Resident Evil Village, disponibile da oggi l’ultimo survival horror di Capcom

Resident Evil Village, l’attesissimo survival horror di Capcom, è disponibile da oggi in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC Steam e Google Stadia.

Questo nuovo episodio immerge il giocatore in un’accesa battaglia per sopravvivere agli orrori di un remoto villaggio immerso nelle nevi. Qui è in agguato un variegato cast di nativi misteriosi e creature terrificanti.

Questo titolo farcito di azione è l’ottavo episodio principale della premiata serie Resident Evil, che ha venduto oltre 107 milioni di copie in tutto il mondo. Quest’anno, inoltre, la serie festeggia i 25 anni dalla sua nascita.

Resident Evil Village è uno dei titoli che possono essere aggiornati gratuitamente dalla versione PlayStation 4 a quella digitale per PlayStation 5, mentre sulle piattaforme della famiglia Xbox (Xbox One e Xbox Series X) supporta la funzionalità Smart Delivery.


A proposito di Resident Evil Village

Resident Evil Village porta avanti la storia di Ethan Winters, già protagonista dell’acclamato Resident Evil 7. Il veterano sopravvissuto a mille battaglie, Chris Redfield e la misteriosa ed inquietante Lady Dimitrescu sono solo alcuni degli enigmatici personaggi con i quali Ethan avrà a che fare nel suo tentativo di salvare sua figlia.

Oltre ad una storia intensa e drammatica e ad un gameplay molto solido, Resident Evil Village includerà (nuovamente) l’apprezzatissima modalità alternativa “Mercenari”. Questa modalità extra verrà sbloccata completando la campagna e presenta delle caratteristiche inedite rispetto al passato. Il giocatore vi troverà una gran quantità di sfide aggiuntive per godersi al meglio ogni angolo del villaggio, anche dopo aver completato il viaggio di Ethan.

Resident Evil Village

Le tecnologie di avanguardia delle nuove console, insieme al motore proprietario di Capcom, il Resident Evil Engine (usato anche per creare altri titoli di recente pubblicazione come Resident Evil 7, Resident Evil 2 e 3 e Devil May Cry 5), lavorano per ricreare l’esperienza survival horror più vivida e realistica possibile.

Resident Evil Village è disponibile sia in edizione fisica che nelle edizioni digitali Standard e Deluxe. L’edizione Deluxe comprende il gioco base e il contenuto digitale “Trauma Pack“, che si compone di contenuti aggiuntivi interni al gioco. Tra questi si annoverano: l’arma “Samurai Edge”, un filtro per lo schermo a tema Resident Evil 7, l’opzione per i punti di salvataggio in forma di nastro registrato, la traccia musicale “Go Tell Aunt Rhody” per la safe room, l’accesso immediato al livello di difficoltà “Village of Shadows”, i rapporti sull’incidente della famiglia Baker e molto altro ancora.


Eventi contestuali al lancio

Per ringraziare i fan in occasione del venticinquesimo anniversario della serie Resident Evil, Capcom ha reso disponibile a tutti gli acquirenti di Resident Evil Village l’accesso gratuito all’esperienza multiplayer Resident Evil Re:Verse, che uscirà nell’estate del 2021.

Oggi, 7 maggio 2021, alle 13.00 ora italiana (19:00 in Giappone) andrà in onda una diretta di Capcom su Resident Evil Village. Eventi di questo tipo sono piuttosto comuni, in Giappone, come promozioni dell’ultimo minuto dedicate al lancio di prodotti importanti.

Vi partecipano artisti, comici e membri dello staff che hanno lavorato al gioco. In questo caso saranno presenti il producer Tsuyoshi Kanda e il director Morimasa Sato, che potrebbero svelare ulteriori dettagli relativi allo sviluppo del gioco. L’evento sarà comunque tutto in giapponese.

Il gioco ha ricevuto un’estesa ed intensa campagna di marketing, con diversi eventi dedicati al titolo. Per un’idea più dettagliata del gioco e di quanto Capcom ha svelato prima dell’uscita, potete consultare i nostri articoli. Quello relativo al Resident Evil Showcase del 21 gennaio e quello del 15 aprile 2021.

Se invece avete pre-ordinato il gioco o intendete acquistarlo da subito e volete cominciare a farvi un’idea sui personaggi, potete consultare la nostra guida.

Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC Steam e Google Stadia. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli