The Last of Us Parte 2 – Guida alla posizione di tutte le voci del diario

Utili oggetti da collezione.

Le voci del diario sono una fantastica collezione di The Last of Us Parte 2, che consente a Ellie di scrivere i suoi pensieri su qualcosa o disegnare un’immagine. Ma possono essere difficili da trovare in quanto nascosti nelle aree di gioco. Pertanto, abbiamo raccolto tutte le posizioni delle voci del diario di The Last of Us Parte 2, in modo da non perdere nessuna di esse durante il playthrough.

Tenete presente che in questa guida potrebbero esserci spoiler sulla storia. 

Prima di cominciare, potrebbero interessarvi anche le altre guide di The Last of Us Parte 2:

| Quali canzoni suonare con la chitarra
Guida alla posizione di tutte le voci del diario
| Dove trovare tutti gli integratori e i componenti per potenziare le armi
7 trucchi per sopravvivere
Migliori potenziamenti per le armi
Guida alle casseforti
Migliori potenziamenti delle abilità
Guida ai trofei
Guida alle carte collezionabili
| Come aprire le casseforti senza avere la combinazione
Guida alle monete collezionabili
| Come trovare tutti gli easter egg del gioco
| Dove trovare tutti i manuali
[ Lista guide in aggiornamento…]

Jackson

Capitolo 2 – Svegliando (1 voce del diario)

Un oggetto da collezione viene automaticamente aggiunto al diario, si tratta del bacio di Dina al ballo.

Capitolo 4 – Pattuglia (2 voci del diario)

Il capitolo vede Ellie e Dina uscire alla ricerca di Infetti da uccidere nell’area circostante. Dopo essere arrivati al primo avamposto, partirà una scena in cui Ellie e Dina si sporgono sul balcone ad ammirare la vista.

Una volta ripreso il controllo di Ellie, la voce del diario sarà proprio di fronte a voi mentre guardate fuori dal balcone.

Dopo che Ellie e Dina avranno trovato rifugio nella biblioteca, dovrete aprire una finestra per accedere all’area dei bambini. Alla vostra destra, potete trovare la prima nota accanto alla giraffa giocattolo.

Capitolo 7 – Fare le valigie (2 voci del diario)

Entrate nella cucina della casa di Joel e interagite con la tazza. La voce del diario verrà automaticamente aggiunta al suo diario.

Dirigetevi nell’ufficio di Joel, che è la prima stanza al secondo piano. Interagite con la sua chitarra per ottenere la voce del diario.

Seattle Day 1

Capitolo 8 – Il cancello (1 voce del diario)

Dopo aver cavalcato con Dina per un po’, vi imbatterete in un cancello chiuso con “I trasgressori saranno uccisi a vista” scritto su di esso. Avvicinatevi alla porta per aggiungere la voce sul diario.

Capitolo 9 – Centro di Seattle (2 voci del diario)

La prima voce del diario si trova nel centro di Seattle nella sinagoga. È un luogo imperdibile, poiché dovete visitarlo durante la storia, e può essere trovato lungo la 5th Avenue, tra Marion Street e Colombia Street. Dopo aver fatto rifornimento di carburante, dovete usare una corda per raggiungere il balcone al livello superiore. Una volta raggiunta la piattaforma laterale sinistra, non uscite dalla finestra ma andate diritto verso la porta. È l’ufficio del Rabbino. Nel cassetto della scrivania potrete ottenere la nuova voce del diario.

Il secondo diario si trova al cancello del checkpoint lungo la 5th Avenue, tra Marion Street e Madison Street. Salite sulla passerella del posto di guardia e dirigetevi all’interno del posto di guardia più vicino alla tenda. Aprite il cassetto e raccogliete l’artefatto all’interno. Una volta preso, Shimmer si sposterà e apparirà il messaggio di inserimento nel diario.

Capitolo 13 – I Tunnel (1 voce del diario)

L’unica voce del diario in questo capitolo si trova nella stanza in cui si incontrano gli Shamblers. Una volta uccisi entrambi, avvicinatevi ad uno dei due cadaveri per sbloccare la voce del diario.

Capitolo 15 – Il regalo di compleanno (2 voci del diario)

ATTENZIONE SPOILER

Avviso spoiler per questa sezione del gioco. Non continuate a leggere fino a quando non avrete terminato la scena introduttiva che si svolge dopo che Ellie si è addormentata nel teatro.

Il primo oggetto da collezione si trova all’ingresso del museo. All’esterno c’è una grande statua di dinosauro. Avvicinatevi e interagite con la targa per ottenere la voce del diario. Questo è quasi imperdibile a causa della grandezza della statua.

Dopo aver attraversato il del museo, insieme a Joel dovrete salire di sopra. Camminate verso le panchine disposte in cerchio, appena oltre i modellini a forma di razzo, per trovare la seconda voce del diario.

Seattle Day 2

Capitolo 16 – Hillcrest (1 voce del diario)

L’unico diario in questo capitolo sarà ottenibile dopo che Ellie vede il camion che se ne va via su per la strada. Dopo aver saltato giù c’è un bar, a sinistra c’è un grande striscione con alcuni graffiti su di esso. Interagite con il banner per ottenere la voce del diario.

Capitolo 17 – Alla ricerca di stringhe (1 voce del diario)

ATTENZIONE SPOILER

Avviso spoiler per questa sezione del gioco. Non continuate a leggere fino a quando non avrete terminato il filmato introduttivo per questo capitolo.

Questa voce del diario si trova proprio all’inizio del capitolo. Alla vostra destra, vedrete un bordo della scogliera con una vista meravigliosa. Avvicinatevi al bordo per interagire con esso e ottenere la voce del diario.

Capitolo 18 – I serafiti (3 voci del diario)

Nella prima grande strada aperta, andate sul retro a destra ed entra nel Centro Congressi. Qui, al piano terra ci sono dei graffiti su un muro. Interagite con essi per ottenere la voce del diario.

Dopo che Ellie ha usato il cassonetto per scavalcare il cancello chiuso a chiave e individuare l’ospedale in lontananza, Ellie aggiungerà automaticamente questa voce al suo diario. È imperdibile.

La voce del diario finale in questo livello si trova dopo il primo incontro con le Seraphites nel parco. Dopo la battaglia, proseguite per la strada principale. Alla fine, proprio accanto alla fermata dell’autobus c’è un corpo, interagendo con esso otterrete la voce del diario finale.

Seattle Day 3

Capitolo 20 – Strada verso l’acquario (1 voce del diario)

L’unica voce del diario in questo capitolo si trova dopo che Ellie e Jesse sono entrati nella libreria. Rimanete al piano terra e andate nell’angolo destro della stanza. Qui c’è la sezione per bambini del negozio. Interagite con i funghi sul muro per ottenere la voce del diario.

Capitolo 21 – The Flooded City (1 voce del diario)

L’unico diario in questo capitolo si trova quando vi fermate al primo cancello, accadrà molto presto. Dirigetevi a sinistra del cancello e salite le scale fino alla passerella. Guardate fuori dalla finestra e otterrete un’altra voce del diario.

Capitolo 22 – Infiltrazione (1 voce del diario)

Dopo aver ucciso il cane sul retro dell’acquario, attraverserete una zona cucina. Uscita dalla stanza attraverso la porta e guardate alla vostra destra per trovare un’altra cucina. Interagite con il borsone blu per raccogliere un ciondolo delle Luci, che aggiungerà automaticamente una voce del diario al diario di Ellie.

Santa Barbara

Capitolo 43 – Spingendo nell’entroterra (1 voce del diario)

L’unica voce del diario in questo capitolo sarà ottenibile dopo che avrete finito di esplorare l’edificio con il Clicker sul tetto. Dopo aver strisciato sotto un muro, guardate a sinistra per trovare una macchina della polizia. Spostatevi a sinistra e premete L3 per guardare le case in lontananza. Ellie aggiungerà automaticamente la voce al suo diario.

Capitolo 44 – Il resort (1 voce del diario)

La voce del diario finale nel gioco si trova nell’area di partenza. Al centro della strada, su alcuni binari del treno, c’è un camion color crema / verde chiaro con su scritto: Rattlers. Dirigetevi verso di esso e ispezionatelo per ottenere la registrazione del diario finale.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli