Tears of the Kingdom, come ottenere il Cavallo dorato di Zelda

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, come il suo predecessore d’altronde, offre una grande varietà di cavalcature, partendo dalla leggendaria Epona al magnifico e lussureggiante Cavallo dorato di Zelda. Scopriamo insieme come ottenere quest’ultimo e dove trovarlo.

Dove trovare il Cavallo dorato di Zelda in Tears of the Kingdom

Al fine di trovare questo particolare destriero, dovrete recarvi presso gli uffici della Gazzetta del Trifoglio Fortunato, situati ad est del Villaggio dei Rito nella Regione di Hebra. Qui, troverete Traysi, l’editrice del giornale, lei vi incaricherà di controllare le testimonianze di chi afferma di aver visto la Principessa Zelda nei pressi di alcuni Stallaggi. Una volta iniziata la missione, andate nello Stallaggio del Nevaio (nella zona meridionale di Colbacco).

Una volta arrivati, vedrete Penn (un giornalista della Gazzetta Quadrifoglia) parlare con Harlow, lo stalliere che custodisce il Cavallo dorato della Principessa Zelda, e quest’ultimo sembra asserire che l’iconico cavallo sembra essere non più rintracciabile dopo l’apparizione di un fantasma che lo ha spaventato.

Quindi, per trovare il destriero perduto, vi basterà dirigervi verso l’area a nord della Piana Innevata di Colbacco. Vi consigliamo di arrivarci a cavallo o con una slitta, solo così potrete evitare il mortale drago di ghiaccio. Una volta oltrepassato questo scomodo nemico, vedrete un campo pieno di cavalli, uno di loro si distingue grazie ad un manto dorato, assicuratevi di portare con voi un po’ di cibo o pozioni in grado di fornirvi Vigore e domatelo.

Dopo aver domato il Cavallo dorato di Zelda, tornate allo Stallaggio del Nevaio e parlate nuovamente con Harlow. Seguirà una breve chiacchierata, una volta terminata sarà direttamente lo stalliere a donarvi il cavallo ed il set Reale di sella e briglie.

Tears of the Kingdom Cavallo dorato Zelda

Se questo mitico destriero ed uno dei titoli più interessanti del 2023 hanno suscitato il vostro interesse, vi ricordiamo che potrete acquistare il videogioco a questo link.

 Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli