EA Sports FC 24 – Le migliori calciatrici qualità/prezzo da avere in squadra

Mai come quest’anno, l’obiettivo di EA Sports, è quello di far si che la prima iterazione non targata FIFA, possa essere più inclusiva che mai. Infatti, per la prima volta nella lunga storia del titolo calcistico canadese, in EA Sports FC 24, è possibile utilizzare le calciatrici nella modalità FUT – Ultimate Team. Ciò sta a significare che il numero di carte fra cui scegliere è a dir poco enorme, il che da la possibilità ai giocatori di creare team unici e differenziati.

In questa guida, vi diremo la nostra su quali calciatrici dovreste acquistare sia valutando il meta del gioco e sia il prezzo.

Potrebbe interessarvi:

Portieri

Partiamo dal portiere, un ruolo sicuramente delicato in quanto l’altezza è quasi imprescindibile se si vuole essere fra i migliori del ruolo. Sebbene la sopracitata altezza sia un fattore importante, siamo comunque riusciti ad individuare – sebbene pecchino proprio in altezza – le migliori calciatrici nel ruolo. Nello specifico, Nnadozie, calciatrice nigeriana, portiere del Paris FC e della nazionale femminile della Nigeria, costo 12k. Ha delle buone statistiche per quanto riguarda il tuffo e i rifletti, davvero niente male anche il posizionamento. L’alternativa potrebbe essere Zinsberger che vanta ben tre statistiche sopra l’86, costo 28k. Se il vostro budget (sebbene si tratti dei portieri qualità/prezzo migliori del gioco) dovesse essere inferiore, potreste puntare sul portiere del Manchester United femminile, Mary Earps (8.2K). Una opzione che presenta statistiche davvero equilibrate.



Difensori

Passiamo ai difensori, nello specifico ai difensori centrali. Se cercate un difensore veloce e ben pizzato fisicamente, alcune calciatrici (al netto di un’altezza non eccelsa al pari dei portieri), potrebbero davvero fare al caso vostro. Kathellen Sousa è fra queste. La madridista ha una discreta velocità e una buona difesa. Il costo è davvero basso, 950k. Janssen del Wolfsburg è un’altra scelta valida. Le sue statistiche migliori sono: fisico e difesa. Il costo è di 1.8k. A queste potreste alternare Kathrin Hendrich, sempre del Wolfsburg, la cui statistica difensiva (86) è davvero notevole. Prezzo? 4.7k.



Per quanto riguarda invece i terzini, sulla destra – rimanendo sempre in terra teutonica – abbiamo Letícia Santos; difensore brasiliano del Francoforte che – sebbene non eccelsa in fase difensiva – ha una buona performance in termini offensivi che, in questa fase del gioco, potrebbe fare la differenza (prezzo: 1k). Se invece il vostro budget ve lo consente, Ashley Lawrence del Chelsea, è sicuramente un terzino destro che vi farà divertire per un bel po’ di tempo. Il prezzo è di 30k. Sulla fascia sinistra invece, non ci sono alternative particolarmente economiche. Katie McCabe è la migliore dal punto di vista qualità/prezzo (6.9k).



Centrocampisti

Partiamo da Georgia Stanway del Bayern Monaco, un centrocampista a tutto tondo che predilige però maggiormente la fase realizzativa. Non fatevi ingannare dal 79 di tiro, è fra le statistiche più bugiarde che si siano mai viste. Ha un destro che non perdona e al prezzo di 2.2k, è assolutamente da acquistare. Un’altra calciatrice che ci sta pienamente convincendo è Catarina Cantanhede Macario del Chelsea. Costo? 1.7k. Trattandosi di giocatrici più propense alla fase offensiva, è necessario affiancarle ad una buona centrocampista difensiva. Emily Sonnett (2.2k) e Lia Wälti (1.1k), sicuramente potrebbero fare al caso vostro.



Attaccanti

Siamo finalmente arrivati al piatto forte. Partiamo dall’AD, Kirby del Chelsea è da prendere assolutamente. Veloce, dotata di un gran dribbling e di un tiro davvero incredibile. Costo, 3.3k. Sula lato sinistro invece, Salma Celeste Paralluelo, che con il suo sprint di 93, può davvero spaccare in due la retroguardia avversaria (2.4k). A completare il reparto offensivo, Lynn Williams (2.2k).

Se il vostro budget attuale è più elevato, impossibile non prendere in considerazione Alex Morgan; il prezzo è in rapida ascesa, ma attualmente riesce ancora, almeno su PlayStation, a portarla a casa per circa 45k. L’attaccante dei San Diego Wave, è a dir poco devastante e grazie al suo 89 di tiro, vi risolverà (per nostra esperienza diretta), tante partite.



Il nostro consiglio è di puntare su alcune di queste giocatrici e “mixarle” con le squadre maschili. La “miscela” potrebbe essere a dir poco esplosiva.


Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli