Home Blog Pagina 2075

Yahoo vicina a Google contro Microsoft?

0

I due giganti uniti contro il colosso della Microsoft, l’ipotesi è sempre più vicina

Yahoo + Google?


Yahoo sarebbe sempre più vicina a siglare un accordo con Google sul fronte pubblicitario. Una operazione che se andasse in porto, complicherebbe senza dubbio il futuro dell’offerta del colosso di Redmond, senza comunque bloccarla del tutto.
Google e Yahoo già dalla settimana scorsa avevano annunciato una sort di test per verificare se questo accordo poteva essere stipulato; alcune fonti vicino all’operazione confermano che questa sperimentazione ha avuto ottimi risultati; un dato di fatto che, se confermato, potrebbe definitivamente siglare una intesa definitiva tra le due aziende.

Sanyo presenta la nuova Xacti CA8

0

SANYO presenta la nuova SD camcoder subacquea

Xacti CA8

Sanyo ha presentato oggi anche in Italia la nuova Xacti CA8, la nuova SD cam della famiglia Xacti resistente a acqua, sabbia e polvere e quindi compagna ideale per l’estate che si avvicina
Di seguito il comunicato stampa

Le giornate estive che diventano più lunghe, il sole che splende e gli alberi che fioriscono: la voglia di avventura e di aria aperta cresce con l’avanzare dell’estate. Compagna ideale di questi indimenticabili momenti sarà la nuova Xacti Digital Movie CA8, l’ultima SD camcoder firmata SANYO. Questa videocamera non teme acqua, polvere o sporcizia ed è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Piccola e maneggevole, si tiene facilmente in tasca o addirittura nella borsa del sellino della bicicletta. La Xacti CA8 consente non solo di registrare filmati, ma anche di scattare fotografie di ottima qualità.

Sotto la pioggia, tra le onde o in piscina: Xacti CA8 riesce a dare il meglio di sé in qualsiasi situazione. In vacanza sarà possibile fare snorkeling e tuffarsi fino ad una profondità di 1,5 metri senza dover abbandonare sotto l’ombrellone la propria Xacti CA8. Per chi ha ambizioni sportive questa nuova camcoder offre infatti un pacchetto di funzioni assolutamente completo: zoom ottico 5x integrato, monitor TFT da 2,5″ per ammirare fin da subito le immagini scattate, e alta risoluzione sia per i video in stereo (VGA 640×480 pixel), che per le fotografie. Gli 8 megapixel di risoluzione fotografica con sensore CMOS garantiscono infatti ai viaggiatori di immortalare qualsiasi momento della propria vacanza anche quando si tratta di un soggetto distante solo un centimetro dall’obiettivo. La forma ergonomica consente infine un’impugnatura confortevole, sia con la mano destra che con la sinistra.

SANYO ha ridotto al massimo il peso della Xacti CA8, eliminando qualsiasi parte superflua: con i suoi 239gr e le sue dimensioni di soli 7×11×4 cm, questa Digital Movie trova spazio nelle valigie di ogni viaggiatore. Le ragioni di queste dimensioni minimali? A differenza dei prodotti concorrenti che utilizzano un hard disk, cassette DV o DVD, la Xacti CA8 utilizza come memoria una piccola scheda SD ed è anche compatibile con schede SDHC fino a 32GB. Lo stabilizzatore digitale garantisce inoltre immagini prive di oscillazioni anche in caso di riprese o fotografie movimentate. Grazie al formato MPEG-4 AVC/H.264, la CA8 opera in modalità space-saving e registra fino a 10 ore utilizzando una scheda SD da 8GB. La Xacti CA8 diventerà la protagonista dell’estate nei suoi colori trendy bianco, arancio e nero o azzurro ghiaccio.

La confezione include un software DVD con diversi programmi per l’editing delle immagini e dei video e una batteria ricaricabile con caricatore. L’efficiente batteria agli ioni di litio (720 mAh) fornisce un’autonomia di circa 80 minuti. La Xacti CA8, coperta da una garanzia di 3 anni, sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 449,00 euro (IVA inclusa).

Un’estate bollente con Soul Calibur 4

0

Le vostre armi si incroceranno su Playstation 3 e Xbox 360 il 31 di Luglio, data di uscita ufficiale PAL

Soul Calibur 4


La Namco-Bandai ha finalmente fissato una data di uscita ufficiale per l’attesissimo picchiaduro Soul Calibur 4. Il gioco sarà infatti distribuito in tutta Europa dalla Ubisoft a partire dal 31 Luglio, sia per Xbox360 che per Playstation 3. Ricordiamo, per i pochi di voi che se lo fossero scordato, che per la prima volta sarà introdotto il gioco online nella saga, potrete creare voi stessi da zero il vostro personaggio, scegliendo le vostre armi e uno stile di lotta personalizzato, le armature e i vestiti saranno interattivi, potranno cioè rompersi dopo tot colpi facendovi incassare più danni e per l’occasione saranno aggiunte delle finishing moves, sullo stile di Motal Kombat per capirci, per eliminare con un tocco di classe in più il vostro avversario. Immancabili le chicche, tra le altre la presenza di 2 guest stars di eccezione: Dart Vader nella versione PS3 e il Maestro Yoda su Xbox360. Segnatevi il 31 Luglio dunque, perche Soul Calibur 4 si preannuncia come un must-have.

Lego Batman, un trailer in game

0

Con la partecipazione di Catwoman e l’Enigmista

Lego Batman


Ultimamente la Lego si sta interessando molto alle trasposizioni videoludiche dei film in prossima uscita e dopo Indiana Jones, pare che sia giunto il momento anche per Batman e soci di avere un proprio action game multipiattaforma.
Il trailer qui sotto, ci mostra il gameplay che avrà Lego-Batman, sviluppato dalla TTGame, dove però al posto dei classici Batman e Robin possiamo vedere in azione la sinuosa Catwoman e lo schizzato Enigmista tra acrobazie e risse da strada. Il gioco dovrebbe uscire poco dopo il film, quindi lo aspettiamo verso l’autunno su Playstation 3, Xbox360, Nintendo Wii e DS.

Lego Batman

Naruto: Ultimate Ninja Storm si prepara per il debutto su PS3

0

Naruto e gli altri ninja si preparano a sbarcare su Playstation 3 con un massiccio fighting game

Naruto Ultimate Ninja Storm


Namco-Bandai ha appena comunicato che la serie di Naruto arriverà anche su PlayStation 3 con il gioco Naruto: Ultimate Ninja Storm. Secondo la Press Release, i personaggi disponibili saranno ben venticinque, e tra le varie modalità di gioco saranno disponibili sia un combattimento testa a testa tra due giocatori, sia una classica modalità single player che assicurerà una completa esplorazione del mondo e più di 100 missioni da completare.
A giudicare dal trailer, la grafica sembra quasi migliore dell’anime stesso. Ma sappiamo bene che in giochi di questo genere, la giocabilità la fa da padrone. Vedremo dunque se Naruto: Ultimate Ninja Storm, che dovrebbe uscire nel quarto trimestre del 2008, si saprà imporre contro la concorrenza spietata di Tekken e Soul Calibur.


Naruto: Ultimate Ninja Storm

Recensione Nintendo Wii: No More Heroes

0

No more Heroes di Goichi Suda recensito per Voi

Suda torna a stupire. Stavolta su Nintendo Wii

Dopo aver deliziato gli utenti GameCube e Play Station 2 con Killer 7, protagonista di un ottimo successo critico, per Goichi Suda arriva il momento di cimentarsi con la sfida della nuova generazione, abbracciando la rivoluzione portata da Nintendo con il suo Wii. No More Heroes è, appunto, il nuovo progetto di Rising Star Games, inizialmente previsto su Xbox 360 ma successivamente trasportato sulla fortunata console giapponese per via del perfetto connubio fra il Wiimote e la struttura ludica dietro al titolo.
No More Heroes è un prodotto particolare, di quelli che difficilmente riescono ad accaparrarsi le simpatie del grande pubblico proprio per la sua diversa stilizzazione in certi aspetti del gioco, sia visivi che puramente strutturali nel gameplay. La recensione mirerà ad analizzarli sotto tutti i punti di vista, positivi o negativi del caso.

No More Heroes trailer

Metal Gear Online sullo store Europeo

0

Sony a sorpresa in anticipo sui tempi rende disponibile sullo store europeo la premiere beta di Metal Gear Online

Metal Gear online

Metal Gear Online, versione multiplayer online della famosissima saga di Metal Gear Solid, il cui capitolo 4 è atteso in esclusiva per PS3 a metà giugno, è da oggi disponibile sul Playstation Network recentemente rinnovato nella grafica.

Il gioco del peso di 741 mb è già disponibile per il download e per l’installazione a tutti gli utenti dello store ma per poterlo giocare sarà necessario attendere fino al 21 aprile giorno di apertura della beta.

Di seguito il breve comunicato rilasciato da Konami

La Beta Premiere di Metal Gear Online sarà disponibile per il download gratuito attraverso il PLAYSTATION® Store dal 17 aprile (12.00 ora locale) fino al 6 maggio (10:00 ora locale).

La fase beta presenta due mappe, quattro modalità di gioco, il sistema SOP che permette ai giocatori (fino a 16) di collaborare e di condividere informazioni, e una completa personalizzazione delle abilità. Corredato anche dalle modalità allenamento e ricerca avversario automatica, il gioco offre un’anteprima su questo approccio completamente nuovo verso i giochi di competizione su console.


La Beta Premiere di Metal Gear Online inizierà il 21 aprile (00.00 ora locale) e terminerà il 6 maggio (24:00 ora locale).

Metal Gear Online verrà incluso in Metal Gear Solid 4, che verrà distribuito il 12 giugno 2008.

Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite dopo il taglio del prezzo

0
xbox360logospiralethumb

Microsoft festeggia il successo di vendita dopo il taglio del prezzo, ma si tratta di vero successo?

Microsoft

Oggi Microsoft festeggia la conquista del mercato Europeo avendo raggiunto il controllo, secondo quanto riferisce la stessa azienda, del 42% del mercato delle console di nuova generazione non solo Europeo ma anche del Medio-Oriente e dell’Africa. Questo risultato è stato possibile anche grazie all’enorme successo di vendite determinato dalla decisione di tagliare ulteriormente il prezzo di Xbox 360 (199 euro per la versione Core, 269 euro per la versione Pro) che avrebbero “più che raddoppiato” le vendite della console di casa Microsoft.

Facciamo tanti auguri a Microsoft ma i dati forniti dall’azienda non ci permettono di conoscere per il momento le unità vendute e soprattutto le vendite dei maggiori competitors (Nintendo Wii e PS3), dati che ci permetterebbero di capire se si tratta di un vero successo, con una flessione del mercato delle altre console, oppure si tratta di un fuoco di paglia con la crescita dell’intero mercato delle console. Insomma non vogliamo rovinare il momento di gloria di Microsoft, ma gli annunci supportati da dati reali, in questi casi, sono decisamente graditi.

Nuove canzoni sul SingStore dal 18 Aprile mentre Sony pensa a un SingStar Volume 2

0

Il SingStore di Sony si rinnova con 45 nuovi brani: 17 brani Inglesi e diverse hits europee

Aggiornamento SingStore

Ottime notizie per SingStar e tutti gli appassionati del titolo, Sony ha annunciato per domani 18 Aprile, l’aggiornamento del SingStore con altri 45 brani di cui 17 Inglesi e altre hits da tutta l’Europa. Per l’Italia ci sono solo tre canzoni per il momento, due dei Subsonica e una di Cristicchi, per altro già presente nei precedenti capitoli di SingStar su PS2.

Inoltre, Sony si è impegnata ad aggiornare con una maggiore frequenza il SingStore e ha parlato della ragionevole possibilità di vedere a breve, considerato il successo del titolo, un Singstar Volume 2.

Ecco i brani resi disponibili dall’aggiornamento del SingStore:

Inglesi

GANGgajang–“Sounds Of Then (This Is Australia)”
Placebo–“Every You Every Me”
Corinne Bailey Rae–“I’d Like To”
Dover–“Serenade”
The Gift–“Ok! Do You Want Something Simple?”
The Gift–“Question Of Love”
Jackie Wilson–“Reet Petite”
The Pipettes–“Pull Shapes”
The Magic Numbers–“Forever Lost”
Billy Ocean–“Caribbean Queen (No More Love On The Run)”
Roy Orbison–“Crying”
Duran Duran–“Ordinary World”
Maximo Park–“Girls Who Play Guitars”
Natasha Bedingfield–“These Words”
Billy Joel–“Piano Man”
Billy Joel–“It’s Still Rock And Roll To Me”
Bic Runga–“Sway”

Danesi

Johnny Deluxe Ft. Anna Nordell–“Drommer Jeg?”
Rasmus Nohr–“Sommer I Europa”
Swan Lee–“I Don’t Mind”
TV-2–“De Forste Kaerester Pa Manen”
Johnny Deluxe–“Drenge Som Mig”

Olandesi

Koos Alberts–“Zijn Het Je Ogen”
Erik Mesie–“Zonder Jou”
Frank Noeijen–“Kronenburg Park”
De Kast–“Morgen Wordt Het Beter”
Benny Neyma–“Vrijgezel”

Francesi

Tetes Raide–“Fragile”

Tedeschi

Maya Saban and Cosmo Klein–“Das Alles Andert Nichts Daran”
MIA–“Zirkus”
2raumwohnung–“Besser Geht’s Nicht”
Pohlmann–“Wenn Jetzt Sommer War”

Italiani

Subsonica–“Tutti I Miei Sbagli”
Subsonica–“Nuova Ossessione”
Simone Cristicchi–“Vorrei Cantare Come Biagio”

Portoghesi

The Gift–“Facil de Entender”
Mesa c Rui Reininho–“Luz Vaga”
Los Hermanos–“Anna Julia”

Spagnoli

Extremoduro–“So Payaso”
Joaquin Sabina–“El Blues De Lo Que Pasa En Mi Escalera”
Seguridad Social–“Quiero Tener Tu Presencia”
La Oreja de Van Gogh–“Dulce Locura”
Alejandro Sanz–“Y, si fuera ella”
Edurne–“Amores Dormidos”
Miguel Bose–“Morenamia”

Alone in The Dark V avrà una demo solo su Xbox 360

0

Atari ha deciso di rilasciare una demo del gioco solo su Xbox 360

Alone in The Dark V

Il tanto atteso Alone in The Dark V arriverà al più tardi il 20 Giugno prossimo su Xbox 360, Nintendo Wii, PS2 e PC, qualche mese più tardi anche su PS3. Fin qui tutto normale, quello che invece ha lasciato perplessi i videogiocatori di mezzo mondo è la decisione assunta dal pubblisher, Atari, di rilasciare una demo del gioco solo su Xbox 360.

Non ci sono motivazioni plausibili per la scelta e anzi, la decisione mette in crisi la precedente politica di rendere multipiattaforma il titolo di fatto avvantaggiando la console di Microsoft. In realtà non è un grosso problema anche perchè la demo, secondo quanto riferisce la stessa Atari sarà disponibile pochissimi giorni prima del lancio del titolo vanificando pertanto anche l’utilità della demo in sè, ma a quanto sembra non tutti i videogiocatori la pensano allo stesso modo e la scelta di Atari ha fatto passare l’idea di un favoritismo immotivato verso la Xbox 360.

I nuovi dischi Passport di WD nei colori dell’arcobaleno

0

La nuova linea My Passport Essential di WD mette 320 GB di memoria in tasca – ed è disponibile in tanti colori differenti

WD Passport

Chi l’ha detto che praticità e stile non possono andare d’accordo? I nuovi dischi della linea My Passport Essential di WD offrono la comodità impareggiabile di 320 GB di memoria che possono stare nel palmo di una mano. Ma anche la fantasia di dieci brillanti colori, per dare un tocco di personalità ai propri ricordi. In poco di più di 100 grammi, i nuovi dischi esterni portatili di WD mettono immediatamente a disposizione una grande quantità di memoria, con la comodità di poterla avere sempre con sé.

I dischi della linea WD My Passport Essential sono semplici da usare, leggeri e comodi da portare con sé, e non necessitano di alimentazione – ricevono energia direttamente dal cavo USB. Hanno un software di sincronizzazione e crittografia per rende più semplice il trasferimento dei dati e, con la loro notevole capacità, possono comodamente contenere migliaia di canzoni, video o fotografie.

“La scelta di colori che offriamo da ai nostri clienti la possibilità di esprimere la loro personalità nello stile, portando con sé in tutta sicurezza i contenuti che nascono da fotocamere digitali ad alta risoluzione, videocamere HD e file musicali”, spiega Jim Welsh, vice president and general manager branded products and consumer electronics di WD.

Il software WD Sync permette ai clienti di sincronizzare con la massima semplicità i loro file personali tra il PC ed il drive My Passport, I nuovi dischi di WD sono perfetti per avere i propri dati sempre con sé, oltre che per effettuare copie di backup di contenuti importanti. Nel caso di un eventuale smarrimento, i dati sono protetti con crittografia a 128-bit. Il software Google sui dischi permette agli utenti di localizzare facilmente i loro file grazie al tool di ricerca Google Desktop Search, gestire le loro immagini con il photo organizer Picasa e semplificare le ricerche su Web con la barra di ricerca Google Toolbar.

Questi i nuovi colori presentati da WD: brilliant orange, super sunny yellow, raindrop blue, arctic white, deep viola, cherry red, ultra mint, real red, intense blue, e vibrant pink.

Ulteriori informazioni di prodotto e immagini della linea WD Passport sono disponibili all’indirizzo: http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=391.

Prezzo e disponibilità
I dischi della nuova linea My Passport Essential di WD sono già disponibili presso i migliori rivenditori nelle capacità di 160GB, 250GB e 320GB ad un prezzo indicativo, rispettivamente, di 89 Euro, 129 Euro e 159 Euro, sempre Iva inclusa.

Crimini di guerra: il nuovo sparatutto di City Interactive

0

City interactive presenta un nuovo sparatutto ambientanto nella seconda guerra mondiale

Crimini di guerra

City interactive e il suo distributore italiano, Leader Spa hanno annunciato l’arrivo anche in Italia su piattaforma pc del gioco “Crimini di guerra”, un nuovo sparatutto ambientato nella seconda guerra mondiale.

Di seguito il comunicato appena pubblicato

Dopo l’uccisione di Ernst Scheffer, capo dell’organizzazione nazista ÜberMacht, la Seconda Guerra Mondiale è a una svolta: l’Opposizione continua la propria lotta contro le forze dell’ÜberMacht sferrando attacchi contro le unità segrete e distruggendo i leader dell’organizzazione. Un giorno, nel corso di un’operazione, l’Opposizione scopre la posizione di uno stabilimento di produzione del T9, un medicinale che reprime la volontà dei soldati riportati in vita con tecnologie segrete. Poiché il complesso ZE 1, utilizzato dall’ÜberMacht per riportare in vita i soldati morti, è stato completamente distrutto, i leader dell’Opposizione sono piuttosto turbati da questa scoperta e temono il ritorno degli Übersoldier…arriva Crimini di Guerra!

Crimini di guerra è il nuovo sparatutto in prima persona di City Interactive, ambientato nell’Aprile 1945 durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre Hitler è nascosto nel suo bunker e teme per il suo destino, le SS stanno organizzando un piano per far espatriare dalla Germania tutte le figure più potenti ed importanti del terzo Reich…Il compito del giocatore sarà quello di scoprire e sventare il piano segreto dei terribili tedeschi ed evitare quindi che venga messo in atto: dovrà affrontare situazioni di guerra molto pericolose, facendo affidamento sulle proprie abilità e su un ricco arsenale di armi riprodotto sulla base di un gran realismo, filo portante di tutto il gameplay insieme a sanguinose battaglie e scontri cruenti. Il giocatore diventerà così l’indiscusso protagonista dell’ultima parte del più grande conflitto del pianeta.

Aspetto centrale del gameplay sarà la possibilità di giocare nei panni di un ÜberSoldier, un super-soldato geneticamente modificato, vigoroso, possente, orgoglio della razza ariana che, riportato in vita dopo la morte, si troverà a fronteggiare difficoltose situazioni di guerra facendo affidamento sui propri poteri speciali!

Il gioco sarà strutturato in livelli, ricchi di colpi di scena e sparatorie, nei quali il player avrà a disposizioni numerosi tipi di armi: pistole, fucili d’assalto di precisione, lanciarazzi, granate, lanciafiamme e mitragliatrici, riprodotte con grande accuratezza. All’interno di un contesto di gioco che privilegerà l’azione, il giocatore potrà notare effetti sonori ottimamente realizzati che contribuiranno alla creazione delle atmosfere reali ed implementeranno gli effetti cinematografici realizzati grazie ad un motore grafico e fisico di altissimo livello!

Innovativo elemento del titolo sarà lo sviluppo della figura dell’eroe lungo il corso degli eventi: infatti, in base al successo che il soldato (guidato dal giocatore) otterrà, il player conquisterà dei bonus che permetteranno di aumentare la forza, la resistenza e la precisione nell’affrontare gli avversari.

Archivia, condividi, proteggi i tuoi file: Fujitsu-Siemens propone il primo Home Server

0

E’ ora disponibile SCALEO Home Server di Fujitsu Siemens Computers, per archiviare, gestire e condividere i propri file in modo sicuro anche
da remoto

Scaleo Home Server

Milano, 16 aprile 2008 – Fujitsu Siemens Computers introduce sul mercato italiano, prima fra i concorrenti, SCALEO Home Server, il server domestico che consente di archiviare, organizzare e condividere fotografie, filmati e file multimediali, rendendoli accessibili sia attraverso la rete che da remoto, in modo semplice e sicuro. SCALEO Home Server arriva infatti in anteprima in Italia nei punti vendita PC City, la catena di negozi specializzata in prodotti di informatica.

SCALEO Home Server è un vero e proprio server multimediale, e al suo interno dispone di 4 alloggiamenti, che nella configurazione disponibile da PC City, sono occupati da due hard disk SATA2 da 500GB. La capacità del Server può essere ulteriormente ampliata occupando i 2 alloggiamenti interni rimanenti. Per gli utenti più esigenti SCALEO Home Server dispone di 4 porte USB e 2 porte e-SATA per collegare dischi esterni in piena sicurezza incrementando la capacità di archiviazione. SCALEO Home Server è dotato di sistema operativo Microsoft Windows Home Server.

Attraverso un’interfaccia web semplice e intuitiva l’utente può gestire tutti i file archiviati sul server e i pc connessi nella rete domestica. E’ possibile fare il backup e il recovery dei sistemi installati. Gli utenti possono accedere ai contenuti multimediali da qualsiasi PC collegato alla rete della propria abitazione o da remoto attraverso Internet e condividere i file con gli altri utenti collegati in rete, controllando lo stato dei PC connessi per prevenire qualunque danno ai dati archiviati.

I suoi 4 alloggiamenti per Hard Disk interni uniti alle funzionalità di Backup e Mirroring incluse nella versione Microsoft Home Server garantiscono la massima sicurezza, permettendo di proteggere i dati e i file memorizzati anche in caso di guasto di uno dei drive. SCALEO Home Server coniuga consumi estremamente contenuti ad una rumorosità in modalità operativa inferiore ai 30db(A) così da meritarsi la certificazione Energy Star 4.0.

Per supportare al meglio la forza vendita e mettere a disposizione di PC City le conoscenze, la competenza e gli strumenti per soddisfare le esigenze dei propri clienti, Fujitsu Siemens Computers ha organizzato giornate di formazione dedicate, in cui personale qualificato ha illustrato le caratteristiche e le funzionalità del prodotto ai venditori. La formazione rappresenta per Fujitsu Siemens Computers un elemento fondamentale nel rapporto con i rivenditori, secondo una politica che da sempre punta a fornire loro gli strumenti necessari per soddisfare l’utente finale.

Caratteristiche tecniche

– Sistema operativo Microsoft Windows Home Server.
– Software SCALEO Power Management
– UPnP “Twonky Media Server”
– Mirroring intelligente dei dati
– Fino a 4 HDD interni
– 2 porte USB 2.0 anteriori e 2 posteriori, 2 porte eSATA e 1 Gigabit LAN.
– SCALEO Home Server viene fornito con un supporto in dotazione per poter essere posizionato in orizzontale o in verticale.

Ulteriori informazioni sulle funzionalità di Scaleo Home Server: SCALEO Home Server

Un Social Club per Grand Theft Auto IV

0

La RockStar apre un Social Club per tutti i (futuri) giocatori di GTAIV

In the Social Club


Ormai anche i muri sapranno che il 29 Aprile sarà il giorno di debutto dell’attesissimo Grand Theft Auto 4. Ma quello che molti di voi non sapranno è che la RockStar da poco ha aperto un sito molto interessante: il Rockstar Social Club. Di cosa si tratta?

Bè funzionerà più o meno come il Bungie.net per la serie di Halo. Sarà un grande sito che permetterà ai giocatori di GTA IV di tutto il mondo di catalogare e confrontare con gli altri giocatori le proprie statistiche di gioco e sarà aperto sia ai possessori della GamerTag di Xbox Live che a quelli con la PlayStation Network ID.

Tra le varie chicche offerte dal sito avremo la LCPD Police Blotter, che ci permetterà di sapere quante e quali armi abbiamo usato, le aree della città con più alta densità criminale e così via. Per quanto riguarda gli obbiettivi personali ci sarà la Story Gang, che terrà sotto controllo l’avanzare dei giocatori lungo la storia principale, tenendo conto di quante ore hanno usato per terminare il gioco e quale Rank hanno raggiunto.

Come se non bastasse, il RockStar Social Club sarà un Club al 100% , con premi annessi. Ad esempio le prime 10 persone che finiranno il gioco in tutti i suoi dettagli, riceveranno in regalo una vera ”chiave della città” commemorativa come premio. Non poteva mancare anche una Hall of Fame in cui saranno inseriti di volta in volta i vincitori delle varie competizioni presenti nel gioco.

Confermata anche la Liberty City Marathon, che terrà conto delle statistiche fisiche dei giocatori, come il numero dei proiettili sparati, e i kilometri percorsi a piedi, in macchina o a nuoto.

La Rockstar promette che questo è solo l’inizio, e che in futuro il Social Club ospiterà nuove sfide e competizioni per tutti i giocatori.

Ricordatevi quindi che il RockStar Social Club aprirà le proprie iscrizioni domani, Giovedì 17 Aprile.

Battlefield: Bad Company in arrivo il 13 Giugno

0

Sembra che entrambe le versioni Standard e Gold Edition, arriveranno da noi verso la metà di Giugno

Battlefield: Bad Company


La Electronic Arts ha annunciato ieri che Battlefield: Bad Company per Xbox 360 e PlayStation 3 uscirà in tutta Europa il 13 Giugno. Oltre la versione normale, sarà messa in vendita anche una speciale Gold Edition che costerà circa 10 euro in più e che conterrà un codice in grado di far ottenere subito ben cinque delle armi disponibili in modalità multiplayer e alcuni extra come video del making of e strategie di gioco.


Nelle scorse settimane si era alzato un polverone sui forum della EA dal momento che a molti giocatori non andava giù il fatto di non poter avere le 5 armi bonus della Gold Edition, così è stato deciso che anche i proprietari delle edizioni normali potranno ottenerle sbloccandole nel gioco e non più comprandole come contenuti scaricabili (come era stato pensato all’inizio). Quindi con la Gold Edition sarà possibile averle dall’inizio del gioco, altrimenti si dovrà raggiungere il livello più alto, cioè il 25°, nella modalità multiplayer per ottenere queste agognate armi.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale del gioco

Alone in the Dark arriverà su PS3 in Autunno

0

Il capostipite degli Horror game si prepara a sbarcare anche sul monolite della Sony

Alone in the Dark


La Atari con un comunicato stampa ha fatto sapere che la versione Playstation 3 di Alone in the Dark, la popolare saga survival horror, uscirà ufficialmente in autunno. Tra le varie novità il gruppo di sviluppatori della Eden Studios hanno fatto sapere che la versione targata Sony non sarà un semplice porting di quelle per Xbox 360 e PC ma ci dovremo aspettare un nuovo adattamento per il gioco e nuovi contenuti extra sottoforma di nuovi episodi all’interno della trama.

La Eden ha specificato inoltre che la demo per Xbox 360, con un pò di fortuna, sarà pronta prima del rilascio del gioco, quindi a Maggio potrebbe già essere nostra.
Ricordiamo che Alone in the Dark uscirà per Xbox 360, PC, PS2 e Nintendo Wii il 24 di Giugno.

Ecco un video dimostrativo della versione Playstation 3:


Alone in the Dark

Iphone 3G sempre più vicino, O2 taglia il prezzo di £100

0

O2 taglia il prezzo dell’Iphone da 8 Gb di ben 100 sterline portandolo a 169 £

Iphone taglio prezzo

O2 operatore di telefonia mobile nel Regno Unito, partner di Apple nella commercializzazione di Iphone, ha deciso di tagliare il prezzo per il telefonino più desiderato al mondo. Iphone dunque verrà venduto, nella versione da 8 Gb a 169 sterline invece che 269 £, mentre il prezzo della versione da 16 Gb rimarrà invariato a 329 £. L’offerta è valida fino al primo Giugno e fino ad esaurimento scorte.

La decisione di O2 ha fatto riaffiorare nuovamente le indiscrezioni sull’imminente uscita (che in molti ipotizzavano proprio a Giugno) di un nuovo Iphone dotato di connettività 3G, ipotesi quest’ultima prontamente smentita da O2 che giustifica il taglio del prezzo come “provvedimento normale” per qualsiasi prodotto tecnologico che raggiunge un tale successo nelle vendite.

Ovviemente non è da sottovalutare la riflessione proposta da O2 ma la tempistica dell’offerta e la concomitanza delle insistenti voci ci fanno vedere sempre più vicina la possibilità di un Iphone di seconda generazione pronto a bissare il succeso planetario del “melafonino”.

La PS3 diventerà Iphone compatibile

0

In sviluppo un software in grado di controllare la PS3 mediante Iphone e viceversa

Ps3 Iphone compatibile

“Questa tecnologia permetterà agli studios e alle aziende indipendenti di usufruire della funzionalità BD Touch. Questa funzionalità permette l’invio di dati bidirezionalmente, dal disco della PS3 all’iPhone e viceversa. Possono essere inviati video, audio, testo e comandi. Ad oggi sembra che a tutti piaccia l’idea di controllo remoto. Tuttavia il player può controllare anche l’iPhone e fare molto di più”.


Questo è quanto dichiarato da Netblender, azienda che ha introdotto la tencologia BD Touch su Iphone e che promette, tramite l’SDK rilasciato da Apple, di sviluppare software in grado di trasformare l’Iphone in un controller remoto per PS3. Grazie a questo software e alla tecnologia Bluetooth di cui sono datati sia Iphone che Playstation 3 sarà possibile anche usufruire del catalogo di film blu ray disponibile sulla libreria di PS3 direttamente dall’Iphone oppure sarà possibile la raccolta delle informazioni inerenti al titolo che si sta visualizzando sul player PS3, sullo schermo dell’Iphone.


NetBlender BD Touch

Al Senato seggi PDL-PD 171 a 130, alla Camera 340 a 239: La ripartizione dei seggi regione per regione

0

Il Viminale assegna i seggi alle varie liste, stravince il PDL che con la lega raggiunge una sostanziosa maggioranza sia alla Camera che al Senato

Ripartizione dei seggi

Dalle elezioni politiche del 13-14 Aprile è scaturita una maggioranza politica netta in senso bipolare per il nostro paese. Ci sono state diverse sorprese, prima fra tutte la scomparsa della sinistra radicale e della destra estrema ed inoltre un rafforzamento oltre le stime della Lega Nord nel Nord-Est.

A questo punto è inutile continuare con i commenti politici e con le analisi del voto è piuttosto utile conoscere la ripartizione dei seggi alle coalizioni e ai singoli partiti effettuata dal Viminale e la loro distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Elezioni della Camera dei Deputati (Italia più Estero)

PDL + Lega Nord + MPA = 340 seggi

Popolo della Libertà = 272 seggi
Lega Nord = 60 seggi
Movimento per l’autonomia All. per il Sud = 8 seggi

PD + Italia dei Valori = 239 seggi

Partito Democratico = 211
Italia dei Valori = 28

UDC (Unione di Centro) = 36 seggi

SVP = 2 seggi

Aut. Lib. Democratie = 1 seggio

Elezioni del Senato della Repubblica (Italia più Estero)

PDL + Lega Nord + MPA = 171 seggi

Popolo della Libertà = 144 seggi
Lega Nord = 25 seggi
Movimento per l’autonomia All. per il Sud = 2 seggi

PD + Italia dei Valori = 130 seggi

Partito Democratico = 116 seggi
Italia dei Valori = 14 seggi

UDC (Unione di Centro) = 3 seggi

SVP = 2 seggi

SVP – Insieme per le autonomie = 2 seggi

Valle D’Aoste = 1 seggio

Ripartizione dei seggi regione per regione e alla Camera circoscrizione per circoscrizione (i seggi non possono ancora essere attribuiti ai singoli candidati, nelle prossime ore si conosceranno i nomi degli eletti).

Continua a pagina seguente..

Non si può fare! : Veltroni sconfitto, la Sinistra radicale sparisce

0

L’Italia ha un nuovo governo: Berlusconi vince le elezioni e si appresta a varare il suo quarto governo

Politiche 2008

Non si poteva fare: la cosa era certa anche se molti non ci avevano voluto credere, Veltroni aveva sperato fino all’ultimo raccontando che il PD era ad un’incollatura dal PDL ma evidentemente aveva gli stessi sondaggi del 2006, sondaggi a dir poco sballati.

L’unico ad avere accesso a sondaggi “verosimili” dunque sembra essere ancora una volta il futuro premier Silvio Berlusconi che centra nuovamente il risultato pronosticato con un’oscillazione dell’intera coalizione di centro destra che è circa 8 punti percentuali al di sopra della principale coalizione antagonista ossia il Partito Democratico più l’Italia dei Valori.

Ma il vero responso delle urne non è tanto la sconfitta del PD che ha sperato sino all’ultimo ed infruttuosamente di paralizzare almeno il Senato, quanto piuttosto la sonora sconfitta della Sinistra Arcobaleno che raccoglie tanto alla Camera dei Deputati quanto al Senato un misero 3%, al di sotto di ogni pessimistica ipotesi. Questo dato significa che sia alla Camera che al Senato della Repubblica (qui il dato del 3% si riferisce alla media nazionale, mentre i dati delle singole regioni non hanno comunque permesso il superamento della soglia di sbarramento all’8%) la Sinistra Arcobaleno non avrà rappresentanti eletti, pertanto anche Fausto Bertinotti, candidato premier nonchè uomo simbolo della sinistra cosidetta radicale non riesce ad essere eletto in parlamento.

Dall’altra parte anche l’UDC che pure riesce a superare la soglia di sbarramento alla Camera ottenendo circa 30 seggi, non assume il ruolo di ago della bilancia al Senato, ruolo che aveva tentato in tutti i modi di ritagliarsi e che non riuscirà ad incarnare al meglio visto l’esiguo numero di senatori conquistati (probabilmente 3) e correlativamente l’autosufficienza raggiunta dal PDL che diventa sovrabbondante consideranto la Lega Nord e l’MPA.

La Destra di Santanchè e Storace invece raccoglie un discreto risultato elettorale sopra il 2% non riuscendo ovviamente ad ottenere rappresentanti perchè abbondantemente al di sotto del quorum, nella stessa condizione il Partito Socialista di Boselli che raggiunge un imbarazzante 0,8%.

Dai dati sin’ora forniti dunque viene fuori una nuova immagine del Parlamento Italiano, fortemente bipolare e per la prima volta mondato dalle fazioni estremiste, situazione quest’ultima completamente inattesa. Certo a fornire un pò di movimento contribuirà la forte e inattesa affermazione della Lega Nord che con l’8% (dato che diventa anche più del 20% nel regioni del nord), potrebbe essere un alleato ostico per il Cavaliere che però, avendo conquistato una maggioranza solida sia in termini di seggi che in termini di preferenze, con circa 3 milioni di voti in più sia alla Camera che al Senato, non ha più alibi per esimersi dall’assicurare all’Italia un governo capace di rinnovare il Paese attraverso riforme necessarie e coraggiose.