2K e Lego Group hanno annunciato LEGO 2K Drive, un nuovo gioco di guida tripla A disponibile a partire dal 19 maggio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Sviluppato da Visual Concepts, LEGO 2K Drive evolve l’iconica esperienza di gioco LEGO con un vasto open world dove i giocatori possono costruire qualsiasi veicolo, guidare ovunque e diventare una leggenda delle corse.
Il titolo combinerà i migliori elementi della guida open world e delle corse competitive e frenetiche, introducendo al contempo un sistema di personalizzazione dei veicoli.
Le maggiori caratteristiche includono:
Una storia in un vasto open world: I giocatori viaggeranno attraverso le molteplici regioni biologiche di Mattonia mentre competono contro una serie di carismatici rivali con la speranza di vincere un giorno l’ambito Trofeo Astrocoppa.I giocatori scelgono come giocare, con un ampio open world da esplorare pieno di corse, minigiochi, sfide, oggetti da collezionare, cose da distruggere e veicoli ben noti dei temi LEGO come: City, Creator, Speed Champions e altri ancora.
Corse LEGO ad alta velocità: Gareggiare in LEGO 2K Drive è un’esperienza frenetica e fuori dagli schemi, in cui i giocatori si sfidano su un’ampia gamma di tracciati, sfruttando al tempo stesso abilità uniche di potenziamento che possono trasformare la posizione del giocatore nella gara con la semplice pressione di un tasto.
Customizzazione unica: LEGO 2K Drive introduce un sistema di personalizzazione diversificato che consente ai giocatori di costruire i propri veicoli in base ai propri gusti, con oltre 1.000 pezzi unici LEGO disponibili nel corso dell’avventura, oltre a una grande quantità di disegni a colori, adesivi, decorazioni e molto altro.
Gioca da solo o in compagnia: LEGO 2K Drive offre una solida modalità cooperativa e un’emozionante modalità multigiocatore competitiva per divertirsi con gli altri. Giocate con la famiglia e gli amici in locale, con uno schermo diviso per due persone, oppure partite online con altri intrepidi corridori con livelli di abilità simili.
Le Stealth Pro di Turtle Beach portano le migliori funzionalità del brand di cuffie da gaming pluripremiato e più venduto nel tuo multiverso per giocare su Xbox, PlayStation, PC Windows, Mac, Nintendo Switch e dispositivi mobile.
Con le Stealth Pro, i giocatori sperimenteranno l’audio di gioco della massima qualità attraverso un set abbinato manualmente di driver Nanoclear da 50 mm firmati Turtle Beach, grandi e potenti, con il 56% di superficie in più rispetto ai driver da 40 mm della concorrenza, per più bassi e un vasto e coinvolgente palcoscenico sonoro.
Le Stealth Pro offrono anche la cancellazione del rumore più efficace in una cuffia da gaming, piena trasparenza del rumore attraverso cui è possibile ancora sentire il rumore di background ambientale e riduzione del rumore di 25dB che blocca la maggior parte delle distrazioni in modo che tu possa concentrarti sulla vittoria. I giocatori possono anche scegliere di utilizzare i doppi microfoni integrati delle Stealth Pro o il microfono con asta TruSpeak rimovibile che riduce il rumore di fondo 10 volte in più rispetto alla concorrenza. Entrambi i microfoni sono dotati di tecnologia S.M.A.R.T. (Sonic Measurement Audio Reduction Tuning) che rileva solo la voce dell’interlocutore eliminando il resto.
I cuscini in memory foam rivestiti di similpelle premium combinati con la tecnologia brevettata ProSpecs di Turtle Beach adatta a chi indossa occhiali, offrono un maggiore comfort, mentre l’archetto e il telaio rinforzati in acciaio assicurano che le Stealth Pro possano durare a lungo. Funzionalità aggiuntive come Variable Mic Monitoring, Superhuman Hearing, preimpostazioni audio e altri controlli di personalizzazione sono disponibili tramite l’app Turtle Beach Audio Hub.
Le versioni delle Stealth Pro progettate per Xbox e PlayStation sono disponibili per il pre-order presso il sito ufficiale di Turtle Beach e presso retailer selezionati in tutto il mondo a €329.99. Le Stealth Pro saranno disponibili il 23 aprile 2023.
“Le nostre Stealth Pro sono l’apice assoluto dell’audio da gaming con sound quality, cancellazione del rumore, build quality e comfort che sono semplicemente impareggiabili“, ha affermato Juergen Stark, Chairman e CEO presso Turtle Beach Corporation. “Non solo l’audio di alta qualità delle Stealth Pro batte qualsiasi altra cosa sul mercato, ma tutte le impostazioni vengono salvate direttamente sulle cuffie e controllate nell’app, così da portare con se il proprio suono personalizzato quando si è in viaggio.”
Stark continua, “Fin dai suoi primi giorni di sviluppo, il nostro team ha confrontato la qualità audio e la cancellazione del rumore delle Stealth Pro con altre cuffie di fascia alta e le ha progettate per battere la concorrenza su tutti i livelli. Con quasi 50 anni di expertise nella fornitura di innovazioni all’avanguardia nell’audio per PC e giochi, le Stealth Pro si ergono orgogliosamente come un faro che la concorrenza dovrà tenere d’occhio.”
Di seguito è riportato l’elenco completo delle funzionalità delle Stealth Pro progettate per offrire esperienze di audio da gaming eccezionali.
Compatibilità multipiattaforma
Le Stealth Pro sono progettate per gaming multipiattaforma su Xbox Series X|S e Xbox One, PS5 e PS4, PC Windows e Mac, Nintendo Switch e dispositivi mobile/tablet con Bluetooth
Eccezionale fedeltà audio
Gli ingegneri di Turtle Beach hanno spinto i confini della fedeltà audio per creare le cuffie con il miglior suono di sempre. I potenti driver Nanoclear da 50mm selezionati accuratamente sono più grandi della concorrenza – 56% in più di superficie rispetto ai driver da 40mm della concorrenza – creando una risposta dei bassi più robusta e sono abbinati per eliminare le sottili differenze tra gli altoparlanti sinistro e destro. La cavità audio ottimizzata delle Stealth Pro e la sintonizzazione software attiva producono un palcoscenico sonoro altamente dettagliato per un audio surround 3D accattivante, incluso Windows Sonic su Xbox e Sony 3D Audio per PS5.
Cancellazione attiva del rumore senza rivali
Sperimenta la cancellazione del rumore più efficace e competitiva disponibile in una cuffia da gaming. Quattro microfoni interni con cancellazione del rumore riducono i livelli di rumore di 25dB, rendendo le Stealth Pro adattabili a qualsiasi situazione. Indipendentemente dal fatto che i giocatori stiano cercando di eliminare le distrazioni o accentuare i suoni ambientali per una trasparenza del rumore quasi completa, le regolazioni di cancellazione del rumore possono essere effettuate utilizzando l’app Turtle Beach Audio Hub o mappando i livelli di controllo della cancellazione del rumore sulla rotellina delle cuffie.
Microfono TruSpeak con tecnologia di cancellazione del rumore S.M.A.R.T.
Sono finiti i giorni pieni di distrazioni e di rumore di fondo dirompente che interferisce con la sessione di gioco. Gli ingegneri di Turtle Beach hanno progettato un microfono specificamente sintonizzato per raccogliere solo la tua voce, riducendo fino al 97% del rumore di fondo – fino a 10 volte più efficace rispetto alla concorrenza *. Utilizzando un modello polare cardioide più la tecnologia S.M.A.R.T. (Sonic Measurement Audio Reduction Tuning) di cancellazione del rumore di Turtle Beach, il microfono TruSpeak di prossima generazione si adatta attivamente al rumore ambientale per lasciar passare solo la tua voce
*Riduzione del rumore di 25dB rispetto ai 2db della concorrenza come testato da Turtle Beach.
Microfoni nascosti S.M.A.R.T.
La tecnologia S.M.A.R.T. di cancellazione del rumore alimenta anche due microfoni nascosti che forniscono una chat chiara e concisa sia che tu sia in movimento, sia che tu preferisca semplicemente l’assenza di microfono con asticella.
Sistema a doppia batteria sostituibile
Due batterie intercambiabili da oltre 12 ore forniscono alimentazione continua e la ricarica rapida di 15 minuti offre tre ore aggiuntive di durata della batteria.
Elegante trasmettitore wireless e caricabatteria
La stazione trasmittente a basso profilo offre una connessione wireless a 2,4 GHz senza ritardi, funge da stazione di ricarica per batterie e dispone di una porta USB-A integrata per caricare altri dispositivi.
Connessione wireless senza ritardi
La soluzione wireless senza lag da 2,4 GHz, regolata nel CA audio lab di Turtle Beach a San Diego, offre fino a 50′ / 15m di portata wireless e ottimizza l’audio di gioco e la chat in tempo reale per un vantaggio di gioco senza lag.
Bluetooth 5.1 doppia connettività
Ascolta simultaneamente la tua musica, Discord o rispondi alle chiamate mentre giochi su Xbox, PlayStation, PC, Mac o Nintendo Switch con Bluetooth 5.1 e la tecnologia a doppia connettività di Turtle Beach
Personalizzazione audio basata su app per dispositivi mobile e desktop
Regola facilmente le impostazioni di equalizzazione, imposta i livelli per la cancellazione del rumore e altro ancora utilizzando l’app Turtle Beach Audio Hub per iOS e Android o Turtle Beach Audio Hub V2 per PC Windows e Mac.
Ruota mappabile e pulsante modalità
Rendi tue le Stealth Pro tramite una ruota mappabile e un pulsante di modalità che può essere assegnato a funzioni distinte in base al tuo stile di gioco utilizzando l’app Turtle Beach Audio Hub.
Miglioramenti avanzati dell’equalizzatore a 10 bande e del microfono
Equalizzatori audio personalizzati specifici progettati per il tipo di gioco in riproduzione che regolano la sensibilità del microfono, il noise gate, i livelli di monitoraggio del microfono e altro ancora, tutto direttamente dall’app Turtle Beach Audio Hub.
Comfort superiore
I morbidi cuscinetti auricolari in memory foam rivestiti in similpelle con la tecnologia brevettata ProSpecs di Turtle Beach adatta a chi indossa occhiali, forniscono una tenuta aderente per un migliore isolamento acustico e comfort per tutto il giorno.
Estetica raffinata
Costruite per il gaming e per viaggiare, le Stealth Pro hanno un design raffinato e versatile, finiture morbide al tatto e una resistente struttura rinforzata in acciaio.
Superhuman Hearing avanzato
Goditi lo stesso fantastico vantaggio sul campo di battaglia dell’esclusiva impostazione audio Superhuman Hearing di Turtle Beach e ora i giocatori possono alternare tre diversi livelli preimpostati e regolare l’intensità per un’ampia gamma di giochi.
Variable Mic Monitoring
Evita di urlare grazie al Variable Mic Monitoring (o sidetone) che ti consente di ascoltare e regolare la tua voce attraverso l’auricolare mentre sei in chat.
Design adatto per viaggiare
La custodia da viaggio inclusa rende facile portare le Stealth Pro in viaggio o riporle, e un cavo USB-C aggiuntivo ti consente di caricarle direttamente quando sei lontano dal trasmettitore.
Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione della fanbase del Ragno è stata la descrizione della press release, presente inoltre sul retro della confezione.
With Peter Parker as his mentor, Miles Morales discovers allies and enemies across the multiverse – and at home in New York – as the newest Spider-Man, ovvero:
Con Peter Parker come suo mentore, Miles Morales scoprirà alleati e nemici attraverso il multiverso – e a casa a New York – nei panni del nuovo Spider-Man.
Pensate che sia veramente un semplice errore o che Marvel’s Spider-Man 2 possa introdurre il multiverso?
Noi non vogliamo esprimerci, ma lasciateci condividere alcune considerazioni:
Nel prequel di Across the Spider-Verse, ovvero Spider-Man Un Nuovo Universo, il Peter Parker mentore di Miles è morto, inoltre in quel universo Miles è l’unico Spider-Man (Peter, morto, proveniva da un altro universo), quindi la descrizione si sposerebbe meglio con il Miles di Insomniac;
Il multiverso, grazie al traino dell’MCU, oggigiorno vende, tanto, quindi potrebbe essere plausibile che gli sviluppatori e Sony vogliano introdurlo in Marvel’Spider-Man 2;
L’introduzione del multiverso aprirebbe infinite possibilità in termini di level e game design, sia per quanto riguarda una qualche forma di “transizione/navigazione” nuova (e ricordiamo che i portali di Rift Apart hanno permesso a Insomniac di “fare i compiti per casa”), sia per avere in maniera plausibile nuove porzioni di mappa.
Detto ciò, potrebbe trattarsi semplicemente di un errore, ma chissà. Lo scopriremo solo vivendo.
AGON by AOC, annuncia un nuovo monitor che va ad ampliare la sua già nutrita line-up di monitor pesnati per i giocatori. L’AG325QZN/EU, è un monitor appartenente alla serie AGON 5 che vanta un pannello Fast VA, con tempo di risposta grey to grey di appena 1ms ed in grado di funzionare ad una frequenza di aggiornamento di ben 240 Hz, formato da 32″, supporto a DisplayHDR 400 e risoluzione QHD (2560×1440). La scelta di utilizzare un pannello VA consente inoltre di ottenere un eccellente contrasto di 3000:1
AGON AG325QZN/EU è disponibile da marzo 2023 con un prezzo di listino di 579,99€.
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni
AGON by AOC lancia il nuovo monitor da gaming 32 pollici AG325QZN/EU con 240 Hz, GtG fino a 1 ms e HDR
Amsterdam, 23 marzo 2023 – AGON by AOC, uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore dei monitor per videogiochi e degli accessori IT, annuncia il nuovo modello della serie di monitor gaming AGON 5. Il monitor AGON AG325QZN/EU da 31,5″ (80 cm) è dotato di un pannello Fast VA, in grado di funzionare con una straordinaria frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Grazie all’impressionante rapporto di contrasto di 3000:1, ai neri profondi, ai colori ricchi e alla certificazione DisplayHDR 400, l’AG325QZN/EU offre immagini sbalorditive e la sua rapida reattività, con un tempo di risposta GtG fino a 1 ms e MPRT di 0,5 ms, dimostra che è costruito per i titoli competitivi. Grazie alle sue dimensioni imponenti, l’AG325QZN/EU si adatta a un’ampia gamma di casi d’uso, dalle grandi postazioni di gioco alle configurazioni per il gioco da divano o per i simulatori dedicati.
Alta velocità a 240 Hz, risoluzione QHD nitida, dimensioni impressionanti di 32″: AG325QZN
Più grande è, meglio è
Mentre i giocatori di FPS esports preferiscono schermi di dimensioni ridotte (27″ o addirittura 24″) per concentrarsi meglio sull’azione, gli esports e i giochi competitivi coprono un’intera varietà di generi, per cui un display da 32″ è più indicato. I titoli di azione/RPG, i giochi di combattimento, i giochi di strategia in tempo reale e a turni, o i giochi di simulazione, traggono tutti vantaggio da un display di dimensioni maggiori per visualizzare meglio tutti i dettagli e immergere il giocatore nell’azione stessa.
Un display da 31,5″ come l’AG325QZN/EU offre una maggiore superficie dello schermo pur mantenendo il comune rapporto 16:9, facilitando la regolazione per i giocatori. L’AG325QZN/EU è dotato di una risoluzione QHD (2560×1440), che è il punto di forza per ottenere dettagli ricchi e framerate elevati. Rispetto al 4K, ad esempio, le moderne GPU possono raggiungere 240 fps con una risoluzione QHD molto più facilmente in molti titoli, consentendo ai giocatori di sfruttare le elevate frequenze di aggiornamento fin dal primo giorno. Grazie alla combinazione di alta frequenza di aggiornamento e alta risoluzione, l’AG325QZN/EU è un display da gaming a prova di futuro, in grado di servire i giocatori per anni e anni.
Azione rapida, risposta rapida
Il monitor AG325QZN/EU utilizza un pannello Fast VA che offre tempi di risposta rapidi (fino a 1 ms GtG) e bassa persistenza dei pixel (0,5 ms MPRT), con diversi livelli di overdrive tra cui scegliere, in modo che i giocatori possano regolare la reattività del monitor in base ai propri gusti per ottenere un’esperienza priva di ghosting. Il supporto Adaptive-Sync garantisce giochi tear-free e stutter-free su entrambe le piattaforme. Mentre su un monitor a 60 Hz l’utente vede un nuovo fotogramma ogni 16 ms, su un monitor con frequenza di aggiornamento di 240 Hz questo intervallo si riduce a soli 4 ms. Grazie al tempo ridotto tra un fotogramma e l’altro, i gamer si sentiranno più coinvolti nel gioco, potendo così reagire più rapidamente alle azioni degli avversari e, infine, vincere la competizione.
Versatile e flessibile
Al di fuori delle ore di gioco, l’ampio display da 31,5″ rende il monitor una straordinaria risorsa per la produttività nelle attività quotidiane. L’ampia area dello schermo consente agli utenti di aprire e lavorare su più finestre contemporaneamente. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, il monitor AG325QZN/EU riproduce i contenuti HDR nei video e nei giochi. Grazie alla luminosità di picco di 400 nit e agli ampi angoli di visione (178/178°), il monitor è adatto anche all’uso in ambienti interni molto luminosi. Sono inoltre inclusi un hub USB 3.2 a 4 porte e una porta USB upstream per il PC, che consentono agli utenti di collegare le periferiche direttamente al monitor, riducendo l’ingombro.
Come gli altri modelli AGON 5, l’AG325QZN/EU presenta un design elegante e angolare con cornici molto sottili e un robusto sostegno in metallo. Il supporto ergonomico con regolazione dell’inclinazione (-5/23°), dell’altezza (150 mm), dell’orientamento (-20/20°) e della rotazione (90°) consente un utilizzo confortevole per qualsiasi utente e in qualsiasi occasione.
AGON AG325QZN/EU è disponibile da marzo 2023 con un prezzo di listino di 579,99€.
Resident Evil 4 Remake presenta alcuni collezionabili inediti; fra questi, i Castellani meccanismi a chiave. Si tratta di sedici bambole in miniatura che emettono un suono distinto quando ci si trova nelle loro immediate vicinanze.
Tutti i Castellani meccanici sono mancabili. Tuttavia, se effettuerete un salvataggio all’inizio di ogni capitolo, potrete tornare indietro e raccogliere quelli mancanti. Devono essere colpiti e distrutti. I vostri progressi su questa tipologia di collezionabili vengono trasferiti anche al New Game Plus.
Ogni capitolo presenta un Castellano. Potete controllare nella schermata “Risultati” quali avete trovato. Nei capitoli in cui li avete ottenuti, ci sarà un’icona di una bambola d’argento nella schermata dei risultati, appena sopra il tempo di gioco del capitolo. Una volta che li avrete distrutti tutti, sbloccherete anche il trofeo/obiettivo: “Rivoluzione meccanica“.
Dirigetevi nell’area chiamata “Lakeside Settlement”. Nella casa (fate attenzione che c’è un nemico che lancia la dinamite), guardate verso il tetto. Il Castellano (come anticipato in apertura della guida) emette un suono distinto, quindi dovreste individuarlo agevolmente fra le travi che un tempo sorreggevano il tetto.
Capitolo 2
Castellano meccanico #2 Dopo aver usato l’emblema esagonale per aprire il cancello, salite le scale della zona boscosa ed entrate nella prima capanna a sinistra. Troverete il Castellano in un angoletto.
Capitolo 3
Castellano meccanico #3 Dal mercante nella cava, saltate giù dalla scala, dirigetevi alla fine del molo e guardate in alto. Il collezionabile è posizionato tra il tetto e alcune scatole di legno.
Capitolo 4
Castellano meccanico #4 “Parcheggiate” la barca a nord-ovest del lago, lì usate la Chiave per aprire il cancello chiuso e salite la scala dietro di esso. Vi porterà ad un’area prossima all’altare della foresta. “Aguzzate” la vista e le orecchie e troverete il quarto Castellano “nascosto” dietro alla recinzione.
Capitolo 5
Castellano meccanico #5 Dalla piazza del villaggio, prendete il sentiero a sud fino alla Villa del capo del villaggio. Il Castellano si trova nella soffitta del Villa del capo del villaggio, accessibile dalla camera da letto tirando la leva e spingendo Ashley su per la scala.
Capitolo 6
Castellano meccanico #6 Dopo aver superato la prima zona nemica di questo capitolo, percorrete il sentiero collinare; il Castellano si trova sulla destra sotto ad un falò. Poco prima di raggiungere l’area “Checkpoint”.
Capitolo 7
Castellano meccanico #7 Dopo essere sopravvissuti al primo incontro con il Garrador, aprite la porta del dungeon e salite al piano di sopra fino al ripostiglio. Il Castellano numero sette è posizionato sopra ad uno scaffale.
Capitolo 8
Castellano meccanico #8 Sulle mura del castello, scendete dal lato DESTRO della torre, verso ovest rispetto alla mappa. Entrate nella seconda torre a ovest. Sul tetto, potrete trovare il Castellano.
Capitolo 9
Castellano meccanico #9 Nell’angolo nord-ovest del labirinto del cortile.
Capitolo 10
Castellano meccanico #10 Appena fuori dal mercante nelle fogne. Potrete scorgere il Castellano appeso a testa in giù al di là delle sbarre.
Capitolo 11
Castellano meccanico #11 Dopo il primo giro sul carrello da miniera, in cima al muro dell’edificio Stopover. Potrete sparare al Castellano dall’interno dell’edificio. Fatelo prima di salire sul secondo carrello da miniera.
Capitolo 12
Castellano meccanico #12 All’inizio del capitolo, entrate nella Gondola d’oro e attraversate il cancello per entrare in una stanza con dei nemici (“Torre dell’orologio”). Nell’angolo nord-ovest della stanza, prima di salire le scale, è posizionato il Castellano n. 12.
Capitolo 13
Castellano meccanico #13 Dopo il primo incontro con il nemico armato di lanciarazzi, attraversate il cancello immediatamente successivo, giunti nella nuova area, in cui il percorso si divide, seguite il percorso a destra. Qui troverete altri 4 nemici, sconfiggeteli; il Castellano è collocato nell’angolo destro tra un carrello elevatore verde e un camion portacontainer arancione.
Capitolo 14
Castellano meccanico #14 Dopo il filmato, attraversate i grandi cancelli per entrare in un tunnel. Continuate verso sud nel tunnel; sulla destra, troverete il Castellano posizionato sugli armadietti di un piccolo edificio.
Capitolo 15
Castellano meccanico #15 Dopo aver attraversato le Rovine ed essere entrati nell’edificio successivo, una stanza buia con sacchi per cadaveri appesi al soffitto, dirigetevi verso nord; troverete una piccola stanza con uno scrigno del tesoro, guardate in alto e troverete il Castellano appoggiato sulle travi di legno.
Capitolo 16
Castellano meccanico #16 Dopo il combattimento con il boss Saddler, durante la sequenza di fuga a tempo, troverete l’ultimo Castellano sul lato destro della stanza rettangolare dove ci sono alcuni nemici.
Questo è tutto per quanto riguarda i sedici Castellani in RE4 Remake!
In Resident Evil 4 Remake sono disponibili 7 “upgrade” per le armi. Non sono necessari per alcun trofeo/obiettivo, ma il completamento della “sfida” vi premierà con CP che possono essere scambiati nel negozio.
Una parte dell’arma si trova nel capitolo 13, tutto il resto può essere acquistato direttamente dal mercante. Le parti diventano gradualmente disponibili per l’acquisto man mano che avanzerete nella storia. Queste sono perdibili se non avete abbastanza pta o non avete raccolto quella nel capitolo 13; ma potrete “rimediare” grazie al New Game Plus.
3goo, il publisher che distribuirà The Lords of the Rings: Gollum nella Terra del Sol Levante, ha pubblicato un nuovo trailer svelando la data di uscita del gioco.
Nonostante il trailer sia specifico per il territorio giapponese, l’avventura di Gollum molto probabilmente sarà disponibile in contemporanea mondiale, per questo motivo tutti potremo giocarci dal prossimo 6 giugno 2023.
AGGIORNAMENTO
Pochi minuti fa Daedalic e Nacon hanno annunciato che in Occidente il titolo sarà disponibile dal 25 maggio, quasi un mese prima dell’uscita giapponese. Contrariamente a quanto pensavamo, dunque, Gollum non verrà rilasciato sul mercato in contemporanea mondiale.
Ad ogni modo, voi lo giocherete? Se non sapete di che si tratta, ecco una panoramica dalla pagina Steam del gioco:
The Lords of the Rings: Gollum è un gioco d’azione e avventura con una storia. Affronta un rischioso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo il suo tesoro. Gollum è abile e astuto, ma diviso da una doppia personalità. Una mente, ma due ego… sei tu a decidere!
Atletico e agile, nonché scaltro e furtivo. Spinto dalla brama di stringere ancora una volta tra le mani ciò che ha perso, Gollum è uno dei personaggi più affascinanti nel mondo de Il Signore degli Anelli™.
Ha visto cose che nessuno potrebbe anche solo immaginare ed è sopravvissuto a cose che nessuno oserebbero nominare. Diviso dalla sua doppia personalità, può essere tanto crudele e malvagio come Gollum, quanto cauto e socievole come Sméagol.
Pur essendo vitali per la storia di J. R. R. Tolkien, molte parti della missione di Gollum non sono state ancora raccontate nei dettagli. Ma ora potrai vivere la sua storia con Il Signore degli Anelli™: Gollum™. Dal suo periodo come schiavo sotto la Torre Oscura fino alla sua permanenza con gli Elfi di Bosco Atro.
Sfrutta la sua furtività, agilità e astuzia per sopravvivere e affrontare ciò che ti aspetta. Arrampicati, salta e aggrappati per superare eventuali pericoli o raggiungere punti vantaggiosi.
Anche se Gollum non è propriamente un guerriero, non esiterà a uccidere un nemico ignaro quando si presenterà l’occasione, o a sbarazzarsene nei modi più creativi e malvagi.
Le decisioni che prenderai e il modo in cui giocherai influenzeranno direttamente la personalità di Gollum: essendo sempre in lotta con la sua doppia identità di Gollum e Sméagol, sta a te decidere se lasciare il sopravvento al lato oscuro di Gollum o se c’è ancora un barlume di ragione in ciò che un tempo era Sméagol. Una sola mente, ma due personalità… sei tu a decidere!
Nel corso dello State of Unreal tenutosi nella cornice della GDC 2023, Ninja Theory ha mostrato un nuovo video di Senua’s Saga: Hellblade 2 incentrato sulle animazioni facciali… e sono stupefacenti!
Ovviamente quanto mostrato è più “fumo che arrosto“, lo sappiamo, ma il dettaglio raggiunto è incredibile. Sperando che tale qualità possa diventare uno standard da ammirare in parti giocate, vi lasciamo qui il video:
Bisogna sottolineare come l’ultimo progetto di Ninja Theory riesca a stupire sempre grazie all’eccelsa qualità grafica raggiunta. L’impatto visivo del gioco, ad ogni apparizione, è semplicemente clamoroso.
Senua’s Saga: Hellblade 2non ha ancora una finestra di lancio. In ogni caso, sappiamo che il gioco, quando uscirà, sarà disponibile per PC e Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Xbox.
Resident Evil 4 Remake presenta ben 29 armi. Ottenere tutte le armi sblocca il trofeo/obiettivo “Collezionista di armi“. Alcune si trovano esplorando il mondo di gioco, altre possono essere acquistate dal mercante, altre ancora sono ottenibili come armi bonus. Il lanciarazzi infinito è disponibile esclusivamente in New Game Plus per 2 milioni di pta.
Le armi sono tecnicamente mancabili se siete a corto di soldi o di spinelli o semplicemente non le avete individuate nel mondo di gioco. Gli spinelli sono una valuta speciale ottenibile al completamento delle richieste del mercante.
Sbloccare le armi bonus è il compito più difficile del gioco. Soprattutto il Chicago Sweeper e l’Handcannon che richiedono di rispettare determinati requisiti. Le armi bonus e il lanciarazzi infinito sono necessari per l’ottenimento del trofeo Collezionista di armi, di fatto, il trofeo più difficile del gioco.
Potete tenere traccia dei vostri progressi con le armi nel menu “Sfida”, sotto la voce “Fanatico delle armi”.
Ottenuto automaticamente nel capitolo 1, coltello iniziale.
1 – SG-09 R
Ottenuto automaticamente nel capitolo 1, pistola iniziale.
3 – Fucile a pompa W-870
Arma piuttosto facile da ottenere; nella piazza del villaggio dopo aver incontrato per la prima volta il nemico armato di motosega, entrante nella casa sulla sinistra (con tanto di staccionata di legno). Il fucile è appeso al muro al piano di sopra.
4 – Coltello da cucina
Si trova nell’area Fattoria, all’interno del grande fienile a nord-est dell’area.
Capitolo 4
5 – Pistola Red9
Si trova su una imbarcazione naufragata sulle rive del lago.
Capitolo 7
6 – Coltello da stivale
Ottenibile dopo aver ucciso il primo nemico nel Capitolo 7 (nella Cappella). Perquisitelo e otterrete l’arma!
Capitolo 10
7 – Fucile d’assalto CQBR
A sud della biblioteca, salite le scale e usate il dispositivo cubico sulla Cassetta di sicurezza quadrata. Se non avete abbastanza spazio nell’inventario, liberate qualche slot. Questo oggetto si trasforma in un lingotto d’oro se avete già raccolto l’arma in una partita precedente.
Capitolo 13
8 – LE 5
Dopo aver ottenuto la tessera magnetica di livello 1, girate la leva di controllo dell’alimentazione per reindirizzare la corrente sul lato sinistro. Quindi utilizzate la tessera magnetica di livello 1 sulla porta del congelatore. Risolvete il puzzle della console di alimentazione per accedere al tesoro localizzato dietro alla porta.
Capitolo 14
9 – Coltello da combattimento
Viene droppato automaticamente dal boss alla fine del capitolo. Non potete mancarlo.
Acquisti dal commerciante
10 – Blacktail
Acquistabile dal mercante per 24.000 pta.
11 – Bolt Thrower
Acquistabile dal mercante per 10.000 pta.
12 –TMP
Acquistabile dal mercante per 10.000 pta.
13 – Pistola antisommossa
Acquistabile dal mercante per 28.000 pta.
14 – Striker
Acquistabile dal mercante per 38.000 pta.
15 – SR M1903
Acquistabile dal mercante per 12.000 pta.
16 – Stingray
Acquistabile dal mercante per 30.000 pta.
17 – Broken Butterfly
Acquistabile dal mercante per 42.000 pta.
18 – Killer7
Acquistabile dal mercante per 77.700 pta.
19 – Lanciarazzi
Acquistabile dal mercante per 50.000 pta.
Scambi dal mercante
20 – Punisher
Ottenibile per 5 spinelli.
21 – Matilda
Ottenibile per 10 spinelli.
Armi casuali
22 – Granata a mano
Trovabile casualmente nelle casse o droppata da alcuni nemici.
23 – Granata pesante
Trovabile casualmente nelle casse o droppata da alcuni nemici. Creabile anche mediante la ricetta che può essere acquistata al mercante.
24 – Granata flash
Trovabile casualmente nelle casse o droppata da alcuni nemici. Creabile anche mediante la ricetta che può essere acquistata al mercante.
25 – Mine/dardi attaccabili
Trovabile casualmente nelle casse o droppata da alcuni nemici. Creabile anche mediante la ricetta che può essere acquistata al mercante.
NG+ e armi bonus
26 – Lanciarazzi infinito
Acquistabile esclusivamente in New Game+ per 2 milioni di pta.
27 – Chicago Sweeper
Sbloccabile completando la storia principale in modalità Professionale e ottenendo un grado A. Acquistabile per 1000 CP.
28 – Handcannon
Sbloccabile completando una nuova partita in modalità Professionale senza usare armi bonus. Acquistabile per 1000 CP.
29 – Coltello Primordiale
Sbloccabile trovando tutti i 16 castellani. Acquistabile per 1000 CP.
Lords of the Fallen è stato il protagonista di uno showcase tecnico tenutosi durante lo State of Unreal, nella cornice della GDC 2023.
Il titolo è stato mostrato per evidenziare le potenzialità dell’Unreal Engine 5.
Il filmato è incentrato sulla personalizzazione dei personaggi e sulla resa visiva di armi e armature, in particolar modo tenendo conto del sistema di illuminazione basato su Lumen. Sono stati mostrati anche i due regni “paralleli”: quello dei viventi, cioè Axiom e quello dei morti, cioè Umbral.
Nello specifico è stata mostrato più accuratamente uno dei luoghi iniziali, lo Skyrest Bridge.
Lords of the Fallen introduce una nuovissima, epica avventura in un vasto mondo interconnesso di oscurità e caos, cinque volte più grande del gioco originale.
Al termine di un’epoca segnata da un dominio tirannico e crudele, il Dio demoniaco Adyr fu finalmente sconfitto. Ma gli Dèi… non cadono in eterno. Sono trascorsi eoni e la resurrezione di Adyr è ormai prossima: vesti i panni di uno dei mitici Crociati Oscuri e avventurati nel mondo dei viventi e in quello dei morti in questa enorme esperienza GdR ricca di battaglie con boss colossali, combattimenti rapidi e stimolanti, incontri emozionanti e con una trama avvincente. La tua sarà una leggenda di luce… o di oscurità?
Osa sperare.
Sviluppato da Hexworks e pubblicato da CI Games, Lords of the Fallennon ha ancora una finestra di lancio, tuttavia sappiamo che sarà disponibile solo su PC e console di attuale generazione.
Sony PlayStation ha pubblicato un nuovo piccolo trailer di Horizon Forbidden West: Burning Shores con cui sono stati aperti i preordini.
Per poter accedere alle Rive Ardenti (la nuova zona) sarà necessario aver completato la missione del gioco base chiamata “Singolarità”. Dopo di che, la nostra Aloy riceverà una chiamata sul Focus che ci permetterà di accedere al nuovo contenuto.
A sud delle terre dei Tenakth, un millennio di eruzioni vulcaniche e di violenta attività sismica ha scavato le rovine di Los Angeles, rendendole un pericoloso arcipelago. The Burning Shores offrirà nuove storie, personaggi ed esperienze in quest’area inedita, tanto meravigliosa quanto letale.
Effettuando il pre-ordine si riceveranno i seguenti oggetti:
Abito tintura Ondanera
Arco di precisione Ondanera
Avete letto la nostra recensione del gioco base? Vi lasciamo qui un’estratto:
“Horizon Forbidden West rappresenta il definitivo raggiungimento di maturità da parte di Guerrilla Games negli Action Rpg open world. Aloy, orami divenuta iconica figura di dominio globale, è protagonista di un impianto narrativo di tutto rispetto. Esclusiva ottimizzata con dovizia su PS4, raggiunge il suo apice creativo su PS5, dove può tirarne al massimo le potenzialità hardware.”
Pronti a viaggiare più in là dell’Ovest Proibito? Nuove macchine, nuovi personaggi, nuove storie ed ovviamente Aloy aspettano solo noi. L’appuntamento è fissato per il prossimo 19 aprile 2023, solo su PlayStation 5.
Il CEO di Bloober TeamPiotr Babieno ha confermato in un’intervista con PAP Business che Silent Hill 2 Remake è quasi ultimato.
Adesso tocca a Konami e ai partner (tra cui Sony) decidere la miglior finestra di lancio possibile.
Il CEO ha affermato che il gioco “tecnicamente è pronto”, tuttavia questo non vuol dire che lo sviluppo sia completamente concluso. Sono necessarie le classiche fasi di polishing ed ovviamente publisher e partner dovranno avviare le campagne promozionali e di marketing. Proprio in questa fase verremo a sapere la finestra di lancio.
James Sunderland, il protagonista di Silent Hill 2
Qui una breve sinossi del titolo, direttamente dalla pagina ufficiale di Steam:
Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…
“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.
Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Qualche mese fa uno dei producer di Silent Hill 2 Remake aveva dichiarato, parlando dell’IA dei nemici, che: “L’amore di Bloober Team per l’originale è forte, quindi non aggiungeranno semplicemente dei nuovi nemici. Stanno inserendo dei piccoli dettagli che possano aiutare a rendere divertenti i combattimenti, il che significa cambiare l’IA o piccoli elementi di design.”
Silent Hill 2 Remake uscirà su PC (via Steam) e PlayStation 5 in esclusiva temporale console per almeno 12 mesi.
A distanza di circa 7 anni dall’uscita del primo Hitman del nuovo corso, IO Interactive ha realizzato il suo sogno.
Hitman e IO Interactive, diciamocelo, in questi anni sono stati letteralmente al centro di un vortice di situazioni destabilizzanti. Iniziale distribuzione episodica (con più stagioni previste), successiva ritrattazione di tale previsione, cambio di publisher, ed addirittura l’indipendenza dello studio.
Oggi il proverbiale “cerchio” può dirsi chiuso. IO Interactive ha potuto finalmente offrirci un prodotto che rispecchia in tutto e per tutto la visione originale. Ha potuto regalarci quell’Hitman così come era stato pensato nel 2016.
Come? Unificando i tre capitoli in Hitman: World of Assassination. Niente più machiavelliche ricerche per capire cosa comprare sugli store digitali per non perdersi nessun contenuto, niente più macchinose installazioni a ritroso. Oggi entrare nel mondo dell’assassinio è semplice, intuitivo, veloce… persino gratuito, se siete già possessori di Hitman 3.
Ma non è tutto, IO Interactive ci ha regalato una nuova modalità chiamata Freelancer, oggetto della recensione odierna, che di fatto rappresenta la forma più pura dell’essenza del franchise. Non perdiamoci in altre chiacchiere e cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta!
Versione testata: PlayStation 5
Libero professionista
Hitman: Freelancer è una modalità roguelike che esaspera all’ennesima potenza l’idea dietro il franchise di IO Interactive.
Il nostro obiettivo sarà quello di eliminare dei bersagli che ricoprono un ruolo chiave all’interno di diverse organizzazioni, invischiate in lotte di potere. Da libero professionista non avremo accesso a tutte le informazioni e agli strumenti della ICA e la nostra fedele Diana potrà fornirci solo supporto limitato.
Dovremo quindi decidere in autonomia il nostro percorso, scegliendo l’ordine delle varie organizzazioni da sgominare, sulla base di scarse informazioni. Le missioni si svolgeranno nelle mappe dei tre giochi. Gli obiettivi saranno randomici, così come il remix delle situazioni in cui incapperemo.
Ogni run comincerà nel nostro nuovo e scintillante rifugio, nel quale svolgeremo le operazioni preliminari. Qui, dunque, potremo scegliere le armi e gli strumenti da portarci in missione, nonché alcuni obiettivi speciali che potrebbero fruttarci ricompense migliori.
Man mano che giocheremo, aumenteremo il grado di professionalità e di conseguenza le stanze tematiche del rifugio. Potremo ad esempio sbloccare un poligono dove allenarci con le armi da fuoco.
Il rifugio sarà il centro nevralgico di Hitman: Freelancer
Per trionfare, dovremo sabotare ben più di un’organizzazione. Per farlo dovremo completare un numero sempre maggiore di missioni. Ad esempio, per far sparire la prima organizzazione sono necessarie 3 missioni, per la seconda 4 missioni, e così via.
Il primo fallimento non comporterà il game over definitivo, che arriverà solo al secondo, tuttavia l’allerta delle organizzazioni aumenterà, con la conseguenza che nella missione successiva sarà molto più difficile raggiungere i nostri obiettivi. Questa difficoltà può essere ulteriormente innalzata attivando una speciale modalità “estrema”.
Alla luce di quanto spiegato, il paradigma ludico dietro Freelancer non stravolge per nulla le carte in tavola (a tal proposito, per una panoramica completa del gameplay vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Hitman 3).
Mission (almost) Impossible
Ciò che cambia, e che da un sapore completamente diverso all’esperienza, è la percezione del videogiocatore sottesa alla natura da roguelike. L’impossibilità di salvare, il timore di lasciarci fuggire un obiettivo, addirittura la paura di finire in uno scontro a fuoco regalano al videogiocatore un nuovo ventaglio di sensazioni che spostano l’ago della bilancia verso quella che crediamo sia la vera essenza del franchise Hitman.
L’applicazione della struttura roguelike a Hitman è stata “la morte sua”. Tale ibridazione, così riuscita (e forse scontata) ha donato nuova verve ad un prodotto già di suo molto intraprendente. Il risultato, senza girarci intorno, è stato geniale.
Tuttavia, dall’altro lato, tale impostazione ha reso il gioco estremamente punitivo, non adatto a tutti. Oltre ad una difficoltà di base tarata verso l’alto, causata soprattutto da una progressione molto lenta e avara di ricompense permanenti, la mancanza di situazioni di gioco costruite artigianalmente (ora generate randomicamente) fa emergere più di una volta diverse “scelleratezze” a cui il videogiocatore difficilmente può far fronte.
La vita da freelancer è tosta, inutile girarci intorno
Commento finale
Un intero gioco strutturato in questa maniera, seppur rappresenti la forma più pura del franchise con protagonista l’iconico 47, non funzionerebbe. Ma Hitman: Freelancer è appunto una modalità aggiuntiva, per giunta completamente gratuita. Non possiamo che definirla la proverbiale ciliegina sulla torta.
Codice review gentilmente fornito da https://keymailer.co
Oggi, molti degli oggetti che ci circondano sono diventati intelligenti, connessi e interattivi, semplificando la vita quotidiana in molti modi. Dalle sveglie ai computer portatili, dai robot da cucina alle smart TV, ogni aspetto della nostra esistenza è stato reso più facile, rapido e piacevole grazie all’introduzione di questi dispositivi elettronici.
Ma la tecnologia non è solo funzionale: molti gadget sono anche oggetti di grande bellezza estetica, capaci di arricchire il nostro quotidiano con il loro design innovativo e accattivante.
La tecnologia, dunque, non è solo un mezzo per svolgere determinate attività, ma è diventata essa stessa un oggetto di desiderio. Tuttavia, il problema degli acquisti elettronici è spesso legato al prezzo: i gadget più avanzati e raffinati, quelli che catturano la nostra attenzione e soddisfano i nostri desideri, sono spesso i più costosi.
Ma c’è una soluzione, ovvero l’utilizzo di coupon. I codici sconto sono infatti disponibili per una vastissima gamma di prodotti, sarà quindi davvero semplice individuare quelli più adatti alle proprie esigenze; a tal proposito, scopri codici sconto Amazon su Trovaprezzi, così da iniziare a risparmiare sui tuoi articoli preferiti.
Accessori per smartphone
Una delle categorie più popolari è quella degli accessori per smartphone. Oggi il telefono cellulare è diventato uno degli oggetti più utilizzati e importanti nella nostra vita quotidiana e non è un caso se si fanno molti acquisti per migliorarne l’esperienza d’uso. Per fortuna ci sono tantissime offerte su cover, caricabatterie wireless, auricolari e speaker Bluetooth e supporti di ogni genere.
Prodotti per la smart home
Un’altra categoria di gadget elettronici molto popolare è quella dei prodotti per la smart home. Grazie alla tecnologia, infatti, oggi è possibile rendere la propria casa sempre più smart e confortevole. Tra i prodotti più richiesti ci sono aspirapolvere robotici, in grado di pulire autonomamente la casa, lampade intelligenti, che permettono di regolare l’intensità della luce a seconda delle necessità, e termostati intelligenti, che consentono di controllare la temperatura della casa a distanza.
Piccoli elettrodomestici
La categoria dei piccoli elettrodomestici è un’altra che sta registrando una forte crescita. Oggi, infatti, grazie alla tecnologia, è possibile semplificare molte delle attività domestiche. Tra i prodotti scontati più popolari ci sono macchine per il caffè, frullatori, tostapane, aspirapolvere senza fili e anche molti accessori elettronici per la cura della persona e il fitness.
Componenti elettronici
Anche i componenti elettronici sono una categoria molto popolare tra i gadget che è possibile acquistare a prezzo scontato. Tra i prodotti più richiesti ci sono i cavi HDMI per trasmettere l’audio e il video in alta definizione, le ciabatte multipresa e i cavi USB.
Accessori per il gaming
Infine, per gli appassionati di videogiochi, esistono numerose categorie di accessori per il gaming, come le cuffie, i mouse e le tastiere da gaming, ma anche molti videogiochi e consolle.
Insomma, approfittando dei codici sconto è possibile avere accesso ai gadget più avanzati e raffinati a prezzi vantaggiosi, rendendo la tecnologia davvero a portata di tutti.
Il weekend d’apertura di Shazam! Furia degli dei, il nuovo capitolo del DC Universe, non è stato dei più rosei. Il film, uscito nelle sale il 17 marzo, ha incassato negli USA 30,5 milioni di dollari, un calo del 44% rispetto al precedente film, e 35 milioni nel resto del mondo. Pur conquistando il primo posto nella classica settimanale degli incassi americani, i numeri si sono dimostrati al di sotto delle già basse aspettative.
Agli incassi deludenti si affianca una ricezione mediocre da parte della critica, che potrebbe aver in parte influenzato il pubblico. Al momento su Rotten Tomatoes detiene un punteggio del 52%, ma c’è da dire che il gradimento degli spettatori si attesta sull’87%, ad indicare l’ennesima divisione tra la critica specializzata e lo zoccolo duro dei fan.
Il regista, David F. Sanberg, si è di recente espresso sulla performance deludente al botteghino e ha commentato:
“Su Rotten Tomatoes ho appena ricevuto il mio punteggio più basso dalla critica e il più alto dal pubblico sullo stesso film. Non mi aspettavo che fosse accolto dalla critica come il primo ma ero comunque un po’ sorpreso perché penso che sia un buon film.“
On Rotten Tomatoes I just got my lowest critic score and my highest audience score on the same film 🤷♂️ I wasn’t expecting a repeat of the first movie critically but I was still a little surprised because I think it’s a good film. Oh well.
“Per chiarire, non mi pento neanche per un secondo di aver girato i film di Shazam. Ho imparato così tanto e ho lavorato con gente davvero straordinaria. Sarò grato per sempre di aver potuto dirigere due di questi film! Sono stati difficili, ma un’esperienza preziosa.“
Altre voci diffuse dalla testa The Wrap, sembrerebbero però accusare Dwayne Johnson, Black Adam nell’omonimo film DC, di avere parte della colpa per l’insuccesso del film. La celebre star, infatti, almeno secondo questo report, avrebbe impedito la presenza del personaggio di Shazam, che ricordiamo essere interpretato dall’attore Zachary Levi, nella scena post-credit del proprio film, oltre ad aver messo un veto sulla possibilità di far comparire la Justice Society nella scena post-credit di Shazam! Furia degli dei.
Non sappiamo quanto davvero possano aver influito simili decisioni, ciò che è certo però è che l’approssimarsi di un soft reboot per l’universo cinematografico DC, ad opera di James Gunn, possa aver pesantemente compromesso le chance di successo dei quattro progetti rimanenti del vecchio regime. Non ci resta che vedere come saranno accolti i prossimi tre film: Aquaman and the Lost Kingdom, The Flash e Blue Beetle.
Dopo i rumor delle ultime settimane, Valve ha finalmente annunciato Counter Strike 2, a più di 10 anni dall’uscita di Counter-Strike: Global Offensive.
Con una serie di video, possiamo finalmente vedere la potenza del nuovo engine Source 2, già utilizzato da Valve per la creazione di Half-Life: Alyx, e come le sue migliorie tecniche andranno a modificare in maniera sensibile il gameplay per tutti i giocatori dell’amata serie.
Nubi di fumo volumetriche che interagiscono con l’ambiente e le pressioni generate da esplosioni e il passaggio dei proiettili, mappe ricostruite completamente con i nuovi tool offerti da Source 2, e un nuovo sistema di calcolo dei colpi tra i server e i giocatori chiamato Sub-Tick.
Sono queste le prime migliorie che Counter Strike 2 offrirà ai giocatori. E con un uscita prevista per quest’estate -per ora presumibilmente solo su PC tramite Steam– restiamo allerta per le nuove informazioni sul titolo nei prossimi mesi.
Deep Silver e Dambuster Studios hanno oggi svelato l’elegante filmato di apertura di Dead Island 2, creato da ELASTIC, il pluripremiato studio creativo dietro alcune delle sequenze di titoli più iconiche degli ultimi anni.
Scopri Los Angeles, ora macchiata di orrore e immergiti nel mood pulp unico del gioco, mentre ti prepari ad un viaggio di sola andata per HELL-A. Ammira l’Hollywood Boulevard deserto e macchiato di sangue e le dimore vuote di gente ricca e famosa. Visita quella che un tempo era conosciuta come la Città degli Angeli e scopri quali dettagli cruenti ti attendono nella soleggiata California infestata dagli zombi.
Guarda il filmato di apertura di Dead Island 2 qui.
Esplora HELL-A: Dead Island 2 trasporta i giocatori nei luoghi più simbolici della Città degli Angeli, ora macchiati di orrore, in un’avvincente avventura pulp che va dalla verdeggiante periferia di Beverly Hills all’eccentrico lungomare di Venice Beach.
Feroce mischia in libertà: il combattimento offre un’esperienza in prima persona intensa, viscerale e cruenta, con un sacco di armi e opzioni tattiche (e brutali) per farsi strada attraverso l’orda di zombi. Affetta, fracassa, brucia o strappa: la sensazione sarà più realistica possibile.
Diventa l’ammazzazombi ideale: ci sono sei personaggi tra cui scegliere, ognuno con personalità e dialoghi diversi. Puoi personalizzare le capacità di ognuno grazie al nuovissimo sistema di abilità che consente di ridefinire le specifiche all’istante e provare gli assetti più assurdi.
Infestazione zombi: te la senti di provare un sistema di smembramento all’avanguardia? Los Angeles brulica di zombi dall’aspetto e dalle reazioni realistiche. Queste creature mutate rappresentano il cuore marcio e rianimato di Dead Island 2. Decine di zombi, ognuno con le proprie mutazioni, attacchi e centinaia di varianti grafiche ispirate a L.A. I nostri mostri sono spietati, impegnativi e per nulla timidi. Riuscirai a sopravvivere?
Un’avventura cooperativa cinematografica: da vera e propria esperienza RPG, Dead Island 2 offre molte missioni avvincenti, un cast di personaggi pazzeschi e un’emozionante storia pulp che ti trascina nel suo universo contorto. La rigiocabilità è garantita. Con una modalità cooperativa esagerata per un massimo di 3 giocatori, rimarrai a L.A. per un viaggio lungo e cruento.
Dead Island 2 sarà disponibile il 21 Aprile 2023 su Xbox Series X e Xbox One, i sistemi di gioco e intrattenimento all-in-one di Microsoft, PlayStation 5 e PlayStation 4 ed Epic Games Store per PC.
Per maggiori informazioni seguite le pagine su Twitter e Instagram @DeadIslandGame e su Facebook @DeadIslandGameUK.
Se frequentate da un po’ il mondo della VR conoscerete di certo Skydance Interactive e il loro capolavoro The Walking Dead Saints & Sinners, unanimemente riconosciuto come uno dei giochi fondamentali della VR insieme a mostri sacri come Alyx (sempre sia lodato) o Boneworks.
Il secondo capitolo di The Walking Dead Saints and Sinners, uscito originariamente su Quest 2, arriva ora in una versione ottimizzata per PlayStation VR2, definita dagli stessi sviluppatori come la versione migliore del gioco.
Dove eravamo rimasti?
In The Walking Dead Saints and Sinners – Chapter 2: Retribution vestiremo nuovamente i panni del “Turista” riallanciando i nodi della nostra storia proprio li’ dove si era interrotta nel Chapter 1. Quindi, se questa è la prima volta che mettete piede nella New Orleans post apocalittica dominata dai walkers, questo riassunto vi rinfrescherà la memoria.
Nei panni di un misterioso personaggio, denominato dai locali come il turista, vi siete ritrovati in una New Orleans dilaniata, letteralmente, oltre che dagli zombie da due fazioni in lotta tra loro per il controllo della città. Solo, ma non così spaurito, avete messo radici in un vecchio scuola-bus parcheggiato in un cimitero e, grazie ad una vecchia radio, siete riusciti a mettervi in contatto con altri sopravvissuti per i quali avete iniziato a svolgere missioni di diversa natura. Tutte però con lo stesso leit-motiv: fracassare crani zombie. Le vostre giornate trascorrono così, tra scavenging, zombie, crafting, zombie, alcohol e ancora zombie fin quando le vostre gesta non generano una vera e propria “guerra civile”.
Posso giocarlo senza aver giocato il precedente capitolo? Durante il corso del gioco i riferimenti al primo capitolo saranno piuttosto frequenti; Chapter 2: Retribution prosegue esattamente dove si era interrotto il primo capitolo. Tuttavia, considerando che la trama ha uno spazio marginale rispetto al gameplay, potete tranquillamente giocare al secondo capitolo senza aver giocato al primo. Se invece volete godervi fino in fondo il gioco, potete mettervi in pari acquistando il primo capitolo in versione PSVR2 a 39,99 euro.
“Ogni cosa è cibo per qualcos’altro.”
Come avrete capito, a differenza del fumetto originale e dell’adattamento televisivo di HBO, l’impianto narrativo non è mai stato al centro dell’offerta ludica di Saints & Sinners e, allo stesso modo, questo Chapter 2 non porta alcuna novità sotto questo profilo.
Il vero cuore dell’opera di Skydance Interactive è il gameplay, modellato intorno ad un’esperienza survival horror intensa ma allo stesso tempo ragionata, anche e soprattutto in quelle attività notoriamente più tediose, come lo scavenging e il crafting.
Il merito è di un sistema di inventario e una distribuzione delle risorse che vi costringerà a pensare a quello che state facendo. Scordatevi quindi la raccolta indiscriminata di tutto ciò che trovate nell’immondizia o di ogni loot. In Retribution gli oggetti inutili abbondano mentre quelli di valore e i materiali di consumo sono piuttosto rari, soprattutto al livello di difficoltà più alto, il vostro spazio nello zaino è limitato e le armi si distruggono un po’ troppo facilmente, creando una sensazione di “urgenza” che è difficile ritrovare in altri giochi VR Zombie Oriented.
Su tutto si erge un combat system “straordinariamente fisico” che vi restituisce tutta la sadica soddisfazione di infilzare la testa di un walker con un coltello fabbricato da voi, o di affettare uno zombie con una motosega.
Anche il gun system appare studiato e solo apparentemente un po’ ingessato. Il tutto risponde infatti alla logica di non trasformare il tutto in caciara alla prima occasione.
More of the same
The Walking Dead Saints and Sinners – Chapter 2: Retribution (ma un titolo più corto no?) è quello che siamo soliti definire come un more of the same. Abbiamo già detto che, come nel primo capitolo, anche qui la trama è solo un contorno al sontuoso gameplay fatto di esplorazione, scavenging e crafting. Persino le poche biforcazioni narrative e scelte di dialogo presenti nel Chapter 1 qui sono ancora più marginali e prive di conseguenze.
L’unica differenza, rispetto al precedente capitolo è ancora una volta da rintracciarsi sul fronte del gameplay. Se nel Chapter 1 potevamo visitare una sola destinazione al giorno, ora è possibile effettuare due fermate, la prima di giorno e la seconda al crepuscolo dove sopravvivere diventa ancora più difficile ma il loot diventa decisamente più interessante. Ed è proprio su questo pericoloso equilibrio tra rischio e ricompensa che si gioca tutto il divertimento di Retribution.
Le novità della versione PSVR2
Per l’arrivo su PSVR2 e PC, Skydance Interactive ha deciso di fare le cose in grande. Lo stile toon shading caratteristico del primo capitolo è esaltato ora da un nuovo sistema di lluminazione dinamica e da un dettaglio grafico che ha davvero pochi rivali sulla piattaforma Sony ed è direttamente paragonabile alla versione PC del primo capitolo. Texture in alta definizione, dettagli altissimi e nuove animazioni per gli NPC, uniti ad un frame rate granitico a 90FPS, ci regalano una New Orleans misteriosa e terrificante. Gran parte del merito va sicuramente dato anche al pannello OLED di PSVR2 che proprio in giochi come questo, dove il buio e i chiaroscuri sono gran parte dell’esperienza, dà il meglio di sè.
Resta purtroppo l’annoso problema dei testi, ad esempio quelli del diario, che, complice uno sweetspot ridottissimo di PSVR2, sono spesso difficili da leggere.
Sulla console di Sony non manca il supporto ai grilletti adattivi e al feedback aptico dei controller Sense che soprattutto con le nuove armi come la motosega o il lanciagranate funzionano alla grande.
Abbiamo particolarmente apprezzato inoltre la possibilità di trasferire i salvataggi dal primo al secondo capitolo anche su piattaforme diverse (Da PSVR 1 a PSVR 2 ad esempio, ma anche da PCVR a PSVR2) grazie ad un “codice salvataggio” e all’aggiornamento dayone.
Comfort Le opzioni di comfort sono ridotte all’osso, essendo possibile esclusivamente selezionare la presenza della vignettatura durante i movimenti e uno strano indicatore “motion sickness” con una percentuale che indica il grado di comfort che volete. Avremmo preferito opzioni più tradizionali, come teletrasporto, regolazione dello snap turn ecc. E’ possibile comunque selezionare l’opzione “da seduti” anche se questo potrebbe comportare qualche problema con l’accessibilità di alcuni oggetti attivabili con le gesture (dietro la spalla destra o sinistra, alla vita ecc.). Segnaliamo, infine, qualche problema nella posizione dei sottotitoli. Una volta attivati nel menù opzioni audio, questi vengono collocati direttamente sulla faccia del personaggio che sta parlando, risultando piuttosto fastidiosi anche perchè al centro della vostra visuale.
Commento finale.
The Walking Dead Saints and Sinners – Chapter 2: Retribution è un more of the same del primo capitolo, e questo non è affatto un male, anzi. Il primo capitolo è considerato ancora oggi uno dei migliori giochi VR in circolazione e questo Retribution non è da meno. La versione PSVR 2 gode inoltre di un eccellente comparto grafico e sonoro esaltato dal pannello OLED del visore di Sony. In definitiva, se state cercando un gioco con cui passare un discreto numero di ore, siate o meno fan di The walking dead, questo è un gioco che dovreste assolutamente mettere nella vostra wish list.
Il publisher 2K ed il team di sviluppo Visual Concepts hanno annunciato ufficialmente LEGO 2K Drive, un “AAA driving adventure game” con struttura open world, in arrivo il prossimo 19 Maggio per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam).
Il gioco verrà distribuito in tre edizioni:
Standard Edition ($69.99 per PlayStation 5 ed Xbox Series, $59.99 per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC)
Awesome Edition ($99.99) – Include un nuovo veicolo, una nuova livrea, una miniatura ingame e lo Year 1 Drive Pass
Awesome Rivals Edition ($119.99) – Include nuovi veicoli, una nuova livrea, una miniatura ingame e lo Year 1 Drive Pass
Lo Year 1 Drive Pass introdurrà un nuovo bioma, oltre a quattro individuali stagioni post lancio, ciascuno con nuovi veicoli e temi. Potrà essere acquistato anche separatamente.
Nei pre-orders è incluso il “Aquadirt Racer Pack”, che darà accesso alla Aquadirt Racer Street Car, alla Off-Road Car nonché alla Racer Boat. Questo pacchetto sarà a disposizione di tutti coloro che prenoteranno la Awesome Edition e la Awesome Rivals Edition.
LEGO 2K Drive proporrà modalità single player e multiplayer, con una grande varietà di biomi, gare, minigiochi, sfide, collezionabili, oggetti da distruggere e persino una storia.
Il gioco permetterà una grande customizzazione, permettendo ai giocatori di costruire il proprio veicolo con oltre 1000 pezzi LEGO unici. Il gioco proporrà anche vetture da LEGO City, Creator, Speed Champions, e persino la McLaren Solus GT ed F1 LM.
Nel multiplayer, i giocatori potranno garaggiare con i propri veicoli in gare cooperative e competitive fino a sei giocatori. Il titolo supporta anche lo spit screen multiplayer per due giocatori.
Have a Nice Death, l’atteso action roguelike sviluppato da Magic Design Studios, è finalmente disponibile da oggi su Nintendo Switch e PC (via Steam).
Vi proponiamo di seguito il trailer di lancio ufficiale.
Il titolo pubblicato da Gearbox Publishing ha ottenuto un ottimo successo dalla stampa internazionale: attualmente ha infatti un punteggio di 83% su Opencritic.
Have A Nice Death è un gioco di azione rogue-like in cui vestiremo i panni della Morte, sull’orlo di un esaurimento nervoso. I suoi impiegati si sono ribellati e hanno messo a rischio lo status quo delle cose. Per ristabilire l’ordine dovremo impugnare la falce e far vedere ai ribelli chi è il capo.
Una descrizione del gioco direttamente dalla pagina Steam:
Benvenuti alla Death Inc. Scopri ed esplora i cupi e affascinanti dipartimenti della Death Inc. generati in modo procedurale, dove incontrerai una variegata serie di personaggi memorabili, come Pump Quinn, il tuo stagista con la testa a forma di zucca che è sempre pronto a spifferarti gli ultimi pettegolezzi dell’ufficio.
Chi semina, raccoglie Affina le abilità e la falce con rapidi combattimenti hack and slash, nei quali puoi utilizzare 30 armi e incantesimi unici da trovare e potenziare per creare combinazioni devastanti.
Chi non muore si rivede Dato che la Morte non può morire, sfrutta ciò che hai imparato e ottenuto per sopraffare a oltranza i tirapiedi e i boss in ogni dipartimento della Death Inc. Una valutazione delle prestazioni dopo ogni run ti permetterà di sbloccare oggetti e potenziamenti interessanti che ti aiuteranno a progredire nella tua avventura.
Quando la Vita Morte ti appioppa maledizioni Accaparrarti più potere è una mossa controversa per l’etica aziendale della Death Inc. Ad esempio, tenere un potenziamento Maledizione tutto per te potrebbe portare l’Ispettore del lavoro a incrementare i poteri dei tuoi subordinati, o peggio, ad aumentare il costo del caffè e di altri oggetti fondamentali per la tua produttività.
Have a Nice Death è dunque disponibile da oggi su PC e Nintendo Switch (via eShop).