The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida: 5 trucchi per iniziare l’avventura

Ormai, l’arrivo sulle nostre console di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (cliccate qui se ancora non l’avete prenotato) è sempre più prossimo, ricordiamo che il titolo approderà su Nintendo Switch il prossimo 12 maggio, mentre la ricca e dettagliata guida cartacea dedicata al gioco, arriverà a circa un mese di distanza. Visto che tra pochissimo tornerete a calcare i verdi prati di Hyrule e a scoprire le incredibili sorprese nascoste tra le Isole nel Cielo, abbiamo pensato di aiutarvi con alcuni consigli utili ad iniziare questa nuova ed incredibile avventura.

1. Date priorità alla trama (almeno all’inizio)

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, come il suo predecessore d’altronde, scatenerà in voi una grande voglia di esplorare, soprattutto per scoprire cosa è cambiato rispetto a Breath of the Wild. Questa volta però vi consigliamo di frenare l’Indiana Jones che è in voi e progredire nella storia principale tanto da permettervi di arrivare al tutorial e scoprire le prime novità utili alla vostra avventura.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Trucchi

2. Collezionate materiali a più non posso

Come ben sapete, il mondo di gioco è una vera e propria miniera d’oro. Infatti, dai nemici agli animali, passando per i materiali Zonai (reperibili nelle Isole nel Cielo) la vostra eroica sacca verrà sommersa di oggetti. Il nostro consiglio è di accumularne il più possibile (per questo motivo, suggeriamo di portare sempre con voi un martello spacca pietre e un’ascia di metallo), vi torneranno utili in infiniti modi, dalla realizzazione di cibi rinvigorenti alla protezione contro gli agenti atmosferici. Nel caso di questi ultimi, vi invitiamo a farne scorta, le montagne ed i deserti di Hyrule possono essere spietati quanto lo stesso Ganondorf.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Trucchi

3. Visitate i Sacrari!

Se avete giocato a Breath of the Wild, ricorderete l’importanza dei Sacrari, ovvero dei mini-dungeon ricchi di enigmi interamente basati su sfide di tipo fisico e logico. Queste, possono essere completate facendo riferimento ai nuovi poteri di Link (qui lo speciale del nostro Danilo), vi ricordiamo di non sottovalutare l’importanza di Reverto (riavvolgimento del tempo) e Ascensus (teletrasporto verticale verso superfici altrimenti irraggiungibili). Visitare questi luoghi (vi invitiamo a visitarne il più possibile sin dall’inizio del gioco) e completare le relative sfide vi permetterà di aumentare Vita e Vigore, al fine di incrementare questi importanti elementi, dovrete completare 4 Sacrari, ottenere le relative Sfere della Benedizione ed offrirle alle statue della Dea Hylia sparse per la mappa di gioco. Potrete scegliere solo un potenziamento, e per iniziare al meglio la vostra avventura in Tears of the Kingdom vi consigliamo di potenziare i Cuori (ovvero la Vita).

4. Sperimentate inedite combinazioni grazie a Compositor

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, così come il suo predecessore, invita il giocatore a scoprire infiniti modi di avanzare nel gioco (tutti ricordiamo gli assurdi, ma interessanti esperimenti che i giocatori postavano su YouTube). Il team di sviluppo della Grande N sembra essere riuscito a sorprenderci nuovamente e donare ai giocatori un gameplay innovativo. Tutto questo è possibile grazie ai nuovi poteri che il nostro biondo eroe potrà sfoggiare. Uno di questi è Compositor, ovvero l’abilità di combinare tra loro armi ed oggetti al fine di creare nuovi equipaggiamenti. Grazie a questo potenziamento potrete beneficiare di letali combinazioni, basti pensare alle frecce “a ricerca”, realizzabili unendo le normali frecce agli occhi dei pipistrelli oppure ad un sistema di difesa-attacco combinando scudo e lanciafiamme. Insomma, per sopravvivere in quest’avventura vi consigliamo nuovamente di ricorrere alla vostra voglia di sperimentare nuove soluzioni. L’unico limite sarà la vostra fantasia.

5. Rivelate il MasterChef che è in voi

Come ogni bravo eroe, anche il nostro Link ha imparato a cucinare e a realizzare pozioni (spesso le rupie potrebbero non bastarvi). Questa abilità vi tornerà utilissima anche in Tears of the Kingdom, infatti, se seguirete i nostri consigli (specialmente il secondo della lista) la vostra sacca da eroe sarà piena di gustosissimi ingredienti. A questo punto, non vi resta che trovare un punto dove cuocere il tutto, gli Stallaggi sono un ottimo punto di partenza, anche se questa volta sarà possibile ricorrere a dei calderoni monouso, nel caso nelle vicinanze non ve ne siano. Detto questo, cercatevi un luogo tranquillo, date un’occhiata al ricettario e create piatti e pozioni a più non posso. Fatelo e potrete uscire vittoriosi da ogni situazione ostica o apparentemente impossibile.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Trucchi

Bonus. Un’arma sola non vi basterà…

Non potevamo lasciarvi senza un consiglio/trucco bonus. Durante la nostra avventura, specialmente durante le fasi iniziali del gioco, abbiamo notato che spade, archi e scudi erano dotati di una durata esigua (potenziarli attraverso Compositor vi aiuterà ad allungare la vita al vostro equipaggiamento). Pertanto, vi consigliamo di tenere sempre nel vostro zaino da eroe una grande quantità di armi, non saprete mai quando un esercito di Bokoblin, Lizalfos o Lynel potrebbe attaccarvi.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli