God of War Ragnarok – Le migliori armature per l’end-game

Dopo aver visto la migliore armatura per le prime ore di gioco e le migliori per il mid-game, eccoci con l’ultima guida di questa tipologia, in cui vi indicheremo le migliori armature per l’end-game di God of War Ragnarok (Sony Santa Monica).

Prima però una piccola premessa. Nella lista non troverete le due armature che si sbloccano con i due boss segreti perché per quelle ci saranno, nei prossimi giorni, delle guide dedicate (e anche perché essendo gli ostacoli più difficili del gioco, con questa guida vi consigliamo delle armature proprio per affrontare quelle due sfide).

Armatura Spezza-Fato

God of War Ragnarok

La prima armatura che vi consigliamo è la Spezza-Fato. Vi verrà regalata dai Nani proprio prima del gran finale. Nonostante sia un’armatura legata all’avanzamento della storia principale, ha bonus e perks davvero niente male.

Bonus e perks

L’armatura Spezza-Fato fornice bonus a Forza, Difesa e Runico ogni qual volta si esce dallo status Rabbia grazie al busto, e garantisce un incremento della velocità di ricarica della Rabbia grazie a bracciali e pezzo inferiore. Ci troviamo di fronte ad un’armatura molto sinergica che riesce ad autoalimentare i suoi punti di forza.

Come ottenerla

Come detto in precedenza, non dovremo fare altro che proseguire con la storia principale. Avremo una delle migliori armature “a gratis”, in sostanza.

Armatura Scaglie di Drago

God of War Ragnarok

La seconda armatura che vi consigliamo è la Scaglie di Drago. Potrete craftarla grazie ai materiali ottenuti dall’uccisione dei draghi (Dreki e simili). Un paio si trovano sul percorso principale, mentre altri si trovano in zone opzionali. Sbloccherete anche il trofeo “Ammazza-draghi”.

Bonus e perks

Grazie al busto della Scaglie di Drago otterrete un incremento alle statistiche di Forza e Difesa dopo ogni parata o parry, mentre grazie ai bracciali e al pezzo inferiore otterrete un bonus che vi permetterà di danneggiare i nemici che vi attaccheranno mentre siete in parata con lo scudo alzato.

Come ottenerla

Come accennato prima, verso la fine del gioco i Nani vi daranno la possibilità di craftarla, ma per farlo dovrete uccidere i draghi e ed ottenere i relativi materiali. In caso foste a corto di questi materiali, verso la fine del gioco, prima di immergervi nel gran finale, sarà possibile sbloccare una zona segreta di Vanheim in cui troverete una serie di Favori che vi richiederanno di eliminare un buon numero di draghi.

Armatura Steinbjorn

God of War Ragnarok

L’ultima armatura consigliata è quella che pensiamo sia la migliore del gioco, l’armatura segreta Steinbjorn. Vero, ha bassi valori di Forza, ma aumenta talmente tanto la Difesa che diverrete praticamente una spugna incrollabile e nessuno potrà mettervi al tappeto.

Bonus e perks

Oltre agli spropositati valori difensivi di cui sopra, la Steinbjorn offre dei bonus davvero niente male. Il busto conferisce la possibilità di recuperare salute quando si attaccano i nemici dopo aver subito dei danni, simile al sistema di Bloodborne, per capirsi. Bracciali e pezzo inferiore offrono la probabilità moderata di infliggere Stordimento ai nemici circostanti quando subiremo dei danni.

Come ottenerla

Vi basterà leggere la nostra guida su come sbloccare l’armatura segreta Steinbjorn.

Bene, per oggi e tutto. Nei prossimi giorni continueremo a regalarvi ulteriori guide. Nel frattempo, recuperate la nostra recensione di God of War Ragnarok, se ancora non l’avete letta!

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli