Dopo il martello del Dio del Tuono, Thor, in Assassin’s Creed Valhalla è possibile sbloccare un’altra arma leggendaria. Stiamo parlando della spada segreta di Excalibur. Questa guida mostra passo dopo passo come sbloccare Excalibur.
Vi ricordiamo che ci trovate su: Instagram, Facebook, Telegram e Twitch – (se volete iscrivetevi).
Ci sono 11 tavolette di pietra che dovete trovare. 8 sono relative ai “tesori della Gran Bretagna” (eventi misteriosi blu). Si tratta di eventi caratterizzati da sistemi di grotte sotterranee e da sezioni platform alla fine delle quali sarà possibile ottenere un tesoro. Le restanti 3 vengono droppate da zeloti specifici (membri dell’Ordine degli Antichi): Woden, Heike, Hrothgar.
Potrebbe interessarvi:
- Assassin’s Creed Valhalla – Guida: come ottenere l’elmo di Thor
- Come ottenere provviste, lingotti, cuoio e minerali di ferro
- Assassin’s Creed Valhalla – Guida alla missione: Passo felino
- Come ottenere il libro della conoscenza nell’isola di Ely
- Come ottenere il libro della conoscenza sotto Alrekstad in Hordafylke
- Assassin’s Creed Valhalla – Guida: Come ottenere la lama celata
- Assassin’s Creed Valhalla – Consigli per iniziare
- Come trovare e sconfiggere Re Burgred
- Come personalizzare la nave
- Guida: Come ottenere il carico di Sudwella
- Dove trovare le uova di vipera a Ledecestre
- Come ottenere Mjolnir (il martello di Thor)
- Dove trovare i tesori della Gran Bretagna
Fatto ciò, sarà necessario andare alla Grotta di Myrddin ad Hamtunscire (la grotta sarà indicata sulla mappa) per inserire le 11 Tavolette in un cerchio di pietre. In questo modo sarà possibile far apparire Excalibur e conseguentemente estrarla dalla roccia.
Passaggio 1: ottieni i tesori della Gran Bretagna (8 tavolette)
Per prima cosa dovete trovare tutti i tesori della Gran Bretagna. Le loro posizioni sono mostrate di seguito. Si trovano in sistemi di grotte sotterranee. Il relativo tesoro sarà alla fine della caverna. Usate gli occhi di Odino (premendo R3/RS) per cercare il Tesoro e vedere un’evidenziazione blu attorno ad esso.
#1: East Anglia
#2: Essexe
#3: Cent
#4: Suthsexe
#5: Hamtunscire
#6: Hamtunscire
#7: Eurviscire
#8: Snotinghamscire
Passaggio 2: Ottenete 3 tavolette dagli Zeloti (Woden, Heike, Hrothgar)
Le rimanenti tavole dovranno essere ottenute da zeloti specifici: Woden, Heike, Hrothgar. Gli zeloti sono membri dell’Ordine degli Antichi. Si muovono a cavallo su percorsi programmati lungo regioni specifiche. Ci sono due modi per trovarli: o percorrete le strade nell’area intorno alla loro posizione mostrata nelle immagini in basso o aspettate semplicemente in una posizione specifica finché non passano. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che si presentino.
Sono nemici piuttosto potenti. Potreste dover salire di livello o abbassare la difficoltà nelle opzioni di gioco. Parate i loro attacchi, poi contrattaccate (gli attacchi delle rune rosse devono essere schivati). I doppi pugnali sono ottimi contro di loro, premendo R1/RB, attiverete gli attacchi con i pugnali che possono stordirli e infliggere molti danni.
Verranno inoltre visualizzati sulla mappa da un’icona elmetto bianca quando si trovano entro 300 metri circa:, Di seguito sono riportati i tre Zeloti di cui avete bisogno e le loro posizioni:
Woden: Cent – Cavalcate lungo una delle strade della regione di Cent. La soluzione migliore per trovarlo è percorrere tutte le strade principali di Cent. Quando sarete vicini scansionatelo premendo R3/RS e verrà contrassegnato come membro dell’ordine. Vedrete anche un’icona bianca Zelota sulla mappa quando si troverà a poche centinaia di metri da voi.
Heike: Essexe – Cavalcate lungo una delle strade della regione dell’Essexe. La soluzione migliore per trovarlo è percorrere tutte le strade principali dell’Essexe. Scansionate tutti quelli che vedete a cavallo a Cent. Quando sarete abbastanza vicini, premendo R3/RS, verrà contrassegnato come membro dell’ordine. Vedrete anche un’icona bianca Zelota sulla mappa quando si troverà a poche centinaia di metri da voi.
Hrothgar: Suthsexe – Cavalcate lungo una delle strade della regione del Suthsexe. La soluzione migliore per trovarlo è percorrere tutte le strade principali del Suthsexe. Scansionate tutti quelli che vedete a cavallo nel Suthsexe. Quando sarete abbastanza vicini, premendo R3/RS, verrà contrassegnato come membro dell’ordine. Vedrete anche un’icona bianca Zelota sulla mappa quando si troverà a poche centinaia di metri da voi.
Passaggio 3: estraete Excalibur
Ora che avete tutte e 11 le tavolette, andate alla Grotta di Myrddin ad Hamtunscire. La posizione e l’ingresso sono mostrati di seguito.
Dovrete affrontare una breve sezione platform. Alla fine della grotta di Myrddin troverete 11 grandi pietre in un cerchio (Si tratta di Stonehenge). Su ogni pietra dovete inserire una tavoletta.
Excalibur apparirà e potrete estrarla dalla pietra.
Excalibur è una delle migliori armi del gioco. Ecco un’immagine e le sue statistiche:
Godetevi la vostra nuova arma.
Se volete saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione.
Grazie a PowerPyx
Scusate….prima si deve ottenere il martello di thor? Perché a me non mi lascia prendere ultima tavoleta (per me ultima ) dalla vecchia cantina!
Ciao, dovresti riuscire a prendere la tavoletta. Che problema ti da?
Non ne trovo una
Non trovo una tavoletta e ho ucciso anche gli accoliti tutti
Salve, io ho un’altro problema, non riesco a trovare in nessuna strada del Suthsexe, il cavaliere Hrothgar. Sono al livello 210…continuo a girare a vanvera…come mai?
Ciao, potrebbe essere un bug. Perchè il cavaliere dopo un po’ di tempo dovrebbe passare per le strade del Sethsexe!
Salve, qualcuno sa dirmi dove si puo recuperare la Nonna tabella che si mette sui pilastri?
Ciao, iscriviti al gruppo telegram e chiedi di Riccardo, l’autore della guida, credo possa aiutarti meglio di chiunque altro.
https://t.me/chatwith4news