The Last of Us Parte 2 – 7 trucchi per sopravvivere

È un mondo brutto la fuori!

Mancano sempre meno giorni al debutto su PlayStation 4 di The Last of Us Parte 2, atteso sequel del titolo Naughty Dog che pochi giorni fa ha compiuto 7 anni.

Questa volta abbandoneremo i panni dello scorbutico Joel per dedicarci completamente ad Ellie, difatti, la ragazzina che abbiamo conosciuto nel 2013 è cresciuta ed è pronta a sopravvivere nel mondo distopico creato dal virus Cordyceps.

La nuova versione di Ellie, giudicata da molti violenta, è in realtà l’evoluzione dell’essere umano in tempi avversi, difatti, quando in bilico c’è la propria vita, come ogni creatura, lottiamo con le unghie e con i denti per garantire la nostra sopravvivenza a scapito di altri.

Potrebbe interessarvi:

| Quali canzoni suonare con la chitarra
Guida alla posizione di tutte le voci del diario
| Dove trovare tutti gli integratori e i componenti per potenziare le armi
7 trucchi per sopravvivere
Migliori potenziamenti per le armi
Guida alle casseforti
Migliori potenziamenti delle abilità
Guida ai trofei
Guida alle carte collezionabili
| Come aprire le casseforti senza avere la combinazione
Guida alle monete collezionabili
| Come trovare tutti gli easter egg del gioco
| Dove trovare tutti i manuali
[ Lista guide in aggiornamento…]

Per questo motivo abbiamo preparato una breve guida con dei consigli utili per sopravvivere in un mondo apparentemente senza speranza.

1. Potenziate la vostra salute il prima possibile

Uno dei più importanti potenziamenti disponibili nel gioco riguarda la salute massima. Come facilmente comprensibile, questa abilità aumenterà al massimo la vostra salute e vi permetterà di incassare maggiori danni, sia fisici che da armi da fuoco.

P.S. Nonostante ciò, potrete ancora essere vittime di morte istantanea contro alcuni nemici.

2. Pianificate lo sbloccaggio delle skill

Con l’introduzione del nuovo sistema di skill, dovrete migliorare le vostre abilità in maniera lineare e divise per categoria. Quindi, ricordatevi quali skill potrebbero esservi utili e cercate di collocare di conseguenza i vostri punti abilità al fine di ottenere le migliori skill.

The Last of Us Parte 2 Skill

3. Migliorate sempre la vostra potenza di fuoco

Durante il vostro peregrinare troverete una quantità limitata di parti per migliorare le vostre armi. Dovrete quindi dare priorità alle bocche di fuoco che pensate vi possano tornare utili. Vi consigliamo di migliorare la capacità di munizioni del Fucile da Caccia e la gittata dell’arco, saranno particolarmente utili nei primi momenti di gioco.

The Last of Us Parte 2 Upgrade Armi

4. Le fondine!

Se volete possedere una grande varietà di armi per eliminare più nemici possibili, vi consigliamo di realizzare delle fondine. All’inizio, vi consigliamo di scegliere la Fondina per Fucile, grazie a questo equipaggiamento, potrete portare con voi ben due fucili contemporaneamente. Scegliendo invece la semplice Fondina per Pistola, avrete la possibilità di portare con voi due pistole, ma vi consigliamo di tenere questo upgrade per quando avrete armi potenti come la pistola El Diablo.

5. Prendete tutto il tuttibile

Il mondo che affronterete è povero di risorse, per questo motivo è d’obbligo analizzare ogni singolo angolo al fine di trovare munizioni, parti di armi, collezionabili, ecc. È sempre buona cosa avere una buona quantità di materiale, e quando avrete raggiunto la capacità massima di oggetti trasportabili, craftate zaini e borselli, vi torneranno incredibilmente utili avanzando nel gioco.

Ellie esplorazione

6. Avete problemi? Modificate la difficoltà

Se siete bloccati con un particolare tipo di nemico o il mondo di gioco vi sta mettendo a dura prova, provate a cambiare difficoltà dalle impostazioni di gioco (non ci sono trofei legati alle difficoltà). Se notate che l’esperienza ludica offerta sia ancora troppo lontana dalle vostre esigenze, potrete sempre sistemare anche le impostazioni di accessibilità.

Ellie

7. Mappate i comandi di gioco

Come detto nel tip superiore, è possibile effettuare alcune modifiche alle impostazioni di gioco. The Last of Us Parte 2 infatti vi permetterà di mappare al meglio il layout dei pulsanti al fine di godervi l’esperienza di gioco a vostro piacimento. Quindi, se dopo i primi momenti di gioco, riscontrate difficoltà ad utilizzare un certo comando, non esitate a sistemarlo dalle impostazioni di accessibilità.

Bonus: Portate con voi sempre un coltello

Come ricorderete, nel capitolo precedente i coltelli godevano di estrema importanza, infatti erano gli oggetti craftati più comunemente assieme ai medikits. Dimostravano la loro utilità prevalentemente nei momenti stealth, infatti, permettevano a Joel di uccidere istantaneamente i nemici che gli davano le spalle. Detto questo, i coltelli possono anche essere utilizzati per sbloccare alcune zone segrete.

Nel gameplay trailer visto durante il penultimo State of Play, questi oggetti confermano la loro importanza (ricordate la ragazzina con la PSVita?), quindi state certi di dotare sempre Ellie con una di queste preziose armi.

The Last of Us Parte 2 Coltello

Per adesso è tutto, speriamo che questa breve guida vi sia d’aiuto nei primi attimi di gioco. Vi ricordiamo che nei prossimi giorni sulle nostre pagine arriveranno altre utilissime guide, quindi non dimenticate di seguirci sul sito o sui nostri canali Social (Facebook, Instagram, Telegram e Twitch).

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli