Cyberpunk 2077, dove trovare il Sandevistan leggendario di David Martinez di Cyberpunk Edgerunners

Cyberpunk Edgerunners ha letteralmente stravolto il mondo di Cyberpunk 2077, portando una valanga di nuovi utenti tra le strade di Night City. Molti giocatori infatti sono tornati tra le strade della città che non dorme mai, per rivivere alcune delle avventure dei protagonisti della serie, David Martinez, Lucy, Rebecca, Maine e Co. e anche per accaparrarsi qualche gadget (il giubbotto di David Martinez per esempio) e qualche armamento leggendario (il fucile a pompa di Rebecca) introdotto da CDPR per omaggiare la serie con l’aggiornamento 1.6.

Non tutti sanno però (probabilmente perchè non avete consultato le nostre guide in precedenza, come quella sui cyberware leggendari che trovate qui) che molte delle più interessanti mods e attrezzature presenti nell’anime erano già presenti nel gioco originali sin dal day one, come il mitico Sandevistan protagonista di Cyberpunk: Edgerunners (qui la nostra recensione).

Che cos’è il Sandevistan e dove posso trovarlo?

Il Sandevistan è un sistema operativo che conferisce all’utente un’acutezza dei sensi e un effetto temporaneo di dilatazione del tempo, consentendogli di muoversi a supervelocità. Come possiamo vedere nell’anime di Studio Trigger, quando David, il protagonista di Cyberpunk Edgerunners, utilizza il Sandevistan, il mondo si ferma letteralmente e il suo utilizzatore è capace di compiere azioni ad una velocità tale da rendere impossibile qualsiasi contromossa al malcapitato di turno.

David utilizza il Sandevistan in Cyberpunk Edgerunners
David utilizza il Sandevistan in Cyberpunk Edgerunners

In Cyberpunk 2077 sono disponibili 10 diversi tipi di sistemi operativi Sandevistan. Il migliore, a nostro avviso, è il Sandevistan QianT Mk.4. Seguendo i passaggi indicati di seguito, potrete potenziare questo Sandevistan a tal punto da avere un cooldown di soli 3 secondi, consentendovi di passare la maggior parte del tempo a combattere a velocità super rispetto ai vostri nemici.

Per farlo però dovrete prima soddisfare i requisiti qui sotto. Non temete vi spiegheremo passo passo come fare.

  • Aumentare il credito di strada a 27.
  • Aumentare i riflessi a 15.
  • Guadagnare 28.000 eurodollari.
  • Acquistare il QianT Sandevistan Mk.4 da Fingers a Japantown.
  • Aumentare il livello di Artigianato a 18 e sbloccare l’abilità Artigiano Edgerunner.
  • Realizzare 3 modelli di dissipatore leggendari.
  • Equipaggiare i moduli dissipatore sul Sandevistan.
  • Equipaggiate la vostra arma da mischia preferita e datevi alla pazza gioia.

Il primo passo da compiere dopo aver soddisfatto i prerequisiti è acquistare il Sandevistan da Fingers, un Ripperdoc situato a Japantown, Westbrook. Trovatelo sulla mappa utilizzando la schermata qui sotto:

Una schermata della mappa di Cyberpunk 2077, con l’indicazione della posizione del Ripperdoc “Fingers”, tratta dalla mappa ufficiale di Piggyback


È possibile trovare Fingers dopo aver iniziato l’Atto 2 della missione storia di Cyberpunk 2077. Una volta raggiunto il valore di 27 per lo Street Cred, è possibile acquistare da lui il QianT Sandevistan Mk.4 per 28.000 eurodollari.

Finn Gerstat, detto Fingers… sebbene l’istinto vi dica di farlo, non fatelo! vi tornerà utile…

In particolare, Fingers svolge anche un ruolo nella missione principale “The Space In Between”. Se lo prendete a pugni o lo uccidete durante la missione, non potrete più acquistare nulla da lui per sempre.

Il QianT Sandevistan Mk.4 richiede un valore di 15 nell’abilità Riflessi per essere installato. Una volta raggiunti almeno 15 riflessi, è possibile visitare qualsiasi bisturi a Night City per installarlo.

Questo Sandevistan è il più potente disponibile grazie al suo basso cooldown (15 secondi di default) e ai suoi tre slot per le mod, che consentono di installare la potente mod Heatsink (dissipatore) 3 volte. La mod “Heatsink” o “Dissipatore” ridurrà il cooldown del Sandevistan di 4 secondi, quindi con 3 Dissipatori installati, il cooldown si ridurrà alla ridicola cifra di 3 secondi.

Come ottenere i tre dissipatori leggendari

Per ottenere tre Dissipatori Leggendari, è necessario utilizzare il sistema di crafting di Cyberpunk 2077. Per farlo, è necessario aumentare la propria statistica di Artigianato fino a raggiungere un valore di 18. Quindi, una volta fatto, sbloccate l’abilità Artigiano Edgerunner per iniziare a creare versioni leggendarie degli oggetti.

Ogni dissipatore leggendario costa quanto segue:

  • 12 Componenti di oggetti comuni
  • 8 Componenti di oggetti non comuni
  • 5 Componenti di oggetti rari
  • 3 Componenti di oggetti epici
  • 2 Componenti dell’oggetto leggendario

    I componenti possono essere trovati, acquistati dai venditori oppure ottenuti smontando oggetti di rarità corrispondente (ad esempio, i componenti epici si ottengono scomponendo oggetti epici).

Dopo averli creati, recatevi da un bisturi e installateli nel Sandevistan per ridurre il cooldown a soli 3 secondi.

Come usare il Sandevistan

Attivando il Sandevistan si ottiene l’effetto di stato Sandevistan. Quando siete sotto il suo effetto, il tempo sembra rallentare permettendovi di muovervi a supervelocità rispetto a chi vi circonda.

Quando si utilizza il Sandevistan, la scelta migliore è utilizzare le armi da mischia, come la katana o addirittura le lame mantis, perchè i proiettili saranno anch’essi rallentati. Per ottenere gli effetti migliori, si consiglia di usare le Gorilla arms, le lame Mantis o il Monowire (eh si, proprio quello utilizzato da Lucy in Cyberpunk Edgerunners).

Se avete seguito tutti i passaggi sopra descritti, ora sarete più o meno inarrestabili ogni volta che deciderete di usare il vostro cyberware leggendario Sandevistan.

Se volete dare un’occhiata ad altri modi per diventare la Leggenda più potente che Night City abbia mai visto, date un’occhiata alla nostra guida sulle migliori build di Cyberpunk 2077. In alternativa, consultate il nostro manuale su come fare soldi velocemente in Cyberpunk 2077 (o anche utilizzate questo glitch per ammassare milioni di Eurodollari). Se invece siete in vena di romanticherie, qui trovate le nostre guide alle relazioni amorose.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli