Baldur’s Gate 3: la migliore build per la classe “Druido”

Come altre tipologia di classi, anche quella del Druido può essere piuttosto variegata, in quando può accedere a diverse sottoclassi. La peculiarità della classe risiede nel fatto che si tratta di un personaggio fortemente collegato alla natura, dalla quale può ottenere diversi vantaggi soprattutto in termini di incantesimi.

Prima di passare alla build, date un’occhiata al nostro coverage per approfondire la trama e il gioco di Larian Studios.

Panoramica del Druido

La build Circolo della Luna tende a far svolgere al Druido il ruolo di tank da combattimento ravvicinato in quanto gli permette di accedere ad una forma “animalesca”, la migliore è sicuramente quella dell’orso, che gli consente di eseguire un’azione bonus, garantendogli un’abilità Provocazione, un’abilità di attacco degli artigli e un aumento dei PF. Queste permettono al personaggio in questione di avere sia una certa capacità nel combattimento corpo a corpo e sia in quello a distanza anche se la maggior parte del tempo dovrebbe essere spesa per massimizzare la possibilità di infliggere i danni inflitti attraverso la Forma Selvatica (Wild Shape), che permette al Druido – come anticipato – di assumere una forma bestiale.

È bene sottolineare che gli effetti basati sulla concentrazione sembrano rimanere attivi quando si assume una forma selvatica, pertanto non è una cattiva idea lanciare un incantesimo e quindi utilizzare un’azione bonus per cambiare forma per mantenere l’effetto. Detto questo, quando non sono impegnati nel combattimento corpo a corpo, i druidi del Circolo della Luna possono fare affidamento sulle loro altre abilità di incantatore.

Per la maggior parte, però, un Druido del Circolo della Luna prospera affrontando i nemici faccia a faccia piuttosto che in combattimenti a distanza. 

Forme selvatiche:

Orso, Orsogufo, Belva Distorcente, Tasso, Ragno, Gatto, Lupo, Corvo Feroce, Rothé delle profondità, Pantera.

Punti Ferita

  • Dadi Vita: 1d8 per livello da druido.
  • Punti ferita al 1° livello: 8 + il tuo modificatore di Costituzione del druido.
  • Punti ferita ai livelli successivi: 1d8 (o 5) + il modificatore di Costituzione del druido per ogni livello da druido dopo il 1°.

Competenze

  • Armature: Armature leggere, Armature medie, Scudi (i druidi non indossano armature e scudi fatti di metallo).
  • Armi: mazza, pugnale, dardo, giavellotto, bastone ferrato, scimitarra, falcetto, fionda, lancia, randello.
  • Strumenti: Borsa da Erborista.
  • Tiri Salvezza: Intelligenza e Saggezza
  • Abilità: Due a scelta tra Addestrare Animali, Arcano, Intuizione, Medicina, Natura, Percezione, Religione e Sopravvivenza.

Creazione del personaggio Druido del Cerchio della Luna

Miglior razza druidica: Gold Dwarf/nano dorato

La razza Gold Dwarf/nano dorato – è consigliabile per una build da Druido – in quanto ha la passiva razziale Resilienza Nanica, che garantisce vantaggio e resistenza contro gli effetti da avvelenamento, oltre alla razziale di base nanica Robustezza Nanica. Questa passiva aumenta i PS di un ulteriore punto per ogni livello. Un Druido del Circolo della Luna – come detto più su – è particolarmente utile per il Tanking, quindi questi HP potrebbero tornare davvero utili.

Miglior sottoclasse druida: Circolo della Luna

Ci sono tre sottoclassi che i giocatori druidi possono provare in Baldur’s Gate 3: Circolo della Luna, Circolo della Terra e Circolo delle Spore. Mentre Circolo della Terra si concentra sul lancio di incantesimi e Circolo delle Spore su supporto e danno, Circolo della Luna migliora l’abilità del Druido nell’usare la sua forma selvatica.

In quanto tale, questo garantisce vantaggi a questa potente meccanica mutaforma e requisiti ridotti per l’uso in combattimento. Un Druido del Circolo della Luna può curarsi mentre è in Forma selvatica e deve usare soltanto un’Azione Bonus invece di un’Azione completa per cambiare forma.

Migliori competenze e background dei druidi: eroe popolare

Il background Eroe popolare garantisce Competenza nelle abilità “Addestrare animali” e Sopravvivenza, lasciando Arcana, Intuizione, Medicina, Natura, Percezione e Religione disponibili per le due scelte di Classe. Qui, è consigliabile scegliere Percezione in quanto si tratta di un’utile abilità passiva che permette di notare importanti dettagli ambientali, e Intuizione o Medicina, sebbene Intuizione sia più utile nelle situazioni RP.

I migliori Trucchetti del Druido del Circolo della Luna

Livello 1 : Resistenza, Frusta di spine

Livello 4 : Randello incantato

I migliori incantesimi druidici del Circolo della Luna

Livello 1 : Intralciare, Coltello di ghiaccio, Parola guaritrice, Onda tonante

Livello 2 : Luminescenza

Livello 3 : Pelle Coriacea, Crescita di spine (sostituisce Intralciare)

Livello 4 : Bagliore lunare

Livello 5 : Invocare il fulmine

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli