Tears of the Kingdom, guida alla posizione dei sacrari sull’Isola Celeste delle Origini

In questa guida, in aggiornamento, vi indicheremo le posizioni di tutti i sacrari o santuari, sull’Isola Celeste delle Origini, ovvero la prima mappa disponibile in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione del gioco). I sacrari sono fondamentali in questa prima fase per sbloccare le nuove abilità del braccio Zonau ma anche per sbloccare il quarto portacuori e procedere nell’avventura.

Sacrario di Uko Hou – Potere della creazione – Ultramano

In questo sacrario acquisirete il potere dell’Ultramano, ovvero la facoltà di spostare e unire oggetti tra loro per crearne di nuovi. Il sacrario è piuttosto semplice da completare, spostate e unite i pannelli per attraversare i luoghi inaccessibili e infine per l’ultimo puzzle ambientale collegate il gancio che trovate vicino al muro sulla sinistra, sul pannello di legno lì vicino, per formare una sorta di skilift che vi consentirà di attraversare il burrone.

Sacrario di Gutan Bah – Potere dell’ascensione – Ascensus

Per poter procedere avrete bisogno di cucinare alcuni piatti con effetti di stato. In particolare, vi servirà uno stufato di caldoperone, che vi consentirà di affrontare le temperature basse che si trovano sull’altura dove è situato il secondo sacrario. Utilizzate 3 caldoperoni e un focolare accesso e ne otterrete 7.30 minuti di tolleranza al gelo. Vi occorreranno almeno 3-4 di questi preparati.

Una volta pronti, mangiate il primo e cominciate la vostra scalata. Quando arriverete nei pressi di un lago con una cascata fate il giro passando sul ponte e dietro la cascata troverete una roccia che può essere scalata; arrampicatevi e troverete il vostro sacrario, all’interno del quale riceverete il potere dell’ascensione. Completarlo è abbastanza semplice tenendo conto del potere appena ricevuto. Non dimenticate di raccogliere il forziere conservato nel sacrario

Sacrario di Hin Isan – Potere della Combinazione – Compositor

In questo sacrario apprenderete il potere della combinazione, Compositor. Si tratta di un potere che vi consente di combinare oggetti con armi e scudi creando nuove letali combinazioni oppure strumenti utili ad esempio a recuperare i minerali distruggendo le rocce nere che li contengono o ad aprire percorsi chiusi da rocce. Il sacrario è piuttosto semplice da completare. Combinate la spada arruginita che troverete appena entrati con uno dei grossi massi di fronte a voi. Selezionate prima la spada dal vostro inventario, poi il potere con L (dorsale sinistro) e puntate il masso, infine selezionate il pulsante corrispondente alla spada per combinarlo con quest’ultima e proseguite rompendo la grossa porta bloccata.

Più avanti troverete il frutto igneo che dovrete collegare alle vostre frecce. Recuperati i frutti, tenete premuto il grilletto destro (ZR) premete il tasto Dpad Su e con lo stick destro scorrete fino a trovare il frutto igneo e rilasciate. Ora avrete a disposizione delle frecce incendiarie che dovrete utilizzare per dare fuoco alla vegetazione sulla parete di fronte a voi. In questo modo farete cadere il forziere e potrete recuperare la chiave per proseguire nella porta chiusa più avanti. Prima di procedere ad aprire la porta distruggete la colonna a sinistra prima delle scale per recuperare alcune frecce, “è pericoloso là fuori”.

Più avanti troverete un Golem, sparate una freccia incendiaria sull’erba ai suoi piedi e lo indebolirete abbastanza da dover scagliare un solo colpo per eliminarlo.

Santuario del Tempo – Potere dell’Inversione – Reverto

Completati i tre sacrari, potrete tornare nel Santuario del Tempo, dove, dopo una breve cutscene, acquisirete il potere Reverto, che vi consente di riavvolgere il tempo per specifici oggetti. Utilizzatelo per far tornare indietro le due ruote davanti a voi e utilizzarle per salire al piano superiore. Qui troverete una porta che non potrete aprire, ma niente paura perchè Raul vi spiegherà cosa fare: trovare un quarto sacrario, conquistare un’altra sfera della benedizione e offrirle tutte alla statua della dea che avete visto poco prima della porta, per guadagnare un quarto portacuore.

Sacrario di Nakon Jah – Quarto sacrario dell’isola celeste delle origini

Una volta ottenuto il potere del Teletrasporto, spostatevi nel punto indicato sulla mappa come “La Sala del risveglio” dove all’inizio del gioco vi siete risvegliati. Sulla vostra sinistra troverete due grandi ingranaggi, salite le scale aspettate che la pedana della prima ruota sia molto bassa poi lanciate reverto e saltate su di essa. In questo modo potrete spostarvi sull’altra ruota e proseguire nella caverna di fronte a voi, dove troverete il sacrario di Nakon Jah. In questo sacrario dovrete far uso del potere dell’inversione, per attraversare dapprima il fiume e la cascata, per poi ritrovarvi davanti ad un enorme orologio. Attendete che le due lancette si trovino una sopra l’altra e attivate Reverto, il cancello davanti a voi si aprirà e potrete conquistare la quarta sfera della benedizione. Ora potete tornare al Santuario del tempo e offrire le quattro sfere conquistate alla dea, ottenere il portacuore e proseguire la vostra avventura.

Per le altre guide ai sacrari vi rimandiamo ai nostri prossimi articoli che troverete qui sotto.

Se il mondo di The Legend of Zelda vi affascina, date uno sguardo a questa meravigliosa collezione di libri The Legend of Zelda – Legendary Edition.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli