Tears of the Kingdom, come ottenere Epona

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, come il suo predecessore, permette al giocatore di ottenere/sbloccare la mitica giumenta Epona, che ha accompagnato l’Eroe del Tempo nel mai dimenticato Ocarina of Time, punto di riferimento per i videogiocatori ed i game designer di ogni epoca.

Come ottenere Epona in Tears of the Kingdom?

Ci sono due modi per ottenere la leggendaria Epona, il primo, quello più semplice e veloce, richiede un amiibo raffigurante il nostro impavido Link. Il secondo metodo invece richiede qualche accorgimento in più. Infatti, per ottenere la cavalcatura dei vostri sogni, dovrete rispettare una serie di regole, ovvero:

  • Avere un file di salvataggio di Breath of the Wild
  • Avere Breath of the Wild installato sulla console

Questo piccolo assunto è dovuto al fatto che i nostri redattori che rispettavano queste due richieste hanno potuto sbloccare il cavallo, mentre gli altri sono rimasti a bocca asciutta.

Una volta appurato il possesso di questi requisiti, non dovrete far altro che recarvi al Nuovo Stallaggio Dormedolce, non molto lontano dal Castello di Hyrule. Una volta arrivati, parlate con il proprietario. Se quest’ultimo vi definirà “un buon cliente” potrete prendere in prestito un cavallo, e come per magia tra le cavalcature presenti nel menù di selezione c’è proprio l’indimenticabile Epona.

Tears of the Kingdom come ottenere Epona
Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media