Home Blog Pagina 2074

Mafia II si mostra con nuovi screens

0

Nessuna novità sulla data di rilascio però

Mafia II

Qualche nuovo screen per il titolo della 2K Games che però vede la sua data di uscita sulle console Next Gen ancora abbastanza lontana (si parla di fine 2008- inizi 2009).

Tutte le uscite per le console di Nintendo

0

Nella giornata di ieri Nintendo ha diffuso nuove date di uscita per i giochi delle sue due console. Abbiamo evidenziato in nero i giochi che secondo noi bisognerebbe senza dubbio acquistare!!!

Nintendo Wii

* Legend of Sayuki (505 Games) – 9 maggio 2008
* Top Spin 3 (2K Sports) – Maggio 2008
* Monster Truck Jam (Activision) – Maggio 2008
* Boom Blox (Electronic Arts) – 9 maggio 2008
* Speed Racer (Warner Bros Interactive Entertainment) – Maggio 2008
* Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors (Square-Enix) – Maggio 2008
* Hannah Montana – Music Jam (Disney Interactive Studios) – Primavera 2008
* Iron Man (SEGA) – Primavera 2008
* Ford Off Road Racing (Empire Interactive) – 6 giugno 2008
* Family Ski (Namco Bandai / Nintendo) – 13 giugno 2008
* Alone In The Dark 5 (Atari) – 20 giugno 2008
* Super Smash Bros. Brawl (Nintendo) – 27 giugno 2008
* LEGO: Indiana Jones the Original Adventures (LucasArts / Activision) – Giugno 2008
* Monster Lab (Eidos) – Giugno 2008
* Wacky Races (Eidos) – Giugno 2008
* Blast Works – Build, Trade, Destroy (Majesco / Eidos) – Secondo trimestre 2008
* De Blob (THQ) – Secondo trimestre 2008
* Sports Island (Hudson Soft / Konami) – Secondo trimestre 2008
* Chess Crusade (ZOO Digital Publishing Ltd) – Secondo trimestre 2008
* Garfield Gets Real (ZOO Digital Publishing Ltd) – Secondo trimestre 2008
* Garfield’s Fun Fest (ZOO digital Publishing Ltd) – Secondo trimestre 2008
* Jeep Let’s Off Road (ZOO Digital Publishing Ltd) – Secondo trimestre 2008
* Margots Word Brain (ZOO Digital Publishing Ltd) – Secondo trimestre 2008
* Mummy Tomb of the Emperor (Vivendi Games) – Luglio 2008
* Star Wars: The Force Unleashed (LucasArts / Activision) – Estate 2008
* We Love Golf (Capcom) – Estate 2008
* The Chronicles of Narnia: Prince Caspian (Disney Interactive Studios) – Estate 2008
* Pipemania (Empire Interactive) – 14 settembre 2008
* Brave: A Warrior’s Tale (SouthPeak Games) – Terzo trimestre 2008
* Crash (tentative title) (Vivendi Games) – Ottobre 2008
* Spyro (tentative title) (Vivendi Games) – Ottobre 2008
* Bratz Kids (The Game Factory) – Quarto trimestre 2008
* Build-A-Bear Workshop (The Game Factory) – Quarto trimestre 2008
* RUBIKS (The Game Factory) – Quarto trimestre 2008

Scoperta una relazione tra la dieta della madre e i figli maschi

0

Alcuni ricercatori hanno associato la dieta delle donne alla possibilità di concepire un figlio maschio o una femmina

Calorie e figli maschi

I ricercatori di Exeter e Oxford hanno effettuato una ricerca su circa 740 donne incinte del primo filgio e hanno pubblicato i risultati sulla rivista Proceedings of the Royal Society B: Biological Sciences.

Dallo studio si evince, secondo gli stessi ricercatori, che le donne che non fanno colazione al mattino e seguono una dieta ipocalorica nel periodo del concepimento hanno maggiore possibilità di concepire una figlia femmina anzichè un maschio.

Nella intervista a Fiona Mathews riportata da Reuters la ricercatrice dell’Università di Exter afferma : “Questo studio potrebbe aiutare a spiegare perchè nei paesi sviluppati, dove molte giovani donne optano per diete ipocaloriche, la percentuale di nascite dei maschi è in calo”.

In realtà il fatto di saltare la colazione determina un abbassamento di glucosio nel sangue e quindi l’organismo interpreta questa situazione come sintomatica di scarsità di cibo e da quando si evince dalla ricerca invece gli embrioni di sesso maschile sarebbero favoriti da alti livelli di glucosio nel sangue.

Lo studio sarebbe stato condotto su 740 donne alla prima gravidanza in Gran Bretagna e i ricercatori hanno evidenziato come il 56% delle donne che riceveva un maggiore apporto calorico alla fine concepiva un figlio maschio, mentre solo il 45% delle donne in regime di dieta ipocalorico concepiva un figlio maschio.

Ninja Gaiden II a giugno arriva su console Xbox 360

0

Annunciata la data di rilascio di uno dei titoli più attesi e in esclusiva per la piattaforma Xbox 360: Ninja Gaiden II

NGII

Microsoft ha annunciato oggi la data di rilascio dell’attesissimo Ninja Gaiden II, il gioco ideato dal rivoluzionario progettista Tomonobu Itagaki di Team Ninja. In esclusiva per Xbox 360T, Ninja Gaiden II sarà disponibile in tutta Europa dal 6 giugno a un prezzo di vendita stimato di 64,99 euro.

Ryu Hayabusa ritorna in questo sequel ricco di azione di Ninja Gaiden, con la missione di vendicare il proprio clan e impedire la distruzione della razza umana. Vendetta e onore sono i temi chiave attorno ai quali si sviluppa il lungo ed appassionante viaggio da Tokyo a New York, fino agli inferi, passando per una serie di eventi drammatici che rendono la trama assolutamente coinvolgente.

I giocatori devono diventare dei veri ninja, utilizzando un rivoluzionario sistema di combattimento che richiede destrezza e padronanza di un arsenale completo. Oltre a numerose nuove armi e alle versioni migliorate delle armi già presenti nel precedente capitolo del gioco, Ninja Gaiden II introduce combattimenti acrobatici e tecniche di annientamento per finire l’avversario con rapidità e stile, che fanno del gioco una vera e propria evoluzione della popolare serie.

La caratteristica modalità di gioco della serie è accentuata dal nuovo sistema di autoguarigione, con il ripristino dei danni semipermanenti ai punti di salvataggio. Oltre a questo, l’estesa modalità storia e i diversi livelli di difficoltà assicurano un’esperienza di gioco semplice ma mai scontata, accessibile sia ai principianti, sia ai giocatori più esperti e appassionati.


La funzionalità Ninja Cinema aggiunge un’ulteriore dimensione all’esperienza, permettendo ai giocatori di registrare le imprese eroiche di Ryu e di condividere con gli amici i propri risultati migliori come filmati attraverso la comunità online Xbox LIVE®. Ai filmati potrà perfino essere aggiunto un tocco di bianco e nero, per consentire ai giocatori di rivivere le proprie avventure da veri protagonisti dei film di samurai giapponesi.

Inoltre i giocatori potranno provare, in esclusiva su Xbox.com, il fantastico Mini-Game online di Ninja Gaiden II per Xbox 360 per scontrarsi con innumerevoli altri Ninja: i propri amici. Sfidandoli e battendoli in velocità e destrezza di Ninja, si godrà degli innumerevoli screensaver dinamici che terranno conto delle vittorie. Durante le pause dalla battaglia, i giocatori potranno anche creare dei video wallpaper nei quali perfezionare l’habitat di Ninja. Per maggiori informazioni visitate www.xbox.com/ng2.

E’ nato l’Italian Videogame Award

0

Sprea Editori ha dato vita alla prima Kermess italiana che premia i videogiochi

Italian Videogame Award

Dal 14 Aprile al 25 Maggio prossimo gli amanti dei videogame sono invitati ad esprimere la propria preferenza sui migliori videogames in commercio, l’idea è quella di creare un premio tutto italiano dedicato ai videogiochi.

A presentare la prima edizione dell’Italian Videogame Award è la Sprea Editori che ha messo a disposizione di tutti coloro che volessero partecipare alle votazioni il sito internet www.italianvideogameaward.it sul quale è possibile votare i videogame preferiti divisi per categorie.

Partner della manifestazione sarà GameTribes.tv, web tv specializzata in videogames ed alla fase preliminare, in cui i protagonisti saranno gli stessi utenti, seguirà la fase finale, che si terrà il tre e quattro Luglio, durante la quale, una giuria di “VIP”, integrando con il proprio parere i voti degli utenti, premierà i vincitori delle diverse categorie.

Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere il completamento della prima fase e non dimenticate di esprimere la vostra preferenza!

Microsoft: ”The Next Web Now”. Steve Ballmer spiega come Microsoft saprà portarci il futuro in casa.

0

In occasione dell’evento “The Next Web Now”, Steve Ballmer (Chief Executive Officer di Microsoft Corporation) ha illustrato la strategia della società per il futuro.

Microsoft

Il tempo passa, e le tecnologie avanzano, si evolvono, e ci portano sempre più novità. Tecnologie che tentano di semplificare una miriade di azioni che compiamo ogni giorno, senza dover andare troppo lontano, o addentrarsi in campi più specifici è già possibile capire come in una semplice azione si possano apportare dei miglioramenti con una nuova tecnologia.

Microsoft, forse più di altri, o semplicemente in maniera più evidente, ha sempre cercato il modo di rendere la vita di ogni singolo individuo, un po’ più “piena” di tecnologia. E quindi più efficiente.

D’altro canto, però, va considerato anche come il mercato dell’IT sia un mercato dove chi emerge, è spesso semplicemente il più giovane, il più nuovo, quasi come a mantenere una certa coerenza con la tipologia di “servizi” proposti. Ci si chiede allora cosa abbia in mente un’azienda come Microsoft, fondata ormai 33 anni fa, per resistere a un mercato che vede ogni giorno l’ingresso di nuovi concorrenti, sempre più giovani e accattivanti.

Steve Ballmer riesce bene ad esprimere l’entusiasmo che c’e alla base di Microsoft; è rassicurante quando dimostra come Microsft sia, ovviamente, consapevole dell’ondata di cambiamento che sta per investire questo mercato, e riguardo al “nuovo” Steve Ballmer dice: “non abbiamo paura del cambiamento, ma vogliamo farci travolgere, ed essere parte di esso. E’ vero che si corrono dei rischi, ma si ha accesso anche a grandi opportunità.”

Solo chi rischia, quindi, cresce, e forse Microsoft, a giudicare da dove è arrivata fino ad oggi, ha sempre rischiato e l’ha fatto bene. E si appresta a farlo ancora, con una nuova era del web, che dovrà essere la base di supporto per il futuro, un futuro in cui Microsoft dedicherà un’attenzione maggiore ai consumatori piu “modesti”, quelle che giudicano una tecnologia più per la semplicità d’uso che per altro. L’obiettivo, ribadito anche da Ballmer, è che ci sia “un computer su ogni scrivania”. Un’innovazione che quindi punterà a facilitare ancora di più tutta la piattaforma windows, che più di prima dovrà essere quasi totalmente basata su internet. Una fusione di tutti i servizi offerti dal web 2.0, che permetterà di offrire una gamma di servizi più ampi.

Durante la mattinata, sono state presentata tre nuove iniziative, che vedranno impegnata Microsoft già nei prossimi mesi:

Il lancio di “live mesh”.

Passion in Action.

Microsoft DreamSpark.

Anteprima Nintendo DS, Nishimura Kyotarou Suspence

0

Scopriamo insieme la nuova avventura investigativa di Tecmo che cerca di eguagliare il primato su Nintendo Ds di Hotel Dusk e Another Code… Ci riuscirà?

Tecmo si dipinge di giallo

Fin dalla sua uscita, il Nintendo DS ha visto giochi di qualunque genere, da quello sportivo a quello degli sparatutto. Ma quello che senza dubbio ha avuto maggiore fortuna ma soprattutto creatività è stato quello delle avventure, investigative e non. Another Code, Hotel Dusk, lo stesso Phoenix Wright sono alcuni esempi di ciò di cui stiamo parlando: giochi immediati e divertenti caratterizzati da enigmi e quadri che c’hanno permesso di mettere a prova quell’istinto investigativo che troviamo in tutti noi. Ebbene, Tecmo ci ha riprovato, esordendo (Per adesso solo in Giappone) con DS Nishimura Kyoutarou Suspance, il cui titolo a tutto fa pensare tranne che ad un’avventura investigativa.

Cizmo CX15 e Montevina : performance uber alles !

0

Cizmo presenta il nuovo notebook CX15 dotato di cpu Intel Penryn, realizzate con tecnologia produttiva a 45 nanometri

CX15

Amburgo – Germania: Cizmo, noto produttore tedesco di notebook top-class, annuncia il nuovo CX15, un laptop con display da 15.4 pollici equipaggiato con NVIDIA GeForce 8800M GTX 512MB, la più potente scheda video mobile oggi disponibile sul mercato.

Lo stato dell’arte della potenza grafica si sposa, in CX15, con la piattaforma Montevina, alla sua prima assoluta sul mercato, basata sulle nuove cpu Intel Penryn, realizzate con tecnologia produttiva a 45 nanometri e che utilizzano il Front Side Bus a 1066 MHz.

Le prestazioni di Cizmo CX15 sono ai massimi livelli in ogni comparto, grazie anche all’adozione delle ram DDR3, alla possibilità di utilizzare hard disk SATA fino a 7200 rpm ed alla porta eSATA integrata, che consente performance da desktop, nella comodità e compattezza di un notebook dotato di schermo da 15.4 pollici.

Cizmo CX15 è però anche connettività, con il supporto a Wi-Fi 802.11n (WIMAX ready con scheda Echopeak) ed alta definizione, con il lettore Blu-Ray e l’uscita HDMI.

Cizmo CX15, che farà il suo debutto con la nuova piattaforma Montevina nella prima metà di giugno, è personalizzabile e prenotabile su : www.mycizmo.com/italia ; data prevista di consegna : 13 giugno, con prezzi a partire d 1499 ? IVA inclusa.

Niente PS3 Home all’evento del 6 maggio

0

Ancora una delusione per tutti coloro che aspettano con trepidazione Home: Sony annuncia lo slittamento della beta pubblica al prossimo autunno

Home

Niente da fare per tutti coloro che si aspettavano per il 6 maggio la beta pubblica di Home o quanto meno una succosa preview del metamondo creato per la comunità Playstation 3.

Sony ha infatti dichiarato che Home a causa di problemi tecnici non meglio specificati, subirà un nuovo slittamento questa volta al 2009, mentre per la prima beta pubblica bisognerà attendere almeno fino al prossimo autunno.

Kazuo Hirai, senza entrare nei particolari, ha dichiarato che in base alle loro valutazioni il team tecnico ha necessità di più tempo per perfezionare il servizio.

Inutile dire che nella rete la notizia è stata accolta molto negativamente dai fans che rilevano la poca serietà di comportamenti siffatti che dapprima illudono l’utente con specchietti per allodole (di Home si parlava già all’uscita della PS3) per poi mortificarlo con continue smentite e ritardi. Sicuramente una brutta figura per Sony

Nokia presenta due nuovi telefonini XpressMusic

0

La forza della musica: Nokia presenta due nuovi telefoni XpressMusic, il 5320 e il 5220

Xpress Music

Nokia ha presentato oggi due nuovi telefoni che ampliano la gamma XpressMusic. I nuovi Nokia 5320 XpressMusic e Nokia 5220 XpressMusic dal design cool permettono di vivere esperienze di musica e divertimento alla portata di tutti. Entrambi saranno distribuiti nel terzo trimestre del 2008.

“La gamma degli XpressMusic si distingue per la combinazione di funzionalità musicali superiori e per il design originale” ha affermato Jo Harlow, Vice President, LIVE category, Nokia. “Le innovazioni della gamma XpressMusic presentate oggi alzano la posta in gioco, permettendo agli utenti di accedere ai loro media, così come di interagire e condividere contenuti con amici e community dovunque e in ogni momento.”

Nokia 5320 XpressMusic : dalla musica al gioco
Grazie al design dinamico e alle funzionalità 3G, il Nokia 5320 XpressMusic offre musica di ottima qualità oltre all’accesso al web 2.0. L’innovativo controllo vocale “Say and Play” permette solo pronunciando il nome dell’artista o il titolo della canzone preferiti di farla automaticamente partire. Tra le numerose caratteristiche il Nokia 5320 XpressMusic include i tasti dedicati XpressMusic, il jack audio da 3.5mm, fino a 24 ore di riproduzione musicale, un chip audio per una qualità del suono hi-fi, memoria espandibile fino a 8GB, HS-USB per un rapido trasferimento di musica e connessione HSDPA per un veloce accesso ai dati.


Il browser Internet avanzato, l’accesso a Ovi e a Nokia Search 4.1 permettono agli utenti di trovare e condividere facilmente contenuti multimediali e informazioni. Inoltre, i tasti dedicati N-Gage e la visualizzazione panoramica permettono di vivere un’esperienza di gioco unica, mentre l’HSDPA fornisce rapido accesso a N-Gage. La distribuzione del Nokia 5320 XpressMusic è prevista per il terzo trimestre.


Nokia 5220 XpressMusic
Il Nokia 5220 XpressMusic ha un design unico e asimmetrico. Un laccetto, integrato per la prima volta in un dispostivo Nokia XpressMusic, permette di portare il cellulare ovunque con sé. Il Nokia 5220 XpressMusic offre inoltre fino a 24 ore di riproduzione musicale, tasti dedicati XpressMusic e un jack audio da 3,5 mm. La distribuzione del Nokia 5220 XpressMusic è prevista per il terzo trimestre 2008.


Entrambi i dispositivi sono compatibili col servizio Nokia Music Store, consentendo agli utenti di accedere e scaricare oltre 2 milioni di tracce, delle principali etichette indipendenti e delle major, sia di artisti internazionali che locali, nonché cercare, scaricare, trasmettere in streaming e sincronizzare il dispositivo con il proprio PC oppure trasferire i brani direttamente su un dispositivo mobile.


Nokia Mini Speakers MD-8 – Suono potente sempre con te
Come accessorio dei nuovi dispositivi Nokia XpressMusic, Nokia ha presentato oggi le Nokia Mini Speakers MD-8. Dal design patinato e dall’ottima resa audio stereo, queste mini casse tascabili sono dotate di un’autonomia fino a 40 ore, un’antenna FM che permette di sintonizzarsi sulle frequenze e un cavo che non rischia di attorcigliarsi. Le Nokia Mini Speakers MD-8, altamente compatibili coi dispositivi, saranno distribuite nel secondo trimestre del 2008.

Il disco SATA più veloce è Western Digital

0

WD lancia un nuovo disco SATA dalle incredibili prestazioni e dal nome evocativo: VelociRaptor.

VelociRaptor

WD ha annunciato la disponibilità dei drive WD VelociRaptor, la nuova generazione di dischi SATA da 10.000 RPM della serie “Raptor”. Progettato per offrire prestazioni di livello enterprise, il nuovo WD VelociRaptor è stato pensato appositamente per utenti PC e Mac e di workstation professionali. Destinato a divenire l’hard disk di riferimento per questa tipologia di utenza, l’hard drive WD VelociRaptor offre il doppio della capacità e prestazioni del 35% superiori rispetto alla generazione precedente.

Come il WD Raptor, il più diffuso hard drive per coloro che richiedono il massimo dal proprio disco SATA, WD VelociRaptor è realizzato con una meccanica di livello enterprise e offre 300 GB di capacità in un formato da 2,5 pollici. WD VelociRaptor è inserito nell’IcePack, una struttura da 3,5 pollici con heat sink integrato – personalizzazione che permette l’inserimento del drive in uno slot standard da 3,5 pollici e ne mantiene bassa la temperatura se installato in uno chassis desktop ad alte prestazioni.

“La domanda di prestazioni elevate è sempre più pressante, e WD è il leader in questa categoria con il WD Raptor. Abbiamo sviluppato i drive WD VelociRaptor per condurre gli amanti di PC e Mac nella nuova era delle prestazioni storage e soddisfare la loro insaziabile sete di velocità di elaborazione”, ha dichiarato Tom McDorman, vice president e general manager della divisione enterprise di WD. “Il nuovo WD VelociRaptor offre prestazioni e affidabilità migliori rispetto a qualunque altro drive SATA del mercato”.


WD VelociRaptor rappresenta la novità per gli amanti di PC in cerca di velocità e, come per tutti i drive WD, l’attenzione al dettaglio in termini di funzionalità, prestazioni e affidabilità rimane una priorità. Tra le nuove caratteristiche del WD VelociRaptor vi sono:
 Massima velocità – Costruiti sulle prestazioni del WD Raptor, questi drive da 10.000 RPM, con interfaccia SATA 3 Gb/s e 16 MB di cache, assicurano prestazioni senza eguali.
 Massima affidabilità – I drive WD VelociRaptor sono progettati e realizzati nel rispetto di standard business-critical di livello enterprise al fine di fornire la massima affidabilità in ambienti high duty. Il disco assicura la più elevata disponibilità rispetto a ogni altro drive SATA con un valore di MTBF pari a 1,4 milioni di ore.
 Strutura IcePack – I drive da 2,5 pollici WD VelociRaptor sono integrati in una cornice da 3,5 pollici dotata di heat sink integrato, che mantiene bassa la temperatura quando installati in chassis desktop ad alte prestazioni.
 Rotary Acceleration Feed Forward (RAFF) – Ottimizza le performance quando i drive vengono impiegati in chassis multi-drive a prova di vibrazioni.
 SecureParkT – Parcheggia le testine al di fuori della superficie del disco in fase di spin up, spin down e quando il drive è spento garantendo così che la testina di registrazione non tocchi mai la superficie e assicurando maggiore affidabilità sul lungo termine e protezione del drive quando lo chassis viene spostato.


Prezzo e disponibilitá
Gli hard drive WD VelociRaptor (modello WD3000GLFS) saranno disponibili in Italia a partire da metà maggio al prezzo indicativo di 300 Euro, Iva compresa.

MSI parla di Wind Pc, aspettando il suo arrivo

0

Un notebook ultraportatile ed ultraleggero è la nuova sfida lanciata da MSI all’Eee Pc di Asus

Comunicato MSI

In questi ultimi anni sono stati i notebook i giocatori principali del mercato, ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i colori, per tutte le età, di tutte le misure e con specifiche tecniche che si adattano ad ogni esigenza. Solo con l’arrivo di un nuovo modello il mercato sarà in grado di subire la prima vera scossa innovativa; è in arrivo l’MSI Wind PC. Intel ha da subito capito l’importanza di un prodotto come questo, e non si è certo lasciata sfuggire l’occasione di mostrarlo a Shanghai durante l’IDF (Intel Development Forum).
Stiamo parlando di un prodotto rivoluzionario, che grazie alla sua innovativa forma e al suo innovativo concetto di portabilità dona, all’utente finale, un nuovo notebook dal design davvero accattivante.

MSI a breve annuncerà l’uscita ufficiale del suo Wind PC, ma scopriamo insieme cosa offre il Wind Pc.

Per un lungo viaggio insieme

Il Notebook peserà circa 1 Kg, il che lo rende ideale per essere il tuo compagno di viaggio, e verrà fornito in una soluzione con il sistema operativo più utilizzato al momento: Microsoft Windows XP; solo in questo modo gli utilizzatori del Wind Pc potranno acquisire giorno dopo giorno maggiore familiarità con esso. Un monitor da 8,9″ e 10″, fornisce un confort miglior durante la visualizzazione di immagini o la lettura di testi, il tutto però garantito da un piccolo schermo. Infine una comoda webcam da 1.3 mega pixel e il collegamento bluetooth 2.0 rendono questo notebook davvero completo per viaggiare.

Tutto la comodità che cercavi a portata di segnale

Nulla ormai viene fatto senza la rete e senza la possibilità di un facile accesso ad internet, ed è proprio su questo nuovo concetto di facilità di connessione che il Wind pc fonda le sue basi e offre ad ogni utente la possibilità di un’efficace connessione ad internet, sia per un uso professionale che per un uso personale.

Una vera qualità che sa anche risparmiare

E’ importante notare come la tecnologia di retroilluminazione, che funziona grazie a potenti LED, sia in grado di aiutarti nel risparmio energetico e sia in grado di offrirti una miglior resa di colori e luminosità, per una qualità delle immagini davvero suprema in una soluzione eco. Inoltre la risoluzione 1024 x 600 permette la visualizzazione di tutte la pagine web disponibili, offrendo la liberta di navigare senza pensieri.

Piccolo ma ancora più comodo

I notebook MSI, da sempre studiati e progettati per ottenere la massima comodità ergonomica anche sulle tastiere più piccole, trovano pieno sfogo nell’ultimo gioiellino di casa: MSI Wind Pc. Pensate che questo notebook ha aumentato lo spazio tra i tasti di ben 17,5mm, permettendovi in questo modo di essere agevolati nella digitazione.

Perché Ultra non è solo una categoria

Un notebook dall’equipaggiamento davvero straordinario, infatti nonostante la batteria sia una batteria standard, la durata di essa rimane comunque superiore alla media, in quanto il Wind Pc è studiato per contribuire al concetto di risparmio energetico. Un concetto che aumenta maggiormente la vera forza dell’MSI Wind Pc: la mobilità.

MSI e gli altri…

Un ultimo cenno va alla concorrenza, infatti come è ormai noto, i nostri concorrenti hanno compromesso: la capacità di memoria per riuscire a mantenere ridotte le dimensioni del notebook; ma il Wind PC si distingue in quanto è dotato di un disco fisso da 2,5″ da 80gb di capienza. E’ facile notare come si possa lavorare tranquillamente, come con tutti gli altri computer, senza avere la preoccupazione di non avere sufficiente capacita di memoria per i vostri dati.

MSI Wind pc, un notebook nato per soddisfare le esigenze delle persone moderne e delle persone amanti della comodità, MSI Wind Pc il notebook più leggero e conveniente disponibile sul mercato.

Evento Sony Playstation 3 il 6 maggio, filtrano i primi rumor

0

Il 6 maggio Scee fissa un importante incontro con la stampa per l’annuncio di succose novità: in arrivo Home e il firmware 2.4 ?

Arriva Home ?

Il 6 maggio Sony Computer Entertainment Europe, la divisione europea del settore Playstation di Sony ha convocato a Londra i giornalisti per un importante evento sul quale pero’ c’è il più stretto riserbo.

Da Londra sembra pero’ che siano filtrate alcune indiscrezioni che vorrebbero oramai quasi certo il lancio del nuovo firmware 2.4 che conterrebbe anche la possibilità di scaricare la prima beta pubblica del tanto atteso Home, il metamondo dedicato alla comunità di utenti Playstation 3 attraverso il quale sarà possibile non soltanto conoscere e incontrarsi con amici virtuali ma anche sfruttare le nuove features promesse da Sony: nuovi contenuti personalizzati relativi ai giochi più rappresentativi, gamerscore, visualizzazione di filmati e video etc.


Durante l’evento potrebbe inoltre far capolino la prima demo di Little Big Planet, un platform sui generis che ha attirato moltissima attenzione da parte del pubblico durante l’ultimo E3 grazie alle infinite possibilità di personalizzazione degli scenari.


Gli occhi e i cuori dei tanti appassionati sono tutti al 6 maggio quindi continuate a seguirci su 4news!

Il service pack 1 di Vista disponibile anche in Italiano

0

Diventa disponibile anche nella lingua di Dante, il service pack 1 di Vista che promette più prestazioni, più sicurezza, più stabilità

Vista SP1

Sono tre le parole d’ordine del primo sostanziale aggiornamento di Windows Vista: Sicurezza, Stabilità, Prestazioni.

Il Service Pack 1, disponibile per il download anche per noi italiani nelle due versioni a 32 bit e 64 bit apporta infatti una serie di miglioramenti in grado di rendere più snello e stabile l’intero sistema operativo.

Innanzitutto viene ridimensionato l’impatto dell’interfaccia grafica Aero su processore e scheda grafica, il che comporta anche un sensibile risparmio energetico a tutto vantaggio dell’autonomia dei notebook sui quali è installato Vista.

Le nuove DirectX 10.1 e le mofiche apportate al Windows Media Center (nelle versioni di Vista nelle quali è presente) sarebbero in grado secondo Microsoft di apportare un miglioramento alle prestazioni generali del sistema addirittura dell’ 80%

Anche i sistemi di sicurezza ( già molto efficienti sui nuovi sistemi Vista) migliorano diventando più flessibili, il che, nelle intenzioni di Microsoft, dovrebbe convincere anche coloro che fino ad ora avevano preferito restare su piattaforma XP, ad adottare il nuovo Os.

Il service pack inoltre introduce 700 mila nuove categorie di periferiche e la certificazione di ben 2.300 nuovi applicativi rendendo Vista ancora più adatto per l’utilizzo casalingo.

iPhone 3G presto in Italia, Franco Bernabè ha siglato l’accordo con Jobs a Cupertino

0

Telecom Italia ha siglato l’accordo che porterà tra qualche settimana l’iPhone nuovo modello in Italia

iPhone 3G

Almeno in qualche caso siamo i primi: questa volta una compagnia Italiana, il primo operatore mobile del Bel Paese, strappa ad una grande società qual è Apple un accordo “rivoluzionario” accaparrandosi per prima al mondo l’iPhone 3G con un contratto senza più la “revenue sharing” (la percentuale sugli introiti derivanti dal traffico dell’utente) e con un’esclusiva a tempo in grado di garantire comunque l’affermazione di Telecom Italia come punto di riferimento per iPhone in Italia.

Franco Bernabè AD Telecom Italia si è dovuto recare personalmente al quartier generale di Apple a Cupertino per siglare l’accordo a cui aveva alacremente lavorato e con ottimi risultati Luca Luciani (si proprio il famoso direttore generale Tim pizzicato da Striscia la notizia con la famosa papera sulla “revisionistica” grande vittoria di Napoleone a Waterloo). L’incontro sembra sia stato sollecitato dallo stesso Steve Jobs che ha imposto la stipula di accordi simili ai massimi livelli nella sede Apple.

L’accordo strappato ad Apple però è a dir poco rivoluzionario e a primo acchitto assolutamente a favore di Telecom Italia, certo il mercato è cambiato notevolmente dal Giugno scorso quando fu lanciata la prima versione dell’iPhone ma nonostante ciò Telecom sembra avere strappato condizioni molto favorevoli rispetto ai contratti stipulati dai maggiori competitors europei solo pochi mesi fa.

L’accordo si basa su tre aspetti principali: Telecom non sarà l’unico operatore mobile autorizzato a commercializzare l’iPhone ma avrà una esclusiva temporanea, soluzione che le permetterà comunque di affermarsi come gestore partner privilegiato e meglio fornito sul mercato; Apple non avrà più diritto alla “revenue sharing”, la percentuale altissima, che tocca circa il 30% dell’intero introito del traffico derivante dai contratti stipulati attraverso la vendita di iPhone; Telecom Italia avrà in consegna direttamente gli iPhone 3G e quindi ragionevolmente sarà il primo gestore a poter commercializzare gli iPhone UMTS.

Age of Conan, l’Open Beta si avvicina

0

Solo 50.000 posti disponibili, inizia la caccia

Open Beta vicinissima

Oggi la Funcom ha reso noto che la Open Beta per il suo MMORPG Age of Conan inizierà a partire dal primo di Maggio, l’unica nota negativa è che i posti disponibili saranno solamente 50.000. I file del gioco saranno hostati da FilePlanet e il primo passo per accedere alla Beta è proprio quello di registrarsi QUI.

Ma frenate l’entusiasmo, anche se riuscirete ad entrare non avrete accesso al gioco completo, gli sviluppatori della Funcom tengono a precisare che lo scopo principale di questa open beta sarà essere uno stress test per i server di gioco, quindi il cap dei vostri personaggi sarà bloccato al livello 13, contro gli 80 del gioco intero.
Ci sono grandi aspettative per Age of Conan, vedremo se questa Beta le confermerà.

Metal Gear Online, i server di gioco collassano

0

Konami costretta a posticipare la Beta

Beta posticipata

Da oggi sul sito di Metal Gear Solid Online della Konami si legge questo annuncio:

” Siamo spiacenti di informarvi che dati gli straordinari livelli di traffico provenienti da tutto il mondo, non siamo in grado di offrire il servizio al livello che ci aspettavamo. Come misura temporanea, posticiperemo l’inizio della beta pubblica americana fino a quando non saremo in grado di stabilizzare i server. Ci scusiamo per gli inconvenienti e la confusione causati. ”

Quindi l’inizio della beta americana, che doveva essere oggi appunto, viene posticipata a data da destinarsi. Per ammortizzare il problema, Konami ha già annunciato che la Beta pubblica si prolungherà di una settimana in più, terminando così l’ 11 Maggio, anzichè il 6.

Windows: System Update Readiness Tool, mossa antipirateria?

0
microsoftlogo

Microsoft ha reso disponibile il System Update Readiness Tool, aggiornamento ammazza pirateria

System Update Readiness Tool

In data 15 Aprile è stato rilasciato da Microsoft il “System Update Readiness Tool” che secondo la descrizione data nell’Area Download Microsoft è stato pubblicato perchè “è stata individuata un’incoerenza nell’archivio dei servizi di Windows che potrebbe impedire in futuro l’installazione corretta di aggiornamenti, Service Pack e software”, in pratica potrebbe non consentire a chi non l’ha installato di ricevere correttamente gli aggiornamenti futuri e i Service Pack in arrivo.

Qual’è il problema? Semplice: per poterlo installare occorre superare il test del Genuine Advantage, quindi possedere una copia di Windows regolare ed attivata, cosa che quindi potrebbe tagliare fuori definitivamente da tutti gli aggiornamenti (quindi anche quelli automatici e relativi alla sicurezza del sistema, che non erano soggetti al Genuine Advantage) i possessori di una copia piratata di Windows (è probabile si applichi a tutte le versioni di Windows XP e Vista).

Per scaricare l’aggiornamento cliccare sul seguente link: System Update Readiness Tool

iPhone, tanto successo da mandare in rosso gli operatori telefonici del vecchio continente

0

Il successo di iPhone per il vecchio continente si è rivelato un boomerang commerciale

iFlop

Il Sunday Times ha pubblicato Venerdì scorso un articolo dal quale si evince la difficoltà economica per gli operatori telefonici del vecchio continente che hanno dato fiducia all’iPhone, ormai primo modello.

Nell’articolo a firma di Jonathan Richards, si fa riferimento a tutti gli operatori europei che hanno avuto la possibilità di commercializzare iPhone, quindi O2 in Gran Bretagna, T-Mobile in Germania ed Orange in Francia, che avrebbero sovrastimato il potenziale di vendita dell’iPhone, spinti evidentemente dai risultati entusiasmanti del mercato americano, finendo per ingolfare i propri magazzini con scorte che in ragione del lancio dell’iPhone 3G potrebbero restare invendute.

La situazione è piuttosto seria se, come riporta il Sunday Times, un’analista di Morgan Stanley, Kathryn Huberty, esperta in Apple, è arrivata a suggerire anche il possibile paracadute alle compagnie interessate ossia la possibilità di rifarsi con i proventi derivanti dalle vendite e dai contratti degli apparecchi minori (gli altri cellulari in listino).

Sempre secondo l’analista inoltre, il rallentamento nella domanda dell’iPhone avrebbe interessato maggiormente il vecchio continente, affascinato da una versione 3G, per lo stato di avanzamento della rete telefonica maggiormente proiettata verso l’UMTS, evento non verificatosi o comunque con incidenza minore nel mercato Statunitense.

Il risultato per gli operatori è piuttosto grave tanto che, come anticipato in un articolo di qualche giorno fa, O2 è ricorsa ad un considerevole taglio di prezzo per liberarsi delle scorte di iPhone portando il melafonino da 269 a 169 sterline.

Ma non è tutto, ad aggravare ulteriormente la situazione, incidendo in maniera considerevole sulla capacità attrattiva dell’iPhone “primo modello”, ci sarebbe la notizia dell’ultima ora circa il grande ordinativo di iPhone 3G commissionati dalla stessa Apple ai produttori asiatici nella misura di 200 mila pezzi per Maggio e circa 2 milioni di pezzi per Giugno, il presunto mese di lancio dell’iPhone di nuova generazione.

Xbox Live si aggiorna per Grand Theft Auto IV

0
xboxlivethumb

Xbox Live Lunedì 21 Aprile verrà sottoposto a manutenzione straordinaria

Aggiornamento Xbox Live

Lunedì 21 Aprile Xbox Live non sarà disponibile per circa 8 ore a causa di un aggiornamento del servizio.

Quello che colpisce è che l’aggiornmento non è dovuto a nuove features nè a miglioramenti generalizzati ma semplicemente alla risoluzione “di alcuni problemi legati all’imminente lancio di Grand Theft Auto IV di RockStar Games”.

Il Servizio potrebbe essere non raggiungibile dalle ore 10:00 alle 18:00.