Il mondo di Assassin’s Creed Valhalla è ricco di cose da fare, una di queste è la pesca. Ovviamente, se dedicherete il vostro tempo alla nobile attività della pesca verrete premiati, infatti, una volta trovati tutti i 19 pesci, riceverete il trofeo/obiettivo “Era grande così!”.
Potrete tenere traccia di tutto il vostro pescato controllando la vostra sacca all’interno del menu Inventario. Quindi, cercate tra i beni rivendibili e vedrete che i primi oggetti visibili sono proprio i pesci.
Potrebbe interessarvi:
- Dove trovare tutti i membri dell’Ordine degli Antichi
- Come ottenere l’elmo di Thor
- Come ottenere provviste, lingotti, cuoio e minerali di ferro
- Guida alla missione: Passo felino
- Come ottenere il libro della conoscenza nell’isola di Ely
- Come ottenere il libro della conoscenza sotto Alrekstad in Hordafylke
- Consigli per iniziare
- Come ottenere la lama celata
- Come trovare e sconfiggere Re Burgred
- Dove trovare le uova di vipera a Ledecestre
- Come personalizzare la nave
- Guida: Come ottenere il carico di Sudwella
- Come ottenere Mjolnir (il martello di Thor)
- Dove trovare i tesori della Gran Bretagna
- Come ottenere Excalibur
- Come trovare gli opali
- Dove trovare i Libri della Conoscenza
- Dove trovare l’armatura di Thor
Prima di iniziare, dovrete costruire presso il vostro accampamento un Capanno da Pesca. Fatto questo, all’interno della vostra ruota inventario comparirà una canna da pesca. Ogni volta che vi avvicinerete presso uno specchio d’acqua (lago, stagno, fiume, mare), potrete equipaggiarla premendo il tasto (Giù) del vostro D-Pad e sceglierla con l’analogico destro.
Una volta estratta, premete R2/RT per agganciare la preda ed utilizzate la levetta sinistra per portarla verso di voi. Nel caso in cui la linea divenga rossa, lasciate R2/RT e lo stick sinistro fino a quando il lampo rosso scompare, altrimenti, potreste perdere la vostra preda.
Al fine di sbloccare il trofeo/obiettivo in questione dovrete utilizzare la canna da pesca, frecce ed esplosivi non verranno conteggiati.
Ecco alcuni trucchi su come pescare con efficenza:
- Troverete molto più pesce laddove le acque si fanno più profonde. Quindi, vi consigliamo di prendere una piccola imbarcazione e cominciare la vostra attività di pesca. Nel caso non troviate alcuna piccola barca, potrete tentare la sorte anche dalla riva;
- Utilizzando l’Occhio di Odino, potrete vedere quanti pesci sono in acqua. Inoltre, questo utilissimo “potere” è particolarmente utile quando un pesce si avvicina;
- Nel caso in cui non vediate alcun pesce in zona, fate ricorso alla Meditazione per fare “respawnare” gli altri pesci;
- Utilizzate ogni tanto il viaggio rapido al fine di rivelare differenti tipi di pesce.
Pesci in Inghilterra
Orata
Potete trovare questo pesce sulle coste del Cent, Essex, Suthsexe e Hamtunscire.
Trota fario
Questo particolare pesce può essere trovato esclusivamente nei fiumi del Ledecestrescire, Sciropescire, Lincolnscire, Eurvicscire, GLowecestrescire e Snotingehamscire.
Pesce Gatto
Anche questo pesce può essere reperito nei canali fluviali del Ledecestrescire, Grantebridgescire, East Anglia, Oxenfordscire, Sciropescire, Essexe, Lincolnscire, Eurvicscire, Glowecestrescire, Snotingehamscire.
Bottatrice
Questa specie di pesci di acqua dolce, nota anche con il nome Lota Lota, che vi permetterà di avanzare nel vostro obiettivo in Assassin’s Creed Valhalla, si può trovare nei fiumi del Cent, Sciropescire, Suthsexe, Glowecestrescire, Hamtunscire.
Merluzzo
Questo golosissimo pesce può essere trovato presso le coste dell’Est Anglia, Cent e Essexe.
Anguilla
Questo pesce particolarmente sgusciante è presente presso le coste del Cent, Essexe, Suthsexe e Hamtunscire.
Trota Grigia
Torniamo a parlare di pesce fluviale, questo particolare tipo di pesce presso i fiumi del Cent, Essexe, Suthsexe e Hamtunscire.
Eglefino
Questo pesce, noto anche come asinello, è un pesce di acqua salata dalle carni decisamente saporite e non è molto dissimile dal merluzzo. Potrete trovarlo sulle coste del Lincolscire, East Anglia e Eurvicscire.
Halibut
Stiamo parlando di uno dei pesci maggiormente nutrienti che il mare riesce ad offrire, e potrete trovarlo presso le coste del Grantebridescire, Lincolnscire, Eurvicscire ed East Anglia.
Pesce Persico
Si, avete letto bene, nonostante il nome che lasci pensare all’antica Persia, è possibile pescare questo pesce anche in territorio inglese, nello specifico presso i fiumi del Ledecestrescire, Grantebridgescire, East Anglia, Oxenefordscire, Sciropescire, Lincolnscire, Eurvicscire e Snotingehamscire.
Merluzzo Giallo
Questa varietà del ben noto pesce è disponibile presso i fiumi del Lincolnscire, Snothinghamscire ed Eurvicscire.
Salmone
Il pregiato pesce rosa dei mari del nord può essere pescato dall’impavido Eivor presso i fiumi del Snotinghamscire, Eurivicscire e Lincolnscire.
Alosa
Ottenere il trofeo/obiettivo “Era grande così!” in Assassin’s Creed Valhalla vi porterà a conoscere anche numerose specie ittiche a molti sconosciute, questa in particolare si nasconde presso le coste del Grantebridgescire, Lincolnscire, Eurvicscire ed East Anglia.
Storione
Il peculiare pesce le cui uova sono merce di lusso si può pescare presso i fiumi ed i mari del Cent, Suthsexe ed Hamtunscire.
Pesci in Norvegia
Salmerino Artico
Questo raffinato parente del salmone, noto per il suo gusto stupefacente può essere pescato nei mari di Rygjafylke ed Hordafylke.
Nasello
Come nel caso del salmerino, anche questo pesce vive nelle gelide acque di Rygjafylke ed Hordafylke.
Sgombro
Come avrete ben capito, i mari che bagnano Rygjafylke ed Hordafylke sono particolarmente pescosi, tanto da permettervi di catturare questo importante pesce azzurro.
Scorfano
Parliamo sicuramente di uno dei pesci più brutti presenti in queste zone, ma se vorrete completare Assassin’s Creed Valhalla ed ottenere il relativo trofero, vi consigliamo di prendere la barca e dirigervi presso i mari di Rygjafylke ed Hordafylke.
Ed eccoci giunti alla fine, vi abbiamo illustrato dove trovare le 19 specie di pesci presenti in Assassin’s Creed Valhalla. Fateci sapere nei commenti se ne avete già trovato qualcuno o se siete ancora in alto mare. In ogni caso, speriamo che questa guida vi possa aiutare a trovare il vostro Sampei interiore.