FIFA 21 – FUT Ultimate Team, la squadra più forte della Bundesliga

L’avventura di FIFA 21 – FUT Ultimate Team è iniziata da poco più di due settimane e siamo ormai sicuri che siate riusciti a costruire un’ottima squadra, tra giocatori buggati e altro. Però giocando online vi accorgerete che la competizione è serratissima (e non sempre corretta), quindi dovrete avere giocatori molto forti.

Oggi abbiamo dedicato la nostra attenzione alla squadra più forte della Bundesliga, un campionato che negli anni è diventato sempre più interessante, anche con le assenze di Timo Werner e Kai Havertz, approdati entrambi al Chelsea.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Formazione 4-3-3

Portieri

Manuel Neuer (OVR 89) – 46500/43500: Il portierone vincitore della Champions League è sicuramente la scelta migliore tra i pali. Le sue statistiche sono quasi tutte eccellenti, ed il prezzo non è particolarmente proibitivo. Quindi se volete il meglio del meglio, la saracinesca teutonica trentaduenne è la scelta perfetto.

Alternative

Yann Sommer (OVR 86) – 9700/10750: Se volete risparmiare i vostri crediti senza rinunciare alla sicurezza sotto porta, l’estremo difensore svizzero in forze al Borussia M’gladbach è un’eccellente alternativa.

Péter Gulàcsi (OVR 85) – 7300/8000: I portieri di qualità non mancano in Bundesliga. Infatti, anche il trentenne ungherese (con più capelli del solito) potrebbe essere l’uomo che fa al caso vostro.

Terzini Sinistri

Alphonso Davies (OVR 81) – 46750/40000: Il 19enne canadese è uno dei terzini più promettenti del campionato, infatti la sua velocità da centometrista unita alle 4* Skill Abilità, lo rendono il sogno proibito di tutti i giocatori di FIFA Ultimate Team.

Alternative

Jérôme Roussillon (OVR 80) – 8200-6900: Il difensore francese in forze al Wolfsburg è stato protagonista indiscusso delle squadre ibride e non dello scorso anno. Anche in questa edizione potrebbe essere il giocatore che fa la differenza, specialmente se il costo dell’alternativa canadese è ancora così alto.

Nico Schulz (OVR 80) – 2200/2400: Sempre nel caso in cui vogliate investire i vostri crediti in altri reparti, il difensore del Borussia Dortmund è un’eccellente scelta low-cost, che non precluderà affatto il vostro desiderio di costruire la squadra più forte della Bundesliga.

Difensori Centrali

Mats Hummels (OVR 86) – 11750/12000: Il nazionale tedesco è sempre la scelta perfetta per una difesa rocciosa e forte nei calci piazzati, la sua scarsa velocità però potrebbe scoraggiarvi, ecco perché vi consigliamo di accompagnarlo con un difensore dotati di maggiore velocità;

David Alaba (OVR 84) – 29000/26750: Si tratta di uno dei difensori più equilibrati di questo campionato, infatti, riesce ad unire doti offensive (velocità e tiro) a caratteristiche tipiche del ruolo. Insomma, se cercate duttilità e sicurezza, l’austriaco è l’uomo che fa al caso vostro.

Alternative

Niklas Süle (OVR 84) – 4200/4800: Nonostante il prezzo così competitivo, il 25enne germanico è il compromesso giusto tra Hummels ed Alaba, difatti al contrario del primo ha maggiore velocità e controbatte al secondo con valori difensivi di prima categoria.

Lukas Klostermann (OVR 80) 10500/9700: Come è possibile comprendere dal bizzarro prezzo, il buon Lukas rientra nella categoria dei “buggati”. Questo giocatore riesce ad unire in maniera abbastanza singolare, una ottima velocità di punta e attitudine difensiva più che discreta. Da prendere in considerazione.

Terzini Destri

Kevin Mbabu (OVR 79) – 4400/4000: Mentre difensori e terzini sinistri abbondano, a destra c’è un solo giocatore da scegliere. Lo svizzero in forze al Wolfsburg costa poco ed ha statistiche impressionanti per il suo ruolo, cosa volere di più?

Centrocampisti

Joshua Kimmich (OVR 88): 36000/36750: Il giovane Joshua si è dimostrato negli anni un giocatore duttile e come il leggendario Philip Lahm è in grado di svolgere in maniera egregia, sia il ruolo di terzino destro che di centrocampista di mediana (CDC per intenderci). Inoltre, acquistando il 25enne teutonico vi garantirete le prestazioni di un giocatore equilibrato, specializzato sia nello smistare palloni che nel difendere la porta.

Denis Zakaria (OVR 83): 7400/6900: Ogni centrocampo ricco di estro e fantasia, richiede un atleta con una “cazzimma” unica, questo è il caso dello svizzero, un giocatore in grado di impressionare con una stazza da corazziere ed uno sprint da centometrista. Se cercate un Gattuso low-cost, è il giocatore perfetto per voi.

Marco Reus (OVR 85) -44500/41500: Anche se non è più il giocatore di qualche anno fa, il buon Marco è ancora perfetto per entrare a far parte della squadra più forte della Bundesliga di FIFA 21 Ultimate Team. Tiro, dribbling e passaggio lo rendono un vero faro al centrocampo, infatti, è in grado di portare a termine azioni ubriacanti e passaggi millimetrici, senza dimenticare il suo micidiale destro.

Alternative

Axel Witsel (OVR 84) – 3900/4400: Il belga dalla folta capigliatura, sogno dei grandi club di mezza Europa è un giocatore molto interessante, specialmente se cercate un centrocampista fisico e che non disdegna il gol. Se volete un mediano con le caratteristiche giuste per bloccare gran parte delle azioni avversarie, lui è l’uomo giusto per voi.

Julian Brandt (OVR 84) – 6000/7000: Questo giovane centrocampista diventerà nei prossimi anni un giocatore di prima classe, ma già da ora può guadagnarsi la presenza tra i giocatori più forti della Bundesliga. Grazie alla sua velocità e alle 4* Skill Abilità, potrà portarvi davanti al portiere avversario in pochissimo tempo.

Ali Sinistre

Leroy Sanè (OVR 85) – 79000/72500: L’esterno tedesco ha lasciato il Manchester City per accasarsi al Bayern Monaco, quindi, dopo anni da giocatore ideale per la Premier League è arrivato il momento di lasciare il segno in Bundesliga. È inutile parlare del potenziale del calciatore, le statistiche parlano da sole, veloce come Bolt e bravo nei colpi di testa, il tutto condito da valori del dribbling di ottima caratura. Insomma, un must-have.

Alternative

Douglas Costa (OVR 84) – 31500/23000: Amate lo stile Joga Bonito e non potete fare a meno di avere un giocatore veloce come un treno? L’esterno brasiliano è quindi l’uomo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza sulla fascia sinistra, grazie ai valori riguardanti velocità e dribbling.

Kingsley Coman (OVR 84) – 13500/11000: Ecco un altro ex-Juve, questo ragazzo è la migliore scelta “low-cost” per questo ruolo, e nonostante il prezzo a buon mercato è in grado di competere ad alti livelli con gli altri giocatori consigliati. D’altronde parliamo dell’atleta che ha aiutato in maniera significativa il Bayern Monaco nella corsa Champions.

Ali Destre

Jadon Sancho (OVR 87) – 21000/24750: Il 20enne proveniente dall’Inghilterra ed in forze al Borussia Dortmund è un giocatore spettacolare, unisce in sé velocità e dribbling, tanto da essere un vero incubo per la difesa avversaria, ancora prima di scendere in campo.

Alternativa

Serge Gnabry (OVR 85) – 9800/11500: Chi ha giocato a FIFA 20 conosce questo giovane esterno tedesco, è stato uno dei giocatori più utilizzati online. Quest’anno EA ha deciso di depotenziarlo leggermente, ma resta comunque un attaccante di grandissimo livello, le sue capacità di dribbling unite alla precisione di tiro rendono questo 25enne un’alternativa da prendere in considerazione.

Attaccanti

Robert Lewandowski (OVR 91) – 116000/114000: Il gigante polacco in forze al Bayern Monaco è sicuramente uno degli attaccanti più forti al mondo, quindi è una scelta quasi obbligata se vorrete costruire la squadra più forte della Bundesliga. Inoltre, se avete dei crediti extra, potete provare ad acquistare la sua versione IF (alla modica cifra di 269000-255000 crediti). Attenzione però, potrebbe essere presto sostituito da un giovanotto norvegese di belle speranze.

Alternative

Erling Haaland (OVR 84) – 45000/43000: Il biondissimo norvegese è di fatto un vero e proprio enfant prodige dello sport più bello del mondo, unisce in modo sublime velocità, tiro e fisico, e fidatevi, per quello che vale non è così caro. Nel caso invece vogliate fare un investimento, la sua versione IF è mostruosa e richiede un piccolo sforzo economico visto che costa 175000/175000 crediti.

Squadra più forte della Bundesliga FUT 21

Speriamo che questa guida utile alla creazione della squadra più forte della Bundesliga sia stata di vostro aiuto. Nei prossimi giorni, vi porteremo nuove guide dedicate a Ligue 1 e La Liga.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli