Gori: Cuddly Carnage è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer di gameplay nel corso del Guerrilla Collective. Vediamo insieme il video:
Sviluppato in Unreal Engine 5, Gori: Cuddly Carnage è un’avventura hack ‘n’ slash in terza persona ambientata in un mondo futuristico al neon pieno di giocattoli estremi e mutati. Vestiremo i panni dell’adorabile eroe felino Gori a bordo di un hoverboard infliggi-morte, per salvare il vostro adorabile equipaggio da una gattastrofe annunciata.
Qui una panoramica direttamente dalla pagina Steam:
DISTRUGGI GLI UNICORNI Vuoi affettare dei giocattoli inquietanti? Vuoi tagliare a tocchetti degli unicorni mutanti? Ti va di giocare nei panni di un gattino assassino sul suo hoverboard letale? Ottime notizie! Gori: Cuddly Carnage è il gioco che stavi aspettando!
UN ESERCITO DI CREATURE ADORABILI DA MUTILARE Le creature più carine e orripilanti che tu abbia mai visto… da uccidere in modo orripilante… con un hoverboard!
SPIETATI COMBATTIMENTI SULL’HOVERBOARD Stai una favola mentre fai a pezzi orde di teneri e orribili giocattoli in sanguinosi e raccapriccianti combattimenti con l’hoverboard.
UN MONDO DI GIOCATTOLI ESTREMI Entra in un mondo di giocattoli estremi e depravazione, tra ammassi sanguinolenti, smembramenti, brillantini e adorabile sofficità! I giocattoli della tua più fervida immaginazione prendono corpo.
I NOSTRI EROI Vieni a conoscere la squadra. Prima di tutto, c’è F.R.A.N.K., il tuo hoverboard dotato di una coscienza propria e affilato come un rasoio. Poi c’è CH1-P, un’IA modulare che non fa altro che lamentarsi mentre elimini orde di giocattoli depravati. E poi c’è la star del gioco, Gori, il gatto più adorabile e tosto del mondo.
DISTRUGGI UN ESERCITO ADORABILE Questa tenera squadra viene trascinata in una battaglia che ha spazzato via gli umani e devastato tutto ciò che sulla terra non era abbastanza carino e coccoloso per l’Adorabile Esercito: un’orda di giocattoli mutanti e assetati di sangue che solo TU puoi eliminare!
Gori: Cuddly Carnage sarà pubblicato su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One nel 2023.
“Avevamo già pianificato di spostare l’uscita del gioco e di annunciarlo con Mytona (ndr. il publisher) contestualmente al rilascio di un video gameplay di 10 minuti. E poi sapete tutti cosa è successo. Quindi, per essere sicuri, che non ci siano altri cambiamenti, abbiamo scelto il 10 novembre come nuova data d’uscita”.
Al di là della credibilità del titolo che nel corso di questi mesi è passato dall’essere il più atteso su Steam alle accuse di truffa per via di una serie di “fortuite” somiglianze fa il materiale mostrato finora dal team di sviluppo e le immagini di alcuni titoli famosi, il nuovo trailer conferma proprio la data che gli sviluppatori avevano indicato a inizio anno (per adesso solo su PC).
Eccolo:
Cosa sarà realmente questo The Day Before? Non ci resta che aspettare qualche altro mese per scoprirlo!
A circa metà video è possibile ammirare anche la qualità delle cutscenes.
Il sedicesimo episodio autonomo della leggendaria serie di Final Fantasy segna una svolta più dark nel franchise del GDR, con una complessa storia di vendetta, lotte di potere e tragedie inevitabili.
Final Fantasy XVI reimmagina le evocazioni iconiche della serie come Eikon. Queste creature letali albergano nei Dominanti, uomini e donne che hanno ereditato il loro immenso potere alla nascita, volutamente oppure no.
Gli Eikon sono gli esseri più potenti di Valisthea, una terra in cui sei potenti regni sono emersi grazie al potere dei Cristalli Madre. L’etere fornito da queste svettanti montagne di cristallo fornisce la magia che ha permesso a queste nazioni di prosperare per diversi anni — ma ora una misteriosa calamità minaccia di distruggere la loro non facile alleanza.
Gioca nei panni Clive Rosfield, Primo Scudo di Rosaria e guardiano di suo fratello minore Joshua, il Dominante dell’Eikon Fenice, in questo GDR d’azione epico da un team di veterani di Final Fantasy.
Dalla benedizione alla sciagura. Scopri un mondo un tempo prospero preda di una calamità che minaccia di distruggere i regni che lo abitano, e con essi la fragile pace che li tiene insieme.
Una guerra degli Eikon. Metti un Eikon contro l’altro in spettacolari scontri epici che ti pongono nel cuore dell’azione.
Scatena un potere incredibile. Clive Rosfield può usare il potere dei tanti Eikon del gioco per espandere il proprio arsenale di attacchi man mano che combatte mostri, nemici e Dominanti possenti.
MotoGP 23 è finalmente giunto sul mercato. Il gioco di Milestone è disponibile da oggi 8 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.
Vediamo insieme il trailer di lancio:
Questo ultimo capitolo dell’iconico franchise include tutti i piloti, i circuiti e i formati ufficiali della stagione 2023 nelle categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE.
PRENDI DECISIONI CRUCIALI
MotoGP 23 include una modalità carriera riprogettata, che offre ai giocatori un viaggio unico per diventare leggende del motociclismo. Il gioco introduce i Turning Points, che modellano la carriera dei giocatori in base alle loro prestazioni e alle loro scelte. Ad esempio, un risultato positivo nella stagione di debutto della Moto3 può garantire l’accesso immediato alle categorie Moto2 o MotoGP, accelerando così la progressione della classe. Il gioco va oltre le semplici vittorie in gara, incorporando obiettivi che hanno un impatto sullo sviluppo della moto. Questa maggiore profondità del gioco incoraggerà i giocatori a partecipare a più stagioni, migliorando l’esperienza complessiva.
RIVALITÀ SOCIAL: UNA NUOVA DIMENSIONE DI COMPETIZIONE
MotoGP 23 introduce un social network che consente di interagire al di fuori della pista. Questa nuova funzione permette ai giocatori di stringere alleanze o istigare rivalità, con il comportamento dell’intelligenza artificiale durante le gare influenzato dalle azioni dei giocatori sul social network. Mantenere una reputazione positiva è fondamentale in MotoGP 23, poiché non solo influisce sulle reazioni degli altri piloti, ma influenza anche gli obiettivi fissati dalla squadra per i giocatori. Attenzione: ogni squadra ha solo due slot e il mancato raggiungimento di questi obiettivi può comportare l’esclusione a fine stagione. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti al comportamento dell’IA: ogni pilota possiede ora una personalità e uno stile di guida unici, che rispecchiano fedelmente le loro controparti reali.
GUIDA LA STRADA
In MotoGP 23, la responsabilità dello sviluppo della moto ricade sul pilota principale della squadra. I giocatori devono dimostrare di essere all’altezza di questo ruolo e cercare di andare oltre il ruolo di secondo pilota. La progressione si ottiene attraverso i Turning Poin, che permettono ai giocatori di salire nelle gerarchie delle squadre e di contribuire allo sviluppo tecnico durante i test. Questo vale anche per le squadre controllate dall’intelligenza artificiale, le cui moto si evolveranno rispetto alle loro prestazioni standard, portando a risultati potenzialmente inaspettati ogni stagione. Di conseguenza, le prestazioni dei rivali cambieranno ogni anno, richiedendo ai giocatori di concentrarsi non solo sulle prestazioni della propria moto, ma anche di tenere d’occhio quelle degli altri piloti.
IMPREVEDIBILE E IMMERSIVO
MotoGP 23 introduce due caratteristiche rivoluzionarie che mirano a rivoluzionare l’esperienza dei giocatori e a migliorare il realismo del gioco: il Meteo Dinamico e le gare Flag-to-Flag. Il primo porta nel gioco l’imprevedibilità delle condizioni di gara del mondo reale. Una gara soleggiata e asciutta può trasformarsi rapidamente in un campo di battaglia pieno d’acqua, mettendo alla prova non solo le abilità di gara dei giocatori, ma anche la loro capacità di adattamento, mentre navigano attraverso le mutevoli condizioni di aderenza e visibilità. La seconda caratteristica, le gare Flag-to-Flag, consente ai piloti di tornare ai box e cambiare moto in risposta alle mutevoli condizioni meteorologiche. Questa regola è ora incorporata in MotoGP 23, intensificando il livello di realismo e offrendo un’esperienza di gara coinvolgente e immersiva come mai prima d’ora.
IMPARA A GUIDARE CON GLI AIUTI NEURALI
Per soddisfare le esigenze dei nuovi giocatori, MotoGP 23 introduce nuovi Aiuti Neurali per i freni, l’accelerazione e la guida. Questi aiuti sono stati progettati per offrire un’esperienza di gioco accessibile ma stimolante, consentendo ai giocatori di tutti i livelli di abilità di provare l’adrenalina delle vere gare di MotoGP. Inoltre, l’amata MotoGP Academy fa il suo ritorno per assistere i giocatori sia che stiano imparando le basi sia che stiano affinando le loro tecniche attraverso sessioni di allenamento specializzate.
L’AZIONE MULTIGIOCATORE SI ACCENDE
MotoGP 23 porta il gioco multiplayer a nuovi livelli, offrendo un’ampia gamma di opzioni progettate per migliorare l’interattività e il coinvolgimento sociale. Una delle aggiunte più interessanti è il cross-play, che consente ai giocatori di gareggiare contro altri indipendentemente dalla loro piattaforma di gioco. Inoltre, MotoGP 23 introduce le Gare Classificate, una nuova funzione progettata per garantire un’esperienza di gioco equa e competitiva, abbinando i giocatori ad altri con livelli di abilità simili. Questo favorisce una gara più competitiva e avvincente, in cui tutti hanno la possibilità di mettersi in luce. Ma c’è spazio anche per le esperienze multigiocatore locali, con il ritorno dell’amata funzione split-screen locale per 2 giocatori, che consente agli amici di condividere lo schermo e gareggiare fianco a fianco, creando un’esperienza di gara emozionante e coinvolgente direttamente nel salotto di casa.
LASCIA UN SEGNO IN PISTA
MotoGP23 offre anche diversi editor grafici per consentire ai piloti di personalizzare la loro esperienza a due ruote. L’editor di caschi offre ai giocatori l’opportunità di aggiungere colori stravaganti o di mantenere un design elegante e minimalista ai loro avatar. Con l’editor di adesivi i giocatori possono scegliere tra un’ampia gamma di disegni e personalizzare le loro moto con decalcomanie uniche.
L’editor dei numeri di gara offre ai giocatori la libertà di aggiungere un ulteriore livello di individualità, fornendo un simbolo della propria identità. Infine, l’editor delle toppe consente ai giocatori di progettare le proprie toppe da indossare sulle tute da corsa. L’insieme di questi editor offre ai giocatori la possibilità di rendere il loro viaggio in MotoGP23 ancora più unico e personalizzato.
Nella prima parte della nostra guida vi abbiamo infatti consigliato quali scelte compiere nel vasto cast del nuovo capolavoro Capcom. Tuttavia, il roster è così vasto e diversificato che sarebbe un peccato non considerare altre opzioni, quando avrete metabolizzato tutte le meccaniche di gioco.
Il titolo fa un ottimo lavoro nell’indicarvi, a grandi linee, quali sono i personaggi più adatti da utilizzare in base all’esperienza individuale. Tuttavia noi vogliamo darvi qualche consiglio extra che può differire da quanto consigliato da Capcom.
Abbiamo meditato a lungo se inserire il buon vecchio Guile tra i personaggi consigliati ai novizi oppure ai giocatori di abilità intermedia. Alla fine abbiamo deciso per questa seconda ipotesi, per un motivo molto semplice.
A differenza degli altri shoto (Ryu, Ken e Luke), Guile è un cosiddetto personaggio a carica. Le sue mosse speciali richiedono infatti non input quali i quarti di luna o i movimenti a Z. Bensì, è necessario immettere comandi particolari mantenendo la loro pressione per un periodo di tempo predeterminato.
Per questo motivo Guile, sebbene sia molto simile nella filosofia rispetto ai personaggi già citati nella prima parte della nostra guida, potrebbe essere più ostico da apprendere per una semplice questione di manualità ed apprendimento degli input.
Per il resto, Guile è un personaggio incredibilmente solido, a metà strada tra uno shoto ed un zoner.
Cammy
Un altro personaggio storico della serie, Cammy è una delle scelte più amate dalla community.
Agile e scattante (e soprattutto molto veloce a terra), Cammy sfrutta le sue lunghe gambe per coprire distanze ragguardevoli (tra cui la Hooligan Combination) ed infliggere una notevole pressione sugli avversari.
Proprio la sua versatilità ed offensività la rendono una scelta adatta a chi conosce bene i fondamentali. Necessario è infatti apprendere un concetto fondamentale: se un personaggio è veloce, ci sono buone probabilità che sia necessario un gameplan poggiato su una certa esperienza.
Occhio dunque alle combo e ricordate: con Cammy non si scherza, ma richiede pratica.
Blanka
Altro personaggio leggendario del franchise, il buon vecchio Blanka è ancora una volta un personaggio che fa della imprevedibilità la sua arma vincente.
Al di là dei movimenti scimmieschi del nostro amico dai capelli arancioni, Blanka è capace di coprire lo stage con una varietà imbarazzante di opzioni, portando a segno attacchi che possono aprire le danze per combo devastanti (come il Rolling Attack).
Si tratta tuttavia di un altro personaggio che richiede la pressione continuata di alcuni input, pertanto è necessario impiegare un po’ più di tempo nell’allenamento. Insomma, sa regalare grosse soddisfazioni (si sa, quando si incontra online un buon Blanka, volano sempre imprecazioni pesanti), a patto di perderci tempo.
Manon
La new entry Manon è un personaggio piuttosto singolare: la lottatrice francese mescola infatti uno stile di lotta ispirato allo judo, con movimenti di danza classica. Un binomio eccentrico, che tuttavia crea un mix davvero interessante.
Le sue lunghissime leve permettono di controllare la media distanza, che può letteralmente dominare grazie ad attacchi imprevedibili che permettono di avvicinarsi all’avversario.
Proprio quest’ultimo aspetto è fondamentale: per ogni presa portata a segno, Manon può potenziare i propri lanci. Farlo cinque volte nel corso del match la renderà una macchina da guerra, capace di mandare al tappeto chiunque in pochissimi colpi.
Proprio per questo motivo, Manon è un personaggio che richiede pazienza. Dalla lunga distanza può essere deficitaria, ma dalla media distanza diventa un pericolo che porta alle sue doti da grappler.
E. Honda
Anche il sumo più simpatico dei videogiochi torna in Street Fighter 6. Honda è una scelta perlopiù particolare, visto lo stile di lotta che da sempre ha caratterizzato il massiccio lottatore giapponese.
Honda può infatti contare su un elevata possibilità di fare danno, ma sconta ogni sua potenzialità con una lentezza a tratti esasperante. Le sue Headbutt gli permettono di abusare della media distanza, ma le sue caratteristiche lo rendono piuttosto vulnerabile sulla distanza nonché nei confronti dei rushdown.
Un personaggio dunque molto particolare che sa regalare soddisfazioni grazie ad un gameplay semplice e dannoso, ma che richiede altresì un bel po’ di pratica per diventare efficace anche contro i personaggi più veloci.
Kimberly
Chiudiamo la carrellata di questa seconda guida con l’inedita e spumeggiante Kimberly.
Si tratta di un frenetico personaggio rushdown, che poggia le sue principali caratteristiche nella grande velocità e nella pluralità di mixup a disposizione per mandare in confusione gli avversari da distanza ravvicinata.
Dalle prime esperienze con Kimberly vi sembrerà di poterla utilizzare con successo in breve tempo ma attenzione: le sue caratteristiche la rendono, per i novizi, uno specchietto per le allodole. Vi consigliamo infatti di testarla solo dopo aver appreso i fondamentali con altri personaggi, visto che con lei queste conoscenze vengono date per scontate. Quindi attenzione.
Nuovo leak dal PlayStation Store, stavolta per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name. Lo spin-off della serie arriverà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 9 Novembre, secondo le pagine del PS Store scovate dal sito PSDeals.
Un tempo un leggendario yakuza, Kazuma Kiryu ha simulato la propria morte e ha abbandonato il suo nome per proteggere la sua famiglia. Ora, è costretto a combattere da una figura misteriosa che tenta di stanarlo. Con il nome in codice “Joryu”, Kiryu intraprende un’avvincente avventura d’azione con combattimenti spaccaossa in ambientazioni vibranti piene di personaggi e attività entusiasmanti.
Secondo quanto riportato dalla descrizione ufficiale, il titolo si declinerà con il classico gameplay della serie (e non con le contaminazioni JRPG del settimo capitolo). Nello specifico, il buon Kazuma Kiryu potrà contare su due stili di combattimento: Yakuza, un tradizionale metodo per asfaltare i nemici incutendo loro paura, ed Agente, una variante caratterizzata da velocità e precisione, nonché dall’utilizzo di gadget hi-tech.
Confermate inoltre, tra le attività secondarie, l’arena di combattimento, il karaoke, i club di cabaret e le gare in un circuito tascabile. Il titolo sarà ambientato a Sotenbori, Yokohama ed un misterioso Castello.
Electronic Arts ed EA SPORTS hanno presentato oggi EA SPORTS Madden NFL 24 con una nuova profondità di gioco che offre maggiore controllo e realismo sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, grazie alla nuova evoluzione di FieldSENSE e al debutto della tecnologia SAPIEN.
SAPIEN porta il realismo della NFL a un nuovo livello, ricostruendo lo scheletro dei personaggi per una maggiore definizione e variazione dei corpi sul campo. SAPIEN rende i personaggi più umani e anatomicamente definiti, migliorando i movimenti atletici autentici e, grazie a FieldSENSE, ricrea modelli di movimenti reali sul campo.
Una serie di miglioramenti alle basi del football elevano l’esperienza di Madden NFL 24, mentre il ritorno della modalità Superstar e dei Minigiochi (nelle versioni PS5, Xbox Series X|S e PC) offrono nuovi modi divertenti per giocare e imparare il gioco. Per la prima volta i fan possono inoltre giocare con gli amici indipendentemente dalla loro piattaforma, grazie al supporto cross-play e alla parità di funzioni su PS5, Xbox Series X|S e PC nelle modalità multigiocatore testa a testa e in alcune modalità online.
“Abbiamo posto nuove basi per il gameplay del football con l’introduzione di FieldSENSE l’anno scorso, che è stato uno degli anni con le maggiori vendite nella storia del franchise di Madden NFL, e stiamo andando ancora più a fondo nelle aree che i nostri fan desiderano di più in Madden NFL 24“, ha dichiarato Mike Mahar, Senior Producer di Madden NFL. “Abbiamo aggiunto ulteriori modi di giocare grazie ai Minigiochi e alla modalità Superstar, più realismo grazie a FieldSENSE, una immersione più profonda con tantissimi miglioramenti fondamentali per il football e l’introduzione della tecnologia SAPIEN – tutti elementi che avvicinano il gioco a ciò che i fan vedono nella NFL”.
I tifosi dei Buffalo Bills hanno qualcosa di speciale per cui festeggiare: il loro quarterback, Josh Allen, diventa il primo giocatore dei Bills ad apparire sulla copertina di Madden NFL. Allen, uno dei playmaker più dinamici della lega, detiene il record NFL di touchdown totali (177) in cinque stagioni, un primato che lo ha spinto a diventare il giocatore più utilizzato in Madden NFL 23.
“Come fan di Madden NFL fin dall’infanzia, sono onorato di essere il primo giocatore dei Buffalo Bills in copertina, e non sarei arrivato fin qui senza il supporto della mia squadra e della Bills Mafia”, ha dichiarato Josh Allen. “La modalità Superstar e i Minigiochi sono tornati in Madden, e sono davvero entusiasta che i fan possano vedere come si sono evolute queste esperienze di gioco”.
Il gameplay di Madden NFL 24 per PS5, Xbox Series X|S e PC è più realistico, grazie ai miglioramenti apportati a FieldSENSE, che garantisce un maggiore controllo nei lanci, nelle prese e nei placcaggi, e a SAPIEN, che offre una maggiore definizione del corpo per migliorare la fluidità dei movimenti atletici. Altri aggiornamenti disponibili su queste piattaforme includono:
Colpisci tutto: i nuovi placcaggi con presa contestata offrono un maggiore controllo per giocare con il ricevitore e nuovi tipi di placcaggio come: placcaggi a strappo, placcaggi a schiaffo e le nuovissime animazioni di Hit-Stick aggiungono personalità e varietà alla difesa. La tecnologia di ramificazione dinamica ora si espande anche al blocco.
Passaggio basato sull’abilità: I passaggi basati sull’abilità rendono più fluidi i lanci e le prese. Un sistema di ricezione rinnovato assicura che i ricevitori mantengano costantemente il loro slancio quando prendono la palla. È più facile che mai colpire un ricevitore in corsa, con un maggiore controllo per liberarsi e risalire il campo dopo la presa. Una serie di nuove animazioni di passaggio e di presa catturano l’autenticità che i giocatori si aspettano: prese in tuffo, passaggi no-look e alcuni momenti di cambio di gioco mai visti prima in Madden.
Calcio di base: I miglioramenti apportati al blocco, al percorso del portatore di palla, al processo decisionale del quarterback e ai comportamenti dei defensive back non solo danno la certezza che i compagni di squadra dell’IA eseguiranno il vostro piano di gioco nel modo in cui intendete, ma offrono anche una sfida autentica. Un nuovissimo motore post-gioco fa rivivere le emozioni di una partita NFL attraverso reazioni, festeggiamenti e frustrazioni più realistiche.
Modalità Superstar: Superstar ritorna con versioni ammodernate di esperienze molto amate come il viaggio attraverso la NFL Combine e la Road To The Draft. Nuove aggiunte come il Superstar Showdown 3v3 danno ai fan la possibilità di vivere il mondo NFL con gli amici.
Minigiochi: Mettete alla prova le vostre abilità con decine di nuovi Minigiochi, tra cui ostacoli mobili e bersagli distruttibili nel Franchise training camp o nella strategia settimanale, ogni settimana nella modalità Superstar e giocabili dal menu principale.
Franchise: L’aumento della profondità di una delle modalità più popolari di Madden NFL risponde alle principali richieste della comunità, come la ristrutturazione dei contratti, il miglioramento degli scambi e una maggiore personalizzazione, per citarne alcune. Inoltre, tornano i minigiochi con il campo di allenamento e gli allenamenti settimanali.
I fan che preordineranno la Madden NFL 24 Deluxe Edition riceveranno molti benefit tra cui l’accesso anticipato di 3 giorni, 4600 Madden Points, Dual Entitlement per l’aggiornamento sulle versioni† PlayStation®5 o Xbox Series X|S, e molto altro. I fan che preordineranno la Deluxe Edition prima del 22 luglio potranno inoltre ricevere un item per giocatori dall’AKA Ultimate Team Program.
Maggiori dettagli su Madden NFL 24 saranno svelati durante l’estate, quindi rimani aggiornato sul sito di Madden NFL e sui canali social Instagram, Twitter e TikTok per le ultime novità.
System Shock è un videogioco action/adventure in prima persona originariamente sviluppato da LookingGlassTechnologies e pubblicato da Origin Systems – per MS-DOS, Mac OS e PC-98 – nel 1994. Il gioco è ambientato a bordo di una stazione spaziale (chiamata La Cittadella), in una visione cyberpunk dell’anno 2072. Assumendo il ruolo di un hacker senza nome, il giocatore deve tentare di ostacolare i piani di un’intelligenza artificiale malvagia chiamata SHODAN (che ha rappresentato l’elemento cardine e di maggior orgoglio di System Shock). Il tutto è impreziosito da una esplorazione tesissima che ha ispirato tantissimi giochi horror di sopravvivenza (Resident Evil, Dead Space, Prey e BioShock) e nemici stravaganti annientabili con armi da mischia e/o a distanza.
Il gioco, inoltre, vantava un motore 3D immersivo e fisica e gameplay a dir poco innovativi per l’epoca. Purtroppo, a livello commerciale, non fu un grande successo (le vendite furono poco più di 170.000 copie) ma da molti, System Shock è considerato una vera e propria pietra miliare del genere.
La storia di un’intelligenza artificiale malvagia può sembrare una sorta di cliché ma nel 1994 vi garantiamo che era a dir poco azzeccatissima. Lo sviluppatore ha saggiamente deciso di non cambiare nulla in termini di plot narrativo ma aggiungendo qualche nuovo elemento qua e là!
Versione testata: PC (Steam)
Il Remake
System Shock 2023 (dopo uno sviluppo non propriamente semplice iniziato nel 2015, con tanto di campagna Kickstarter)), è stato realizzato da Nightdive Studios e pubblicato da Prime Matter. L’obiettivo? Quello di proporre un prodotto finale che fosse abbastanza fedele a quello del lontano 1994. Ma sarà davvero così?
System Shock è attualmente disponibile per Windows. Arriverà successivamente anche per macOS, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Fra vecchio e …
L’inizio di System Shock è lievemente diverso dall’originale. Una volta avviato il gioco, e superato il nuovo e breve intermezzo, il giocatore si ritrova nell’esatta posizione in cui prende il via il gioco originale. Probabilmente la più grande differenza che si può notare dai primi istanti di gioco è il sistema di difficoltà. In System Shock, è possibile decidere quale aspetto del gioco deve essere facile e quale maggiormente impegnativo. Ad esempio, è possibile scegliere di avere la difficoltà più difficile nei puzzle ambientali ed un sistema di combattimento semplificato, o viceversa.
È un sistema decisamente funzionale e più vario rispetto agli standardizzati livelli di difficoltà selezionabili. Per apprezzare ancora meglio il lavoro di “restyling” svolto su System Shock, abbiamo giocato (anzi rigiocato) – prima di immergerci nel remake – anche all’originale. La prima impressione dopo aver giocato al gioco originale è stata che avesse davvero bisogno di un remake. Non soltanto in termini grafici ma soprattutto in termini di gameplay e di “semplicità” dell’interfaccia utente, elementi invecchiati a dir poco malissimo e che avrebbero sicuramente scoraggiato anche il giocatore più appassionato di retrogaming del pianeta.
… nuovo
Proprio avendo a mente (e negli occhi) i succitati elementi, quando abbiamo ripreso in mano il moderno System Shock, abbiamo apprezzato tantissimo il lavoro e gli sforzi dello studio per ricreare fedelmente e nel miglior modo possibile il mondo della Cittadella. L’aspetto più modernizzato del gioco e che cambia drasticamente l’esperienza ludica, è l’interfaccia utente. Questa, è stata resa sicuramente al passo con i tempi, ma mantenendo inalterata l’anima e le sensazioni offerte dal gioco originale e dalle sue tematiche cyberpunk, tanto in voga oggigiorno.
Anche il level design della labirintica stazione spaziale non è mutato quasi per niente, il che rende l’esplorazione a tratti un po’ frustrante (trita e ritrita di backtracking) ma, allo stesso tempo, aiuta a dare ai giocatori la sensazione di essere – per così dire – “fuori dal mondo”.
Detto questo, i corridoi della Cittadella (resi ancora più minacciosi grazie all’incredibile fisicità) sono ancora una gioia da percorrere proprio come lo erano nell’originale, e la citata esplorazione vi ricompenserà con nuove armi, cyberware, munizioni (non tantissime) o, cosa più preziosa di tutte, la spazzatura, che il giocatore può scambiare con crediti presso i riciclatori del gioco per acquistare nuove ed incredibili mod per le proprie armi.
La parte che non ci è piaciuta molto, tuttavia, è stata il minigioco di hacking. L’idea e il concetto di base sono buoni ma in termini di gameplay, purtroppo, c’è più di qualcosa che non funziona.
E per quanto riguarda il sistema di combattimento?
Il combattimento funziona. Non si tratterà dello sparatutto più divertente ed ispirato disponibile sulla piazza ma tutto sommato ci ha divertito. Purtroppo non è esente da difetti, l’IA dei nemici non brilla per originalitàe reattività e le dipartite premature, dipendono più da errori del giocatore che dai nemici in sé. Ottimo però il feeling delle armi ed il sistema di mira, mai banale, anzi, che richiede un attimo per essere assimilato al meglio per affrontare le “mostruosità” presenti.
Grafica e tecnica futuristica oppure no?
Ovviamente, l’elemento che ha ottenuto una maggiore cura, è quello grafico. Confrontando l’originale con il remake, ci si rende chiaramente conto dei passi incredibili fatti dall’industria videoludica nel tempo. In termini grafici – grazie all’Unreal Engine 4 – tutto appare incredibilmente realistico salvo qualche elemento di contorno (per volontà dello sviluppatore) che ha un aspetto un po’ slavato ed in “bassa risoluzione”. Ottima anche la colonna sonora, tutta nuova e perfettamente inserita nel gameplay.
Commento finale
Nightdive Studios ha fatto davvero un buon lavoro nel ricreare la maggior parte degli elementi dell’iconico System Shock con gli standard moderni, in particolare l’interfaccia utente del gioco – resa più snella e accattivante – e la resa grafica. Sebbene l’intelligenza artificiale non convinca – il combat system diverte ugualmente – e vi spingerà a testare nuovi modi per affrontare le svariate minacce della stazione spaziale “La Cittadella”. Che abbiate o meno sperimentato l’esperienza creata da LookingGlass Technologies vi garantiamo che il remake vale assolutamente la pena di essere giocato!
KOJIMA PRODUCTIONS e la casa editrice 505 Games sono lieti di annunciare l’imminente uscita del pluripremiato DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT su Mac, la visione definitiva di Hideo Kojima del suo acclamato ed epico gioco che sfida i generi.
Disponibile per il preordine sul Mac App Store, DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT girerà in modo nativo su Apple silicon e sfrutterà appieno le funzionalità di Metal 3, come il MetalFX Upscaling, consentendo una fedeltà grafica imbattibile e prestazioni straordinarie.
Hideo Kojima ha dichiarato: “Sono un fan sfegatato di Apple sin dal momento in cui ho acquistato il mio primo Mac nel 1994, ed è sempre stato un mio sogno vedere il miglior lavoro del mio team prendere vita su Mac. DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT su Mac sfrutta le ultime tecnologie Apple per offrire la migliore esperienza ai nostri fan.”
“Una nuova era per il gaming su Mac è arrivata. Grazie alla potenza di Apple silicon, ora decine di milioni di Mac possono eseguire giochi impegnativi con prestazioni eccezionali, durata della batteria straordinaria e grafica mozzafiato”, ha dichiarato Susan Prescott, vicepresidente delle Relazioni con gli sviluppatori di Apple. “Siamo entusiasti che DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT arrivi su Mac quest’anno. Gli sviluppatori di tutto il mondo possono sfruttare i nostri potenti strumenti di Metal 3 per offrire un gameplay estremamente reattivo con frame rate elevati a un numero sempre maggiore di giocatori.”
Per coloro che devono ancora scoprire DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT, la versione definitiva include la località “Fabbrica in rovina”, un pericoloso complesso sotterraneo pieno di nuovi pericoli, e il protagonista del gioco, Sam Bridges, dispone ora di una serie di nuovi aiuti alle consegne, come catapulte per il carico e rampe, nonché una funzione di stabilizzazione. Il combattimento corpo a corpo è stato potenziato con mosse migliorate come il drop kick, mentre la nuova Maser Gun placa i nemici con l’elettricità. Trovare l’armamento perfetto è ora possibile grazie alla nuova area di tiro, mentre i veicoli possono essere utilizzati per gareggiare nel nuovo minigioco delle corse. Sam può ora indossare i Buddy Bot per attraversare le terre desolate con maggiore facilità. Questa innovativa videoludica del leggendario creatore di giochi Hideo Kojima include anche le interpretazioni e le voci di Norman Reedus nel ruolo di Sam Bridges, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e Lindsay Wagner.
Street Fighter 6 è arrivato e sta letteralmente conquistando il pubblico, ma una domanda sorge spontanea: quali sono i personaggi migliori?
Grazie al fantastico gameplay, alla mole di contenuti ed alla perfetta curva di apprendimento, il nuovo capitolo del fighting game Capcom è stato accolto come un completo successo dalla stampa internazionale. Il sistema Drive è la nuova grande novità della formula ludica, oltre ovviamente ad un cast di ben 18 personaggi, tutti interessanti e divertenti da utilizzare.
Tuttavia, è bene precisare: tutti siano validi e, sebbene le tier list in questo momento non hanno molta attendibilità, è altrettanto inevitabile che alcuni personaggi siano più adatti di altri, in base al soggettivo stile di gioco nonché abilità.
Proprio per questo motivo, vi proponiamo questa guida (che sarà la prima di tre: qui trovate la seconda parte, mentre qui la terza) nella quale vi parleremo dei migliori personaggi per fare i primi passi in Street Fighter 6. Successivamente vi daremo qualche consiglio sulle scelte intermedie, per poi lasciarvi con le opzioni più impegnative.
Street Fighter 6 fa un ottimo lavoro nell’indicarvi, a grandi linee, quali sono i personaggi più facili da utilizzare. Tuttavia noi vogliamo darvi qualche consiglio extra che può differire da quanto consigliato da Capcom. Ecco dunque la nostra scelta per i personaggi più adatti cominciare.
Il cover character di Street Fighter 6 è stato immaginato da Capcom come il Ryu/Ken delle nuove generazioni. E pad alla mano, facciamo fatica a smentire la prospettiva.
Luke è un personaggio a tutto tondo, particolarmente bilanciato in attacco ed in difesa. Adatto sia alla lotta ravvicinata, sia quella distanziata.
Anche lui infatti, come i due lottatori in karategi, è essenzialmente un personaggio shoto: può infatti contare sulle proprie versioni dell’Hadoken (quindi il quarto di giro) e dello Shoryuken (il movimento a Z).
Insomma, un’ottima scelta che vi insegnerà molto bene le basi del gameplay, senza rinunciare ad un ottimo ventaglio di possibilità offensive ed una altrettanto valida difesa.
Ryu
Lo Street Fighter per eccellenza. Scelta primaria di un numero incalcolabile di utenti, nonché safe bet di un gran numero di professionisti nella scena competitiva.
Ryu è l’emblema del personaggio standard. Bilanciato alla perfezione tra offesa e difesa, iniziare con Ryu significa apprendere le basi del gameplay e delle meccaniche, senza rinunciare ad avere tra le mani una mototrebbia.
Non fatevi infatti ingannare dal suo essere basilare: Ryu è, anche stavolta, fortissimo e la sua facilità di approccio lo rende davvero il personaggio perfetto per iniziare un percorso in Street Fighter 6.
Rispetto alla precedenti versioni, Ryu può contare su più soluzioni offensive, ma non lasciatevi trarre in inganno: tra gli shoto è e resta la soluzione migliore per chi vuole giocare in difesa e sprigionare contrattacchi micidiali.
Ken
Da sempre opposto a Ryu, Ken è il suo storico rivale che risponde ad una richiesta specifica. Un personaggio simile al primo, ma più spregiudicato e volto all’offensività.
Tra i tre shoto di cui vi abbiamo parlato, Ken è infatti la soluzione più sbilanciata a favore di un gameplay più pressante. A differenza dell’equilibrio di Luke e della difesa di Ryu, il buon vecchio Ken adora buttarsi a testa bassa contro l’avversario usando i calci per controllare gli spazi (Jinrai Kich e derivati) e sorprendere gli avversari.
Si tratta, con ogni probabilità, di un personaggio leggermente più complesso da imparare rispetto agli altri (anche perché da vicino diventa essenzialmente un rushdown), se non altro perché rischia di lasciarvi maggiormente scoperti. Diciamo che, tra gli shoto, non è la migliore scelta per iniziare ma resta molto abbordabile se il vostro stile è più arrembante.
Marisa
Una delle new entry di questo capitolo, l’italianissima Marisa è, senza mezzi termini, uno spazzaneve pronto a colpire.
Nonostante una sostanziale lentezza e non una grande validità dalla distanza, Marisa compensa ampiamente i suoi difetti con una potenza irresistibile. Ha inoltre lo Scutum, una risorsa tanto difensiva quanto funzionale ai propri attacchi.
Non è propriamente una grappler, quanto piuttosto una powerhouse che può contare su una buona copertura dello schermo a media distanza e delle combo davvero semplici da sprigionare sull’avversario.
Un personaggio con un gameplay piuttosto lineare e senza complicazioni, adatto ai principianti che vogliono tenere il combattimento sul corpo a corpo e puntare su pochi colpi devastanti per vincere.
Lily
L’ultimo personaggio consigliato ai novizi è anche la seconda new entry del mondo di Street Fighter, la giovane Lily.
Si tratta di una grappler piuttosto interessante che eredita alcune suggestioni da T. Hawk, pur conservando le sue particolarità.
Può poi sfruttare le proprie armi per coprire un’ottima porzione dello schermo, in modo da entrare nel raggio avversario ed interrompere le proprie azioni. Una volta avvicinata, Lily può utilizzare un versatile insieme di attacchi leggeri per spezzare la guardia e rilasciare il suo pieno potenziale.
Lily sprigiona tuttavia il suo potenziale grazie al potere del vento (Condor Wind). Usando questa risorsa, la sua velocità aumenterà, per la gioia delle sue mosse da grappler. Insomma, una scelta decisamente interessante per i principianti che vogliono prendere familiarità con il mondo dei personaggi a presa.
Il team di Humble Bundle ha svelato i giochi disponibili per il mese di giugno nell’abbonamento Humble Choice!
Ghostwire Tokyo – Gli abitanti di Tokyo sono spariti, e le sue strade pullulano di mostri. Armati con potenti abilità elementali, sveliamo un oscuro segreto per salvare la capitale nipponica.
Remnant: From the Ashes – Complete Edition – Ricostruiamo e riprendiamoci tutto ciò che è stato perduto affrontando orde di nemici mortali e boss epici, in questo Soulslike GDR.
Curse of the Dead Gods – Un action roguelite dove cercare ricchezze, vita eterna e poteri divini, all’interno di un infinito labirinto fatto di trappole mortali, mostri e fosse senza fondo.
Honey, I Joined a Cult – Raggiungiamo il supremo obiettivo dell’esistenza umana: l’illuminazione, la fede, e i soldi. Creiamo una base, gestiamo i cultisti, e aumentiamo le nostre entrate.
Eternal Threads – Un puzzle game single player in prima persona dove la manipolazione del tempo, le scelte e le relative conseguenze giocheranno un ruolo importantissimo.
GRIME – Un RPG action-adventure spietato dove per sopravvivere verremmo chiamati a distruggere, assorbire e crescere, in un mondo avvolto dal body horror.
Turbo Golf Racing – Colpiamo palle da golf giganti con bolidi a quattro ruote, e sfidiamo i nostri amici online, in un divertente gioco multiplayer che reinventa il classico sport del golf.
Meeple Station – Costruiamo la nostra stazione spaziale dei sogni, esplorando lo spazio alla ricerca di nuove tecnologie per sopravvivere a pirati e meteore.
In aggiunta avrete anche accesso all’Humble Games Collection -una selezione di titoli accessibili in maniera gratuita-, e fino al 20% di sconto addizionale per qualsiasi gioco acquistato sull’Humble Store.
Questi 8 giochi per PC, e i relativi bonus, possono essere vostri sottoscrivendo all’abbonamento Humble Choice al prezzo di soli 9,99€ al mese, oppure a 109€ con il piano annuale, e riscattandoli prima delle 19:00 del 4 luglio 2023!
Con un annuncio affidato ai propri canali social, i Marvel Studios hanno annunciato il nuovo titolo del quarto capitolo di Captain America.
L’annuncio è stato accompagnato da una foto delle riprese, che immortala il protagonista Anthony Mackie in compagnia del leggendario Harrison Ford (la cui partecipazione è stata rivelata lo scorso ottobre). Quest’ultimo è stata infatti la prima scelta per il recasting del Generale Ross. Noto per diventare l’Hulk Rosso, il ruolo era stato ricoperto dal compianto William Hurt nel corso di cinque pellicole dell’MCU.
In precedenza noto come New World Order, la nuova pellicola è stata adesso ribattezzata Brave New World.
Non è la prima volta che una pellicola della saga subisce un cambio di sottotitolo. Era accaduto infatti anche con Captain America: Civil War, inizialmente annunciato come Captain America: Serpent Society.
Brave New World arriverà nelle sale cinematografiche il 3 Maggio 2024.
Negli ultimi anni, la tecnologia ha rivoluzionato molti aspetti delle nostre vite personali e professionali, e lo sport non è certo un’eccezione in questo ambito. In tale contesto, uno degli sviluppi più interessanti è certamente rappresentato dall’introduzione e dallo sviluppo della realtà virtuale, che promette di portare un’esperienza immersiva a un livello completamente nuovo.
Con l’arrivo di Apple Vision Pro, poi, (qui tutte le informazioni sul nuovo visore di realtà aumentata di Apple), nonostante il prezzo proibitivo del nuovo visore, siamo sicuri che il settore conoscerà nei prossimi anni uno sviluppo inimmaginabile che coinvolgerà tutti i settore dell’intrattenimento, anche quello sportivo. Del resto lo stesso spot di Apple Vision Pro,
Tra gli sport che potrebbero beneficiare maggiormente di questa tecnologia c’è il calcio, uno degli sport più seguiti e amati al mondo. Ma dove arriverà la tecnologia applicata a questa disciplina? Sarà davvero possibile vedere le partite di calcio in realtà virtuale in maniera completamente immersiva?
La realtà virtuale nello sport
Prima di comprendere come la realtà virtuale potrebbe cambiare il mondo del calcio, dei migliori siti scommesse virtuali come quelli che puoi facilmente trovare qui o ancora della quotidianità dei tifosi, è certamente utile comprendere cosa si intenda per utilizzo della realtà virtuale nel contesto sportivo.
Come forse sai già, la realtà virtuale è una tecnologia che consente agli utenti di essere immersi in un ambiente simulato, in cui possono interagire con oggetti e persone virtuali. Utilizzando visori VR e controller appositamente progettati, è dunque possibile avere l’impressione di trovarsi sul campo di gioco, vivendo le partite di calcio in modo coinvolgente e realistico.
I primi esperimenti di successo in questo senso sono stati compiuti qualche anno fa, con discreto successo, alimentando il business di diverse società che nel frattempo si sono specializzate nella trasmissione di eventi sportivi in realtà virtuale.
Ad esempio, la FIFA ha collaborato con diverse aziende per offrire esperienze VR durante i Mondiali di calcio del 2018: all’epoca, gli spettatori avevano avuto la possibilità di guardare le partite attraverso visori VR, ottenendo una visuale a 360 gradi e la sensazione di essere fisicamente presenti nello stadio.
Le cose sono poi ulteriormente migliorate negli anni successivi, ma il traguardo desiderato non è certo stato raggiunto.
Gli ostacoli alla realtà virtuale applicata al calcio
Tuttavia, nonostante i progressi fatti finora, ci sono ancora alcune sfide da affrontare prima che le partite di calcio in realtà virtuale diventino una realtà accessibile a tutti. Una delle principali sfide è rappresentata dall’infrastruttura tecnologica necessaria per supportare la trasmissione di contenuti VR ad alta qualità. Le immagini in VR richiedono una grande quantità di dati e una connessione internet veloce e stabile per garantire un’esperienza fluida e priva di interruzioni.
Inoltre, un’ulteriore vicenda annosa riguarda i diritti di trasmissione, considerato che le società che detengono i diritti delle partite di calcio potrebbero essere riluttanti a concedere la trasmissione in realtà virtuale: una simile opportunità potrebbe infatti influire sulla vendita dei biglietti per le partite o sui contratti di trasmissione televisiva già esistenti.
Il futuro della realtà virtuale sul calcio
Al netto di queste sfide che – evidentemente – non possono certo essere sottovalutate, ci sono già aziende che stanno lavorando per rendere le partite di calcio in realtà virtuale una disponibilità quotidiana per il pubblico di massa. A dimostrazione di ciò, sia sufficiente ricordare come alcuni fornitori di visori e servizi VR abbiano recentemente presentato la propria nuova gamma, e come tanti sviluppatori di contenuti stiano creando applicazioni e piattaforme che consentono agli utenti di accedere a esperienze VR sportive, comprese le partite di calcio.
Un altro aspetto interessante della realtà virtuale applicata al calcio è la possibilità di scommettere su eventi sportivi virtuali e reali: ci sono infatti siti specializzati in scommesse sport virtuali che offrono un’ampia gamma di eventi simulati e reali, permettendo agli appassionati di calcio di scommettere sulle proprie partite preferite e di provare l’emozione delle scommesse sportive in un’ottica del tutto nuova, completamente immersiva.
Insomma, sebbene le partite di calcio in realtà virtuale non siano ancora una realtà quotidiana per tutti gli spettatori, è lecito immaginare che i progressi tecnologici che si stanno compiendo stiano aprendo la strada a un futuro a breve termine in cui magari potremmo vivere le partite come se fossimo sul campo di gioco. Non ci resta quindi che attendere ancora un po’ e ammirare in che modo la realtà virtuale potrà essere applicata al calcio in modo ancora più straordinario di quanto fatto fino ad oggi.
DeepCool ha annunciato oggi l’arrivo della nuova ed attesa serie di alimentatori PX-Serie G. Questa serie di alimentatori è progettata per offrire potenza, affidabilità e silenziosità ai gamer, ai professionisti e agli appassionati del settore.
Compatibilità e Personalizzazione
Il PX-G è un alimentatore certificato ATX 3.0, predisposto per soddisfare il più recente standard ATX 3.0. Grazie alle porte dedicate al connettore 12VHPWR, 2 EPS e 3 PCI-e, il PX-G fornisce alimentazione stabile per un’ampia gamma di componenti. La serie PX-G supporterà qualsiasi GPU moderna, offrendo infinite opzioni di personalizzazione sia per i PC legacy che per quelli di nuova generazione.
Affidabilità e Stabilità
Tra le caratteristiche più importanti del PX-G, troviamo il cavo di alimentazione PCI-e Gen 5.0 dedicato (12VHPWR) e 5 porte EPS/PCI-e. L’alimentatore è in grado di fornire fino al 300% di TGP e il 200% di escursioni di potenza totale del sistema, garantendo un’alimentazione stabile e costante anche per i componenti più esigenti in termini di energia. Il PX-G include una doppia topologia del condensatore principale giapponese 105C, che garantisce un tempo di mantenimento a ≥ 16 ms a pieno carico. Inoltre, il cavo PCI-e Gen 5.0 12VHPWR di tipo 16AWG fornisce fino a 600 W di energia.
Silenziosità e Efficienza
Per garantire un funzionamento silenzioso, il PX-G dispone di una modalità della ventola silenziosa, permettendo agli utenti di concentrarsi sul lavoro o sull’intrattenimento senza distrazioni. Il PX-G è anche certificato 80 PLUS Gold, assicurando alta efficienza energetica e un minor impatto ambientale. Inoltre, ha ottenuto le certificazioni ETA Gold e LAMBDA A- da Cybenetics, rispettando elevati standard di prestazioni, efficienza e rumorosità.
Dimensioni e Flessibilità
Nonostante le sue potenti capacità, il PX-G è di dimensioni compatte, misurando solo 160 mm. È disponibile nelle versioni da 850 W, 1000 W e 1200 W, al fine di fornire la massima flessibilità in base alle esigenze degli utenti.
Disponibilità, Garanzia e Prezzi
La serie di alimentatori PX-G è disponibile sulla rete mondiale DeepCool di rivenditori e distributori autorizzati. Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di un anno e possono contare sul servizio clienti e sulla rete di supporto tecnico DeepCool in tutto il mondo. Per i prezzi aggiornati, è possibile consultare il sito Web di DeepCool o contattare il rappresentante locale. La serie PX-G è disponibile su Amazon e AK Informatica nelle seguenti versioni e prezzi:
Nella giornata di ieri, durante il WWDC, Apple ha finalmente svelato Vision Pro, il suo headset AR/VR in arrivo nel 2024.
Vi proponiamo di seguito il trailer ufficiale di presentazione.
Il Vision Pro è un headset ultra high-end che offre la più alta risoluzione e il maggior numero di sensori mai visti in un prodotto AR/VR. Introduce nuove funzioni mai distribuite prima e il suo visionOS ridefinisce il confine tra 2D, AR e VR.
L’avveniristico visore è stato presentato da Tim Cook in persona, e costerà la cifra record di 3.499,00 dollari. Tra le specifiche confermate, spiccano i display MicroOLED con rapporto 9:10 da 1,41″ di diagonale e densità di pixel da 4000 PPI grazie ad una risoluzione di ben 4156×3740 e 5000nits di luminanza. Il risultato finale per i contenuti HDR potrebbe essere molto vicino ad essere indistinguibile dalla realtà.
Per tutti i dettagli e le specifiche, vi rimandiamo agli approfondimenti presenti su AlternativeReality:
L’evento durerà circa 36 minuti e celebrerà il 40esimo anniversario di Capcom con i più recenti aggiornamenti e le nuove informazioni sulle prossime uscite della software house. Ulteriori dettagli della line-up saranno condivisi in prossimità della data.
Cosa possiamo aspettarci dall’evento? Il portfolio Capcom è sinceramente enorme, pertanto è difficile fare previsioni. Probabilmente verrà concesso spazio alla prossima release dell’azienda giapponese, Exoprimal. Che sia pure un’occasione per mostrare più approfonditamente il recentemente annunciato Dragon’s Dogma 2? Tra le ipotesi possibili, potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere Pragmata.
Da qualche giorno è possibile utilizzare su Pokémon Scarlatto e Violetto Pokémon Home, il servizio cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili che permette di spostare, scambiare e riunire tutti i Pokémon in un posto solo.
Finalmente!
Utilizzando il servizio è possibile ottenere Pokémon peculiari:
Sprigatito, Fuecoco e Quaxly con abilità speciali Depositando un Pokémon qualsiasi da Pokémon Scarlatto o Violetto in Pokémon HOME sarà possibile ricevere esclusivi Doni Segreti: Sprigatito, Fuecoco e Quaxlycon abilità speciali.
Rowlet, Cyndaquil e Oshawott Sarà possibile ottenere Rowlet, Cyndaquil e Oshawott con livello di impegno massimo depositando un Pokémon qualsiasi da Leggende Pokémon: Arceus in Pokémon HOME.
Grookey, Scorbunny e Sobble Sarà possibile ottenere Grookey, Scorbunny e Sobble con abilità speciali depositando un Pokémon qualsiasi da Pokémon Spada o Pokémon Scudo in Pokémon HOME.
Turtwig, Chimchar e Piplup Sarà possibile ottenere Turtwig, Chimchar e Piplup con abilità speciali depositando un Pokémon qualsiasi da Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente in Pokémon HOME.
Vi lasciamo in calce i link alla nostra recensione, ad alcune guide e alla pagina Amazon per acquistare Scarlatto o Violetto:
Electronic Arts Inc. ha pubblicato la colonna sonora personalizzata per EA SPORTS F1 23, il gioco ufficiale FIA Formula One World Championship.
La colonna sonora, che riunisce ben 35 artisti da 16 differenti Paesi ed è guidata dal singolo esclusivo “See The Light” del supergruppo Swedish House Mafia con il featuring di Fridayy, combina sonorità brillanti e roboanti per far battere il cuore dei piloti mentre combattono per un posto sul podio. Superstar della musica elettronica come Skrillex ft. Noisa, josh pan & Dylan Bradley, The Chemical Brothers, Tiësto x Tate McRae, Wet Leg e Romy & Fred Again, insieme ad artisti di spicco come 100 geks, Whyte Fang, Rêve e 2hollis, accompagnano con il loro sound la classe automobilistica più importante a livello mondiale.
“F1 23 non è solo un’esperienza di gara straordinaria”, ha dichiarato Steve Schnur, President of Music di Electronic Arts. “La musica del gioco è stata concepita per riflettere ed esaltare lo stile globale e l’energia unica che i fan di Formula 1 desiderano. Con il lancio di un nuovo emozionante singolo degli Swedish House Mafia e l’entusiasmante supporto dell’intero album da parte di Spotify, si tratta di una colonna sonora alimentata dalla miglior musica in arrivo il prossimo anno, guidata dai migliori nuovi artisti di successo di questo genere e definita dal costante impegno di EA per la leadership culturale”.
“Siamo molto contenti di aprire la colonna sonora di F1 23 con ‘See The Light’, la prima canzone del nostro prossimo capitolo. La storia e l’eredità delle corse di Formula 1 sono sempre state una nostra passione, per cui la nostra musica non poteva essere associata a questa cultura in modo migliore!”, hanno commentato gli Swedish House Mafia al lancio del loro nuovo singolo in un’esclusiva performance live celebrata con Spotify a Londra il 27 maggio.
La colonna sonora completa di F1 23 include:
ARTISTA
BRANO
PAESE
070 Shake
Cocoon (Martin Garrix & Space Ducks Remix)
USA / Netherlands
100 gecs
757
USA
2hollis
FORFEIT
USA
Anna Lunoe & Touch Sensitive
Real Talk (Boys Noize Remix)
Australia
Anna of the North
I Do You
Norway
BAYNK ft. DRAMA
1 Chance
New Zealand
Catching Flies
Oi
UK
DNMO
Speed of Light
UK
Flume
Go (Otik Remix)
Australia / UK
Fred V ft. Hamzaa
Freefall
UK
Golden Features ft. Rromarin
Endit
Australia
Hot Chip
Eleanor (Krystal Klear Remix)
UK / Ireland
J Wax
Oceans
Scotland
JADED
Show My Love
UK (Italian, Iranian, Jamaican)
Kx5, deadmau5, Kaskade ft. The Moth & The Flame
Alive
Canada, USA
LODATO x Ally Ahern
Don’t Cry
USA
LoveLeo
All Or Nothing
USA
LP Giobbi ft. Little Jet
Can’t Let You Go
USA
Metrik
Immortal
UK
Nicky Romero, EDX
Out Of Control
Netherlands / Switzerland
Rêve
Big Boom
Canada
Romy & Fred again..
Strong
UK
SBTRKT
Miss The Days
UK
Skrillex ft. Noisia, josh pan & Dylan Brady
Supersonic (My Existence)
USA
SOLAH
Everything is Possible
UK
Solardo, Vintage Culture, Lowes
Adidas & Pearls
UK / Brazil
Sophie and the Giants ft. MEARSY
DNA
UK
Swedish House Mafia ft. Fridayy
See The Light
Sweden
The Chemical Brothers
No Reason
UK
Tiësto x Tate McRae
10:35
Netherlands
Tseba
We’ve Got A Good Thing Going
Australia
Unglued x Whiney x Lens ft. Doktor
If You Like That
UK / USA
Wet Leg
Too Late Now (Soulwax Remix)
UK / Belgium
Whyte Fang
Transport God
Australia
Wilkinson x Issey Cross
Used to This
UK
Oltre a nuovi ritmi da cardiopalma, il gioco di quest’anno offre una serie di nuove esperienze e caratteristiche per i fan di Formula 1.
Con il ritorno dell’epica modalità Storia Braking Point, F1 23 diventa la casa di ogni team, pilota e circuito della stagione 2023, includendo l’attesissimo Las Vegas Strip Circuit, in USA e il Losail International Circuit, in Qatar.
‘F1 World’, un hub emozionante che ridefinisce il modo in cui i giocatori si impegnano nelle diverse modalità in singolo e in multigiocatore, e che introduce un nuovo sistema di progressione, contenuti, sfide e altro ancora.
La migliorata maneggevolezza e la tecnologia Precision Drive del controller offrono ai giocatori maggiore sensibilità e consapevolezza quando gareggiano contro i piloti rivali, e sono state introdotte, su richiesta della community, il 35% di distanza di gara e le bandiere rosse, per accrescere l’entusiasmo e la strategia di gioco.
F1 23 uscirà il 16 Giugno 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, E PC via EA App, Steam e Epic Games Store. Potete prenotarlo su Amazon.
A distanza di quasi quattro mesi dall’annuncio, We Love Katamari Reroll + Royal Reverie è finalmente disponibile, esclusivamente in digitale, su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Vediamo insieme il trailer di lancio:
Lanciato originariamente nel 2005, We Love Katamari è tornato nel 2023 con una versione completamente rimasterizzata. I giocatori potranno continuare la propria avventura rotolante con nuovi elementi e visuali migliorate, preservando il celebre gameplay che vede il Principe del Cosmo impegnato a spingere il suo Katamari in tutto il mondo, creando una gigantesca palla composta da ogni oggetto che incontra per raggiungere le stelle.
Il Re del Cosmo ha scoperto che da quando ha ricreato le stelle nel cielo di Katamari Damacy, ora ha migliaia di ammiratori sulla Terra. Per soddisfare tutti i desideri dei suoi amati fan, il Re ha mandato il proprio figlio, il Principe, a raccogliere quante più cose possibili facendo rotolare una palla gigante fino a formare nuovamente un Katamari.
Il titolo ha mantenuto la propria modalità multigiocatore, che consente a due amici di far rotolare il più grande Katamari di sempre insieme, oppure di sfidarsi in un avvincente testa a testa. Infine, questa versioneaggiunge cinque nuove sfide al gioco originale.
È possibile acquistare anche un’edizione speciale del gioco, che aggiunge alcune tracce musicali davvero indimenticabili della serie di Katamari Damacy, oltre ai costumi per il principe o i propri cugini, “Little King Accessory” e “Little Prince Accessory”.
Gameforge, leader occidentale nel publishing di MMORPG, e lo sviluppatore indie Asylum Square, hanno annunciato l’uscita per PC del platform a 16 bit Tiny Thor, come previsto.
Il gioco è disponibile su Steam, GOG e Epic Games Store. Pubblicato da IndieForge, la label di publishing indie di Gameforge, Tiny Thor catapulta i giocatori in un viaggio fantastico che farà impazzire i fan del retro. In estate uscirà anche la versione per Nintendo Switch.
Per festeggiare la release, è stato condiviso un trailer di lancio.
Il giovane dio deve mettersi alla prova in 36 livelli splendidamente realizzati e brandisce il potente Mjöllnir per sconfiggere le forze del male. L’intera avventura dura dalle 10 alle 20 ore. Thor si server del suo martello multidirezionale per combattere gli avversari e risolvere degli enigmi complessi nel suo epico viaggio attraverso il mondo di Asgard. Inoltre, nel corso della storia si possono sbloccare le diverse abilità speciali del piccolo Thor. Potrai dimostrare ciò che hai appreso nei vari livelli di sfida impegnativi.
“Non vediamo l’ora di pubblicare Tiny Thor per PC” afferma Jochen Heizmann, con-fondatore di Asylum Square. “Abbiamo lavorato tanto per realizzare questo gioco, ne siamo assolutamente soddisfatti e moriamo dalla voglia di presentarlo al pubblico. Ringraziamo chiunque abbia giocato alla nostra demo e non vediamo l’ora di sentire i pareri sulla versione finale del gioco, ora disponibile per PC e questa estate per Nintendo Switch.
“Siamo entusiasti di partecipare all’uscita di questo titolo”, afferma Stefan Erdmann, Product Manager di Tiny Thor alla Gameforge. “Tiny Thor è un omaggio dichiarato ai platform retro e a tutti i fan di questo genere. Ora, i giocatori possono vivere su PC la grande avventura del più giovane degli Asi. Il prossimo passo sarà la realizzazione della versione per Nintendo Switch.”
Contenuti chiave:
Azione a colpi di maglio: usa il martello multidirezionale Mjöllnir, per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.
Piccolo ma potente: combatti battaglie epiche e sconfiggi incredibili personaggi mitologici, quali Kraken e Loki.
Retro in un nuovo stile: la grafica retro realizzata dal pixel artist Henk Nieborg e la colonna sonora composta da Chris Hülsbeck declinano in modo nuovo lo stile retro.
Da oggi Tiny Thor è disponibile al prezzo di 19,99 euro. L’edizione “Tiny Thor Ragnarok’n’Roll” contenente anche la colonna sonora ufficiale è in vendita al prezzo di 25 euro. Inoltre, nella settimana del lancio, entrambe le versioni si possono acquistare con lo sconto del 10%.