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Shogun incontra Squid Game nelle prime immagini di Last Samurai Standing

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Il palinsesto 2025 di Netflix si arricchisce con Last Samurai Standing, serie TV che promette di essere un avvincente mix tra drama storico e thriller.

Descritto da Kaata Sakamoto (Netflix Giappone) come un incrocio tra Shogun e Squid Game, la serie TV sarà interpretata, prodotta e coreografata da Junichi Okada. Si tratta di un adattamento dell’omonimo manga di Shogo Imamura ed illustrato da Katsumi Tatsuzawa. “Quando la maggior parte delle persone pensa ai samurai, pensa a questo periodo molto affascinante della storia giapponese. Ma ciò che molti non capiscono è che, verso la fine del periodo Edo, i samurai persero molto del loro fascino e del loro potere. ‘Last Samurai Standing’ racconta cosa succederebbe se questi guerrieri – i più duri e i migliori del Giappone – diventassero improvvisamente persone comuni e dovessero combattere per la loro vita”.

In Last Samurai Standing, trecento samurai vengono attratti al tempo Tenryuji a Kyoto, affascinati dalla promessa di un premio di cento milardi di yen. Scatterà una battaglia tutti contro tutti.

Tra le ulteriori novità presentate da Netflix Giappone, la programmazione del colosso dello streaming include Alice in Borderland 3 nonché Bullet Train Explosion del regista Shinji Higuchi, in arrivo il 23 Aprile. Il dramma musicale Glass Heart debutterà a Luglio, mentre Romantics Anonymous adatterà nel corso dell’anno il film francese Les Émotifs Anonymes con la star giapponese Shun Oguri e l’attore coreano Han Hyo-joo. Tra pochi giorni, il 27 Febbraio, arriverà la violenta storia di vendetta Demon City, adattata dal manga di Masamichi Kawabe. Il romantico Soul Mate, in prima visione ad Agosto, vedrà protagonisti Hayato Isomura e Ok Taec-yeon della boy band coreana 2PM in una storia ambientata a Berlino. A Dicembre sarà poi il turno di 10Dance, diretto da Keishi Otomo e interpretato da Ryoma Takeuchi e Keita Machida.

Si prospetta dunque un 2025 particolarmente interessante per Netflix Giappone: attendiamo nuove informazioni su quella che sembra essere la produzione di punta Last Samurai Standing.

Alice in Borderland 3, la serie Netflix ritorna nel 2025: ecco le prime immagini

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La divisione giapponese di Netflix ha condiviso molti aggiornamenti sul proprio palinsesto 2025, tra cui le prime immagini per Alice in Borderland 3 in arrivo a Settembre.

All’interno di un ricco trailer che permette di dare uno sguardo alla ricca proposta del Sol Levante, spicca la terza stagione del serial che promette di spingere l’atmosfera survival thriller al di là delle origini narrate nel manga di Haro Aso. Le prime immagini mostrano Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya alle prese con l’enigmatica carta Jolly apparsa sul finale della precedente stagione.

La serie, diretta da Shinsuke Sato, ha visto nelle prime stagioni il protagonista Arisu, un ex studente universitario disoccupato e appassionato di videogiochi, improvvisamente disperso in una Tokyo distopica e abbandonata alla mercè di spietati giochi mortali. In palio, la sopravvivenza.

Alice in Borderland è divenuta una delle serie maggiormente apprezzate dal pubblico Netflix ed una delle produzioni giapponesi di maggior successo della piattaforma.

L’appuntamento con Alice in Borderland 3, per tutti gli abbonati al servizio streaming, è previsto per il mese di Settembre.

Death Stranding 2: Hideo Kojima sarà al SXSW 2025

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L’attesa per Death Stranding 2: On the Beach sta per entrare nel vivo. Kojima Productions ha annunciato ufficialmente che Hideo Kojima parteciperà al SXSW 2025 per un panel speciale dedicato al suo nuovo titolo. L’evento si terrà il 9 marzo 2025 ad Austin, Texas, e sarà organizzato in collaborazione con PlayStation.

Il panel si concentrerà sulle novità di Death Stranding 2, fornendo nuovi dettagli sul gioco e approfondendo il lavoro di Kojima nel settore videoludico. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming, con ulteriori informazioni sulla trasmissione che verranno rivelate nelle prossime settimane.

Cosa possiamo aspettarci dal panel?

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale di Kojima Productions, il panel offrirà nuovi dettagli esclusivi su Death Stranding 2, oltre a un approfondimento sulla visione di Kojima per il futuro dei videogiochi. Questo suggerisce la possibilità di un nuovo trailer, magari accompagnato dall’annuncio della data di uscita ufficiale.

L’evento arriva in un momento chiave per il progetto: solo pochi giorni fa, Death Stranding 2 è stato classificato in Corea del Sud, un chiaro segnale che lo sviluppo sta procedendo a ritmo sostenuto. Inoltre, Kojima stesso ha anticipato che sta lavorando a un nuovo trailer, il che rende probabile una presentazione più approfondita nel corso dell’evento.

Il ritorno di Sam Bridges e le novità del sequel

Annunciato durante i The Game Awards 2022Death Stranding 2 vedrà il ritorno di Norman Reedus nel ruolo di Sam Bridges, accompagnato da Léa Seydoux nei panni di Fragile e Troy Baker, che riprenderà un ruolo chiave nella storia.

Secondo Kojima, il sequel avrà un tono differente rispetto al primo capitolo, con nuove meccaniche e una narrazione ancora più profonda. Tuttavia, i dettagli sulla trama e sul gameplay restano ancora avvolti nel mistero.

Possibili aggiornamenti già allo State of Play

L’annuncio del panel al SXSW arriva in un momento particolarmente caldo per PlayStationSony ha infatti confermato uno State of Play per il 12 febbraio, e non è da escludere che il gioco possa apparire già in quell’occasione con nuove anticipazioni.

Se così fosse, il SXSW potrebbe essere utilizzato per un ulteriore approfondimento, con Kojima che fornirebbe dettagli dietro le quinte sullo sviluppo e sulla filosofia che sta guidando la creazione di questo attesissimo sequel.

Pollice verde e gnomi dispettosi, arriva Garden Rush

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Asmodee Italia ha annunciato che Garden Rush, il nuovo gioco da tavolo ideato da Ki Mansell, arriverà nei negozi fisici e presso i rivenditori online il prossimo Aprile.

Si tratta di un esordio per il designer neozelandese, che viene assistito dalle illustrazioni del veterano Paul Mafayon (famoso, tra gli altri, per King of Tokyo).

L’obiettvo dei giocatori sarà sfidarsi nella migliore gestione del proprio orto, posizionando strategicamente le verdure per massimizzare il raccolto… e dar fastidio a quello dell’avversario! Garden Rush è pensato per due giocatori dai dieci anni in su per partite fino a trenta minuti.

Piantate abilmente le Verdure nel vostro Orto e raccoglietele secondo schemi specifici.
Utilizzate gli Attrezzi per far fiorire rigoglioso il vostro Orto e ottenere il massimo da esso, oppure utilizzateli per dare fastidio al vostro avversario. Per vincere, dovete essere i più veloci a raccogliere le vostre Verdure!

  • Ideato da Ki Mansell
  • Illustrato par Paul Mayafon

Un nuovo gioco di gnomi per 2 giocatori, in uscita ad aprile!

One Piece Pirate Warriors 4 arriva su PS5 e Xbox Series X|S

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I fan di One Piece possono prepararsi a un ritorno in grande stile: One Piece Pirate Warriors 4 arriverà presto su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con una versione aggiornata, pensata per sfruttare al meglio le capacità delle console di nuova generazione. Siete pronti a diventare il nuovo Re dei Pirati!

Un upgrade tecnico per le console next-gen

Secondo quanto riportato, la nuova versione di One Piece Pirate Warriors 4 beneficerà di miglioramenti grafici e prestazionali, anche se Bandai Namco non ha ancora fornito dettagli specifici su risoluzione e framerate. Tuttavia, l’arrivo su PS5 e Xbox Series X|S lascia intendere un probabile supporto ai 60 FPS, caratteristica ormai fondamentale per i giochi d’azione frenetici come questo.

Il gioco originale, uscito nel 2020, ha riscosso un buon successo tra i fan della serie, grazie a un vasto roster di personaggi, un sistema di combattimento spettacolare e una storia che ripercorre alcuni degli archi narrativi più iconici del manga di Eiichiro Oda.

Cosa aspettarsi da questa versione?

Parallelamente all’annuncio della versione next-gen, Bandai Namco ha rivelato che i giocatori potranno votare per il prossimo personaggio DLC, partecipando a un sondaggio ufficiale. Questa scelta dimostra l’interesse del team nel coinvolgere direttamente la community nella selezione dei contenuti futuri.

I DLC rilasciati finora hanno ampliato il roster del gioco con nuovi combattenti provenienti dall’universo di One Piece, permettendo agli appassionati di rivivere gli scontri più iconici della serie con un’ampia varietà di stili di combattimento.

Quando sarà disponibile la nuova versione?

Bandai Namco non ha ancora svelato una data di uscita precisa per One Piece Pirate Warriors 4 su PS5 e Xbox Series X|S, ma l’annuncio ufficiale suggerisce che non dovrebbe mancare molto al lancio. È probabile che ulteriori dettagli vengano condivisi nelle prossime settimane, magari con un trailer dedicato che mostrerà le migliorie apportate per le console next-gen.

Dove si può giocare ora?

Attualmente, One Piece Pirate Warriors 4 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con la versione next-gen in arrivo prossimamente.

L’aggiornamento per PS5 e Xbox Series X|S rappresenta un’ottima occasione per chi non ha ancora provato il titolo o per chi desidera rivivere le epiche battaglie della saga con prestazioni migliorate

Sony annuncia la data del nuovo State of Play

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Sony ha ufficialmente confermato la data del nuovo State of Play, il format dedicato agli aggiornamenti sui titoli in sviluppo per PlayStation 5. L’evento si terrà il 12 febbraio alle ore 23:00 italiane e avrà una durata di circa 40 minuti, promettendo una selezione di giochi variegata, tra titoli già annunciati e possibili sorprese

Cosa possiamo aspettarci?

Come di consueto, la lineup dell’evento è avvolta nel mistero, ma i rumor della community e gli annunci passati lasciano intendere la possibile presenza di alcuni titoli molto attesi. Tra questi, si vocifera la presenza di Death Stranding 2, il sequel del titolo di Hideo Kojima, e di un possibile nuovo capitolo di God of War. Inoltre, potrebbe esserci spazio per Ghost of Tsushima 2, di cui si è parlato nelle scorse settimane.

Oltre ai giochi first-party, Sony potrebbe sfruttare l’occasione per svelare collaborazioni con studi di terze parti o annunciare aggiornamenti per titoli già esistenti, inclusi eventuali DLC o miglioramenti tecnici per i giochi già disponibili.

Un evento strategico per Sony

La scelta di anticipare lo State of Play a febbraio non è casuale. Il periodo pre-estivo è diventato sempre più affollato di eventi e annunci, e Sony potrebbe voler ritagliarsi uno spazio autonomo prima del consueto Summer Game Fest e delle altre presentazioni di settore.

Tuttavia, la qualità degli ultimi State of Play è stata altalenante. Alcuni eventi hanno deluso le aspettative per la mancanza di grandi annunci, mentre altri hanno saputo regalare momenti memorabili. Questa volta, con 40 minuti di presentazione, le possibilità di vedere contenuti rilevanti sono alte, ma resta da capire se Sony riuscirà a sorprendere il pubblico.

Dove seguire lo State of Play

Lo State of Play sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali YouTube e Twitch di PlayStation. Gli appassionati potranno seguire l’evento in tempo reale e scoprire tutte le novità che Sony ha in serbo per il futuro di PS5.

L’attesa è alta: sarà il momento di grandi annunci o un evento di transizione? Non resta che aspettare il 12 febbraio per scoprirlo.

Resident Evil 5 si prepara al ritorno : nuova classificazione ESRB

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Le voci sul futuro della saga Resident Evil continuano a susseguirsi. Mentre i fan sono ancora in attesa di novità su Resident Evil 9, i remake di Resident Evil 2Resident Evil 3 e Resident Evil 4 hanno portato molti a credere che il prossimo titolo a ricevere lo stesso trattamento sarebbe stato Resident Evil 5. Tuttavia, alcuni rumor suggerivano che Resident Evil Zero potesse essere il candidato ideale per un remake.

Ora, un nuovo elemento si aggiunge a questo intricato puzzle: il Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha recentemente classificato Resident Evil 5 per Xbox Series X|S, lasciando intendere che Capcom potrebbe essere pronta a riportare il gioco sulle console di attuale generazione.

Una remaster o una semplice riedizione?

La presenza del gioco nel database dell’ESRB conferma che qualcosa si sta muovendo, ma al momento non è chiaro se si tratterà di una semplice riproposizione della versione Xbox One, di una remaster con miglioramenti tecnici.

Al momento, Capcom non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, lasciando il pubblico con più domande che risposte. Se il titolo dovesse essere una remaster, ci si aspetta un comparto tecnico migliorato con supporto per il 4K, un frame rate più stabile e magari qualche miglioria alla gestione dell’illuminazione e delle texture.

Cosa sappiamo finora?

Oltre alla classificazione ESRB, un dettaglio interessante è l’indicazione della presenza di “acquisti in-game”. Non è chiaro se si tratti di contenuti extra già esistenti, come le modalità aggiuntive vendute in passato, oppure di nuove microtransazioni pensate per questa edizione.

Inoltre, il rating ha confermato che questa versione conterrà tutti gli elementi che hanno reso il gioco celebre, inclusi “sangue e violenza intensa, linguaggio forte”, coerenti con l’esperienza horror-action che ha definito Resident Evil 5.

Quando arriverà l’annuncio ufficiale?

Se la recente riclassificazione suggerisce un ritorno imminente del titolo, resta da vedere quando Capcom farà il suo annuncio ufficiale. Potremmo assistere a una presentazione dedicata nei prossimi mesi, magari durante un evento come il Capcom Showcase o una vetrina di settore come il Summer Game Fest.

Se si trattasse di una semplice riedizione, il lancio potrebbe avvenire più presto del previsto, mentre un’eventuale remaster o remake richiederebbe sicuramente più tempo.

Al momento, possiamo solo speculare su cosa Capcom abbia in serbo per il franchise, mentre l’attesa per il prossimo grande titolo della serie continua.

Kirby: Planet Robobot potrebbe tornare su Nintendo Switch

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Nuove indiscrezioni stanno alimentando le speculazioni sul possibile arrivo di Kirby: Planet Robobot su Nintendo Switch. A lanciare l’indiscrezione è stato il noto leaker NateTheHate, che ha lasciato intendere che il gioco, originariamente pubblicato su Nintendo 3DS nel 2016, sia pronto per fare il suo ritorno.

Secondo NateTheHate, l’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, e non è escluso che il titolo venga svelato durante un Nintendo Direct. Tuttavia, lo stesso insider ha chiarito di non avere confermecerte sull’evento, anche se altre fonti ritengono che un Direct sia ormai praticamente certo.

Un ritorno prima del debutto di Switch 2?

L’idea di un ritorno di Kirby: Planet Robobot su Switch sembra sempre più plausibile, soprattutto considerando la volontà di Nintendo di arricchire il catalogo della console attuale prima del debutto della prossima generazione.

Un’indiscrezione simile era già emersa in passato, e ora il fatto che nuovi rumor tornino a parlarne rafforza l’ipotesi che il progetto sia effettivamente in cantiere. Resta solo da capire se si tratterà di un semplice remaster o di un remake con migliorie grafiche e tecniche.

Kirby e il suo Robobot pronti a tornare?

Sviluppato da HAL LaboratoryKirby: Planet Robobot è stato uno dei titoli più apprezzati della serie sulla portatile Nintendo. Il gioco vedeva l’iconico eroe rosa affrontare una minaccia aliena che ha invaso il pianeta Pop Star, con la possibilità di pilotare un potente esoscheletro meccanico, il Robobot, in grado di ampliare le sue abilità e potenziarne gli attacchi.

Se il titolo dovesse effettivamente arrivare su Nintendo Switch, sarebbe un’ottima occasione per permettere a nuovi giocatori di scoprire uno dei capitoli più originali e apprezzati della serie.

In attesa di conferme ufficiali

Al momento, queste sono solo voci di corridoio e bisogna attendere un annuncio ufficiale da parte di Nintendo per avere conferme definitive.

L’evento Nintendo Direct di febbraio potrebbe essere l’occasione perfetta per svelare il ritorno di Kirby: Planet Robobot, ma non resta che attendere per scoprire se e quando il gioco verrà effettivamente annunciato.

Thunderbolts*, il nuovo trailer italiano svela la vera minaccia

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In occasione del Super Bowl, Marvel Studios ha condiviso il nuovo trailer di Thunderbolts*, pellicola in arrivo nelle sale italiane il 30 Aprile.

Nel filmato è possibile dare una prima occhiata all’improbabile gruppo di antieroi alle prese con la reale minaccia del film, che potrebbe condurre il mondo sull’orlo del disastro.

Di seguito trovate il trailer ufficiale, condiviso da Marvel Italia.

I Marvel Studios hanno anche annunciato che i Son Lux firmeranno la colonna sonora di Thunderbolts*. La band sperimentale americana, composta da tre membri, è stata nominata agli Oscar e ai BAFTA per la colonna sonora del miglior film del 2022 Everything Everywhere All at Once.

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Tornano nei loro ruoli del Marvel Cinematic Universe Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus. Il cast include anche nuovi arrivati nel MCU: Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.

Twisted Metal, la serie TV arriva in esclusiva per gli abbonati a PlayStation Plus Premium

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Twisted Metal, la serie TV ispirata al franchise videoludico omonimo, arriva in Italia in esclusiva per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Premium a partire da domani 11 Febbraio.

Accolta con un lodevole 93% di consensi da parte del pubblico di Rotten Tomatoes, Twisted Metal ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti nel 2023 sulla piattaforma Peacock. Ideata da Rhett Reese, Paul Wernick e Michael Jonathan Smith, lo show si basa sulla serie videoludica prodotta da Sony Interactive Studios America. Nel cast Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Joe Seanoa, Will Arnett e Thomas Haden Church.

Di seguito trovate il trailer di annuncio italiano, seguito dal comunicato stampa relativo.

Sony Interactive Entertainment (SIE) è lieta di annunciare il debutto, sul territorio italiano, della serie televisiva Twisted Metal che, a partire dal prossimo 11 febbraio, sarà disponibile, in esclusiva per gli abbonati italiani al tier Premium del PlayStation Plus, su Sony Pictures Core, app disponibile su PlayStation 5 e PS4.

La serie, ispirata all’omonimo videogioco, che quest’anno celebra il trentesimo anniversario dall’esordio sulla prima console PlayStation, è un’action-comedy composta da 10 episodi, della durata di 30 minuti ciascuno, e racconta la storia di John Doe, un corriere chiacchierone incaricato di consegnare un misterioso pacchetto attraverso una landa desolata e post-apocalittica degli Stati Uniti d’America: durante il suo viaggio, affronterà bande di predoni violenti e veicoli distruttivi, incontrando personaggi come Quiet, una fuggitiva con un passato tormentato, e Sweet Tooth, un clown psicopatico. Il cast può contare sulla presenza di Anthony Mackie, nel ruolo del protagonista, del wrestler Samoa Joe e di Will Arnett, come voce di Sweet Tooth.

Tutti gli episodi della prima stagione saranno disponibili su Sony Pictures Core che, grazie ad un’app per le console PS5 e PS4, offre ai giocatori PlayStation l’accesso ad un vasto catalogo di oltre 2.000 titoli (tra film e serie TV) da noleggiare o acquistare. Inoltre, gli abbonati al PlayStation Plus Premium, come parte dello loro sottoscrizione, potranno usufruire di una speciale libreria composta da oltre 100 produzioni targate Sony Pictures.

Il Premium è il piano più completo del servizio in abbonamento PlayStation Plus, che offre la possibilità di scegliere tra tre differenti opzioni: Essential, Extra e Premium. Con PlayStation Plus Essential, gli utenti possono accedere a giochi mensili senza costi aggiuntivi, sconti esclusivi, salvataggi in cloud e il multiplayer online. Il livello Extra amplia l’offerta con un vasto catalogo di titoli per PS4 e PS5. Il piano Premium include anche la libreria dei Classici, appartenenti alle precedenti generazioni di console PlayStation, prove a tempo di alcune tra le più recenti uscite e lo streaming in cloud.

Dragon Quest 12: The Flames of Fate è ancora in sviluppo, parola di Yuji Horii

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Yuji Horii, il creatore della serie Dragon Quest, ha finalmente rotto il silenzio sul tanto atteso Dragon Quest 12: The Flames of Fate. Durante una recente diretta streaming, Horii ha assicurato che il gioco è attualmente in piena fase di sviluppo e che i dettagli arriveranno gradualmente. Dopo mesi di incertezza e speculazioni, i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: il progetto è vivo e in corso d’opera.

Un lungo silenzio che ha fatto temere il peggio

L’ultimo aggiornamento su Dragon Quest 12 risaliva allo scorso maggio, poco dopo l’annuncio che Yu Miyake, storico producer del franchise, avrebbe lasciato il suo ruolo per unirsi alla divisione mobile di Square Enix. Questo evento aveva scatenato il timore che lo sviluppo del gioco potesse essere stato rallentato o, peggio ancora, cancellato.

Horii, consapevole delle preoccupazioni della community, ha voluto rassicurare tutti, scusandosi per la mancanza di comunicazioni ufficiali e promettendo che presto arriveranno nuove informazioni. Il titolo, annunciato per la prima volta nel 2021, ha mantenuto un profilo estremamente basso, aumentando il mistero e la curiosità attorno a quello che sarà uno dei capitoli più ambiziosi della saga.

Un possibile reveal durante il Nintendo Direct di aprile?

L’uscita delle dichiarazioni di Horii non è passata inosservata e ha subito acceso le speculazioni su un possibile annuncio imminente. Il tempismo, infatti, sembra allinearsi con il Nintendo Direct previsto per il 2 aprile 2025, un evento che potrebbe essere l’occasione perfetta per svelare nuovi dettagli su Dragon Quest 12.

Inoltre, l’ipotesi che il titolo possa essere sviluppato anche per Nintendo Switch 2 appare sempre più plausibile. Considerando che il nuovo hardware di Nintendo è in arrivo, e che Square Enix ha storicamente supportato le console della casa giapponese, un lancio cross-gen o esclusivo potrebbe essere uno scenario realistico.

Un gioco più maturo e con un combat system rinnovato

Dragon Quest 12: The Flames of Fate promette di essere un capitolo rivoluzionario per la serie. Secondo quanto dichiarato da Square Enix, il gioco adotterà un approccio narrativo più cupo e maturo rispetto ai predecessori, segnando un punto di svolta per il franchise.

Uno degli aspetti più intriganti riguarda il sistema di combattimento, che subirà una profonda revisione rispetto alle classiche meccaniche a turni. Sebbene non siano stati forniti dettagli precisi, gli sviluppatori hanno accennato a una rivisitazione che potrebbe modernizzare le battaglie mantenendo intatto lo spirito della serie.

Il Nintendo Direct si avvicina

Il Nintendo Direct di aprile potrebbe essere il palcoscenico perfetto per scoprire nuovi dettagli sul gioco e, chissà, forse anche una finestra di lancio.

L’attesa per il nuovo capitolo di una delle saghe RPG più amate di sempre continua a crescere. Resta solo da vedere quando Square Enix deciderà di svelare davvero il futuro di Dragon Quest durante l’evento Nintendo.

Recensione Virtua Fighter 5 R.E.V.O. , la leggenda ritorna su PC

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Dopo anni di assenza sulla piattaforma, con l’ultimo capitolo ufficiale Virtua Fighter 2, rilasciato su PC nel lontano 1997, il franchise fa un passo avanti con Virtua Fighter 5 R.E.V.O, versione riveduta e corretta dell’Ultimate Showdown uscito su PlayStation 4, e distribuito anche nel catalogo PlayStation Plus qualche tempo fa.

Il ritorno di Virtua Fighter su PC non è solo un evento storico, ma anche una dichiarazione d’intenti da parte di SEGA e il Ryu Ga Gotoku Studio. Questa riedizione appare come un modo per migliorare la gestione del comparto online, e preparare il team fornendo il know-how in vista dell’annuncio di Virtua Fighter 6.

Studiamo al meglio le nostre mosse e quelle dell’avversario, e scopriamo assieme cosa ci attende in questa ultima evoluzione del quasi ventennale Virtua Fighter 5. Dopo anni d’assenza dalla scena competitiva mainstream, riuscirà la saga a riconquistare il suo posto nell’olimpo dei picchiaduro 3D?


Versione testata: PC (tramite Steam)


Scacchi in tempo reale

A differenza dei concorrenti più blasonati come Tekken o Street Fighter, la saga di Virtua Fighter ha sempre puntato su un realismo quasi chirurgico, privo di mosse esagerate, super attacchi o barre da riempire per attivare tecniche devastanti. Con solo tre pulsanti – pugno, calcio e parata – si può dar vita a scontri rapidi, tecnici e imprevedibili.

Il cuore di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. è il suo sistema di combattimento, affinato con anni di esperienza e migliorato in questa versione grazie a una serie di bilanciamenti e nuove mosse per diversi personaggi. Il roster comprende 19 combattenti, ognuno specializzato in una disciplina marziale reale; per citarne alcuni: Akira Yuki padroneggia il Bajiquan con colpi brevi e potenti, Pai Chan usa il Mizongyi per attacchi fluidi e continui, mentre Wolf Hawkfield sfrutta il wrestling per afferrare e lanciare gli avversari fuori dal ring. Come nella versione precedente, anche qui è assente Dural come personaggio giocabile per questioni di bilanciamento, anche se il team potrebbe rendere giocabile il boss se a grande richiesta dei fan.

In Virtua Fighter 5 R.E.V.O. con il giusto tempismo e la conoscenza degli spazi, si può dominare l’avversario senza mai lasciargli il tempo di reagire, trionfando anche con un ring out o con i tecnicismi di un time out ben calcolato; caso molto più frequente di quello che s’immagini. Il gioco incentiva la padronanza di un guerriero specifico con la presenza on-line delle tabelle di frame data – calcoli degli svantaggi o vantaggi rispetto al nostro avversario dopo aver eseguito o subito un attacco/difesa – per consentire ai giocatori di fare il salto di qualità necessario per competere ad alti livelli.

Apprendere ogni sfumatura dello stile del nostro lottatore preferito non è però un compito semplice, e purtroppo i neofiti potrebbero incontrare grandi ostacoli già dal tutorial iniziale, non particolarmente approfondito, e che lascia spaesati in alcune lezioni, come le tecniche di schivata diagonale e il just framing – apprendere il tempismo quando esecutare un determinato input in una combo -. Tuttavia, è presente una modalità in cui è possibile provare tutte le tecniche di un personaggio in sequenza.

Con delle basi radicate nel realismo dell’esecuzione dei colpi, il producer Seiji Aoki ha voluto commentare dicendo che Virtua Fighter non ha veri rivali, essendo visto più come una simulazione di lotta che non come un picchiaduro “fantasy”. Ogni round è una sfida d’intelletto, dove un semplice colpo ben piazzato può aprire la guardia e permettere lunghe e complesse combo, oppure un assalto difeso con una schivata è capace d’aprire un vastissimo ventaglio di possibilità. Raggiungere un livello adeguato per competere online potrebbe essere ostico per molti, e purtroppo il gioco non tende la mano a chi vuole familiarizzare in solitaria con i tecnicismi di questa serie.

Lottare per migliorarsi

La modalità singleplayer di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. è ridotta all’osso. Resta perduta nelle prime edizioni di Virtua Fighter 5 la Quest mode – modalità offline dove poter competere in sale giochi virtuali e far avanzare di grado il nostro guerriero -, lasciando solamente una scarna modalità arcade, e non includendo alcun incentivo per il suo completamento. Resta solo la modalità allenamento, che permette di imparare le mosse base e avanzate di ogni personaggio, ma che non presenta una reale struttura per apprendere al meglio come sfruttarle.

L’unico vero modo per allenarsi resta dunque quello di buttarsi sull’esperienza competitiva del multiplayer, il fulcro dell’offerta. Gli scontri online permettono di affrontare giocatori di tutto il mondo, con un netcode basato sul rollback – osannata caratteristica di questa edizione – che al lancio è risultato essere uno dei peggiori mai visti, causa anche l’impossibilità di selezionare la regione dove cercare i combattimenti, mettendoci contro avversari con ping superiori ai 200ms.

Dopo una patch correttiva, ora è possibile filtrare gli avversari per prossimità, mitigando il delay visivo, e di gameplay. Gli sviluppatori hanno anche riconosciuto lo stato incompleto della feature, includendo ora una dicitura che riporta la scritta “beta”. Bisogna anche far notare che il gioco non presenta alcun tipo di crossplay, limitando il bacino d’utenza, anche se nelle nostre ore di giocato l’attesa non è mai stata particolarmente snervante.

Una volta online, il gioco ci pone di fronte tre modalità. Le partite classificate ci metteranno contro avversari del nostro livello – volendo anche più deboli, o più forti -, in scontri a 3 round con possibilità di rivincita al meglio di 3 match. Vincere in questa modalità ci darà accesso a nuovi titoli, e farà crescere il grado del combattente utilizzato.

Nella Sala Combattimenti potremo disputare scontri amichevoli nella tranquillità di stanze private, o pubbliche, gestite da amici o estranei, potendo partecipare a modalità di scontro tipiche delle sale arcade, dove il vincitore sfida gli altri contendenti a rotazione fino a quando non viene eliminato, lasciando il posto all’avversario che l’ha sconfitto. È possibile anche realizzare tornei, e si possono persino osservare gli scontri in tempo reale, chattando – con delle frasi prestabilite – o usando emoji per interagire con gli altri. Questi scontri non permettono la crescita di grado del nostro lottatore.

La modalità Torneo è stata pensata per dare ai giocatori un’esperienza più strutturata, ma la sua implementazione lascia a desiderare: gli eventi si svolgono in orari prestabiliti, spesso scomodi per via dei fusi orari. Un sistema più flessibile, con tornei sempre disponibili o eventi più frequenti, avrebbe sicuramente reso questa modalità più appetibile.

Completa l’offerta l’immancabile modalità Versus Locale, dove ci si potrà sfidare faccia a faccia contro i nostri rivali, o amici, nel mondo reale. La mancanza di una progressione tipica presente in altri titoli, che permette col tempo di sbloccare costumi e oggetti per personalizzare il nostro guerriero, sembra quasi assente e legata all’acquisto di un Dlc contenente gli oltre 650 oggetti che ci saremmo aspettati essere inclusi nel gioco base. Dopo circa 100 scontri, siamo riusciti a sbloccare la modalità di personalizzazione, ma con pochissima scelta possibile.

Lo spirito del drago

Uno degli aspetti più interessanti di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. è l’aggiornamento grafico che questa versione porta con sé. Il passaggio al Dragon Engine, lo stesso utilizzato per gli ultimi capitoli della serie Yakuza, ha permesso di migliorare i modelli dei personaggi, con nuove texture ed effetti, una maggiore densità poligonale, e riuscendo a raggiungere risoluzioni in 4K.

L’ottimizzazione dei gioco su computer è ottima, permettendo di fruire del giocato a 60fps – necessario per poter prendere parte agli scontri online senza avere preoccupazioni – anche su configurazioni particolarmente datate. Gradita la presenza dei sistemi di ricostruzione dell’immagine, anche se non nelle loro versioni più recenti.

Le arene di combattimento hanno ricevuto un aggiornamento estetico che le rende più moderne senza snaturarne il design originale. Classici come il Great Wall, ambientato sulla muraglia cinese, o il Temple Grounds, con la sua atmosfera zen, risultano visivamente più vivaci grazie a un’illuminazione più realistica e a superfici meglio definite.

Nonostante gli aggiornamenti, si notano alcune limitazioni dovute all’età del gioco. Le animazioni, pur fluide, tradiscono le loro origini nel 2006, con alcuni movimenti che appaiono leggermente rigidi rispetto agli standard moderni. Inoltre, sebbene il Dragon Engine abbia migliorato l’illuminazione e le superfici, alcuni elementi degli stage risultano ancora un po’ spogli.

Il comparto audio di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. è un altro aspetto che SEGA ha deciso di rinnovare, seppur con risultati altalenanti. Le musiche sono state riarrangiate, con versioni più moderne dei temi classici di ogni personaggio, ma alcune reinterpretazioni potrebbero non piacere ai fan storici. Gli effetti sonori sono potenti e ben realizzati, con ogni colpo che restituisce una sensazione di impatto solida. I suoni delle cadute, dei colpi bloccati e delle schivate contribuiscono a rendere il combattimento ancora più immersivo.

Commento Finale

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. è un titolo che vive di contrasti. Da una parte, il gameplay è ancora incredibilmente solido e profondo, con meccaniche che premiano abilità e riflessi come pochi altri picchiaduro sanno fare. Dall’altra, il gioco mostra i segni del tempo in alcuni aspetti, come le animazioni e la struttura delle modalità disponibili.

Il prezzo contenuto di 20€ lo rende un acquisto interessante per gli appassionati di picchiaduro tecnici, ma chi cerca una campagna singleplayer o una maggiore accessibilità nel multiplayer potrebbe restare deluso. Il passaggio al Dragon Engine ha migliorato il comparto visivo, e le correzioni costanti del multiplayer lo stanno rendendo più godibile, ma l’assenza del crossplay resta una limitazione importante per la longevità dell’esperienza, già minata dalla mancanza di alcune features che ci saremmo aspettati tornare per quella che viene decantata come l’edizione definitiva di Virtua Fighter 5.

Con Virtua Fighter 6 all’orizzonte, Virtua Fighter 5 R.E.V.O. sembra più essere un esperimento per testare nuove soluzioni online, e riportare la serie sotto i riflettori. Se SEGA saprà fare tesoro di questo capitolo e migliorare il prossimo, il futuro del franchise potrebbe finalmente tornare a brillare. Ma l’unica cosa certa che è riuscita a decretare questo titolo, è che Virtua Fighter tornerà ancora su PC! Ready?

F1, il film con Brad Pitt si mostra in un nuovo trailer ad alta velocità

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Il nuovo trailer di F1 – il film con protagonista Brad Pitt – mostra Sonny Hayes (ex pilota di Formula Uno), che ha la possibilità di tornare nell’intenso e competitivo circus della Formula 1. Il video mette in risalto le sequenze di gara ricche di azione offrendo al contempo al pubblico uno scorcio del suo cast stellare, che sarà composto anche da Damson Idris di Snowfall nel ruolo di Noah Pearce e Javier Bardem di Dune nel ruolo di Ruben. La sinossi iniziale recita: “La leggenda delle corse Sonny Hayes viene convinta a guidare un team di Formula 1 in difficoltà e fare da mentore a un giovane promettente pilota, mentre insegue un’altra possibilità di gloria“.

F1 è diretto da Joseph Kosinski mentre la sceneggiatura è di Ehren Kruger. Oltre a Pitt, Idris e Barderm, il cast include anche Kerry Condon (The Banshees of Inisherin) nel ruolo di Kate, Tobias Menzies (The Crown) nel ruolo di Banning, Kim Bodnia (Killing Eve) nel ruolo di Kaspar, Shea Whigham (Boardwalk Empire) nel ruolo di Chip Hart, Joseph Balderrama (Heartstopper) nel ruolo di Rico Fazio, Sarah Niles (Ted Lasso) nel ruolo di Bernadette e altri. Il film è prodotto da Kosinski, Pitt, Jerry Bruckheimer, Jeremy Kleiner, Dede Gardner e Chad Oman e dal campione di corse Lewis Hamilton. Si prevede che quest’ultimo faccia anche un’apparizione insieme ai colleghi piloti di Formula Uno Carlos Sainz Jr., Esteban Ocon, George Russell, Max Verstappen e altri.

In una precedente intervista, Kosinki ha parlato delle sfide delle riprese durante gli eventi di corse dal vivo, dove il team fittizio del film compete contro i titani del Motorsport. “Abbiamo Brad e Damson che guidano effettivamente le auto, il che è già di per sé spettacolare, ma farlo di fronte a un pubblico dal vivo e alle velocità a cui lo fanno e trovare un modo per catturarlo …“. Ha aggiunto: “Il modus operandi è stato diverso da qualsiasi altra cosa abbia mai fatto prima. Abbiamo girato durante i veri Gran Premi, lavorando in finestre temporali molto, molto strette, girando in pista, tra le sessioni di prove e di qualifica, di fronte a centinaia di migliaia di persone“.

F1 arriverà nei cinema italiani il 26 giugno 2025 e verrà distribuito sul servizio di streaming Apple TV+ in un secondo momento e Warner Bros.

Nintendo Switch 2 : due nuovi giochi di Zelda sono in arrivo?

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Secondo le ultime indiscrezioni Nintendo sarebbe al lavoro su due giochi della serie The Legend of Zelda. L’informazione proviene da fonti non ufficiali e, al momento, la compagnia giapponese non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale.

Questa notizia ha immediatamente acceso l’interesse della community, portando a speculazioni su cosa potrebbe riservare il futuro della saga.

L’arrivo di Link nella Next Gen

Non sappiamo se i due titoli in lavorazione ,pensati per la futura console Nintendo, siano remake di vecchi capitoli o nuovi giochi . Tuttavia, dato il successo di precedenti operazioni simili, non è da escludere che Nintendo possa riproporre su Switch 2 alcuni dei capitoli più amati, magari con edizioni rimasterizzate o definitive.

D’altra parte, il lancio di una nuova console potrebbe essere l’occasione ideale per introdurre un nuovo episodio principale della saga, come avvenuto con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, arrivato su Switch nel 2017 e divenuto un riferimento assoluto nel genere action-adventure della casa giapponese.

Il futuro di Zelda su Nintendo Switch 2

La serie di The Legend of Zelda è da sempre un pilastro fondamentale delle piattaforme Nintendo, e l’arrivo di due titoli per Switch 2 confermerebbe l’intenzione della casa di Kyoto di puntare ancora forte su questo franchise, scelta quasi scontata visto l’enorme successo della serie da sempre.

Nel frattempo, gli utenti possono ancora godersi alcuni dei capitoli più amati della saga su Nintendo Switch, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che hanno ridefinito il concetto di open world all’interno del franchise.

Quando potremmo avere conferme?

Con l’avvicinarsi del Nintendo Direct , evento in cui la console verrà finalmente presentata, la curiosità cresce e non è da escludere che Nintendo possa riservare qualche sorpresa inaspettata, magari con anticipazioni sui giochi in sviluppo, tra cui i presunti due titoli di Zelda.

Per ora, non resta che attendere conferme ufficiali e vedere cosa ha in serbo Nintendo per i fan della serie.

Avowed, la director Carrie Patel ha confermato accidentalmente la versione PlayStation 5?

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A pochi giorni dall’uscita per PC ed Xbox Series del nuovo action RPG di Obsidian Entertainment, la director Carrie Patel potrebbe aver confermato per sbaglio l’arrivo di Avowed per PlayStation 5.

A riportarlo è Hobby Consolas che, a sua volta, segnala la dichiarazione resa dalla director del titolo nel corso di un’intervista rilasciata sul canale dello youtuber Minnmax.

Oltre ad aver commentato nuove interessanti informazioni circa la modalità a 60 FPS di Avowed per Xbox Series X, nonché la presenza di finali multipli e la possibilità di allearsi con i cattivi, Patel si è poi lasciata sfuggire qualcos’altro.

Quando l’intervistatore, Ben Hanson, ha commentato ironicamente che Avowed è “ovviamente in arrivo su PlayStation 5”, Carrie ha sorriso ed annuito, salvo poi apparire sorpresa e correggere il tiro alzando le spalle con imbarazzo.

Lapsus o conferma accidentale? In entrambi i casi, si tratta di una prospettiva che all’interno della nuova direzione intrapresa da Xbox non sorprenderà, alla luce della sempre maggiore quantità di titoli Microsoft in arrivo su altre console.

Vi ricordiamo che Avowed (per il quale sono ancora aperti i preorder) sarà disponibile dal 18 Febbraio per PC (via Steam) e per Xbox Series, nonché dal D1 sul catalogo Xbox Game Pass Premium.

Asmodee Italia annuncia HUTAN, Piles! e That Sound Game

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Tante novità in arrivo da Asmodee Italia, che ha oggi annunciato l’arrivo a Marzo di tre giochi da tavolo: HUTAN, Piles! e That Sound Game.

Ideato da Asger Harding Granerud e Daniel Skjold Pedersen, HUTAN immergerà i giocatori in una foresta indonesiana alle prese con la crezione di habitat naturali per la fauna locale.

Il party game Piles! di KC Schrimpl, accolto con un 7.1 su Board Game Geek, chiederà a gruppi tra due ed otto giocatori di appaiare capi di abbigliamento!

That Sound Game, sviluppato da Natalie Delaney-John e Cam Jasson, arricchirà ulteriormente l’offerta party game di Asmodee per il 2025 con un titolo di mimica senza l’uso delle braccia.

Di seguito trovate la nuova rubrica dell’editore, che riassume le release del mese di Gennaio (tra cui ricordiamo l’ottimo Per la Corona) ed offre un piccolo sguardo a cosa c’è il serbo per i prossimi mesi.

WWE 2K25 si mostra nel primo gameplay trailer ufficiale “Rule Beyond the Ring”

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2K ha presentato oggi l’esplosivo trailer di gameplay di WWE 2K25, la nuova iterazione ufficiale della World Wrestling Entertainment. Il trailer in questione permette di dare un primo sguardo alle nuove modalità di gioco, tra cui nuove ambientazioni per le risse, tipi di match, La mia ASCESA Mutiny, la modalità online Il mio GM, La mia FAZIONE World Tour, un’anteprima dello Showcase di 2K: La Dinastia The Bloodline e un rapido sguardo al nuovo Rule Beyond The Ring e all’esperienza The Island che sarà disponibile per i giocatori su PS5 e Xbox Series X|S.

Il trailer presenta la star di copertina di WWE 2K25 “Il Tribal Chief originale” Roman Reigns, seguito da un video ad alto tasso di tensione dove si affrontano le Superstar con incontri anche intergender. In un’inquadratura di Reigns e Seth Rollins che si affrontano, a bordo ring troviamo Rollins che mostra la nuova funzione di tuffo spettacolare dalla barricata bordo ring. Il trailer presenta inoltre un’anteprima delle nuove ambientazioni per le risse, tra cui il parcheggio NXT e gli Archivi WWE, dove è possibile utilizzare una varietà di oggetti pericolosi per infliggere punizioni agli avversari.

I fan potranno inoltre dare un’occhiata al nuovissimo Showcase 2k: La Dinastia The Bloodline, che celebra una delle più iconiche dinastie familiari del wrestling: The Bloodline e la famiglia estesa degli Anoa’i. Ogni partita può avere uno di questi tre risultati: portare a rivivere la storia ricostruendo un incontro passato con il suo esito reale, riscrivere la storia cambiando il risultato di un incontro già avvenuto in passato o creare la storia sperimentando un incontro di fantasia. La Dinastica The Bloodline è famosa per battaglie ricche di azione con Roman Reigns, The Rock, Yokozuna, Jacob Fatu e altri ancora.

Tra le nuove caratteristiche e le migliorie tanto attese ci sono i nuovi match Underground e Bloodline Rules. I filmati di La mia ASCESA Mutiny mostrano incontri maschili e femminili, momenti drammatici, incontri emozionanti e intermezzi incentrati sulla storia, seguiti da una raffica di momenti salienti che mostrano il ritorno delle mosse di wrestling concatenate, oltre alle nuove aggiunte delle funzioni online di Il mio GM e la nuova componente World Tour di La mia FAZIONE.

Il trailer termina con un’anteprima della nuovissima ambientazione immersiva in cui i giocatori possono sperimentare “Rule Beyond the Ring”: The Island, disponibile solo su PS5 e Xbox Series X|S, oltre a informazioni sul bonus pre-ordine di WWE 2K25, il Wyatt Sicks Pack, un pacchetto di contenuti bonus che include cinque Superstar giocabili – Uncle Howdy, Dexter Lumis, Nikki Cross, Joe Gacy e Erick Rowan.

Saranno disponibili tre edizioni di WWE 2K25:

  • La Standard Edition sarà disponibile in tutto il mondo venerdì 14 marzo 2025.
  • La Deadman Edition sarà disponibile in digitale in tutto il mondo venerdì 7 marzo 2025.
  • L’edizione Bloodline sarà disponibile in digitale in tutto il mondo venerdì 7 marzo 2025.

Ulteriori informazioni su nuove caratteristiche, tipi di match, Showcase 2K: La Dinastia Bloodline, roster e altro ancora saranno condivise prossimamente.

Kronologic: Cuzco 1450, Ghenos Games conferma l’adattamento italiano

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L’editore Ghenos Games ha confermato oggi che Kronologic: Cuzco 1450, il prossimo capitolo dell’apprezzata avventura investigativa, arriverà in Italia nel corso dell’anno.

L’annuncio arriva nel contesto dei festeggiamenti per i successi raccolti da Kronologic: Paris 1920, che non solo oggi accoglie la sua nuova espansione, ma altresì è stato nominato all’As D’Or, il prestigioso premio francese per i migliori giochi da tavolo.

I designer Fabien Gridel e Yoann Levet tornano per il nuovo capitolo della serie, che promette di riservare un’ambientazione ancora più intrigante e ricca di misteri da svelare.

Kronologic – Paris 1920: Un’Avventura investigativa rigiocabile quasi all’infinito.

La nuova espansione di Kronologic: Paris 1920 è finalmente disponibile nei migliori negozi!

Immergetevi in due scenari unici: uno vi porterà al fianco di amanti sventurati, l’altro nel cuore del caos scatenato da un allarme che genera il panico all’Opéra di Parigi.

Nel 2025 arriva il prossimo capitolo della serie! Kronologic – Cuzco 1450 vi catapulterà in un’ambientazione ancora più intrigante e piena di misteri.

Siamo felici di annunciarvi che Kronologic è anche nominato all’ As D’Or, il prestigioso premio francese per i migliori giochi da tavolo. Non perdete l’occasione di diventare gli investigatori più astuti di Parigi!

Living Forest Duel è disponibile da oggi

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L’editore GateOnGames festeggia oggi l’arrivo nei negozi fisici e presso i rivenditori online di Living Forest Duel, edizione per due giocatori del titolo di Aske Christiansen.

L’originario Living Forest, che vanta un pregevole punteggio di 7,3 su Board Game Geek, è il titolo principale che ha dato notorietà al designer di Copenhagen assieme al più recente Context.

La versione Duel da oggi disponibile in Italia è adatta da giocatori dai dieci anni in su per partite da circa venti minuti.

La sacra foresta è in bilico tra due forze opposte: l’Estate e l’Inverno.

Gli spiriti ancestrali di queste stagioni si affronteranno in un duello epico per il controllo della natura, evocando potenti Animali Guardiani e sfruttando antichi poteri.

Solo il più saggio e audace potrà proteggere la foresta e diventare il suo vero custode.

Il Destino della Foresta è nelle Tue Mani! Sei pronto alla sfida?

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