FIFA 21 – FUT Ultimate Team, la squadra più forte della Serie A

Quando il gioco si fa duro…

FIFA 21 è già da una settimana sugli scaffali e abbiamo visto che molti di voi stanno continuando a darci fiducia seguendo le nostre guide dedicate a FUT Ultimate Team. D’altronde, parliamo della modalità più amata/odiata dai fan del franchise di EA Sports.

Spesso, potrete trovarvi in difficoltà, in quanto i giocatori che vi hanno fatto vincere mille battaglie, potrebbero non essere così utili, specialmente durante le partite di FUT Champions.

Potrebbe interessarvi:

Scoprite assieme a noi quali giocatori della Serie A potranno trasformare il vostro Dream Team nella squadra più forte di FUT Ultimate Team.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Modulo 4-3-3

Portiere

Samir Handanovic (OVR 88) – 18500/19250: Il portierone slovacco che difende la porta dell’Inter da molti anni ormai è la vostra scelta migliore. Ogni valore della sua carta è la dimostrazione lampante che sarà difficile trovare qualcuno più forte di lui nella massima serie italiana.

Alternative

Wojciech Szczesny (OVR 87) – 14000/16000: L’estremo difensore polacco dal nome impronunciabile non ha nulla da invidiare al pararigori interista, in questo caso si tratta più che altro di una “scelta da tifoso”.

Gianluigi Donnarumma (OVR 85) – 6000/6100: Se cercate una soluzione low-cost per difendere la vostra porta senza rinunciare però alla affidabilità, questo giovanotto è una scelta eccellente, se poi teniamo conto delle diverse versioni che la carta riceverà, il buon Gigio nazionale è sicuramente da tenere d’occhio.

Terzino Sinistro

Theo Hernandez (OVR 80) – 24000/16500: La Serie A è una lega abbastanza parca di terzini sinistri di qualità, per questo motivo, l’unica scelta è il difensore francese in forza al Milan. Nel caso vogliate acquistare la sua versione IF (OVR 83), preparatevi a spendere un po’ di crediti 107000/88500.

Difensori Centrali

Kalidou Koulibaly (OVR 88) – 80000/70000: Visto che il trasferimento in Premier League è saltato, puntare su questo roccioso difensore è la scelta giusta. Velocità, difesa e fisco son i valori che rendono il centrale senegalese un vero e proprio “muro”.

Matthijs De Ligt (OVR 85) – 27500/25250: Il giovane difensore olandese in forza alla formazione guidata da Pirlo è il giusto mix di velocità e attitudine difensiva (e almeno qui non la prende con le mani).

Alternative

Giorgio Chiellini (OVR 87) – 14500/17000: L’esperto difensore italiano è sicuramente un’ottima scelta per la difesa, bisogna però ammettere che le caratteristiche eccellenti difensive e fisiche potrebbero non bastare, in quanto la velocità del giocatore potrebbe soffrire i centometristi di altre leghe (Rodrigo, Salah e compagnia).

Terzino Destro

Juan Cuadrado (OVR 81) – 11250/8600: Il rapido terzino colombiano è l’unica scelta di qualità disponibile se volete creare una rosa di giocatori esclusivamente della Serie A. Nonostante si tratti di una scelta obbligata, il giocatore juventino è perfetto per il ruolo, difatti, unisce capacità offensive uniche ad una discrete presenza difensiva.

Centrocampisti

Luis Alberto (OVR 85) – 6000/6500: Il centrocampista laziale è l’uomo giusto per dettare geometrie da centrocampo e far impazzire gli avversari a colpi di dribbling ubriacanti. Scegliete questo giocatore e avrete a disposizione un vero numero dieci.

Sergej Milinkovic-Savic (OVR 85) – 7800/8500: Ecco un altro giocatore laziale, il titano serbo è l’atleta perfetto per proteggere il vostro centrocampo e castigare qualche portiere con alcuni dei missili terra-aria che è in grado di lanciare. Se volete un centrocampo sicuro, lui è l’uomo che fa per voi. Nel caso in cui abbiate un po’ di crediti da parte (56000/63500), la versione IF del centrocampista laziale è devastante.

Alejandro “Papu” Gomez (OVR 86) – 57000/48000: Il piccolo centrocampista argentino è l’uomo ideale per assicurarsi una grande prestazione. Velocità, dribbling, tiro e passaggio rendono l’atalantino una vera furia, specialmente volete correre verso la porta e scatenare il suo destro micidiale. Nel caso abbiate un bel gruzzolo da parte (217000/188000 crediti per intenderci) potrete assicurarvi le prestazioni della sua versione In Forma.

Alternative

Christian Eriksen (OVR 85) – 8800/8600: Il centrocampista in forze all’Inter è un eccellente playmaker, anche se Antonio Conte non sembra essersene accorto. Quindi se state cercando un giocatore ambidestro, capace di entusiasmanti dribbling ed in grado di sfornare tiri impressionanti, avete acquistato l’uomo giusto. Nel caso in cui vogliate una versione più forte di questo giocatore, è disponibile la versione IF (OVR 86) al costo di 48250/52000 crediti.

Paulo Dybala (OVR 88) – 91000/85000: Parlare del giocatore noto come La Joya è sempre un piacere, la classe cristallina di questo atleta danno guizzo e vivacità a questo sport. Se vorrete schierarlo nella vostra squadra di FIFA 21 FUT Ultimate Team avrete a disposizione un giocatore duttile, veloce e dotato di un sinistro da paura.

Ali Sinistre

Lorenzo Insigne (OVR 85) – 23000/21750: Lo scattante partenopeo è il giocatore perfetto per sfornare succosi assist ed effettuare tiri a giro impressionante. Se poi amate il dribbling, le 4 stelle di Skill Abilità renderanno tutto più facile.

Alternative

Douglas Costa (OVR 84) – 63000/40500: Amate lo stile Joga Bonito e non potete fare a meno di avere un giocatore veloce come un treno? Si sarà anche trasferito in terra Teutonica, ma la sua carta è ancora disponibile in Seri A. L’esterno brasiliano è quindi l’uomo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza sulla fascia sinistra.

Ali Destre

Hirving Lozano (OVR 80) – 1700/1700: Non lasciatevi ingannare dall’overall di questo giocatore messicano. Infatti, dovrete lasciarlo esprimerle al meglio scorrazzando su e giù per la fascia destra e fornire assist come se piovesse. Nel caso preferiate una versione potenziata (OVR 83) di questa interessante carta, preparatevi a sborsare una discreta quantità di crediti (108000/87000).

Alternative

Achraf Hakimi (OVR 83) – 5500/4000: Il giovane marocchino in forze all’inter potrebbe essere un investimento interessante, infatti, grazie alla sua velocità di punta si avvicina ai livelli del messicano.

José Callejon (OVR 84) – 3400/3900: L’esterno spagnolo, da poco trasferito alla Fiorentina potrebbe essere una ottima scelta low-cost, difatti, i suoi valori equilibrati lo rendono un giocatore completo.

Attaccanti

Cristiano Ronaldo (OVR 92) – 1640000/1413000: Se volete il meglio del meglio per la vostra squadra in FUT Ultimate Team, dovrete per forza cercare lui. Il fuoriclasse portoghese ha valori pressoché perfetti, l’unico problema è il costo, ma se volete una Serie A di valore non potete non averlo in squadra.

Alternative

Lautaro Martinez (OVR 84) – 14500/11000: Nel caso non abbiate accumulato i crediti necessari per acquistare Ronaldo, affidatevi al “Toro” di casa Inter, è un giocatore onnipresente e dotato di una elevata potenza fisica ed un dribbling devastante.

Romelu Lukaku (OVR 85) – 7200/8000: Anche l’altro elemento offensivo dell’Inter di Antonio Conte potrebbe essere una scelta eccellente per la vostra Serie A. Parliamo di un giocatore veloce e potente fisicamente che ama lasciare il segno. Perché non dargli un’occasione.

FIFA 21- FUT Ultimate Team Serie A più forte

Fateci sapere nei commenti se state giocando con FIFA 21 e state costruendo il vostro Ultimate Team in FUT attraverso i nostri consigli.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli