di PlayStation 4, ed oggi, dopo una lunga attesa, approda sulle console dei giocatori di tutto il mondo, scatenando eccitazione e polemiche. Il mondo di gioco rappresentato in questo sequel dai visionari ragazzi di Naughty Dog ci mostra Ellie, ormai donna, intenta a sopravvivere con le unghie e con i denti in un’America sempre più infetta e pericolosa.

Per oggi lasciamo da parte la crescita emotiva della giovane protagonista, che analizzeremo prossimamente in fase di recensione, e ci concentriamo sulle casseforti. Il gioco ne nasconde ben 15, ognuna dotata della propria combinazione.

Aprendole tutte, oltre che ottenere munizioni, armi e upgrade, sbloccherete il trofeo “L’arte dello scasso”.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che se avete bisogno di altri aiuti potete dare un’occhiata a tutte le guide su The Last of Us Parte 2 che abbiamo preparato per voi:

| Quali canzoni suonare con la chitarra
Guida alla posizione di tutte le voci del diario
| Dove trovare tutti gli integratori e i componenti per potenziare le armi
7 trucchi per sopravvivere
Migliori potenziamenti per le armi
Guida alle casseforti
Migliori potenziamenti delle abilità
Guida ai trofei
Guida alle carte collezionabili
| Come aprire le casseforti senza avere la combinazione
Guida alle monete collezionabili
| Come trovare tutti gli easter egg del gioco
| Dove trovare tutti i manuali
[ Lista guide in aggiornamento…]

SPOILER ALERT!!!

Le informazioni contenute qui di seguito potrebbero contenere spoiler su trama, personaggi ed altro, quindi nel caso non vogliate rovinarvi l’esperienza di gioco, tenetevi questa guida per un secondo momento.

spoiler alert the last of us parte 2 guida casseforti - The Last of Us Parte 2 - Guida alle casseforti


Cassaforte n.1

Potrete trovare questa cassaforte durante il capitolo iniziale del gioco, ed è nascosta all’interno del supermercato di Jackson. Per scoprire la soluzione, dovrete andare nella scrivania vicino a voi. Guardate dietro e vedrete un muro con le foto degli “Impiegati del mese”, una di queste ultime dovrebbe sicuramente attirare la vostra attenzione.

Combinazione: 07-20-13


Cassaforte n. 2 – Seattle, Giorno 1: Centro

Durante la partita, vi verrà proposto di esplorare la banca con Ellie nella zona che sta tra la Quinta e James. Potrete trovare una nota con un piano particolarmente dettagliato per un colpo in banca, la stessa include anche la combinazione della cassaforte. Attraversate la stanza delle cassette di sicurezza e alla vostra sinistra troverete il caveau.

Combinazione: 60-23-06


Cassaforte n. 3 – Seattle, Giorno 1: Centro

Questa cassaforte è facilmente mancabile. Dopo aver oltrepassato la recinzione a Madison tra la Quinta e la Sesta Strada, interagite con la cassaforte: la combinazione è la stessa utilizzata per aprire il secondo Cancello Ovest. Quindi, cercate nella lista codici presente nel vostro inventario.

Combinazione: 04-51


Cassaforte n. 4 – Seattle, Giorno 1: Centro

La quarta cassaforte presente nel gioco è nascosta all’interno del tribunale. Si trova sotto una scrivania vicino alla finestra prima di entrare nel parcheggio. Nelle vicinanze della combinazione trovate i resti scheletrici di un soldato FEDRA, ed è scritta su una lavagna bianca.

Combinazione: 86-07-22


Cassaforte n. 5 – Seattle, Giorno 1: Capitol Hill 

Durante il vostro passaggio a Capitol Hill, avrete modo di trovare questa cassaforte nello stesso momento in cui inizierete a vedere dei fili esplosivi all’interno di un negozio dell’usato presso una palestra. La cassaforte in questione è posizionata sul retro e richiede di risolvere due enigmi per rivelarvi il suo contenuto. Il primo è sull’albo, risolvetelo e verrete reindirizzati al secondo enigma, scritto sui muri della toilette all’interno del negozio.

Combinazione: 55-01-33


Cassaforte n. 6 – Seattle, Giorno 1: Tunnel

L’ultima cassaforte che troverete in Seattle durante il Giorno 1 è nascosta presso una stanza di ristoro, nell’area in cui avete precedentemente combattuto. L’indizio per aprirla è scritto su di una nota in un tavolo a sinistra, che a sua volta vi porterà davanti ad una lattina di soda. Distruggete il distributore automatico e troverete parte della risposta. Inserite i numeri nella serratura e guadagnerete l’accesso agli spogliatoi degli impiegati.

Combinazione: 15243


Cassaforte n. 7 – Seattle, Giorno 2: Hillcrest

All’inizio del secondo giorno a Seattle, dovrete trovare un salone di tatuaggi posto vicino ad un negozio di biciclette. Attraversate il salone ed una volta raggiunto il retro vedrete un piccolo edificio con un cassonetto appoggiato alla porta. La cassaforte è lì dentro e potrete trovare la combinazione scritta presso gli edifici vicini. State attenti però, all’interno troverete anche degli infetti.

Combinazione: 30-82-65


Cassaforte n. 8 – Seattle, Giorno 2: I Serafiti

Sempre nel secondo giorno di viaggio a Seattle, mentre seguirete la strada per l’ospedale percorrendo la Route 5, raggiungerete un cancello che non potete aprire. Dovrete utilizzare un cassonetto per oltrepassarlo. Per ottenere il codice della cassaforte però, dovrete fermarvi presso una casa con un furgone all’esterno e grazie a quest’ultimo potrete arrivare al secondo piano. Una volta fatto, troverete una nota che vi dirà che il codice della cassaforte corrisponde ad un anniversario di matrimonio. Cercate sul calendario lì vicino la data cerchiata, poi contate fino a 30 anni indietro per ottenere il giusto numero.

Combinazione: 08-10-83


Cassaforte n. 9 – Seattle, Giorno 2: I Serafiti

Anche questa cassaforte è disponibile durante il Giorno 2 a Seattle. Dopo aver passato il Merci Building, cadrete dentro una piscina e riemergerete dall’altra parte della strada. Entrate nella Farmacia Weston. Durante il vostro percorso troverete una nota con tanto di codice della cassaforte.

Combinazione: 38-55-23


Cassaforte n. 10 – Seattle, Giorno 3: La città sommersa

A questo punto dell’avventura, Ellie entra in possesso di un motoscafo. Dopo aver vagato per un po’, raggiungerete un luogo dove i vostri progressi saranno bloccati da un cancello, e dovrete lasciare il mezzo per aprirlo. C’è un’area ingabbiata nelle immediate vicinanze la quale contiene la cassaforte, arrampicatevi fino alla zona più alta e cercate tra i cadaveri, uno di essi rilascerà una nota con la combinazione scritta. Spostate il carrello dal muro per rivelare un’entrata e sbloccate la cassaforte.

Combinazione: 70-12-64


Cassaforte n. 11 – Seattle, Giorno 1 (Abby): A piedi

Durante il primo giorno di Abby a Seattle, passerete vicino ad una ferramenta. Passate oltre e raggiungerete una roulotte, rompete una finestra ed entrate. Al suo interno troverete una nota con la combinazione di una cassaforte. Quest’ultima però è sita presso un vicino edificio, al quale è possibile accedere attraverso un foro nel lato sinistro del muro.

Combinazione: 17-38-07


Cassaforte n. 12 – Seattle, Giorno 1 (Abby): Territorio Ostile

Continuando il vostro viaggio con Abby incontrerete diversi negozi, tra cui una panetteria, un negozio di antichità ed il Red Dragon Bar. Raggiungete il secondo piano di quest’ultimo, prendete la nota con la combinazione e con un salto arrivate fino all’edificio di fronte (panetteria), luogo dove si trova la cassaforte.

Combinazione: 68-96-89


Cassaforte n. 13 – Seattle, Giorno 1 (Abby): La Costa

È l’ultima cassaforte che Abby troverà nel suo primo giorno a Seattle, ed è nascosta nel retro di una barca semidistrutta. L’indizio che porta alla combinazione è scritto sulla documentazione di bordo.

Combinazione: 90-77-01


Cassaforte n. 14 – Seattle, Giorno 2 (Abby): La scorciatoia

Dopo aver risalito le rapide ed attraversato il cavalcavia, la nostra Abby arriverà all’interno di un appartamento, il quale contiene cassaforte e note, lasciati da due vicini. Guardate attentamente i numeri degli appartamenti sulle porte del corridoio per determinare la combinazione.

Combinazione: 30-23-04


Cassaforte n. 15 – Seattle, Giorno 2 (Abby): La Discesa

L’ultima cassaforte di The Last of Us Parte 2 è nascosta all’interno di un grattacielo, che raggiungerete proseguendo il vostro viaggio verso l’ospedale. Cercate il magazzino vicino all’entrata della palestra, prima dell’area piena di spore. Un indizio per la combinazione è scritto su un artefatto posto all’interno della stanza sul retro. In ogni caso, la combinazione è identica alla Password del Wi-Fi, scritta vicino al bar.

Combinazione: 12-18-79

Speriamo che questa guida dettagliata riesca ad aiutarvi nell’impresa di platinare il gioco. Nei prossimi giorni avrete modo di leggere anche la nostra recensione. Fateci comunque sapere nei commenti (qui di seguito o su Facebook) che ne pensate di The Last of Us Parte 2 e se anche voi pensate si tratti di un titolo pressoché perfetto.

Criterion 10

    Rispondi