Cyberpunk 2077 – Guida alle relazioni amorose: Panam


Cyberpunk 2077
è un gioco straordinariamente complesso che lascia al giocatore ampia scelta per definire chi si è e cosa si vuole essere. Naturale quindi che anche dal punto di vista delle relazioni amorose, CDPR abbia lasciato al giocatore la facoltà di scegliere il proprio orientamento sessuale non soltanto in fase di costruzione del proprio personaggio tramite l’editor iniziale, ma anche attraverso le relazioni che questo può intraprendere nel corso del gioco.

Nel gioco sono sette le persone con cui potrete intrattenere rapporti amorosi, cinque donne e due uomini. Le relazioni con questi individui, se condotte fino al loro climax finale, saranno completate da una scena di sesso tra i due personaggi decisamente UNCENSORED. Del resto, il mondo di Cyberpunk 2077 è senza regole e freni inibitori.

I personaggi con cui è possibile intrattenere una storia

Alt Cunningham (Bisessuale – romance automatica in una main quest di Silverhand)
Meredith Stout (Bisessuale)
Panam Palmer (Eterosessuale, richiede un personaggio maschile)
Kerry Eurodyne (Gay, richiede un personaggio maschile)
Judy Alvarez (Lesbica, richiede un personaggio femminile)
River Ward (Eterosessuale, richiede un personaggio femminile)
Rogue (Bisessuale – romance automatica in una main quest di Silverhand)
Bonus: Sex Toys / Prostitute (Bisessuali)

Con l’eccezione di Alt Cunningham, la cui romance fa parte della main quest di Johnny Silverhand, potete avviare una relazione con tutti gli altri personaggi solo durante le loro missioni secondarie. In soldoni, per farlo vi basterà scegliere i dialoghi a sostegno della persona con cui volete “copulare”, difenderli nei dialoghi contro altre persone, concordare sempre sul fatto che hanno ragione, fare tutto quello che vi chiedono, non dire loro che state facendo il loro lavoro per i soldi, scegliere sempre il dialogo flirty o le scelte fisiche “toccatela / lo”. Sostanzialmente basta essere zerbini. (Non provateci a casa, la regola dell’amico non sbaglia mai).

Il genere sessuale è importante solo per quattro di questi personaggi (2 uomini e 2 donne ) mentre per gli altri tre il vostro genere non ha importanza.

Se volete concludere con un happy ending la vostra storia d’amore, ecco ciò che dovete fare.

Panam

Genere richiesto: Uomo. Può essere romanzata solo quando si gioca come personaggio maschile (relazione eterosessuale).

Lifepath richiesto: nessuno.

In breve: Scegliete sempre i dialoghi a suo sostegno (dite sempre che Panam ha ragione, difendetela nei dialoghi e fate tutto quello che vi chiede), bevete sempre con lei, passate con lei più tempo possibile (se vi chiede se volete andare con lei o no, andate con lei), scegliete sempre i dialoghi flirtanti con lei, scegliete sempre i dialoghi fisici “toccatela” quando si avvicinano.

Main quest: Ghost Town

Dopo aver recuperato la macchina di Panam, ci saranno 4 dialoghi gialli tra cui scegliere. Scegliete “OK, allora dov’è il nascondiglio” > vi ringrazierà .

Al bar con Panam brindate alla macchina ritrovata e poi selezionate l’opzione di dialogo che consiglia di prendere una sola stanza del motel> “Magari ci danno una sola stanza? > “Esattamente quello che volevo dire” > Accetterà di prendere una stanza con voi, ma solo per risparmiare. Non preoccupatevi, questa è la sua reazione standard. Basta dormire nel letto accanto a lei.

Main quest: Lightning Breaks 

Dopo aver usato il drone per scansionare un campo nemico, mentre siete in macchina con Panam selezionate l’opzione: “Resta in macchina. Sei ferita, non mi saresti comunque di grande aiuto”.
Dopo aver salvato Mitch: sedetevi vicino a Panam e scegliete “Devo prendere Hellman, mi aiuterai?” e successivamente: “Ti aiuterò a regolare i conti con Kang Tao”.
Dopo aver trovato Hellman, quando arriva Saul scegliete l’opzione di dialogo: “Non è stata davvero colpa di Panam” (a tempo)

Lavoro secondario – Rider’s on the Storm

“Siamo dei cori, ecco perché”.
“In silenzio, certo. Perfetto per due”.
Quando chiede “V, vuoi venire con me?“, rispondete: “Sì, ‘certo”.
Dopo aver salvato Saul ed essere scappati alla capanna, quando vi sedete sul divano con Panam e Saul, scegliete “Idea di merda, Panam ha ragione”. Ti ringrazierà anche per averla riaccompagnata dopo essere uscita dalla capanna la mattina dopo, è una scelta importante per dimostrare la tua lealtà.

Dopo che Saul se ne sarà andato: “Brindiamo a Haboobs”
“Contenta della sua permanenza, signora?”
“Sarebbe più a suo agio senza scarpe, signora”.
“Tocca la coscia di Panam” -> Scelta importante, lei bloccherà il vostro approccio e vi dirà che vuole solo essere amica, ma non preoccupatevi: non c’è ancora modo di sedurla, fa parte del gioco, quindi scegliete questo.
“Così così, la schiena è intorpidita”
“Pensavo che saresti rimasto con la tua famiglia”
Dopo aver camminato fino alla sua moto: “A proposito di ieri sera…”

Lavoro secondario – With a little help from my friend

All’inizio della quest, quando parlate con Saul, non potete dirgli del piano di Panam. Scegliere i dialoghi “Impedire a Panam di fare qualcosa? > “Sento che questa lotta va avanti da un po’ di tempo” -> Scelta importante, non rivelate il piano.
Dopo che Panam sarà venuta con voi dai Veterani: “Ok, ci sto”.
Dopo aver trovato la scheda perforata in cima alla torre di controllo: “[ferma alla finestra] mi sei mancata”.
“Allora cominciamo”
“Ok, ma possiamo saltare il girarci attorno”.
“Finora tutto bene”
“Perché con me è diverso?”
“[Tocca la spalla di Panam] La prossima volta, prova a seguire il tuo impulso” -> questo può essere importante, perché farà riferimento a seguire i suoi impulsi durante la scena di sesso più tardi.
Quando vi sedete vicino al fuoco: “Preoccupata per Saul?”
“Penso che cercherò di chiudere gli occhi”.
Stringendovi a lei “fa un po’ freddo” -> qui avrà un momento romantico con voi e guardare le stelle insieme, può essere importante.

Lavoro secondario – Queen of the Highway

Quando si trova all’interno del Basilisk: “Qualcuno l’ha fatto funzionare prima?”
“Bello e accogliente qui dentro”
Dopo aver finito di guidare e di sparare nel Basilisk scegliete la scelta dell’icona del bacio: “[Lasciate che Panam vi tocchi] Oh, sì. Andiamo”. -> Questa è la scelta più importante di tutte!

Il risultato sarà la scena di sesso con Panam. Siete entrambi collegati al Basilisk che intreccia il vostro sistema e condivide il vostro feedback sensoriale. Così quello che Panam sente, lo sentite anche voi e viceversa. Il risultato è una scena di sesso un po’ bizzarra all’interno del Basilisco. Ad ogni modo, è quello per cui siete venuti qui no?

Alla fine della quest, dopo che Panam vi avrà accompagnato fuori dal campo, potrete darle il bacio d’addio “[Bacia Panam] Grazie per essere stato qui per me”. -> Così finisce la romance di Panam e la sua questline.
Ti manderà comunque un messaggio di testo dopo qualche giorno e tu potrai rispondere con qualcosa di flirtante. La quest è utile anche perchè hai stretto un’alleanza con gli Aldecaldos (il suo clan Nomade), che è legata a uno dei finali della storia. Inoltre, ti sei guadagnato il trofeo Life of the Road e il successo per aver completato la questline di Panam.

Su 4News.it trovi tanti altri articoli dedicati a Cyberpunk 2077:

Guide


Speciali

Se non dovessero bastarti, iscriviti alla nostra pagina Facebook oppure unisciti al nostro canale Telegram dove potrai chiedere direttamente a qualcuno di noi maggiori informazioni o condividere la tua passione per il gioco con centinaia di altri 4Newsers.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli