I Protagonisti di Cyberpunk 2077: Adam Smasher

Dopo anni di attesa e molteplici rinvii, le luci a Night City stanno per accendersi! A pochi giorni dall’uscita ufficialeapprofondiamo chi potrebbero essere i protagonisti della nuova attesissima IP di CD Projekt Red: Uno dei più interessanti nell’universo di Cyberpunk 2077, è Adam Smasher.

Adam Smasher: le origini

Adam era un punk, della peggio specie, un inutile anarchico newyorkese. Quando la sua crew si dissolse, per sopravvivenza si arruolò nell’esercito. Dopo diversi anni in uniforme, fu dimesso per cattiva condotta e iniziò a fare il garzone a contratto a New York. Fu una bella vita per Adam: il suo spirito di adattamento e cinismo gli permisero di trovare molti lavori, tanto da potersi permettere armi, attrezzi e droghe, con le quali dedicarsi a nottate di brutali crimini.

Alla fine di una di queste scorribande, tutto andò in pezzi. Un paio di razzi, esplodendogli addosso, lo investirono completamente, trasformarono in poltiglia. I suoi amici portarono nello zaino ciò che restava di lui fuori dalla zona del disastro, riconducendolo di nuovo nella Grande Mela.

Un misterioso ricco benefattore preso atto della sua storia gli fece la classica offerta che non poteva rifiutare: mettersi al completo servizio della sua potente Società, in un corpo tutto nuovo fatto di metallo e circuiti elettrici o morire tra atroci sofferenze.

Come se i pensieri sul decadimento del genere umano, avessero mai lontanamente disturbato la psicopatica mente di Adam: accettò immediatamente.

Adam Smasher

Il Cyborg-Killer

Sette anni da allora, il nuovo Adam Smasher, oramai più cyborg che uomo, si era costruito una rispettabile reputazione lungo costa orientale. Si assunse tutte le missioni che gli vennero presentate, purché non fossero doppi giochi o inscenare tentati suicidi. Lui aveva chiesto ed ottenuto una sola clausola durante il lavoro: danni collaterali a cose o edifici e vittime civili dovevano essere il suo tratto riconoscitivo.

Durante questo periodo sviluppò una lucida ma accanita rivalità con Morgan Blackhand, altro famoso mercenario. Secondo la sua mente, composta per lo più da circuiti stampati, il predominio dei Cyborg rispetto agli umani andava perseguito senza indugi. Aveva cercato di sfidarlo provocandolo ripetutamente, ma Morgan aveva ignorato ogni suo singolo tentativo di confronto.

Naturalmente, questo suo snobbarlo continuamente, aveva alimentato la rabbia psicopatica del cyborg a livelli ancora più alti. Nel frattempo, i suoi benefattori gli avevano concesso del tempo per lavorare come freelance, ma quando iniziò la Quarta Guerra tra le Corporazioni, per Adam cambiò tutto; era impegnato a tempo pieno per la sua Azienda e diventò membro importante nel ramo della sicurezza di Arasaka.

Tutto questo era perfetto per lui, soprattutto perché Morgan Blackhand era sotto contratto per Militech, acerrima rivale di Arasaka.

Adam Smasher

La Quarta Guerra delle Corporazioni

Nel 2022, Adam Smasher fu reclutato da Arasaka per combattere nella Quarta Guerra delle Corporazioni.

Durante questo periodo, il 23 agosto, Smasher fu presente a quello che sarebbe diventato The Night City Holocaust in cima alle Arasaka Towers. Quella notte, come osservato da un ex agente della SpecOps che era presente alla missione, Smasher e il resto delle truppe di Arasaka tennero un’imboscata a Johnny Silverhand e alla squadra di Morgan Blackhand. Tuttavia, Silverhand lo distrasse, gridando e sparandogli contro con la sua pistola, ferendosi nel tentativo di colpirlo.

Smasher si rivide molto più tardi, in cima alle torri, pronto a combattere Blackhand mentre il resto della squadra di estrazione si allontanava, poco prima che la bomba nucleare esplodesse. Arasaka gli fornì tutto ciò che poteva desiderare, incluso la potente armatura atomica DaiOni che lo trasformò in una macchina quasi inarrestabile.

Durante l’assalto alle Torri di Arasaka, Adam ferì gravemente Shaitan e uccise Johnny Silverhand.

L’ultima volta, Adam fu visto combattere una feroce battaglia contro Morgan Blackhand nella fatiscente torre di Arasaka a Night City.

Questa, è l’ultima traccia che abbiamo del Cyborg-punk, assoldato dai temibili Arasaka. Lo vedremo di nuovo all’interno di Cyberpunk 2077? Oramai mancano pochi giochi per scoprirlo!

Scopri i nostri speciali sugli altri personaggi della saga: Michiko Arasaka, Morgan Blackhand, Johnny Silverhand, Yorinobu Arasaka, Alt Cunningham.

Cyberpunk 2077 uscirà il 10 Dicembre su PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli