Home Blog Pagina 2073

Con Cooler Master Hyper Z600 è in arrivo il grande freddo!

0

Contro le temperature folli raggiunte dalla CPU, Cooler Master consiglia il nuovo dissipatore Cooler Master Hyper Z600: grandi dimensioni per prestazioni da record!

Hyper Z600

Milano, 5 maggio 2008 – In occasione dell’ultima edizione del CeBIT, Coolermaster ha presentato Hyper Z600, un imponente dissipatore per CPU con socket Intel LGA 775 e AMD AM2/AM2+. Hyper Z600 si distingue per le ampie dimensioni (127.3mm x 127.3mm x 160mm) e per la particolare forma ad “X” studiata per creare una sorta di bassa pressione nella parte posteriore, consentendo di aumentare il flusso e la velocità dell’aria garantita dalla ventola da 120 mm e di conseguenza diminuire la temperatura della CPU.

Il dissipatore ha la base in rame lappata a specchio ed utilizza un sistema a 6 heatpipes (sempre in rame) per trasferire il calore verso le alette. Quest’ultime presentano una forma aerodinamica per migliorare il flusso d´aria e quindi la capacità di raffreddamento della ventola.

Nonostante le dimensioni e il peso (circa un chilogrammo), il dissipatore Cooler Master Hyper Z600 è stato progettato per non gravare in alcun modo sulla stabilità della scheda madre, restando sempre saldo sia in posizione orizzontale che verticale.

Hyper Z600 offre diverse opzioni per incrementare le performances del PC: può funzionare in modalità passiva senza ventole, oppure, per ottenere un miglioramento sostanziale delle prestazioni, utilizzare anche una doppia ventola (opzionale) da 120 mm e raddoppiare così il flusso d’aria (modalità attiva).

Hyper Z600 sarà in vendita presso i migliori negozi al costo di Euro 53.99 Iva inclusa.

Recensione Nintendo Wii, Mario Kart Wii

0

Mario Kart approda su console di nuova generazione pronto a regalarvi ore di sano divertimento: scopriamolo assieme

Le folli corse approdano su Nintendo Wii

Fra tutti gli spin-off di Mario esistenti, Mario Kart è sempre stato senza dubbio quello più riuscito. Già dai tempi immemori del Super Nintendo Entertainment System, questo folle gioco di kart conquistò subito i cuori degli appassionati di tutto il mondo, spingendo la casa di Kyoto a sviluppare almeno un episodio per ogni console da lei prodotta, hand-held o casalinga che sia. L’ultimo episodio per Nintendo DS è stato elevato da critica e pubblico come quello più riuscito e completo della serie, forte soprattutto di una componente online veramente invidiabile che gode, ancora oggi, di milioni di giocatori in tutto il mondo ogni giorno.

Questo vuole fare Nintendo con il nuovo capitolo destinato alla fortunata macchina Wii, capace di registrare record su record riguardo la distribuzione presso il pubblico finale: proporre un titolo che riesca a catturare i giocatori per tantissimo tempo, facendo leva ovviamente su una modalità online solida e ben strutturata. Ci sarà riuscita? Scopritelo insieme a noi!

We Ski presto in Europa

0

Tempo di neve… ma a giugno!!!

Wii Sky!

Stamane la nota casa Bandai Namco, sviluppatrice della saga videoludica di Dragonball, ha annunciato che We Sky, noto altresì con il nome di Family Sky, arriverà il prossimo 13 Giugno in Europa. Vi invitiamo, pertanto, a preparare scii e scarponi per emozionanti sfide, purtroppo non online…

Ricordiamo che il gioco sfrutta la Wii Balance Board, la nuova periferica introdotta da Nintendo grazie al suo Wii Fit, che sarà utilizzata naturalmente per gli scii, mentre ai due telecomandi è affidato il controllo del personaggio. Inoltre il gioco offre la possibilità di utilizzare i propri Mii per percorrere le fantastiche piste piene di neve!

AvMAP lancia un nuovo navigatore con etilometro incorporato

0

Grazie a Geosat 6 Drive Safe da maggio ogni guidatore potrà controllare il proprio stato di ebbrezza prima di mettersi alla guida

Sicuri al volante

AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, annuncia il lancio di un’edizione speciale, con etilometro integrato, del navigatore satellitare Geosat 6 per la Peugeot 107 Sweet Years da oggi disponibile sul mercato.

Geosat 6 Drive Safe di AvMap è la nuova versione personalizzata per Peugeot del navigatore satellitare Geosat 6, sunto del miglior design italiano e della tecnologia più all’avanguardia sul mercato, frutto di quindici anni di esperienza da parte di AvMap nel settore della navigazione satellitare.

Geosat 6 Drive Safe permetterà a tutti i possessori della Peugeot 107 Sweet Years di controllare il proprio stato di ebbrezza grazie ad un sensore presente sulla scocca del navigatore: per fare l’alcol test basterà selezionare l’apposito tasto, avvicinarsi e soffiare nel sensore per ricevere immediatamente i risultati e sapere se è consigliabile o meno mettersi alla guida.


Oltre all’etilometro, Geosat 6 Drive Safe è dotato di caratteristiche di tutto rispeto quali ad esempio:

– L’innovativa staffa magnetica intelligente facilmente montabile nel vano din superiore della 107 Sweet Years, che permette al navigatore di essere sia perfettamente agganciato allo chassis dell’auto che facilmente estraibile e armoniosamente integrato nella strumentazione di bordo
– Touch screen da 4.8″ 16:9 widescreen
– La connettività bluetooth e sistema di altoparlanti stereo grazie ai quali poter fare telefonate con il cellulare senza pericolo o ingrombo di fili
– Lettore Mp3 e Mp4
– Le innovative caratteristiche del software come:
a. Il Text to Speech ovvero le istruzioni vocali che indicano in maniera dettagliata sia le istruzioni di manovra che il nome delle vie che si stanno intraprendendo
b. Il Computer di Viaggio per controllare in maniera precisa l’andatura di viaggio con analisi di velocità media e massima, tempi di sosta e altitudine
c. Lo Stop Planner per programmare al meglio le proprie soste
d. Il Resoconto di Rotta per pianificare al meglio il viaggio e sapere qualsiasi cosa su quello in corso

La versione speciale del Geosat 6 Drive Safe per la Peugeot 107 Sweet Years avrà la cartografia Italia Plus di Tele Atlas che comprende Italia, Slovenia, Francia sud orientale, Austria, Svizzera e Croazia. Tra le migliaia di Punti di interesse presenti nella cartografia, vi saranno anche tutte le concessionarie Peugeot, contraddistinte dal logo della casa francese.

AvMap è fornitore di Peugeot Automobili dal 2005. La partnership ha dato vita in passato a diverse serie speciali di auto Peugeot, tra cui la 206 Geosat, la 107 Sweet Years (precedentemente equipaggiata con Geosat 5) , la 1007 Freddy e la 307 Australian edition.
Anche in questa sua nuova versione Drive Safe, la soluzione studiata da AvMap permetterà a Peugeot Italia di poter offrire un navigatore portatile a prezzi contenuti ma perfettamente integrato con l’autovettura.

A Settembre prime Xbox 360 con Blu Ray ?

0

Microsoft si sarebbe decisa a commissionare la produzione di Xbox 360 con il lettore blu ray interno

Blue Ray per Xbox 360

Un rumor dirompente, di quelli che non possiamo non portare alla vostra attenzione, sta facendo il giro del globo nelle ultime ore. Secondo l’Economic Daily News, l’azienda Pegatron del gruppo Asustek avrebbe ricevuto da Microsoft le prime direttive e la prima commessa per la costruzione di Xbox 360 con lettore BLU-RAY integrato.

La scelta di un lettore BLU-RAY , ossia un lettore compatibile con lo standard uscito vittorioso dalla recente guerra dei formati con HD-DVD , era stata smentita a più riprese da Microsoft evidentemente per non rallentare le possibili vendite di Xbox 360, attesa la maggiore appetibilità di un centro multimediale completo quale potrebbe diventare Xbox 360 con l’integrazione di un lettore BLU-RAY .

Al momento quindi non è possibile confermare la notizia nè dare credito alla data prospettata dal quotidiano cinese, ma è evidente che le voci insistenti sul lettore blu ray interpretano, a ragione, non solo la ricerca spasmodica di scoop da parte degli operatori del settore ma anche l’opinione della stragrande maggioranza dei videogiocatori che vedrebbe di buon occhio l’introduzione, in una console dal costo contenuto quale è ormai Xbox 360, di un lettore di supporti ottici di ultima generazione.

La lista dei videogames in uscita a Maggio 2008: PSP, PS2, PS3, XBOX360, WII, NDS

0

La lista dei titoli in uscita nel mese di Maggio per le console di nuova generazione e quelle portatili

Uscite a Maggio

PSP

7 Wonders 09/05/2008
Battle Over The Pacific 09/05/2008
Boulder Dash Rocks 09/05/2008
Iron Man 02/05/2008
Luxor Pharaoh’s Challenge 09/05/2008
Platypus 09/05/2008
SBK 08 30/05/2008
Super Collapse 3 09/05/2008
Ultimate Board Games 09/05/2008
Warriors Of The Lost Empire 09/05/2008

PS2

7 Wonders 09/05/2008
Dancing Stage Super Nova 2 30/05/2008
Luxor Pharaoh’s Challenge 09/05/2008
Monster Labs 30/05/2008
Monster Truck Jam 30/05/2008
Real Play Bowling 15/05/2008
SBK 08 30/05/2008
Silent Hill Origins 30/05/2008
The Legend Of Sayuki 09/05/2008
Ultimate Board Games 09/05/2008
World Championship Cards 15/05/2008
WWII: Battle Over Europe 09/05/2008

PS3

Brothers in Arms – Hell’s Highway 29/05/2008
Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 30/05/2008
Haze 15/05/2008


Xbox 360

Brothers in Arms – Hell’s Highway 29/05/2008
Enemy Territory Quake Wars 30/05/2008
Final Fantasy XI + Wings Of The Goddess 30/05/2008
Monster Truck Jam 30/05/2008
SBK 08 30/05/2008
Supreme Commander 16/05/2008
The Bourne Conspiracy 30/05/2008
Top Spin 3 23/05/2008


Nintendo Wii

Alone In The Dark 29/05/2008
Boom Blox 16/05/2008
Calcio Balilla 30/05/2008
Death Junior 30/05/2008
Dragon Quest Swords 16/05/2008
Il Mio Coach – Arricchisco il mio Vocabolario 15/05/2008
Monster Lab 30/05/2008
Monster Truck Jam 30/05/2008
Pool Party 02/05/2008
Radio Helicopter 30/05/2008
Spongebob Atlantis Squarepant 15/05/2008
The Legend Of Sayuki 09/05/2008
Ultimate Board Games 16/05/2008


Nintendo DS

Ace Attorney – Apollo Justice 09/05/2008
Di-Gata 30/05/2008
Hamtaro 23/05/2008
Hannah Montana 2 – Musica Alle Stelle 29/05/2008
Harvest Fishing 29/05/2008
High School Musical 2 08/05/2008
Il Mio Coach – Arricchisco il Mio Vocabolario 29/05/2008
International Athletics 23/05/2008
International Track e Field 29/05/2008
L’Albergo Dei Cuccioli 30/05/2008
Martina In Montagna 16/05/2008
Mary King’s Riding School 23/05/2008
Mistery Mansion 02/05/2008
Monster Lab 30/05/2008
Monster Truck Jam 30/05/2008
Mr. Slime Jr 30/05/2008
Paint by DS 06/05/2008
Solitaire (Eidos) 15/05/2008
Speed Racer 02/05/2008
Starz 02/05/2008
Street Football 23/05/2008
The World Cup of Poole 15/05/2008

L’Articolo sarà aggiornato continuamente durante tutto il mese per accogliere eventuali annunci o modifiche alla lista

GTA IV a pochi giorni dal lancio già i primi problemi su Sony PS3

0
rockstarlogo231022008

Grand Theft Auto IV uno dei giochi più attesi su nuova generazione di console pare non essere esente da bug

Gta IV problemi

Sono passati appena due giorni dal lancio di GTA IV e già gli utenti lamentano bug e problemi per la versione PS3 del gioco, secondo alcuni videogiocatori infatti il gioco subirebbe continui blocchi in special modo nel gioco online.

Il problema però, almeno per il momento, sembrerebbe interessare, per la stragrande maggioranza dei casi, unicamente le console con HD da 60 Gb, quindi quelle con data di costruzione meno recente.

Rockstar, appreso il problema, ha consigliato di eliminare i files del gioco e di reinstallarlo, in questo modo, secondo il produttore di Grand Theft Auto IV i problemi dovrebbero sparire completamente.

Data PAL per Okami su Nintendo Wii

0
okami

Il lupo leggendario tra meno di due mesi in Europa

Da PS2 a Wii, Okami è tornato

Nella giornata odierna, Capcom ha annunciato la data d’uscita PAL per il suo remake, Okami, disponibile per PS2 già da tempo e per Wii il prossimo 13 Giugno. Il lupo è tornato…

GTA IV storico in Inghilterra

0

GTA IV segna la storia per l’Inghilterra

GTA IV a quota 609.000 al day-one in Inghilterra

Nella giornata di ieri, Rockstar, ha annunciato che il suo GTA IV, uscito lo scorso 29 Aprile, ha già segnato un record di vendite nel territorio anglosassone. Le copie più vendute sono quelle per Xbox 360 maggiori di quelle per Sony Playstation 3 di circa 60000 unità. In totale le copie vendute hanno raggiunto lo storico risultato, per gli inglesi, di 609000 unità. Rockstar può giustamente ritenersi soddisfatta.

Nintendo Wii facile oggetto di truffa da parte di un account clonato su Ebay, 4News.it ha contribuito alla scoperta

0

La voglia di Nintendo Wii cresce sempre di più e per i malintenzionati è facile truffare gli ignari utenti

Truffa Nintendo Wii

L’oggetto dei desideri degli ultimi tempi si chiama Nintendo Wii, le scorte scarseggiano, i prezzi sono molti alti, il mercato dell’usato è praticamente inesistente, insomma l’offerta è bassa e la domanda la supera di gran lunga.

In questo clima tutti gli utenti cercano di accaparrarsi una console Wii a tutti i costi e anche risparmiare solo poche decine di euro può essere un affare da cogliere al volo. Oggi vi parlo però di un’ esperienza personale, avendo avuto modo di assistere al tentativo di frode di un sedicente venditore che offriva una console Nintendo Wii + 25 Giochi a 210 euro con la modalità di acquisto “Compralo Subito” su Ebay.it (l’inserzione è reperibile ancora online a questo indirizzo: Nintendo Wii Sports + 25 giochi fantastici Garanzia, se non lo fosse più le immagini che seguono ve la mostreranno).


Questa mattina avendo visto nel mio giro quasi quotidiano l’inserzione in oggetto ero rimasto colpito dal prezzo sorprendentemente basso unitamente all’enorme quantità di giochi offerti, incredulo ho spulciato da cima a fondo l’inserzione, dapprima cercando la possibilità che la console fosse moddata (in barba alle regole di ebay sui prodotti che violano il copyright), poi non reperendo alcuna informazione al riguardo mi sono rassicurato vedendo che il venditore era collegato ad un negozio di Napoli “con sede fisica” del quale forniva ogni informazione.


D’altra parte però, la modalità di pagamento, l’unica che fosse richiesta era il vaglia postale, circostanza piuttosto desueta per le vendite online tanto più che essendo un “powerseller” il venditore dell’oggetto, sembrava piuttosto difficile crede che non volesse velocizzare la transazione. A ciò si aggiungeva la circostanza che il contatto inserito nell’offerta si riferiva ad un nominativo certamente straniero tale “Nicolae Octavian Hondrea” e che il numero di telefono fornito risultava non più attivo, mentre il contatto gmail mediante il quale poterlo reperire tramite Google Talk non risultava collegato.


A questo punto mi sono sentito in dovere di andare in fondo alla questione considerando che sino alle 15 inoltrate gli acquirenti dell’inserzione erano circa 11 mentre nel momento in cui scrivo sono già arrivate a 18 (e spero che nessuno abbia già effettuato il pagamento), ho reperito il numero del negozio collegato all’account al quale ho chiesto semplicemente se l’inserzione fosse valida, mi hanno risposto “no, non ne sappiamo niente non pagate”.

Non ancora pago, ovviamente, ho cercato di contattare il venditore il quale, dopo pochi minuti si è collegato mediante il proprio account con Google Talk ed ho avuto la seguente discussione:

“(16.59.27) raffael–@gmail.com: si
(16.59.35) account 4news: ciao chiedevo
(16.59.38) account 4news: circa l’inserzione
(16.59.42) account 4news: del Wii
(16.59.46) raffael–@gmail.com: si
(16.59.46) account 4news: mi puoi spiegare
(16.59.54) raffael–@gmail.com: cosa?
(16.59.54) account 4news: il metodo di pagamento
(17.00.05) account 4news: e come mai Erre B Game non sa niente della inserzione?
(17.00.28) raffael–@gmail.com: per il pagamento accepto solo vaglia veloce o poste pay
(17.01.09) account 4news: scusa, ma perchè sull’inserzione ci sono i dati di Erre B Game.it di Napoli ma loro non sanno niente
(17.01.10) account 4news: ?
(17.01.55) raffael–@gmail.com: quelli datti sono dal mio colaboratore pero adesso lui no ne mai com me perche mi ha fatto tantti problemi
(17.02.02) raffael–@gmail.com: io adesso sono da roma
(17.03.10) account 4news: ho capito e tu sei Nicolae Octavian Hondrea?
(17.05.59) account 4news: ma i 25 giochi sono originali o sono copie?
(17.06.40) raffael–@gmail.com: sono originali
(17.07.23) account 4news: ma fai consegne a mano?
(17.08.33) account 4news: Erre B Game.it era tuo collaboratore?
(17.10.13) raffael–@gmail.com: si
(17.10.33) account 4news: ho capito allora lo richiamo ora, loro mi hanno detto che non ne sanno nulla
(17.10.56) account 4news: ho il dovere di informare ebay e la polizia se è una truffa
(17.11.30) raffael–@gmail.com: 🙂
(17.11.40) raffael–@gmail.com: ciao
(17.11.58) account 4news: ciao cosa?

Dopo l’ultima mia battuta si è ovviamente scollegato (i due trattini finali al nome raffael sostituiscono le due ultime lettere dell’account per tutelare la privacy dell’utente in questione, magari anche l’account gmail è stato clonato, mentre “account 4news” è un nome di comodo per indicare il nostro).

Sicuro di trovarmi di fronte ad un tentivo di truffa ho contattato nuovamente il negozio Erre B Game, sfortunato soggetto leso dalla truffa, questa volta dicendo di essere Carmine Iovino di 4News.it ed illustrando la questione per intero, la persona che mi ha risposto, evidentemente il titolare, ha dopo pochi secondi ammesso di essere stato oggetto di una truffa e che il suo account era stato clonato, di avere informato la polizia e anche ebay e soprattutto diceva di “non pagare assolutamente”. Nonostante fossi certo della celerità con cui il mio interlocutore avrebbe provveduto alla faccenda non mi sono sottratto dal compiere l’ultimo degli adempimenti che potevo compiere immediatamente, ossia informare dell’inserzione illecita direttamente Ebay.it.

Insomma brutto affare per il titolare del negozio e ancora di più per i sfortunati acquirenti (spero pochi) che sono caduti nella trappola del sedicente venditore di Nintendo Wii. Fatti come questi purtroppo si verificano quotidianamente in rete e proprio gli oggetti più desiderati dagli utenti sono quelli che più facilemente vengono usati come esca per questo genere di frode. E’ chiaro che le avventure degli sfortunati acquirenti vengono raccontate ormai solo quando capitano agli operatori dell’informazione, ma in questo caso più che il pericolo scampato, sempre più simile a quello di molti altri, mi preme esortarVi tutti a prestare attenzione ad ogni singolo aspetto delle diverse offerte reperibili nel “far west” di Internet.

Infine mi preme sottolineare che non solo gli utenti sono danneggiati da esperienze simili, ma prima di tutto lo sono le oneste aziende che, come la Erre B Game di Napoli, svolgono con serietà e cortesia il proprio lavoro e che dopo anni spesi a costruirsi una reputazione anche su Ebay.it si trovano a dovere competere non solo con la concorrenza ma anche con disonesti avventori della rete.

Muore a 102 anni lo scopritore dell’ Lsd, Albert Hofmann

0

Muore all’età di 102 anni lo scopritore del Lsd e dei suoi effetti, lo scienziato Albert Hofmann.

Lo scienziato del’ Lsd

E’ morto ieri sera nella sua casa di Basilea lo scienziato svizzero Albert Hofmann che nel 1943 scoprì l’Lsd, che sperimentò su se stesso, e che scrisse delle prime esperienze scientifiche psichedeliche della storia.

Per merito di una piccola goccia di acido lisergico, Hofmann scoprì così, durante un esperimento in laboratorio, le proprietà della sostanza.

Gli provocò un senso di vertigine che lo portò pertanto a volerne riprodurre il principio attivo per provarne gli effetti su se stesso, assumendone una piccola dose: ”In casa mi distesi con uno strano e spiacevole senso di intossicazione caratterizzata da un’ immaginazione stimolata all’estremo”. “Come sospeso in un sogno, con gli occhi chiusi perché trovavo la luce del sole troppo abbagliante, ho sperimentato un flusso ininterrotto di immagini fantastiche, forme meravigliose con giochi caleidoscopici di colori straordinariamente intensi”, fu la descrizione che Hofmann fece di una delle prime esperienze letta in Svizzera nel 2006 durante un convegno sull’ Lsd per festeggiare i suoi 100 anni. ”Dopo alcune ore l’effetto gradualmente svanì.”

Lo scienzato prese anche appunti sulle sensazioni intense e difficili da seguire che si accavallavano nella sua mente sostenendo così la tesi secondo la quale l’Lsd potesse aiutarci a comprendere la struttura della mente umana, a seguirne i percorsi e i processi associativi, le origini dell’immaginazione. Che potesse aiutarci a comprendere e individuare patologie come la schizofrenia.

Lo studio del Lsd venne poi ripreso nei ’60 dal professore di Harvard, Timothy Leary che fu in seguito contestato in quanto contribuì, tramite i suoi esperimenti, alla sua diffusione come droga allucinogena fra i giovani in quegli anni.

Infatti il boom del Lsd avvenne proprio negli anni Sessanta, quando veniva considerata la ”droga del rock” e di conseguenza delle psichedelia, come fenomeno culturale e musicale del tempo.

L’ Lsd venne, per questi ed altri motivi, messa al bando e lo stesso Hofmann che la sperimentò con finalità curative, condannò sempre la diffusione dell’Lsd come droga e ogni abuso.

iPhone 3G: prezzo AT&T a 199$, mentre circolano nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

0

A Giugno comincerà la seconda fase della rivoluzione tecnologica nel campo della telefonia operata da Apple: l’iPhone 3G sta arrivando!

iPhone 3G

iPhone 3G è alle porte e continuano ad intensificarsi sulla rete i rumors e gli azzardi degli analisti sulle possibili caratteristiche dell’iPhone di nuova generazione. Quel che è certo è che il melafonino sarà UMTS e sarà in Italia, almeno per qualche mese, esclusiva Telecom ITalia; negli Stati Uniti invece è stato confermato quale carrier esclusivo AT&T che, notizia dell’ultima ora, sarebbe sul punto di decidere uno sconto di circa 200 dollari per ogni acquirente di iPhone che sottoscriverà un contratto telefonico della durata di due anni portando il prezzo dell’iPhone all’incredibile prezzo di 199 dollari (offerta quest’ultima che non sarà praticata dagli Apple Stores).

Oltre al ribasso di prezzo circolano in rete alcune indiscrezioni sulle caratteristiche dell’iPhone 3G che sembrano piuttosto verosimili: uno spessore ridotto di 2,5 millimetri rispetto agli 11,7 dell’attuale versione e l’integrazione con l’antenna GPS; mentre le indiscrezioni pubblicate dal Taiwan Economic News sembrano invece destinate ad essere solo “fantasie”, come la riduzione di peso, la sostituzione della scocca in alluminio con una in plastica ed infine il ridimensionamento del display, uno dei punti di forza dell’iPhone, che avrebbe un’ampiezza di soli 2,8 pollici.


Intanto di sicuro c’è solo la data di lancio del nuovo iPhone 3G che non dovrebbe andare al di là della seconda settimana di Giugno.

Belinea lancia il suo primo display 22″ con funzionalità tablet

0

Da Belinea un nuovo display ad alta definizione e funzionalità tablet, per scrivere e lavorare direttamente sul monitor utilizzando una pennina

Pen Tablet

Con Belinea s.display 5_22″ wide, MAXDATA lancia sul mercato il primo monitor s.line che integra l’innovativa funzione Pen Tablet in un display TFT di qualità. La penna ergonomica consente di scrivere direttamente sullo schermo in modo semplice, rapido e preciso. Unita alla regolazione dell’altezza e all’inclinazione di 90°, questa funzione fa di Belinea s.display la soluzione ideale per applicazioni business, in sale formazione o conferenza, uffici grafici o di progettazione.

Belinea s.display 5_22″ wide è un monitor TFT di qualità dotato di funzione Pen Tablet per scrivere e lavorare utilizzando direttamente una penna ergonomica. Questa funzione, combinata a Microsoft Windows Vista, permette al monitor di esprimere pienamente le tante qualità interattive. Lo speciale vetro di sicurezza garantisce una particolare protezione del monitor e al contempo assicura un ridotto riflesso ed elevata trasparenza. L’esclusivo sostegno del display, oltre a dare un tocco di particolare eleganza al design del monitor, si adatta perfettamente alle esigenze individuali dell’utente grazie alla regolazione flessibile e continua. Grazie al sostegno snodato, Belinea s.display può essere abbassato fino al piano di lavoro e inclinato in orizzontale.

Belinea s.display è dotato di uscita analogica specificamente studiata per il collegamento di un proiettore.

Dettagli tecnici:
Belinea s.display 5_22″ wide:
 Diagonale 22 Pollici
 Risoluzione fisica 1680 x 1050 Pixel
 Tecnologia pannello TN + Film
 Response Time 5 ms
 Angolo osservazione orizz./vertic. C/R 10:1 170° / 160°
 Segnale in entrata digitale + analogico
 Colore s.line.black
 Feature (selezione) Formato Widescreen, sound, DVI-D con HDCP
 Certificazioni (selezione) CE
 Rapporto di contrasto (massimo) 2500:1
 Tecnologia Funzione tablet elettromagnetico
 Risoluzione massima 1000 lpi
 Sensibilità d’inclinazione ± 45°
 Altezza di riconoscimento – Lettura (penna) 15 mm
 Altezza di riconoscimento – scrittura (penna) 10 mm
 Velocità di trasmissione dati 180 Punti per secondo
 Penna per immissioni attivo con 2 tasti
 Sensibilità di pressione 1024 Livelli di pressione

Atari annuncia Naruto Ultimate Ninja 3 per Settembre

0

Atari ha annunciato che Naruto: Ultimate Ninja 3 per PlayStation 2 è in sviluppo e arriverà presto

Naruto Ultimate Ninja 3

Atari in collaborazione con Namco Bandai, grazie al lavoro di sviluppo del team CyberConnect2, aggiunge un nuovo capitolo ai due precedenti titoli dedicati alla serie animata di Naruto, facendola divenire di fatto una trilogia assolutamente fortunata.

Ancora una volta il nuovo gioco ispirato alle gesta dei Ninja della foglia e dei loro avversari sarà sviluppato per la gloriosa console di seconda generazione di Sony, PS2. Il titolo del gioco, senza azzardare artificiose quanto improponibili novità, sarà nel segno della continuità e del successo semplicemente: Naruto Ultimate Ninja 3.


Con il nuovo capitolo non ci saranno sostanziali novità: lo sviluppatore accenna solamente al numero dei personaggi presenti che dovrebbero essere circa quaranta e alla nuova modalità Hero’s Story.

Naruto Ultimate Ninja 3, già disponibile sul mercato americano dal 25 Marzo scorso, sarà distribuito sul mercato europeo a partire dal mese di Settembre 2008 su PS2.


Naruto Ultimate Ninja 3

Da Traxdata memory card SDHC da 16GB

0

Traxdata amplia l’offerta di memorie digitali per scattare ancora più foto e girare più video.

SDHC da 16 Gb

Traxdata annuncia la disponibilità della nuova memory card Secure Digital High Capacity (SDHC) da 16GB Classe 6 e l’ampliamento della gamma con due modelli miniSDHC rispettivamente da 4GB e 8GB e un modello microSDHC da 4GB.

SDHC 16GB di Traxdata nasce per offrire agli appassionati la libertà di scattare ancora più fotografie, girare più video e salvare una quantità maggiore di file musicali. SDHC 16GB permette infatti, di memorizzare fino a 5.000 immagini da quattro megapixel, oltre 6 ore di filmati in formato MPEG-2 e fino a 4.000 brani MP3. Identica per dimensione alla scheda SD standard, la nuova memoria digitale di Traxdata è in grado di gestire le enormi quantità di dati supportati dalle fotocamere digitali, dai lettori MP3 e dai palmari attualmente disponibili sul mercato.

Secure Digital High Capacity è il nuovo standard definito dalla SD Card Association, un consorzio di aziende, che definisce tre classi di velocità e le capacità in termini di prestazioni delle card SD. Questi elementi assicurano le velocità minime di trasferimento necessarie per supportare registrazioni video digitali assicurando allo stesso tempo performance ottimali. La scheda 16GB di Traxdata appartiene alla Classe 6, attualmente la più elevata, che garantisce la scrittura di dati e file a una velocità minima di 6MB/s, ideale per contenuti ad alta definizione.

SDHC 16GB è studiata per i fotografi professionisti, che richiedono una memoria digitale affidabile dotata sia di un’elevata capacità di scrittura così da ridurre il tempo tra uno scatto e l’altro, sia di una sempre maggiore velocità di lettura necessaria per trasferire le immagini sul proprio computer. In fase di sviluppo e progettazione Traxdata ha curato con particolare attenzione l’aspetto della sicurezza dei dati, SDHC 16GB è infatti dotata di un tasto selezionabile, posizionato a lato della scheda, che permette di evitare la perdita accidentale dei dati. Inoltre, la scheda Traxdata garantisce una maggiore efficienza energetica che permette un prolungato uso di dispositivi come macchine fotografiche, videocamere e palmari.

Le novità non finiscono qui, Traxdata amplia infatti la sua gamma di memorie flash con due nuovi formati: miniSDHC in versione da 4GB e 8GB e microSDHC da 4GB, una delle più piccole memory card al mondo. Entrambe le soluzioni sono compatibili con i telefoni cellulari usati per scattare fotografie, ascoltare la musica scaricata, salvare documenti ed e-mail e navigare in Internet.

Le miniSDHC e microSDHC, come le SDHC 16GB, appartengono alla Classe 6 e permettono agli utenti di salvare una grande quantità e varietà di file come immagini, brevi filmati e MP3. Inoltre, grazie ai consumi limitati non è più necessario preoccuparsi della durata della batteria del proprio dispositivo. All’interno della confezione è disponibile un adattatore che permette l’uso di miniSDHC e microSDHC anche con videocamere digitali e palmari.

Jacob van der Hoeven, Manager of Commercial Strategy di Traxdata ha dichiarato “La nuova SDHC da 16GB insieme alle miniSDHC e microSDHC si aggiungono alla nostra gamma di memorie flash, un settore questo che sta dimostrando una crescita costante che deriva soprattutto dalla diffusione esponenziale di dispositivi come macchine fotografiche digitali, cellulari e palmari che devono soddisfare le richieste di professionisti e di semplici appassionati. Fotocamere e videocamere offrono ormai funzioni di registrazione diretta sulla scheda di memoria e allo stesso tempo assicurano una risoluzione ad alta definizione, di conseguenza le persone richiedono schede di memoria capaci di contenere grandi quantità di dati. L’obiettivo di Traxdata è soddisfare le esigenze dei consumatori continuando ad offrire ed ampliare la gamma di SDHC”.

Prezzi e disponibilità

SDHC 16GB, miniSDHC in versione da 4GB e 8GB e microSDHC da 4GB sono già disponibili al prezzo stimato al pubblico di:

– SDHC 16GB: euro 48.80 Iva inclusa
– miniSDHC 4GB: euro 12.50 Iva inclusa
– miniSDHC 8GB: euro 25.86 Iva inclusa
– microSDHC 4GB: euro 14.85 Iva inclusa.

Bungie svilupperà un nuovo capitolo di Halo, sarà un Prequel

0

Microsoft e Bungie galvanizzano il mercato con la possibilità dello sviluppo di un nuovo episodio della serie Halo

Dopo la trilogia

Solo qualche mese fa l’annuncio del divorzio di Bungie da Microsoft e l’abbandono dello sviluppo della trilogia delle meraviglie aveva fatto sobbalzare i fan di mezzo mondo. Oggi invece, dando credito al nostro scetticismo circa la possibilità di abbandonare seriamente un brand, come quello di Halo, che da solo è in grado di portare alle casse delle società interessate miliardi di dollari, giunge la notizia che il giornale Electronic Gaming Monthly, nella prossima edizione, conterra le immagini di un nuovo capitolo di Halo.

Il nuovo episodio di Halo sembrerebbe sviluppato in terza persona e prenderebbe le mosse in un periodo precendete ai fatti narrati nel primo Halo, si tratterebbe quindi di un “Prequel”, con data di uscita collocabile nel 2009.

Non ci è dato sapere se sia solo una trovata pubblicitaria o il solito rumor, ma è certo che l’interesse dei videogiacatori per il mondo di Halo non è finito con l’annuncio di Bungie di non volere dare seguito alle avventure di Master Chief sul “botolo”, seppur di nuova generazione.

Gli esperti dicono: la PS3 vincerà la battaglia GTA

0

Due dei più grandi esperti del settore videoludico affermano che Grand Theft Auto IV venderà più su PS3 rispetto a Xbox360

La battaglia per GTA4

Proprio così, Michael Pachter e Edward Williams affermano che la Sony “vincerà” questa battaglia.

Grand Theft Auto IV dovrebbe vendere tra i 9 e i 12.5 milioni di unità in tutto il 2008. Se le vendite si impenneranno alla fine dell’anno, il gioco sarà lo sperone di vendita di altre 2 milioni di PS3 nel 2008, contro il solo milione di Xbox 360,” spiega Michael Pachter.

“Molti possessori di PS2 avevano comprato la console per il marchio di GTA. E l’uscita di GTA IV potrebbe essere il fattore determinante per passare da PS2 a PS3,” aggiunge Edward Williams.

Ma in ogni caso, le vendite del gioco per il momento sembrano favorire la Microsoft, che ha una base di installazione di console maggiore e contenuti scaricabili, opzione che potrebbe fare la differenza per chi possiede entrambe le console ed è indeciso sul comprare GTA4 per l’una o per l’altra macchina.

“L’Online ormai è una parte molto importante del gioco e la Microsoft ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppare al meglio la sua comunità online, perciò la gente che ha entrambe le console, comprerà la versione per la 360,” dice Billy Pidgeon.

Grand Theft Auto IV uscirà ufficialmente domani 29 Aprile in tutto il mondo e da domani dunque vedremo se gli analisti avevano ragione o se il mercato come è probabile, agirà di testa sua.

Battlefield Heroes, Beta a Maggio

0

Dopo Battlefield:Bad Company, la EA ci riporta sul campo di battaglia ma stavolta con più humour

Battlefield Heroes


La Electronic Arts ha finalmente rivelato che la Beta per Battlefield Heroes inizierà ufficialmente il 6 Maggio.
Le iscrizioni saranno rese disponibili non appena il sito ufficiale sarà completato, mentre il gioco sarà pronto per il lancio approssimativamente per questa estate, e sarà scaricabile gratuitamente dal sito stesso.
Ricordiamo che Battlefield Heroes è uno spin-off della serie di Battlefield con grafica cartoonesca e demenziale ma avrà tutte le modalità di gioco online dei suoi fratelli maggiori. Inoltre non richiederà delle macchine ultra potenti per essere giocato, cosa che lo renderà accessibile a una larga fetta di giocatori.

Presto una dettagliata recensione della Beta, per ora ecco qualche screenshot.

Red Dead Revolver avrà un seguito

0

Rockstar Games è decisa a dare un seguito alle avventure del giovane pistolero Red

Red Dead Revolver 2

La quiete della frontiera fu turbata ed un ragazzo perse la sua innocenza assistendo al brutale omicidio della sua famiglia. Sono trascorsi molti anni, ma l’odio e il desiderio di vendetta perseverano. Sei un cacciatore di taglie e devi viaggiare alla ricerca della verità, per punire gli assassini. Tu sei Red…e questo è il Selvaggio West !

La precedente sinossi è quanto di meglio possa descrivere il gioco di Rockstar Games edito su Xbox e PS2 che qualche anno fa riuscì, piacevolmente, a farci essere un pò tutti piccoli “Clint Eastwood” che combattono contro l’ingiustizia.

Ora Rockstar Games ha dichiarato alla rivista EGM che Red Dead Revolver avrà un seguito su Xbox 360 e Playstation 3, ma senza fornire ulteriori informazioni circa la data di lancio nè le caratteristiche, pertanto non ci resta che attendere sviluppi futuri.

Dofus anche in Italia in un non precisato futuro…

0

Dofus in Italia… Ma quando?

Ancora nessuna data di rilascio

Ankama Studio, sviluppatore di Dofus, MMORPG disponibile da tempo in tutte le lingue (eccetto la nostra), ha da poco annunciato, che il prodotto arriverà anche in Italia. Ancora non si sa una precisa data. Attendiamo…