Tears of the Kingdom, Guida alle migliori fusioni di armi, per le prime ore di gioco

Il sistema di fusione in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom permette di combinare vari oggetti e armi, creando qualcosa di straordinariamente potente o di decisamente divertente. In ogni caso, potrete sperimentare la vostra creatività e divertirvi con questo processo. Ecco la nostra guida per aiutarvi a trovare le migliori combinazioni!

Come funziona il sistema di fusione

Prima di parlare delle migliori opzioni di Zelda: Tears of the Kingdom, parliamo di come funziona il sistema. Innanzitutto, lo imparerete mentre vi fate strada nell’area iniziale della Great Sky Island. Per attivarlo basta tenere premuto il tasto L e selezionare l’azione Fuse. Ecco alcune informazioni da ricordare:

Si può fondere qualcosa con l’arma da mischia equipaggiata (premere il tasto Y) o con lo scudo equipaggiato (premere il tasto ZL).
L’oggetto fuso può essere un materiale particolare, una parte di arma, un’arma vera e propria, uno scudo vero e proprio o un dispositivo Zonai.
Per determinare la potenza d’attacco di un oggetto fuso (se applicabile), si può controllare l’inventario. La statistica dovrebbe apparire sotto il nome dell’oggetto.
Se l’oggetto che si desidera utilizzare come materiale da fondere è già presente nell’inventario, è sufficiente tenerlo premuto e lasciarlo cadere. Attivare quindi l’azione Fusione per poterlo utilizzare come bersaglio.
Per sostituire o rimuovere un oggetto fuso, è necessario andare nella scheda dell’inventario, selezionare l’arma o lo scudo in questione e cliccare sull’opzione “Distruggi materiale fuso”.

Tears of Kingdom

Le migliori fusioni di armi, per le prime ore di gioco

Ecco alcune opzioni che riteniamo siano le migliori fusibili all’inizio del gioco in Zelda: Tears of the Kingdom. Ti consigliamo di tenere alcuni di questi pronti per ogni evenienza:

  • Massi o rocce: che tu stia distruggendo blocchi per entrare in passaggi o semplicemente estraendo minerali, questi oggetti ti servono per schiacciare il tuo bersaglio. Idealmente, la cosa migliore sarà fonderli su lance o spadoni. Le prime per le cariche che potrete farci le seconde per le grandi rotazioni. Con questi attacchi sarai in grado di abbattere facilmente ostacoli e depositi di minerali.
  • Sfera di ferro chiodata: se mai ti imbatti in una di queste, ti aiuteranno negli incontri con i nemici. Le sfere di ferro chiodate infliggono +15 danni, il che è ottimo per l’inizio del gioco.
  • Lance con lance: Fondere una lancia con una lancia (o, in alternativa, con le alabarde) ti offre un raggio d’azione esteso con la tua arma da mischia.
  • Armi potenziate Zonai con dispositivi Zonai: Se un’arma Zoni ha “la funzione per aumentare la potenza d’attacco con i dispositivi Zonai”, ti consigliamo di assicurarti che un dispositivo Zonai sia fuso con essa.
  • Incantesimi e pietre preziose (cioè rubini, zaffiri e topazi): Questa opzione porta a una delle migliori fusioni in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Questo perché queste gemme hanno proprietà elementali (rispettivamente fuoco, ghiaccio e elettricità). Quando fuse ad un’arma, gli attacchi normali spareranno proiettili di fuoco, acqua o energia elettrica. In quanto tale, con questa fusione sarà un po’ come lanciare incantesimi.
Tears of the Kingdom

Le migliori fusioni di scudi, per le prime ore di gioco

  • Scudi con scudi: Mettere uno scudo su uno scudo aumenta semplicemente la quantità di danni che può subire prima di rompersi.
  • Molle o bombe a tempo: Entrambi questi dispositivi Zonai garantiscono un’improvvisa verticalità e sono spesso utilizzati sulle piattaforme. Tuttavia, è possibile fonderli sugli scudi. Tenendo presente questo, è possibile eseguire uno “Shield Surf”: tenere premuto ZL, premere X per saltare e poi premere A. Invece della normale azione di Shield Surf, la molla o la bomba a tempo si attiverà, facendovi lanciare istantaneamente verso l’alto. È l’ideale se si vuole eseguire un colpo mirato a mezz’aria e non ci sono piattaforme o sporgenze da utilizzare.
  • Razzi: In alternativa, potete fondere un Razzo su uno scudo. Invece di eseguire uno Shield Surf, è sufficiente tenere premuto il pulsante di blocco.
  • Generatori di fiamma/gelo/shock o qualsiasi cosa che richieda un’attivazione costante: Si consiglia di non fondere questi tipi di oggetti o dispositivi sugli scudi. Infatti, quando rimangono costantemente attivi, lo scudo si degrada, come se venisse usato per bloccare qualcosa. Si consiglia di colpirli per attivarli e di usare l’Ultramano per afferrarli e controllarli. La batteria verrà lentamente prosciugata, ma è sempre meglio che danneggiare lo scudo.
Tears of the Kingdom

fonte: gamespot

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli