The Last of Us Parte 2 – Guida alle monete collezionabili

Tutte le monete presenti in The Last of Us Parte 2!

Se state leggendo questa guida, significa che siete alla ricerca dei collezionabili di The Last Of Us Parte 2. Senza dubbio avete trovato tutte le carte collezionabili usando la nostra guida, e ora siete qui per finire il lavoro … con le monete! Ci sono 32 monete in totale da trovare nella seconda metà del gioco, e raccogliendole tutte guadagnerete un trofeo (per tutti i dettagli vi rimandiamo alla nostra Guida ai Trofei).

Le monete possono essere un po’ più difficili da scovare rispetto alle carte collezionabili, non solo perché sono più piccole, ma alcune di esse si trovano in alcune posizioni davvero “diaboliche”. In questa guida vi indicheremo la posizione di ogni moneta nel gioco. Per un ulteriore aiuto vi consigliamo di attivare la modalità contrasto elevato e la modalità di ascolto avanzata nel menu di accessibilità.

[ATTENZIONE: abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre al minimo gli spoiler in questa Guida alle monete di The Last of Us Parte 2 in modo che vi possiate godere il gioco anche se avete bisogno di aiuto per trovare gli oggetti da collezione. Tuttavia, se non volete sapere nulla del gioco prima di giocarlo, vi consigliamo di interrompere la lettura della guida.]

Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle nostre guide, fidatevi, ne vale la pena:

| Quali canzoni suonare con la chitarra
Guida alla posizione di tutte le voci del diario
| Dove trovare tutti gli integratori e i componenti per potenziare le armi
7 trucchi per sopravvivere
Migliori potenziamenti per le armi
Guida alle casseforti
Migliori potenziamenti delle abilità
Guida ai trofei
Guida alle carte collezionabili
| Come aprire le casseforti senza avere la combinazione
Guida alle monete collezionabili
| Come trovare tutti gli easter egg del gioco
| Dove trovare tutti i manuali
[ Lista guide in aggiornamento…]

Il parco

1. Virginia

Ad un certo punto del gioco indosserete i panni di Abby, la quale è alla ricerca di suo padre, allontanatosi dall’accampamento. Durante la ricerca, vi troverete a dover superare un cancello chiuso, per farlo dovete salire sul tetto di un piccolo edificio. Rompete la finestra per entrare nell’area recintata accanto ad esso. Quando interagite con il cassonetto (necessario per salire sul tetto), troverete la vostra prima moneta.

Seattle Day 1

Lo stadio

2. Alaska

Dopo aver lasciato l’appartamento, girate a sinistra e guardate a terra per trovare la moneta dell’Alaska.

No Caption Provided

3. Maine

Continuate a muovervi finché non trovate una grande scala di cemento che scende; quando raggiungete l’area in cui le persone lavano il bucato, attraversate la scala successiva dall’altra parte e troverete la moneta del Maine su una panchina.

No Caption Provided

4. New Jersey

Dopo aver giocato con il cane nella gabbia, vi dovete dirigere verso il tunnel per uscire dallo stadio. La moneta è posizionata nei pressi della parete destra, a terra.

No Caption Provided

5. Vermont

Continuando, passerete accanto ad un poligono di tiro (potete anche esercitarvi se lo volete). Appena passato, girate a sinistra e guardate nell’armadietto accanto alla porta per la trovare la moneta del Vermont.

No Caption Provided

A piedi

Negozio di hardware

6. Kentucky

Appena entrate nel negozio, girate a destra e cercate un tavolo basso di colore grigio con due sedie pieghevoli accanto. Su una di essere troverete la moneta del Kentucky.

No Caption Provided

7. Massachusetts

Nel centro per il giardinaggio, sotto all’insegna e di fronte alla corsia 16, troverete la moneta accanto al registratore di cassa.

No Caption Provided

8. Ohio

Ad un certo punto dovete utilizzare una scala per farvi strada su un Yacht in costruzione. Invece di andare avanti e passare dall’altro lato, posizionate la scala contro il muro accanto a dove l’avete trovata (non potete sbagliare) per salire sul tetto della stanza. Lì troverete un tavolo da gioco con sopra la moneta dell’Ohio.

No Caption Provided

9. Indiana

Usciti dal grande garage, troverete un piccolo edificio chiuso, girateci intorno per individuare una finestra, rompetela per entrare all’intero. Troverete la moneta dell’Indiana sulla scrivania.

No Caption Provided

La base di andata

10. California

Dopo essere usciti dal camion, cercate un gruppo di soldati che parlano e stanno in piedi accanto a una ringhiera. Scavalcate la ringhiera e troverete la moneta della California.

No Caption Provided

11. New Mexico

Attraversate il cancello dal parcheggio, svoltate a sinistra e invece di avvicinarvi alla tenda più avanti, andate alla sua sinistra verso un vicolo cieco (ci sono dei servizi igienici portatili). Su una cassa alla vostra sinistra c’è la moneta del New Mexico.

No Caption Provided

12. Carolina del Sud

Quando entrate nell’hotel dopo aver attraversato la tenda medica, controllate il lungo tavolo a sinistra dell’ingresso per trovare la moneta della Carolina del Sud.

No Caption Provided

Seattle Giorno 1

Territorio ostile

13. Dakota del Nord

All’inizio di questo capitolo, dovete salire su un camper per raggiungere una finestra aperta. All’interno, controllate il cassetto di una cassettiera per raccogliere la moneta del Nord Dakota.

No Caption Provided

La costa

14. Alabama

Una volta superato il deposito merci, salite sulla rampa in un sottopassaggio. Dirigetevi verso le macchine distrutte e il vicolo cieco, lontano dalla ruota panoramica, per trovare un cadavere e la moneta dell’Alabama.

No Caption Provided

15. West Virginia

Quando esplorate il traghetto arenato, dovrete salire alcune scale. Andate verso l’altro lato del traghetto e girate a destra e percorrete fino alla fine il ponte. Accanto a un orsacchiotto troverete la moneta della West Virginia.

No Caption Provided

16. Utah

Proseguiamo con la Guida alle monete di The Last of Us Parte 2. Siamo ormai giunti a metà. Quando raggiungete il ponte superiore del traghetto, dovrete salire su una scala per raggiungere la cima del ponte da cui poi saltare per arrivare alla sponda opposta. Non saltate ancora; giratevi e controllate il pavimento, troverete la moneta dello Utah.

No Caption Provided

17. Mississippi

Mentre vi avvicinate all’Acquario, saltate nella fontana per trovare la moneta del Mississippi.

Seattle Giorno 2

La scorciatoia

18. Nevada

Dopo aver lasciato l’acquario, continuate fino a quando non vi imbatterete in una cascata. Alla vostra destra, troverete un negozio da barbiere. Controllate il registratore di cassa per ottenere la moneta del Nevada.

No Caption Provided

19. Colorado

Nella vostra scalata per raggiungere il grattacielo, attraverserete un negozio di optometria. Controllate il davanzale della finestra di fronte al cartello Westbrook Optix per trovare la moneta del Colorado.

No Caption Provided

La discesa

20. Illinois

Nella piscina dell’hotel. Nuotate fino al filtro per ottenere la moneta dell’Illinois.

No Caption Provided

21. Oregon

Dopo aver avuto a che fare con uno Shambler, dovete attraversare una trave per raggiungere la stanza successiva dopodiché dovete saltare per arrivare al piano sottostante. Quando atterrate, giratevi e saltate nella stanza dietro di voi. Controllate la mensola a destra per trovare la moneta dell’Oregon.

No Caption Provided

22. Wisconsin

Arrivati praticamente al piano terra dell’hotel, uscite dal pozzo dell’ascensore e saltate giù, fracassate il distributore automatico per scovare la moneta del Wisconsin.

No Caption Provided

23. Rhode Island

Quando siete all’aperto sul grande patio esterno, andate verso il bar al centro. Ad un’estremità, vicino all’apertura che vi permette di entrare dietro il bancone, controllate il ripiano inferiore per individuare la moneta del Rhode Island.

No Caption Provided

24. Missouri

Dovete nuotare per arrivare all’ospedale. Una volta superato il cancello, girate a destra e attraversate la finestra rotta nell’edificio (con il pavimento del corridoio in legno). Alla fine di questo c’è la moneta del Missouri.

No Caption Provided

Ground Zero

25. Washington

Prima di andare verso l’obiettivo della missione, esplorate l’ospedale. Cercate la sala da pranzo e un registratore di cassa posizionato nei pressi di un estintore. Qui troverete la moneta del Washington.

No Caption Provided

26. Hawaii

Dopo aver sconfitto il grande nemico, vi troverete in un garage parzialmente allagato. Andate a sinistra e cercate una piccola guardiola. Rompete la finestra e prendete la moneta delle Hawaii al suo interno.

No Caption Provided

Seattle Giorno 3

Marina

27. Kansas

Prima di uscire, giratevi e tornate indietro verso le scale alla vostra destra. Salite di sopra e girate a sinistra per raggiungere il corrimano rotondo. Qui sarà localizzata la moneta del Kansas.

No Caption Provided

28. Louisiana

Dalla posizione precedente, scendete di sotto e andate verso la stazione ferroviaria. Vedrete delle scale a sinistra  e una rampa; oltrepassate la rampa sul lato destro per trovare la moneta della Louisiana sul terreno bagnato.

No Caption Provided

L’isola

29. Idaho

Dopo essere arrivati a quello che doveva essere il ponte dell’autostrada, giratevi a sinistra ed entrate nel retro del un camion vicino per trovare la moneta dell’Idaho.

No Caption Provided

30. Carolina del Nord

Continuate a muovervi lungo la strada fino a quando non vedrete una cascata. Prima di arrivarci, individuate un macchina con la portiera posteriore sinistra aperta. Avvicinatevi e otterrete la moneta della Carolina del Nord.

No Caption Provided

31. Montana

Nel villaggio delle Iene vi imbatterete in diverse piccole capanne di legno. Dopo aver fatto fuori i nemici e aver liberato la zona, andate nella capanna di fronte alla segheria. Salite al piano superiore (la scala è collocata esternamente all’edificio), qui troverete una cassa con con dei sacconi di foraggio sul lato destro, avvicinatevi per trovare la moneta del Montana.

No Caption Provided

L’isola

32. Arkansas

Siamo ormai alla fine della Guida alle monete di The Last of Us Parte 2. Attraversate l’isola fino a quando non arriverete in un minimarket. Raggiungete la strada e prima di strisciare sotto al camion o ciò che ne resta, girate a sinistra e cercate un carrello. Dietro al carrello, per terra c’è l’ultima moneta quella dell’Arkansas.

No Caption Provided

Complimenti! Siete arrivati alla fine di questa Guida alle monete di The Last of Us Parte 2 e speriamo che vi possa essere stata di aiuto. Ora potete continuare a godervi il resto del gioco senza dovervi preoccupare di cercare piccoli oggetti luccicanti.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli