Assassin’s Creed Valhalla – Guida: Dove trovare tutti i membri dell’Ordine degli Antichi

Assassin’s Creed Valhalla è approdato da pochi giorni sugli scaffali dei negozi e a quanto affermato da Yves Guillemot sta già ottenendo un discreto successo. La dodicesima iterazione della storica saga Ubisoft, che abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima e recensire, è un titolo che nasconde molti segreti.

Vi ricordiamo che ci trovate su: Instagram, Facebook, Telegram e Twitch(se volete iscrivetevi).

Tra questi, i più importanti riguardano i nascondigli dei membri degli Ordine degli Antichi (una sorta di Ordine Templare ante-litteram), raggiungendo i suoi membri ed eliminandoli tutti, otterrete il trofeo/obiettivo Il Disordine degli Antichi.

Potrebbe interessarvi:

ATTENZIONE: Alcune parti della presente guida potrebbero contenere spoiler, quindi nel caso non vogliate anticipare nulla dell’esperienza di gioco, vi chiediamo di leggere questa guida quando ne avrete bisogno.

Potrete controllare quanti Antichi avete ucciso e vedere i vostri prossimi bersagli e completare la quest “Distruggere l’Ordine” che il buon Hytham vi affiderà, controllando il menu dedicato. Le prove che vi verranno fornite reciteranno affermazioni del tipo “Investigate all’interno della Fattoria a Aelfgarstun”. Questa richiesta ci porterà alla ricerca di un documento utile a scoprire il prossimo indizio e così via.

Trovare tutti gli indizi non è strettamente necessario alla comparsa di questi oscuri nemici, a meno che non ve lo indicheremo all’interno della presente guida. Nella maggior parte dei casi infatti, potrete tralasciare gli indizi forniti e trovare il malfattore. Vi ricordiamo che alcuni di essi non rimangono sempre nello stesso luogo e sembrano ad un primo sguardo dei normalissimi civili (nemmeno l’Occhio di Odino sarà in grado di aiutarvi). Per questa ragione, raccogliere indizi è comunque utile.

All’interno di questa guida, vi forniremo gli indizi necessari a trovare tutti gli Antichi e sbarazzarvi dell’Ordine. Innanzitutto, prima di ottenere il materiale necessario per trovare i primi membri dovrete uccidere le sei persone che conducono ad essi.

I membri dell’Ordine degli Antichi sono 45, divisi in due tipologie:

  • Zeloti: Sono in totale 15 e si muovono all’interno di una certa porzione della mappa;
  • Membri dei Cerchi Interni: Sono 30 e contrariamente agli Zeloti possono essere trovati in luoghi specifici.

I primi, non hanno alcun indizio che conduce a loro. Fortunatamente potrete distinguerli grazie all’icona dell’elmo, visibile quando il nemico sarà a poche centinaia di metri di distanza. Appena vedete comparire tale simbolo, attivate l’Occhio di Odino ed il vostro nemico verrà marcato a schermo in modo permanente. Seguendo questo sistema, potrete decidere se attaccarlo subito o potenziarvi leggermente e rendere il tutto più veloce.

Vi elencheremo tutti i membri dell’Ordine degli Antichi analizzando i singoli rami. Prima i 15 Zeloti (in alto a sinistra, in basso a sinistra, in alto a destra ed in basso a destra), poi i Membri appartenenti ai cerchi interni (sinistra, in alto a sinistra, in altro a destra, destra, in basso).

Meglio essere cacciati o cacciatori?

Se foste una preda indifesa, la risposta potrebbe sembrare ovvia, ma in Assassin’s Creed Valhalla indosserete le pesanti vesti di Eivor Morso di lupo, un potente guerriero vichingo che non teme la morte. Questa introduzione è di fatto un consiglio, infatti, durante il vostro peregrinare dovrete fare una scelta importante, che vi porterà ad essere ricercati dagli Zeloti o ad essere ignorati.

Durante la parte di trama che vi porterà nel Ledecestrescire (la prima Regione che raggiungerete in Inghilterra), dovrete affrontare la missione principale “Pesante è la testa” e decidere se uccidere Leofrith o salvargli la vita. A questo punto vi consigliamo di ucciderlo e fare in modo che gli Zeloti vi diano la caccia, almeno li troverete più facilmente.

Zeloti (Ramo Sinistro)

Woden (Cent)

Sta cavalcando lungo una delle strade della Regione di Cent. Come vi dicevamo sopra, il percorso di questi nemici è randomico, vi consigliamo però di dirigervi sulle strade principali della Regione. Lo troverete solo su strade battute, non ama la sterpaglia.

Heike (Essexe)

Troverete anche lei a cavallo, e come Woden ama le strade battute. Vi consigliamo quindi di seguire gli stessi consigli che avete seguito per lo Zelota che vagava nella Regione di Cent.

Bercthun (Hamtunscire)

Come tutti gli Zeloti non ha una zona fissa e allo stesso modo dei due predecessori predilige le strade battute. Anche in questo caso non possiamo dirvi con certezza dove lo troverete, ma aspettando tra Wincestre e Fearnhamme avrete delle buone chance di trovarlo.

Hrothgar (Suthsexe)

Contrariamente ai suo compagni, questo membro dell’Ordine degli Antichi vi attenderà in un luogo specifico: nei boschi di questa regione.

Cudberct (Oxenefordscire)

Torniamo agli Antichi a cavallo, come sempre, si tratta di personaggi in continuo movimento, ma rispettano una serie di pattern. Infatti, come i suoi predecessori preferisce le strade e non passa mai in mezzo alla sterpaglia. Come sempre, in base alle immagini fornite qui di seguito, potete tendergli una trappola sapendo che prima o poi passerà di lì.

Horsa (Oxenforscire)

Ecco un altro Zelota che non vaga a cavallo, anche lui però circolerà sulle strade battute evitando la sterpaglia. Le immagini qui di seguito, indicano la sua posizione a sud-ovest di Ravensthorpe, potete provare ad attendere e vedere se si farà vivo.

Osgar (Lincolnscire)

Quest’uomo si moverà all’interno della Regione in questione, rimanendo sulle strade battute e non oltrepassando mai la sterpaglia. Potrete trovarlo a nord-ovest di Cruwland, come visibile dall’immagine seguente. Quindi, se avete tempo a disposizione, un’imboscata renderebbe tutto più facile.

Kendall (Grantebridgescire)

Come tutti gli altri Zeloti a cavallo sarà difficile comprenderne il percorso, ma nel suo peregrinare, si limiterà a seguire le strade battute. Potrete quindi scegliere se controllare strada per strada o affidarvi alle immagini sottostanti ed attendere il suo passaggio.

Zeloti (Ramo Destro)

Beorhtsige (Glowecestrescire)

Continua il ramo dedicato agli Zeloti, come avrete capito, non è possibile dirvi con assoluta certezza dove troverete questi personaggi, quindi, vi consigliamo di utilizzare contro di loro le rispettive abitudini. In questo caso, come nei precedenti, il nostro uomo frequenta a cavallo solo strade battute, zoomando nella mappa potrete vedere tutte le strade della Regione. Oppure, se vorrete semplificare le cose ed avete a disposizione una buona quantità di pazienza, potete aspettarlo nel punto indicato dalla mappa.

Wealdmaer (Sciropescire)

Come tutti gli altri Zeloti a cavallo, Wealdmaer evita le sterpaglie e frequenta solamente le strade battute. Per il resto, se vorrete trovarlo avete due scelte: cercarlo in tutta la Regione o aspettarlo nella zona indicata dalla mappa, a voi la scelta.

Cola

Contrariamente ali altri Zeloti, Cola sarà più difficile da trovare, infatti, la donna cavalca vicino ad un fiume che va dall’angolo sud-orientale di Eurviscire fino a quello occidentale di Lincolnshire. Se preferite non impazzire e trovarla subito, la mappa qui sotto vi indicherà dove potrete aspettarla.

Callin (Eurivscire)

Cavalcherà lungo le strade della Regione di Sciropescire. Vi consigliamo di cercarlo nella strada principale di Eurivicscire. Come molti dei Zeloti sopracitati, Callin preferisce le strade battute.

Eorforwine (Grantebridgescire)

La guerriera Zelota cavalcherà attorno alle strade principali della Regione. Vi consigliamo di scansionare con l’Occhio di Odino qualunque persona vediate a cavallo, prima o poi vedrete che farà la sua comparsa. In ogni caso, potete sempre seguire le indicazioni della mappa qui di seguito e tendere un’imboscata a questo membro dell’Ordine degli Antichi.

Redwalda (Ledecestrescire)

Anche questa guerriera, come i suoi confratelli vaga a cavallo attraversando le principali strade regionali. Se avrete difficoltà a trovarla, provate ad appostarvi presso Venonis e con un po’ di pazienza potrete provare ad eliminarla.

Wuffa (Anglia Orientale)

Come per tutti gli altri Zeloti, in quanto membri itineranti dell’Ordine degli Antichi, vi consigliamo di scansionare tutti i personaggi a cavallo presenti nelle Regioni citate. Nel caso abbiate problemi nel trovarla, potrete sempre ricorrere all’imboscata, metodo sicuramente poco onorevole, ma decisamente efficace.

Ordine degli Antichi – Ramo Sinistro (Guardiani della Fede)

Yohanes Loukas

Indizio 1: Uccidete lo Zelota Hrothgar;

Indizio 2: Lo troverete su di un tavolo ad Hamtunscire ad est della Fattoria Henge. Nelle vicinanze c’è un minigioco dedicato alle bevute;

Indizio 3: Troverete l’ultimo indizio sempre ad Hamtunscire, presso l’Abbazia Readingum. Una volta arrivati in zona troverete un pozzo con un coperchio di legno, distruggete quest’ultimo e scendete. Una volta giunti in fondo al pozzo troverete una nota scritta.

Troverete Yohanes Lukas in Hamtunscire, presso le stalle delle Rovine di Fearnhamme. Ha l’abitudine di dormire fuori, dietro le stalle.

Heika di Friesland (La Falce)

Indizio 1: Uccidete lo Zelota Woden;

Indizio 2: Lo troverete presso il margine orientale dell’Essexe (Accampamento Maledun). Al suo interno c’è un granaio con la porta sbarrata, arrampicatevi dal retro e lanciata una freccia che passi dalla finestra e colpisca la serratura della porta. Una volta fatto, tornate alla porta, apritela e salite la scala al suo interno. Utilizzate l’Occhio di Odino e prendete l’oggetto con il luccichio bianco intorno.

Potrete trovare Heika aka La Falce in Essexe, presso la città di Colcestre. Vi aspetterà nelle vicinanze del mercato ad ovest della città.

Beneseck di Bath (La Campana)

Indizio 1: Uccidete lo Zelota Bercthun;

Indizio 2: Lo troverete presso il margine orientale dell’Essexe (Accampamento Maledun). Al suo interno c’è un granaio con la porta sbarrata, arrampicatevi dal retro e lanciata una freccia che passi dalla finestra e colpisca la serratura della porta. Una volta fatto, tornate alla porta, apritela e salite la scala al suo interno. Utilizzate l’Occhio di Odino e prendete l’oggetto con il luccichio bianco intorno.

La posizione de La Campana è visibile dal menu di Assassin’s Creed Valhalla dedicato all’Ordine degli Antichi. In ogni caso, si nasconde presso il Monastero Brimclif e controllerà la zona in compagnia di alcune guardie. Se il combattimento si interrompe, lui scapperà, quindi vi consigliamo di agire furtivamente. Potrete anche utilizzare le frecce, l’importante è confermarne l’uccisione.

Hilda (La Piuma)

Questo membro dell’Ordine degli Antichi viene eliminato durante l’arco narrativo di Wincestre (Missione: Strappare la Penna). Quindi, non potrete mancare questa uccisione.

Selwyn (La Forca)

Anche questo personaggio verrà eliminato da Eivor durante la trama principale (Arco narrativo di Wincestre).

Ealhferth (Il Coltello)

Pure Il Coltello viene sconfitto durante l’arco storico di Wincestre. Sarà quindi impossibile mancare l’uccisione di questo membro.

Ordine degli Antichi – Ramo in alto a sinistra (Guardiani della Ricchezza)

Havelock (La Roncola)

Indizio 1: Uccidete il membro dell’Ordine Ealhferth;

Indizio 2: Lo troverete presso il villaggio di Aelfgarstun (Regione Lincolnscire). Entrate all’interno di una delle case aperte e scansionate con l’Occhio di Odino le botti.

Havelock può essere rintracciato dal menu dedicato all’Ordine. In ogni caso, si trova a Lincoln nella Regione del Lincolnscire. C’è una casa a nord-est della città. Lo troverete impegnato a passeggiare o dormire.

Patrick (L’incudine)

Indizio 1: Uccidete il membro dell’Ordine Leofgifu;

Indizio 2: Lo troverete presso l’Abbazia Saint Albanes nella Regione dell’Oxenefordscire. All’angolo Nord-Ovest della piazza antistante la Chiesa, troverete una forgia all’aperto. L’indizio è sopra il tavolo di quest’ultima.

Il membro dell’Ordine degli Antichi noto in Assassin’s Creed Valhalla come L’Incudine, si nasconde presso la città di Oxeneforda (posta sul bordo occidentale dell’Oxenfordscire). Lo troverete all’interno di una delle tre case in zona. Vi consigliamo di attaccarlo di notte, mentre dorme.

Mucel (Il Tornio)

Indizio 1: Uccidete Horsa (Zeloti);

Indizio 2: Lo troverete sconfiggendo ad Orlog (il divertente gioco di dadi presente in Assassin’s Creed Valhalla) un giocatore a Buckingham, una cittadina nella Regione dell’Oxenefordscire. Se non avete mai giocato ad Orlog finora, potete ripetere finché non sarete fortunati.

Indizio 3: Lo troverete sempre nell’Oxenfordscire, all’interno di un piccolo insediamento a Eatun Barn (nella città di Oxenforda). In questa città troverete un muro distruttibile che vi condurrà verso l’entrata di una miniera. Non sarà difficile da riconoscere, ha una gigantesca “X” rossa dipinta sulla sua superficie, prendete una delle giare di olio vicino e fate esplodere il tutto. Ora, vi basterà seguire il cammino fino al punto dove dovrete spostare un masso dalla via. Dietro, all’interno dell’ultima stanza è presente l’ultimo indizio.

Potrete trovare Il Tornio a Buckingham, proprio dietro la locanda dove avete incontrato il giocatore di Orlog. Di giorno ama sedersi au alcune panchine in legno vicino al fiume.

Gifla (Il Frassino)

Indizio 1: Uccidete Wuffa (Zeloti);

Indizio 2: Lo troverete in Anglia Orientale, presso le Rovine della Torre. In fondo alla stessa (l’entrata) ci sono 4 nemici pronti ad attaccare. Spostandovi a sinistra dell’entrata, troverete un carro con l’indizio al suo interno. Attivando l’Occhio di Odino lo troverete subito.

Indizio 3: Troverete anche questo in Anglia Orientale, presso un piccolo campo nemico senza nome distante 175 metri a Sud-Est del punto di viaggio rapido sito presso l’Orologio di Britannia. Accanto allo scrigno colmo di ricchezze sarà presente anche l’indizio.

Gifle (Il Frassino) si nasconde in Anglia Orientale, presso il Nascodiglio della Foresta. Nello stesso luogo troverete altri nemici ed una cassa contenente nuovo equipaggiamento.

Wigmund (Il Tallone)

Eivor ucciderà questo membro dell’Ordine degli Antichi in Assassin’s Creed Valhalla durante l’arco narrativo che si svolge in Grantebridgescire (Missione: Un’Isola di anguille).

Vescovo Herefrith (Il Pastorale)

Anche in questo caso si tratta di una uccisione che non potete mancare. Però le tempistiche potrebbero cambiare in base alle vostre scelte. Infatti, durante l’arco narrativo che si svolge in Lincolnshire potrete votare tra tre persone per Earldorman: Aelfgar, Hunwald, Vescovo Herefrith. Se volete scovare il prima possibile il membro dell’Ordine da eliminare scegliete Aelfgar o Hunwald.

Ordine degli Antichi – Ramo in alto a destra (Guardiani della Legge)

Eanbhert (La Pergamena)Glowcestrescire

Nonostante sia possibile ricevere indizi, questo membro degli Antichi può essere ucciso senza di essi. Infatti, lo troverete all’interno di una casa chiusa a chiave vicino alla banchina di Glowecestre. L’unico modo per entrare in casa è attraversare un’apertura presente sul tetto. Sarà da solo in casa, facile. no?

Tata (Il Dardo)

Indizio 1: Uccidete Eanbhert (Membro dell’Ordine);

Indizio 2: Lo troverete in Sciropescire, al secondo punto di sincronizzazione a partire da sud della Regione. A metà della torre, potrete salire attraverso una finestra aperta al fine di entrare all’interno e trovare l’indizio.

Il Dardo si nasconde a Quatford, nelle stalle presso la Regione del Sciropescire.

Gunilla (L’Ascia)

Indizio 1: Uccidete Cola (Zeloti);

Indizio 2: Lo troverete completando la gara di bevute nella Regione di Ledecestrescire presso la città di Ledecestre. Non importa quante monete scommettete (il minimo è 100). Dopo aver vinto, otterrete in automatico l’indizio all’interno del menu.

Indizio 3: Lo troverete presso il villaggio Cweornric (angolo sud-occidentale del Ledecestrescire), all’interno di una casa sorvegliata da alcuni soldati.

Il membro dell’Ordine degli Antichi noto come L’Ascia Assassin’s Creed Valhalla si trova a Repton (angolo nord-occidentale del Ledecestrescire). Potrete trovarla seduta sulla banchina.

Badessa Ingeborg

La ucciderete durante l’arco narrativo di Jorvik, quindi sarà impossibile mancare l’obiettivo.

Grigorii (L’Ago)

Anche questa uccisione sarà compiuta durante l’arco narrativo di Jorvik.

Audun (La Cassaforte)

Come per i due Antichi precedenti, anche Audun sarà eliminabile durante l’arco narrativo di Jorvik (Missione: Chiudendo la Cassaforte)

Ordine degli Antichi – Ramo Destro (Guardiani della Guerra)

Kjotve il Crudele

Si tratta della prima boss battle che affronterete durante l’avventura di Eivor, pertanto si tratta di una uccisione che non potete mancare. Infatti, Kjotve sarà il primo membro dell’Ordine degli Antichi di Assassin’s Creed Valhalla.

Leofgifu (Il Fodero)

Gli indizi relative alla sua presenza si sbloccheranno quando costruirete all’interno dell’accampamento un luogo dedicato agli Occulti. Così facendo potrete marcarla sulla mappa. In ogni caso, la troverete nella Regione di Grantebridgescire presso un accampamento militare fuori di Utbech.

Hunta, Figlio di Hunta

Anche in questo caso sbloccherete gli indizi per trovarlo una volta che avrete costruito un luogo dedicato agli Occulti. Potrete trovarlo nel Ledecestrescire, presso la piazza del mercato di Ledecestre.

Sorella Friedswid (La Sanguisuga)

Potrete uccidere questo membro dell’Ordine degli Antichi durante l’arco narrativo che prende luogo a Lunden. Quindi, sarà impossibile da mancare.

Avgos Spearhand (La Freccia)

Anche questo membro dell’Ordine potrà essere ucciso durante l’arco narrativo di Lunden.

Vicelin (La Bussola)

Sempre all’interno dell’arco narrativo di Lunden, potrete eliminare questo pericoloso membro dell’Ordine degli Antichi presente in Assassin’s Creed Valhalla.

Ordine degli Antichi – Ramo in basso

Sorella Blaeswitch (Il Rastrello)

La sua posizione, verrà rivelata quando eliminerete i 6 membri a lei collegati (Yohanes Loukas, Heika, Beneseck, Hilda, Selwyn e Ealhferth). Una volta fatto, potrete marcarla sulla mappa e cercarla nella Regione del Cent a Nord-Ovest da Canterbury.

Fulke (Lo Strumento)

Potrete uccidere questo combattente durante l’arco narrativo che si svolge nel Suthsexe.

Reeve Derby (Il Vice)

Rivelerete la posizione di questo membro dell’Ordine degli Antichi di Assassin’s Creed Valhalla eliminando 6 membri a lui collegati (quelli del Ramo in alto a destra). Potrete trovarlo vicino ad una cascata a Picheringa, una cittadina della Regione dell’Eurvicscire.

Gorm Kjotvesson

Prima di svelare la sua identità dovrete eliminare i 6 membri dell’Ordine degli Antichi connessi a lui (Kjotve, Leofgifu, Hunta, Sorella Frideswid, Avgos, Vicelin). Una volta fatto, sbloccherete una nuova missione principale (Una strana terra). Questa missione vi chiederà di parlare con Hytham presso il covo degli Occulti, che a sua volta vi porterà a parlare con Randvi.

Dovrete chiedere a Randvi di mostravi la mappa dell’Alleanza e scoprirete che è apparso un nuovo territorio, Vinland. Dirigetevi lì, e parlate con una donna vicino alla banchina del vostro accampamento. Per poter sconfiggere Gorm dovrete però portare a termine due quest importanti: I terreni di caccia, Cacciatore di bestie. Da bravo codardo, il figlio di Kjotve il Crudele non sarà visibile nella mappa, ma non sarà difficile trovarlo. Infatti, si nasconde presso un accampamento ad ovest chiamato “Narfljot”.

Il Padre

Scoprirete la sua identità solamente dopo aver eliminato gli altri 44 membri dell’Ordine degli Antichi presenti in Assassin’s Creed Valhalla e terminato la storia principale. Infatti, una volta fatto tutto ciò dovrete raggiungere Hytham presso la Casa Lunga a Ravensthorpe. L’Assassino vi darà una lettera di un informatore e darà il via ad una nuova missione “Il povero soldato” .

Andate ad Aethelnay (Regione dell’Hamtunscire) e parlate con il tizio marcato dall’icona della missione. Partirà una cutscene, che vi rivelerà l’identità de Il Padre, si tratta infatti di Re Alfredo, che ha ereditato il titolo di Gran Maestro dell’Ordine degli Antichi da suo Fratello, ma il suo odio per l’Ordine e per tutto ciò che esso rappresenta, lo hanno portato a fornire informazioni agli Occulti.

Al termine della cutscene riceverete automaticamente l’ultimo medaglione, inoltre, otterrete l’ambito trofeo/obiettivo “Il Disordine degli Antichi”.

Riportate l’ultimo medaglione ad Hytham e vi premerà con il Mantello di Thor, utile assieme agli altri pezzi dell’armatura ad ottenere il Mjolnir, l’iconico martello del Dio del Tuono.

Speriamo che questa guida vi aiuti a completare l’avventura che affronterete in compagnia di Eivor in Assassin’s Creed Valhalla. Fateci saper nei commenti se il titolo vi sta piacendo o siete ancora indecisi. In quest’ultimo caso, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

2 Commenti

  1. Scusate io ho 14 medaglioni e hytham me ne chiede 15 non mi fa andare avanti i membri dell’ordine li ho uccisi tutti tranne il padre come faccio grazie

    • Ciao Salvatore, hai già terminato la storia principale del gioco? Oppure hai scoperto l’identità del Padre?

      P.S. In ogni caso non dare i medaglioni ad Hytham, potrebbe causare un bug parecchio problematico. Quindi, da questo momento, inizia a creare più slot di salvataggio… Potrebbero tornarti utili.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media