FIFA 21 – FUT Ultimate Team, la migliore squadra della Serie A per 100.000 crediti

Nonostante sia un campionato snobbato da molti giocatori dei FUT – Ultimate Team di FIFA, la Serie A può riservare delle gradite sorprese a chi sa quali giocatori acquistare. Infatti, la massima serie italiana è il mix perfetto tra giovani promettenti e professionisti affermati, tanto da attirare gli interessi di molti videogiocatori.

Quindi, se state cercando di costruire la migliore formazione possibile della Serie A ed avete a disposizione un budget che si aggira attorno ai 100K, vi trovate nel posto giusto. Abbiamo difatti scelto accuratamente la migliore rosa possibile con questo budget, per la precisione 83.600 se giocate su PS4 e 79.050 se giocate da Xbox One. Vi ricordiamo che il prezzo dei giocatori subirà dei cambiamenti nei prossimi giorni, quindi attenzioni alle flessioni di mercato.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Formazione: 3-4-3

Portieri

  • Gianluigi Donnarumma (OVR 85) – 5900/5900: Il giovane portiere del Milan è una sicurezza tra i pali, grazie alle eccellenti statistiche relative a tuffo, riflessi e posizionamento, sarà il vostro asso nella manica.

Difensori

  • Diego Godin (OVR 85) – 5800/6100: Il neo acquisto del Cagliari è un difensore di grande esperienza, compensa la scarsa velocità con valori invidiabili di difesa e fisico. Averlo in squadra potrà garantirvi il controllo del gioco anche in caso di calci piazzati.
  • Alessio Romagnoli (OVR 83) – 2900/3400: Questo giovane difensore è una scelta obbligata nel caso vogliate evitare di incassare gol a ripetizione. Si tratta di un giocatore discretamente equilibrato, unisce infatti una buona velocità ad ottimi valori difensivi.
  • Milan Skriniar (OVR 85) – 5600/6400: Il roccioso difensore centrale dell’Inter è un altro giocatore da non lasciarsi sfuggire, gli elevati valori di difesa e fisico lo equiparano ad un vero e proprio “muro”.

Centrocampisti

  • Alexis Sanchez (OVR 80) – 1900/1700: L’esterno cileno ex United è un giocatore che ha subito una serie di pesanti downgrade, ma se cercate qualcuno che ubriachi gli avversari con la sua fantasia è il giocatore che fa per voi. Infatti, grazie agli alti valori di dribbling e 4 * Skill abilità, i difensori cadranno come birilli.
  • Sergej Milinkovic-Savic (OVR 85) – 7100/7700: Il potente centrocampista laziale è il perfetto “tuttocampista” ovvero il giocatore eccellente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Infatti, le ottime statistiche di tiro, passaggio, dribbling e fisico lo rendono essenziale per ogni manovra che parta da centrocampo.
  • Arturo Vidal (OVR 83) – 2900/2700: Dopo un paio di deludenti stagioni al Barcellona, “Il Guerriero” Vidal ha deciso di tornare alla corte di Antonio Conte per provare che il suo talento c’è ancora. Che altro dire, se volete un centrocampista aggressivo, presente su ogni pallone è il giocatore perfetto, d’altronde le sue statistiche di fisico e difesa non mentono. Non dimenticatevi poi della potenza del suo tiro dalla distanza.
  • Achraf Hakimi (OVR 83) – 6400/4900: Questo velocissimo esterno è il giocatore ideale per iniziare promettenti azioni sulla fascia e finalizzare con dei precisi cross a centro area. Il suo valore relativo alla velocità parla da solo. Se volete fare un piccolo investimento sul futuro, vi consigliamo di puntare alla versione Ones To Watch, infatti, al costo di 25000/24750 potrete assicurarvi il giocatore più promettente di FIFA 21 Ultimate Team.

Attaccanti

Lorenzo Insigne (OVR 85) – 29250/27750: Questo “piccolo” esterno è l’orgoglio di Napoli e della Nazionale, è impossibile privarsi della sua abilità offensiva (dribbling, velocità e passaggio). Scegliendo il buon Lorenzo, sarete in grado di far impazzire le difese più ostiche.

Romelu Lukaku (OVR 85) – 10750/9400: Il “Gigante Buono” dell’Inter è una sicurezza in attacco, nonostante i valori assegnati da EA siano inferiori all’abilità del giocatore, parliamo dell’attaccante che tutti vorrebbero nel loro Ultimate Team. Grazie ai valori relativi a velocità, fisico e tiro, questo atleta scardinerà le difese più agguerrite e arriverà su ogni pallone, anche quelli provenienti da corner.

Hirving Lozano (OVR 80) – 3400/3000: Ecco un altro esponente del gruppo dei centometristi, il messicano del Napoli non solo è un velocista d’eccezione, ma anche un discreto dribbler, grazie alle 4* di Skill Abilità. Appena ne avrete la possibilità, vi consigliamo di investire nella sua versione TOTW al costo di 99000/87000 crediti vi garantirete il giocatore più veloce della Serie A.

Alternativa come CC: Radja Nainggolan. Costa molto di più di Milinkovic o Vidal (16750/12000), ma ci sentiamo di consigliarlo perché è estremamente equilibrato, vedetelo come un Gullit (86) low-cost.

Alternativa come ATT: Ciro Immobile. Anche in questo caso parliamo di un giocatore più costoso (26500/28000), ma resterete estasiati dalla sua voglia di segnare, tanto da farci sembrare che il giocatore si controlli in autonomia.

FIFA 21 – FUT Ultimate Team Serie A 100k

Costruendo una squadra del genere, potrete competere online ai più alti livelli e beneficiare dei ricchi premi previsti. Fateci sapere nei commenti se anche voi state già giocando a FIFA 21 e state sperimentando le gioie (e i dolori) di FUT Ultimate Team.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli