Come ogni giovedì Epic Games Store regala uno o più giochi gratuiti per il nostro PC, questa settimana indossiamo il camice da chef e avviamo la nostra attività culinaria in Recipe for Disaster.
Recipe for Disaster è un simulatore gestionale di ristorante che rappresenta appieno l’ambiente frenetico e pieno di imprevisti di una cucina professionale e della sua sala. Costruiamo il nostro ristorante da sogno, elaboriamo nuove ricette, ideiamo speciali menù e gestiamo lo staff mentre affrontiamo situazioni ai limiti del disastroso!
Potete fare vostro Recipe for Disaster in forma gratuita solo sull’ Epic Game Store, creando un account -in caso non l’aveste ancora fatto- e seguendo il corrispettivo linkal gioco. Non fatevi sfuggire quest’offerta, che scadrà alle ore 17:00 di giovedì 16 febbraio.
Mancano oramai pochi giorni all’arrivo nei negozi di Hogwarts Legacy, lo stupendo action RPG che vi permetterà di vestire i panni di un giovane studente della scuola di magia e stregoneria più famosa.
Ve ne abbiamo già parlato nella nostra recensione, consigliandone ad occhi chiusi l’acquisto nonostante qualche piccolo difetto. Ma il titolo, oltre ad essere un sogno divenuto realtà per ogni Potterhead, è anche e soprattutto un titolo enorme e ricco di contenuti.
Quest’oggi vi illustreremo dove trovare tutte le arene di combattimento del gioco. Si tratta di ottimi luoghi in cui affinare le vostre abilità e raccogliere punti esperienza.
Arena di Combattimento di North Ford Bog
Si trova nella regione di North Ford Bog. Si tratta della prima delle due arene richieste per ottenere il trofeo Accetta la sfida.
Arena di Combattimento di Feldcroft
Si trova nella regione di Feldcroft. Si tratta della seconda ed ultima delle due arene richieste per ottenere il trofeo Accetta la sfida.
Arena di combattimento delle Arti Oscure
Si tratta dell’arena legata al DLC preorder “Pacchetto Arti Oscure” e non è richiesta per il trofeo Accetta la sfida. Si può sbloccare solo tramite DLC e si trova nella Foresta Proibita.
Tramite i propri canali social, Netflix Italia ha condiviso il trailer ufficiale per Luther: Verso l’Inferno, il nuovo film con Idris Elba che funge da sequel per la fortunata serie.
In Luther: Verso l’inferno, epica continuazione della premiata saga televisiva reimmaginata per il cinema, un cruento serial killer terrorizza Londra mentre il brillante detective caduto in disgrazia John Luther (Idris Elba) si trova dietro le sbarre. Tormentato per non essere riuscito a catturare l’efferato cyberpsicopatico che ora lo perseguita, Luther decide di evadere di prigione per portare a termine il lavoro con ogni mezzo necessario. Nel film recitano anche Cynthia Erivo, Andy Serkis e Dermot Crowley, che torna nel ruolo di Martin Schenk.
Luther: Verso L’Inferno arriverà in cinema selezionati dal 24 Febbraio e solo su Netflix dal 10 Marzo.
La serie sparatutto ghotic-action – Gungrave – risale ai primi anni 2000: si tratta di un prodotto, che definire di nicchia è dire poco, che nel vasto mondo degli fps non è mai riuscito ad emergere.
Il nuovo capitolo, è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Windows PC dal 22 novembre 2022!
Versione testata: PlayStation 5
Un po’ di storia
Nell’originale Gungrave, il giocatore indossa i panni di un pistolero “semi-non morto” (Grave) chiamato a combattere – armato di due pistole, munizioni illimitate e una bara gigante – (orde di nemici) per la giustizia in un mondo ormai fuorilegge. Nel “sequel” moderno Gungrave G.O.R.E, non è cambiato molto.
La storia di Gungrave G.O.R.E. non ha niente di entusiasmante. Essa funge da cornice narrativa per far sì che Grave si spinga attraverso i livelli in un sistema di progressione simile ad un vero e proprio Arcade. L’obiettivo? Abbattere un cartello che produce e vende SEED, un farmaco che in qualche modo trasforma gli utilizzatori in mutanti… o qualcosa del genere.
Ogni livello dura dai 10 ai 15 minuti. Alcuni vi portano attraverso le foreste del Vietnam, altri attraverso strani e surreali edifici sormontati da statue dorate fatte di marmo bianco. Ci sono anche ambientazioni fatte di strade stracolme di neon e casinò che brillano, il che dà vita ad una ricca tavolozza di colori.
Fra “moderno” e passato
G.O.R.E è una continuazione diretta (e al contempo un omaggio) di Gungrave: Overdose – lanciato nel 2004 su PS2 – l’ultimo gioco principale di Gungrave. Sebbene siano passati quasi vent’anni, il game design e la grafica, a primo acchito, sembrano quasi identici.
Gameplay
G.O.R.E. crea un viaggio meraviglioso e nostalgico, ma allo stesso tempo caratterizzato da meccaniche e scelte di gameplay dal “gusto” quasi preistorico.
Colpisce (in negativo) la lentezza con cui Grave si muove, in netto contrasto con i giochi moderni sempre più dinamici. È un personaggio, sebbene possa rotolare e saltare, macchinoso da controllare.
E tale lentezza si percepisce chiaramente durante il combat system. Infatti, i combattimenti risultano essere fin troppo compassati; Grave affronta, arena dopo arena, i nemici, e lo fa con un sistema di mira, che potremmo definire “uno alla volta“. Forse si tratta dell’unica scelta azzeccata dal team di sviluppo, in quanto consente di focalizzare gli attacchi singolarmente e da un punto di vista centrale (anche se sacrifica la liberà di movimento).
Anche se Grave è lento, i nemici non lo sono e, nelle parti più frenetiche del titolo, vi ritroverete ad affrontarne centinaia nel giro di pochissimi minuti e in spazi talmente angusti che pianificare i movimenti è praticamene impossibile. Ciò rende il titolo davvero ostico da affrontare!
Grave ha accesso però a speciali attacchi che aumentano la sua potenza di fuoco, alcuni dei quali possono eliminare i nemici in rapida successione, ma dovrete ottenere cariche speciali per sferrare i cosiddetti “colpi di demolizione“.
Mentre vi ritroverete a viaggiare attraverso ciascuna delle numerose arene del gioco, i nemici acquisiranno anche abilità più potenti, come la possibilità di lanciare razzi mortali, utilizzare scudi infrangibili, attaccare con gli artigli e tanto altro ancora. I nemici sparano da dietro gli scudi o vi bombardano costantemente da tutti i lati, senza lasciare spazio per un contrattacco.
La crescente frustrazione raggiunge il culmine quando gli enormi Orgmen prendono il controllo del campo di battaglia. Queste bestie sono a dir poco mastodontiche, occupano l’intera visuale della telecamera e vi abbattono con i loro poderosi artigliati, portando il giocatore ad una feroce e disperata lotta per la sopravvivenza.
Grafica e tecnica
Modelli dei personaggi a parte – molti sembrano provenire da due generazioni fa – Gungrave G.O.R.E. è un gioco dall’aspetto a tratti meraviglioso. Presenta una bella diversità di ambienti, un qualcosa che raramente si vede nel vasto mondo del gaming. Gran parte dell’azione si svolge in Asia e dintorni, con Grave che viaggia attraverso altre stupefacenti località: Vietnam, Hong Kong, Singapore.
È un peccato che l’azione di gioco sia – per la maggior parte del tempo – così legnosa. Iggymob poteva e doveva fare di più!
Commento finale
Gungrave G.O.R.E sembra un gioco per PS2: crea un viaggio meraviglioso e nostalgico (alcune ambientazioni sono incredibili), ma allo stesso tempo caratterizzato da meccaniche e scelte di gameplay dal “gusto” quasi preistorico, pertanto poco adatte ai tempi videoludici moderni. Consigliamo dunque l’acquisto solo ai veri fan del brand!
Possiamo affermare senza timore di smentite che Albacete Warrior è la tipica produzione che, partendo da basi (teoricamente) solide, tenta di distinguersi nel panorama videoludico per idee non esattamente legate al game design. L’opera prima del team spagnolo FAS3 si presenta infatti come un ordinario beat’em’up a scorrimento, eco delle produzioni di qualche generazione fa… se non fosse per una evidente vena di follia che traspare fin dai primi attimi.
Pubblicato originariamente su PC (via Steam) dallo stesso team di sviluppo FAS3, Albacete Warrior si autodefinisce come un beat’em’up isterico, forte di una trama fuori di testa ed un intrigante presentazione che tenta di mescolare ambientazione 3D a personaggi in sprite 2D. Scopriamo insieme perché l’esperienza in compagnia del ninja spagnolo si è rivelata divertente nonostante i limiti della produzione.
Albacete Warrior è disponibile dal 1° Febbraio, su distribuzione EastAsiaSoft, per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series.
Albacete è un posto dedito alle feste ed alla movida.
Versione testata: PlayStation 5
Che gioco è?
Albacete Warrior è un titolo d’azione a scorrimento, basato su combattimenti e brevi fasi platforming.
Benito Waters è un ragazzo sboccato, molesto e dedito all’alcool. Dopo una sera di bagordi nel pub di Albacete, in Spagna, si risveglia inaspettatamente in un dojo. Nonostante un incontro non esattamente idilliaco, il sensei Paco vede in Benito il Prescelto, destinato a grandi imprese. Benito, convinto dalla prospettiva della gratuità di vitto ed alloggio, diventa dunque un ninja temibile e sfrontato. L’incontro fortuito con un pollo chiamato Pepito sarà l’inizio di una grande amicizia tra i due: sfortunatamente però, il dojo verrà attaccato da forze misteriose. Toccherà all’improbabile duo viaggiare per il mondo in cerca di vendetta e risposte.
Le mummie sono fastidiose, ma mai quanto i soldati con lo scudo.
La trama che fa da sfondo alle vicende di Albacete Waters, seppur strutturalmente classica, acquista una propria personalità grazie ad una taratura orgogliosamente trash. Le vicende, prevedibili nel loro svolgimento generale, vengono infatti arricchite da personaggi e dialoghi completamente fuori di testa e spregiudicati. Il gusto per una comicità spicciola e macchiettistica si lega a doppio filo ad una inattesa satira sociale (e politica), che prende vita dalle battute scurrili di Benito, che ci ha ricordato spesso lo Steve Stiffler della saga cinematografica di American Pie. Un umorismo probabilmente non adatto per tutti (complice anche una verbosità legata all’idioma inglese), ma che saprà essere apprezzato da alcuni giocatori per la sua leggerezza.
Perché giocarlo?
L’avventura di Benito e Pepito non mancherà di strapparvi una risata, all’interno di una campagna breve ma piacevole.
Il sistema di combattimento prevede l’uso di combo corpo a corpo a mani nude, presenti in buon numero e varietà. Ma non c’è ninja senza armi interessanti. Ecco dunque che, accanto a classici shuriken e spettacolari manovre evasive, potremo utilizzare il buon Pepito per infliggere danni consistenti agli avversari. Il simpatico pollo diventerà dunque arma contundente, capace di aiutarvi nei vostri combattimenti.
Quetzacoatl è solo uno dei boss del gioco… non vi sveliamo quello che ci ha fatto letteralmente cappottare dalle risate.
Come in ogni beat’em’up a scorrimento, il ninja Benito dovrà esplorare le aree con le sua abilità e far fronte ai nemici più disparati. Da mummie ad abominevoli uomini delle nevi, passando per indigeni del Sud America a spietate androidi assassine, l’avventura riserverà molti scontri avvincenti. Il culmine verrà tuttavia raggiunto dai boss, che riserveranno non poche sorprese, oltre a caratterizzazioni davvero divertenti.
Albacete Warrior è composto da cinque brevi livelli, ognuno caratterizzato da un’ambientazione differente e nemici diversi. Un’avventura dunque molto contenuta, completabile in un paio di ore, bilanciata da un price tag altrettanto modesto (€ 9,99).
Perché no?
Tristemente, la produzione soffre in maniera vistosa e significativa le sue umili origini, che si traducono in un gameplay approssimativo.
La colpa, a ragion veduta, è da ricercare nell’ardita scelta che caratterizza visivamente la produzione: aver voluto mescolare personaggi bidimensionali ad ambienti tridimensionali. Si tratta di una scelta di game design che porta con sé, tradizionalmente, molte sfide di sviluppo legate alla corretta navigabilità degli ambienti, alla percezione della profondità, nonché al corretto rilievo delle hit boxes. Tutti aspetti che purtroppo in Albacete Warrior presentano evidenti problematiche.
Nonostante la buona varietà di combo ed abilità speciali, il combat system appare infatti farraginoso e poco responsivo. Non solo Albacete Warrior deve fare i conti con un costante imput lag, ma anche con hit boxes imprecise che renderanno i combattimenti aleatori, anche a causa dell’assenza di un adeguato feedback sui colpi. Preparatevi dunque a menare le mani in modo insensato tentando di portare a segno i vostri attacchi, cercando al contempo di schivare le offensive avversarie indovinando il giusto tempo a causa dei problemi tecnici.
Un salto semplice può diventare infernale in Albacete Warrior.
Se i combattimenti, presi per quello che sono, riescono comunque ad essere divertenti e spensierati in una certa misura, è soprattutto nelle fasi platform che emergono tutti i problemi di Albacete Warrior. Le imprecisioni si fanno consistenti ed impattanti nell’esperienza ludica, rendendo un incubo alcuni momenti dell’avventura. Come se non bastassero i problemi di percezione nonché quelli legati ai controlli, la fisica dei salti renderà il protagonista al tempo stesso pesante e leggero, rendendo i suoi movimenti in aria imprevedibili come quelli di un palloncino sospinto dall’elio. Fortunatamente si tratta di brevissimi momenti di gameplay, che tuttavia torneranno per darvi il tormento quando meno ve l’aspetterete (tipo durante il boss finale…).
Commento finale
Albacete Warrior è una piccolissima produzione che propone un’avventura satirica nei panni di un ninja cafone accompagnato dal suo fido… pollo? Forte di un umorismo spicciolo e trash, il titolo di FAS3 incespica tuttavia con una realizzazione lacunosa in cui emergono tutti i problemi legati alla fusione tra personaggi 2D ed ambienti 3D. Le evidenti imprecisioni legate ai controlli, alle hitboxes nonché alla percezione della profondità influiscono negativamente su un titolo che poteva essere molto più interessante con qualche accorgimento supplementare. La follia tiene a galla l’opera che vi saprà regalare alcune ore di divertimento, a patto di chiudere un occhio e mezzo su tutto il resto.
Nel corso del Nintendo Direct tenutosi ieri sera è stato mostrato un nuovo trailer di Sea of Stars e contestualmente è stata annunciata la data d’uscita, oltre alla possibilità di scaricare già da ora una demo per Nintendo Switch.
Bandai Namco Europe ha annunciato WE LOVE KATAMARI REROLL+ ROYAL REVERIE, una remaster completa in arrivo il 2 giugno per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, che avrà anche nuove caratteristiche per divertirsi ancora di più!
Nel corso della missione del Principe per ripristinare lo scintillio nei cieli, i giocatori ritorneranno nell’universo di Katamari per correre e raccogliere tonnellate di oggetti in classi scolastiche, zoo, il mondo e anche lo spazio. Potranno anche rotolare da soli oppure entrare nella modalità multiplayer offline per farlo con un amico e cercare di creare il Katamari più grande oppure lanciarsi una sfida.
Questa Remaster aggiunge nuove feature che includono cinque nuove sfide che riporteranno i giocatori all’infanzia del Re del Cosmo! Non solo, con la Selfie Camera saranno anche in grado di fare fotografie e potranno personalizzare la musica in sottofondo con le loro canzoni preferite di We Love Katamari.
WE LOVE KATAMARI REROLL+ ROYAL REVERIE sarà disponibile dal 2 giugno 2023 per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Per chi non volesse aspettare a rotolare per il mondo, Katamari Damacy REROLL sarà disponibile come Game Trial su Nintendo Switch dal 20 al 26 febbraio. I giocatori con un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online possono scaricare gratuitamente il gioco dal Nintendo eShop e divertirsi con Katamari Damacy REROLL per un periodo limitato di tempo.
Il sedicesimo capitolo della serie di Final Fantasy è attesissimo dai milioni di appassionati del franchise creato da Square Enix.
Il titolo, previsto per il prossimo 22 giugno su PlayStation 5, vede ovviamente la presenza anche di una invidiabile edizione per i collezionisti, che il profilo ufficiale del gioco ha deciso di condividere con tutto il pubblico.
Tramite un post su Twitter infatti, abbiamo modo di vedere un unboxing completo della Collector’s Edition di Final Fantasy XVI, che comprende diversi oggetti più che interessanti. Emergono infatti gadget come una action figure, la mappa di gioco in stoffa, un artwork unico, delle spille, ed una steelbook dedicata.
Che dire, indubbiamente un’edizione limitata tutt’altro che tirchia di contenuti, anche se comunque deve giustificare un prezzo tutt’altro che accessibile, ossia 349.99 €.
Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato la demo giocabile di OCTOPATH TRAVELER™ II, di prossima uscita, su Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5™), PlayStation®4 (PS4™) e PC (su STEAM®). Nella demo del prologo di OCTOPATH TRAVELER II puoi scegliere uno qualsiasi degli otto protagonisti e giocare per tre ore. I salvataggi potranno poi essere trasferiti al gioco completo, che uscirà il 24 febbraio 2023.
Vi proponiamo di seguito il trailer ufficiale della demo del prologo di OCTOPATH TRAVELER II.
Su OCTOPATH TRAVELER II partirai per un viaggio emozionante nel nuovissimo mondo di Solistia. Sviluppato dallo stesso team che ha lavorato all’originale, che ha venduto più di tre milioni di copie in tutto il mondo*, questo capitolo migliora l’iconica grafica HD-2D della serie: un’impressionante combinazione di personaggi rétro in 2D e un meraviglioso mondo in 3D.
Con una nuova storia, nuovi personaggi e nuove funzionalità, questo titolo è ideale per chi non conosce la serie, in quanto conserva allo stesso tempo l’incanto del gioco originale per la gioia dei fan. Potrai scoprire i viaggi degli otto protagonisti molto particolari esplorano il mondo e affrontano i nemici in battaglie strategiche a turni in un’avventura completamente unica.
Tra le meccaniche di gioco nuove e ricorrenti troviamo:
Il sistema di Dominio e Potenza per i combattimenti: dovrai giocare in modo strategico per approfittare dei punti deboli dei nemici dominandoli e infliggendo più danni, oltre a potenziare le abilità dei viandanti.
Azioni viaggio: potrai interagire con i PNG di tutto il mondo in vari modi usando le azioni specifiche di ciascun personaggio, come sfidare le persone nei panni del milite o rubare gli averi altrui nei panni del furfante. Le Azioni viaggio dipenderanno a seconda del protagonista e del ciclo giorno/notte.
Storia e personaggi nuovi: parti per un’avventura epica nel nuovo mondo di Solistia e scopri le storie di otto nuovi viandanti; Hikari (milite), Agnea (artista), Partitio (mercante), Osvald (sapiente), Throné (furfante), Temenos (ecclesiasta), Ochette (cacciatrice) e Castti (speziale).
Ciclo giorno/notte: le città e le Azioni viaggio disponibili cambieranno a seconda del giorno o della notte, offrendo più opportunità per esplorare e scoprire varie cose.
Potere latente: un nuovo elemento che permette ai personaggi di usare una potente abilità durante le battaglie quando la barra è completamente piena.
Storie che si intrecciano: a mano a mano che si prosegue, verranno rivelate nuove storie tra i protagonisti che faranno in modo che la trama si intrecci ancora di più.
È già possibile pre-ordinare un’edizione standard digitale di OCTOPATH TRAVELER II per Nintendo Switch, PS5, PS4 e PC (tramite STEAM), e un’edizione standard fisica per Nintendo Switch, PS5 e PS4. È anche possibile pre-ordinare un set della Collector’s Edition** per Nintendo Switch, PS5 e PS4 esclusivamente su SQUARE ENIX Store.
Il set fisico della Collector’s Edition include:
L’edizione standard di OCTOPATH TRAVELER II;
Una raccolta di busti degli otto viandanti protagonisti di OCTOPATH TRAVELER II;
Un artbook di 44 pagine di OCTOPATH TRAVELER II;
La mini-colonna sonora su CD “OCTOPATH TRAVELER II –Extended Battle Tracks–”.
Chi pre-ordina l’edizione standard digitale riceverà il pacchetto “Provviste per viandanti”***, contenente i consumabili descritti qui sotto****, che aiuteranno i viaggiatori lungo il loro cammino:
Nettare curativo (M) x 5
Prugnola spirituale (M) x 5
Confettura rivitalizzante x 2
Polvere d’oro (vendibile a 5000 foglie nei negozi) x 1
OCTOPATH TRAVELER II sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite STEAM) dal 24 febbraio 2023. Per maggiori informazioni, visita: https://www.octopathtraveler2.com
Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct la software house Konami ha presentato il gioco sportivo di baseball WBSC eBaseball Power Pros, già disponibile a un prezzo incredibile!
Power Pros è una leggendaria serie di baseball nata nel 1994 su Super Famicon – il nostro Super Nintendo – che non ha mai lasciato il Giappone se non per il titolo MLB Power Pros nel 2007 su Nintendo Wii.
Serie di titoli specialmente amata anche per i non appassionati del genere sportivo per via della sua Success Mode, una modalità che ibrida in maniera perfetta un gioco JRPG con Avventura Grafica e Simulatore di Baseball.
WBSC eBaseball Power Pros è il secondo titolo ufficiale ad approdare fuori dal Giappone, e presenta una collaborazione con la World Baseball Softball Confederation, ma a colpire è stato il suo aggressivo prezzo di lancio!
Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato Etrian Odyssey Origins Collection, collezione dei primi tre Etrian Odyssey apparsi su Nintendo DS.
Nata nel 2007, la saga di Etrian Odyssey ha visto la pubblicazione di oltre 10 titoli tra capitoli canonici e vari spin-off, ma fino ad oggi molti titoli erano considerati esclusive relegate alle vecchie portatili Nintendo a doppio schermo.
Con Etrian Odyssey Origins Collection potremmo vivere le prime 3 avventure di questo particolare dungeon crawler, con grafiche migliorate, musiche rimaneggiate, un nuovo sistema di difficoltà, e ribilanciamenti a tutta l’avventura per facilitare l’accesso anche ai neofiti del genere e accontentare i fan di Etrian Odyssey.
Etrian Odyssey Origins Collection è in uscita il 6 giugno di quest’anno su Nintendo Switch tramite E-Shop e su computer su Steam. Sarà anche possibile acquistare i titoli che compongono la collezione anche singolarmente.
Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stata finalmente svelata la data ufficiale per il rilascio dell’atteso remake Advance Wars 1+2 Re-BootCamp.
La serie Advance Wars vede i suoi natali ben prima dei titoli apparsi su console Gameboy Advance. Il primo titolo della serie, seppure con un altro nome, è Famicom Wars, uscito esclusivamente in Giappone il 12 agosto 1988 su console Famicom, macchina conosciuta in occidente come NES.
Il rilascio di Advance Wars 1+2 Re-BootCamp era originariamente atteso per l’8 aprile del 2022, ma Nintendo ha deciso di posticipare la sua uscita per sensibilità nei confronti delle vittime del conflitto bellico in Ucraina.
In light of recent world events, we have made the decision to delay Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, which was originally scheduled to release on Nintendo Switch on 08/04. Please stay tuned for updates on a new release date.
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) March 9, 2022
Ecco quindi che a circa un anno di distanza Advance Wars 1+2 Re-BootCamp ha finalmente una data d’uscita ufficiale, ora prevista per il 21 aprile 2023.
Il titolo è uno spin-off del celebre franchise di Platinum Games. Impersoneremo la giovane Cereza e il demone Chesire mentre saranno impegnati ad esplorare una pericolosa foresta.
Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon sarà disponibile a partire dal 17 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.
La gestione dell’inventario giocherà un ruolo significativo nella vostra esperienza in Hogwarts Legacy, poiché fin dall’inizio, avrete a disposizione soltanto 20 slot per l’equipaggiamento. Anche se inizialmente può sembrare abbastanza, dopo un 7/8 ore, sarete costretti a distruggere o vendere pezzi di equipaggiamento in quanto l’inventario risulterà essere pieno.
Questa guida vi spiegherà come aumentare la capacità dell’equipaggiamento in Hogwarts Legacy.
Per affrontare questo “problema”, è consigliabile (quanto necessario) sbloccare gli slot aggiuntivi dell’inventario; per farlo, dovrete completare “le Prove di Merlino“, che vengono sbloccate dopo aver portato a termine una missione principale obbligatoria. Questa si attiverà parlando con un NPC. La ricerca dura alcune ore, quindi dovrete necessariamente fare un po’ di gestione dell’inventario fino al completamento della stessa.
Durante questa missione imparerete tutto ciò che dovete sapere sulla risoluzione delle succitate prove. Nello specifico, si tratta di una serie di enigmi che richiedono l’uso di diversi incantesimi e, a volte, di analizzare l’ambiente circostante per risolverli.
Una volta completata la missione principale, noterete l’emblema delle Prove di Merlino sulla mappa del mondo di gioco.
Ogni prova completata verrà conteggiata per la sfida esplorativa “Completa le Prove di Merlino”. Ogni pietra miliare, che si otterrà al completamento di due prove, sbloccherà quattro ulteriori slot dell’inventario. Se completerete tutte le pietre miliari, vi ritroverete con un totale di 40 slot disponibili per l’equipaggiamento.
Nel dettaglio:
2 Prove di Merlino
6 Prove di Merlino
10 Prove di Merlino
14 Prove di Merlino
18 Prove di Merlino
Lo spazio extra non si sbloccherà immediatamente ma dovrete farlo voi manualmente:
Selezionate le Sfide dal menu;
Selezionate Esplorazione e Prove di Merlino e sbloccate le relative milestone per ottenere lo spazio aggiuntivo.
Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato presentato il nuovo progetto del team Level-5 dal titolo Decapolice.
Decapolice è un JRPG di stampo investigativo che ci vede prendere i panni di Harvard, un nuovo detective dell’Unità Speciale Investigativa, in addestramento all’interno di un mondo simulato nel Decasim e minacciato da un misterioso hacker.
Indaghiamo sulle scene del crimine, esploriamo liberamente la città, e scegliamo la miglior strategia in combattimento cercando la giusta sinergia con i nostri colleghi della cyberpolizia.
Con questo nuovo lavoro i ragazzi di Level-5 -conosciuti per la saghe del Professor Layton, Yo-kai Watch e Inazuma Eleven– sembrano essere riusciti a mescolare anni di successi in un unico grande titolo.
Decapolice è atteso su Nintendo Switch nel corso del 2023.
Nel corso del Nintendo Direct è stato annunciato che Splatoon 3 riceverà un pass di espansione. Il primo DLC includerà Coloropoli, l’ambientazione del primo capitolo. Questo primo contenuto arriverà nel corso della primavera.
Successivamente è prevista una seconda ondata di aggiunte, tra cui il DLC Torre dell’Ordine.
Il pass di espansione è già disponibile all’acquisto al prezzo di 24,99€.
Durante il Nintendo Direct giapponese, Koei Tecmo ha annunciato il remake del primo titolo della saga Atelier, serie che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario, e che per la prima volta giungerà anche in Occidente.
L’originale Atelier Marie: The Alchemist of Salburg vede la sua prima apparizione su Playstation 1 nel 1997, per approdare poi su una moltitudine di macchine ma sempre e solo in Giappone.
L’uscita di Atelier Marie Remake: The Alchemist Of Salburg è prevista per l’estate di quest’anno su console Switch, Playstation 4, Playstation 5 e su computer tramite Steam.
Gli autori di Danganronpa hanno trovato un loro spazio all’interno del Nintendo Direct di ieri sera per presentare un nuovo trailer e la data di uscita di Master Detective Archives: RAIN CODE.
Il gioco è ambientato in una città controllata da una spietata multinazionale, in cui vari Master Detective di tutto il mondo, ciascuno con una propria abilità, dovranno affrontare una fitta ragnatela di misteri irrisolti. Noi vestiremo i panni di Yuma, un apprendista detective afflitto da amnesia che dovrà avventurarsi all’interno del Labirinto dei Misteri insieme ad un insolito compagno: uno Shinigami.
La data di uscita prevista è il prossimo 30 giugno.
In occasione del Nintendo Direct di ieri sera, Nintendo ha colto l’occasione anche per presentare il quarto pacchetto del Pass Percorsi Aggiuntivi del famosissimo Mario Kart 8 Deluxe.
Tra le novità di questo nuovo contenuto aggiuntivo troviamo la nuova pista, Isola Yoshi, così come Strutzi, scesa in pista per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!!.
Il pacchetto 4 di Mario Kart 8 Deluxe arriverà su Nintendo Switch questa primavera. Ricordiamo che il Pass Percorsi Aggiuntivi include sei pacchetti separati, con otto percorsi ciascuno, che verranno tutti pubblicati entro la fine del 2023.
Ecco di seguito il trailer presentato in occasione dell’evento:
A seguito delle numerosissime notizie divulgate in occasione del Nintendo Direct di ieri sera, di cui trovate qui un rapido riassunto, pare proprio che la casa di Kyoto non abbia assolutamente intenzione di fermarsi.
Come è facile intuire, uno dei protagonisti principali dell’evento è stato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, per il quale è stato presentato un nuovissimo (e bellissimo) trailer.
Ebbene, per dare ulteriore carica alla produzione di punta di Nintendo Switch, la casa della grande N ha svelato poche ore fa anche la Collector’s Edition dedicata alla nuova avventura di Link e compagni. Disponibile ovviamente in tiratura limitata, questa edizione da collezionisti conterrà:
Copia del gioco
Steelbook esclusivo
Artbook
Quattro spille con annesso astuccio contenitore
Poster di metallo Icon Art
Al momento non è stato comunicato il prezzo di questa edizione, ne quando verranno aperti i preordini, ma sicuramente non bisognerà attendere molto, considerato che il titolo vedrà la propria pubblicazione il prossimo 12 maggio.