Hogwarts Legacy – Guida: 5 cose da sapere prima di cominciare

Finalmente è giunto il giorno di Hogwarts Legacy, l’attesa è stata lunga, ma siamo sicuri che il vostro viaggio nel mondo magico creato dai ragazzi di Avalanche Studios premierà la vostra pazienza. Se invece non avete ancora acquistato il gioco, ma volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Il gioco, vi catapulterà in un mondo aperto e ricco di pericoli (o opportunità). Quindi, prima di iniziare il vostro percorso magico in Hogwarts Legacy, ecco alcune cose da sapere prima di agitare le vostre bacchette.


Potrebbero interessarvi anche:


1. Revelio, l’incantesimo multiuso per farmare XP

Se siete dei fan del mondo creato da J.K. Rowling e delle avventure del “Bambino che è sopravvissuto”, conoscerete questo incantesimo. Di base, lanciando Revelio (qui la nostra guida agli incantesimi), potrete evidenziare oggetti, nemici, loot e qualunque altra cosa con cui potrete interagire. Usate l’incanto anche per trovare le Pagine della Guida Pratica. Quest’ultime, sono ben nascoste e sparse per la mappa di gioco, se vorrete collezionarle tutte, sapete quali parole pronunciare.

Hogwarts Legacy

2. Non abbiate fretta!

Come citato da diversi proverbi, la fretta non vi porterà a nulla, nemmeno giocando ad Hogwarts Legacy. Infatti, nonostante l’irrefrenabile voglia di viaggiare sul vostro manico di scopa preferito, il gioco non vi permetterà di far nulla prima del compimento di alcune missioni principali della storia. Pertanto, non girate come pazzi per il mondo di gioco, avrete ciò che vi spetta solo quando il titolo ve lo permetterà.

Hogwarts Legacy

3. Per fare soldi… ci vuole Occhio!

Sin dall’inizio della vostra avventura vedrete dei bizzarri forzieri dotati di occhio, e sicuramente vi chiederete come aprirli e godere del loro bottino. Aprirli vi permetterà di guadagnare ben 500 Galeoni (“Sossoldi”, per citare il mitico Maccio Capatonda), ma come vi abbiamo accennato al punto sopra, dovrete attendere che la storia principale vi permetta di fare ciò. Quindi, continuate a completare le missioni principali del gioco finché non comparirà la missione “Segreti della Sezione Proibita”. Fatto ciò, potrete apprendere l’incantesimo dell’invisibilità, necessario per confondere l’occhio attento dello scrigno e aprirlo.

Hogwarts Legacy

4. Sempre all’ultimo grido!

Se siete dei perfezionisti e volete cambiare di volta in volta la capigliatura o alcune caratteristiche fisiche del vostro avatar magico, non c’è alcun problema. Basterà recarsi ad Hogsmeade presso l’Emporio di Madam Snelling ed in cambio di un po’ di Galeoni potrete cambiare il vostro look. Nonostante questa apprezzata possibilità, non potrete cambiare volto del tutto, un po’ come nella vita reale… e non c’è Pozione Polisucco che tenga.

5. Raccogliete tutto il tuttibile!

Mentre viaggiate nel magico mondo di Hogwarts Legacy, vi imbatterete in numerosi ingredienti utili per le pozioni. Alcuni di essi, come il Succo di Horklump e le foglie di dittamo (tratte da una pianta color viola), potrebbero tornarvi incredibilmente utili, specialmente quando avrete bisogno di cure. Stesso discorso vale per le zanne di ragno (se siete come il buon Ron Weasley fatevi coraggio) e le caccole di Troll. Insomma, qualunque cosa sia presente in natura o venga droppata da un nemico, non fatevi domande, sarà utile per qualche pozione.

Hogwarts Legacy

Dall’Accademia magica di 4news è tutto, speriamo che questa breve guida vi sia utile. Fateci sapere nei commenti, nei nostri canali social o nel nostro nuovo e fiammante forum, la vostra esperienza con questo titolo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli