TV LG OLED C2: prime rivelazioni sul prezzo e data di uscita

Dopo l’annuncio al CES 2022 da parte del colosso coreano LG sulle TV OLED di nuova generazione, è comparso in rete un primo annuncio di vendita che svelerebbe importanti informazioni sul prossimo TV OLED LG C2.


Per conoscere le informazioni sull’annuncio delle nuove TV OLED di LG, leggete qui.


Il rivenditore inglese JohnLewis, ha messo in vendita sul proprio sito il TV LG OLED C2 nel formato da 48″. Dall’annuncio si evincono due aspetti, che se confermati, sarebbero importantissimi per chi bramasse di mettere le mani sul nuovo TV, prezzo e periodo di uscita.

Prezzo e data di uscita

1399 £ il prezzo dell’articolo, ovvero 100 £ in più rispetto al modello precedente C1.

La spedizione stimata del pre-order sarebbe di 5 settimane: in pratica, prendendo tutto per buono, la TV potrebbe arrivare nelle case dei gamer inglesi a Marzo.

TV LG OLED C2

Piano con gli entusiasmi, chiaramente sono dati da prendere con le pinze e lo dovute cautele. Vero è che se fosse stata una pubblicazione errata, o per lo meno decisamente smentita, sarebbe dovuto sparire dal sito poco dopo.

Invece a distanza di almeno 48h è ancora presente nel sito, fattore che potrebbe rafforzarne la veridicità.

Oltretutto va considerato che l’Inghilterra non facendo parte della comunità Europea, potrebbe avere un listino ed una disponibilità dedicati nonché diversi da quelli che potremmo avere ad esempio in Italia.

Ad ogni modo essendo prime informazioni, pur se non ufficiali, servono per cercare di inquadrare i prezzi e periodo di disponibilità che potranno avere gli ambitissimi pannelli OLED di LG con spiccate specifiche per il gaming.

Il produttore coreano negli ultimi paio d’anni ha definitivamente lanciato il guanto di sfida ai monitor gaming, fino a quel momento catalizzatori indisturbati di quella fetta di mercato.

A partire dal TV OLED C9 fino alle serie successive, LG ha inserito man mano sempre più feature nei propri pannelli al fine di destabilizzare il monopolio dei monitor, come supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync, al FreeSync di AMD, HDMI 2.1 così da spingere le nuove console fino a 120 FPS in 4K e molto altro ancora.

Le prossime settimane saranno decisive per avere finalmente informazioni ufficiali a riguardo di questi nuovi pannelli.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media