Tears of the Kingdom – Guida: dove trovare l’Elmo di Midna

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nasconde, nel suo lungo elenco di oggetti mitici provenienti da tutto il franchise, anche l’Elmo di Midna.

Per chi lo ricorderà, si tratta di un artefatto che troviamo in The Legend of Zelda: Twilight Princess. Al di là del riferimento, dispone di buone statistiche ed effetti, quindi vale la pena recuperarlo. Scopriamo come!

Se il mondo di The Legend of Zelda vi affascina, date uno sguardo a questa meravigliosa collezione di libri The Legend of Zelda – Legendary Edition.

Dove si trova l’Elmo di Midna

L’Elmo di Midna si trova nel sottosuolo, pertanto dovrete preparavi per bene.

Anche se sappiamo dove si trova, abbiamo comunque bisogno di trovare il baratro che vi condurrà lì. Lo troverete nell’angolo sudest della mappa e si chiama Baratro dell’isola di terrafinita (non guardate il cursore, ma il simbolo del baratro nell’immagine qui sotto).

Trovarlo è piuttosto semplice. Partendo dal villaggio Vappesca, potrete scorgere un’altra isola al di là Mar di Necluda oltre all’isoletta di Finterra. Potrete costruire una barca o un hovercraft per raggiungerla. L’isola nella foto quiu sopra ha un baratro all’interno del quale dovrete lanciarvi.

Una volta scesi, utilizzate i semi luminosi per scorgere un passaggio di fronte a voi. Troverete un grande muro, che potrete oltrepassare tramite un corridoio presente sul lato. Seguitelo, vi ritroverete a girare in tondo fino ad arrivare ad un’arena.

Occhio agli avversari.

Al suo interno, dovrete affrontare molti nemici corrotti dal miasma, tra cui Bokoblins e Lizarfos. Dopo averli eliminati tutti, sbloccherete il forziere.

Le caratteristiche dell’Elmo di Midna in Tears of the Kingdom

L’Elmo di Midna, oltre ad essere un oggetto importante della storia della saga, dispone di ottime statistiche, tra cui un valore di +7 per l’armatura.

Inoltre, offre un pò di resistenza al Miasma. Non male.

Ecco finalmente l’Elmo di Midna.

Fonte: Gamespot

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli