NBA 2K21, annunciata la Mamba Forever Edition

Un gioco tra passato e futuro

È arrivato il momento dell’anno in cui si comincia a parlare dei titoli sportivi che ci terranno compagnia per tutta la prossima stagione, oggi si parla di basket amici, scoprite assieme a noi cosa ci hanno riservato i ragazzi di 2K Games.

NBA 2K21 è un balzo in avanti monumentale per il franchise“, ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts. “Stiamo combinando tutta la nostra esperienza e la nostra competenza di sviluppo per creare il miglior gioco possibile. Per PlayStation 5 e Xbox Series X stiamo costruendo il gioco da zero, per sfruttare al meglio la potenza e la tecnologia della prossima generazione“.

Ci manchi Kobe…

La amata Legend Edition viene sostituita dalla Mamba Forever Edition, un tributo per celebrare la carriera e l’eredità del grande Kobe Bryant. Per molti fan in tutto il mondo, i successi di Kobe in campo e l’amore per il gioco hanno avuto un enorme impatto e la sua lista di premi e riconoscimenti è incredibile: cinque volte campione NBA, 18 volte All-Star NBA, due volte MVP delle finali NBA, 2008 NBA MVP, 11 volte First Team All-NBA, 9 volte First Team NBA All-Defensive, due volte miglior realizzatore NBA, 2008 e 2012 Medaglia d’Oro olimpica, primo marcatore di tutti i tempi dei Los Angeles Lakers e molto altro ancora.

Kobe è stato l’atleta di copertina per NBA 2K10, la Legend Edition di NBA 2K17 ed è immortalato nella NBA 2K21 Mamba Forever Edition con copertine personalizzate uniche sia per la versione attuale che per quella di prossima generazione, che onorano la sua carriera, dai giorni col numero 8 segnando 81 punti in una partita fino ai 60 punti della partita d’addio indossando il numero 24. “Ognuno dei nostri atleti di copertina rappresenta epoche diverse del gioco del basket – Damian Lillard domina il campo ai giorni nostri, Zion Williamson è il portabandiera della prossima generazione di superstar NBA e cos’altro potremmo aggiungere su Kobe?“, ha dichiarato Alfie Brody, Vice Presidente Global Marketing NBA 2K.

NBA 2K21 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a partire dal 4 Settembre 2020. NBA 2K21 sarà inoltre disponibile al lancio per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi. Una splendida avventura iniziata grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, dopo aver passato la fatidica soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante... il comparto grafico non è sempre così importante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti