FIFA 21 – FUT Ultimate Team, la squadra argento più forte

Se vi dicessimo che anche una squadra argento può essere forte? Certo, avere un team composto da campionissimi è più facile, ma vedetelo come una sfida e siamo sicuri che vi divertirete molto di più. Inoltre, negli ultimi tempi FIFA 21 sta inserendo una serie di interessanti sfide con team interamente composti da “argentoni”.

Spesso, aprendo i pack, ci limitiamo a cercare i grandi fenomeni, giocatori fortissimi da rivendere per accrescere il portafoglio di crediti e costruire una temibile squadra ibrida. Invece, se analizzerete “gli argentoni” che troverete, fidatevi se vi diciamo che potrete trovare delle interessanti sorprese.

Potrebbe interessarvi:

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Formazione: 4-2-4

Portiere

Ron-Robert Zieler (OVR 72) – 900/1000: L’estremo difensore 31enne del Colonia è una scelta decisamente interessante. Infatti, per essere una carta argento ha dei buonissimi valori, specialmente di tuffo e posizionamento.

Terzino Sinistro

Paulo Otavio (OVR 73) – 1200/ 2600: Il terzino brasiliano in forze al Wolfsburg è il terzino che tutti vorreste in una squadra offensiva come questa. Se teniamo conto della sua velocità, possiamo tranquillamente confermare che è l’uomo perfetto per unire centrocampo e difesa. Per migliorare le sue capacità difensive invece vi consigliamo lo stile intesa Guardiano.

Difensori

Evan Ndicka (OVR 74) – 2400/3800: Avere una difesa equilibrata è tutto, anche utilizzando formazioni offensive come queste. Proprio per questo motivo il 21enne francese è la scelta ideale, nonostante i suoi 192 cm di altezza, riesce a coniugare velocità e doti difensive.

Konstantinos Mavropanos (OVR 73) – 1000/1300: Anche il difensore greco dello Stoccarda può aiutarvi nella costruzione della squadra argento più forte di FUT 21. Inoltre, la sua altezza può farsi valere in area di rigore, sia la vostra che quella degli avversari.

Terzino Destro

Robert Gumny (OVR 70) – 850/750: Anche la fascia difensiva destra necessita di un velocista, ed è qui che entra in gioco il terzino polacco dell’Augsburg. Vale però lo stesso discorso di Paulo Otavio, vi consigliamo di rafforzare le sue doti difensive attraverso l’utilizzo di uno stile intesa, in questo caso Sentinella.

Centrocampisti

Djibril Sow (OVR 74) – 3800/10000: Il centrocampista svizzero dell’Eintracht Francoforte è un giocatore molto equilibrato, dotato di 3* Skill Abilità e di 4* Piede Debole è un’ottimo giocatore anche in fase offensiva.

Steven Zuber (OVR 74) – 6800/10000: Si tratta di un altro centrocampista estremamente equilibrato, se quindi volete un vero tuttocampista lo svizzero fa al caso vostro.

Ala Sinistra

Rabbi Matondo (OVR 70) – 1900/1100: Questo 19enne gallese è una vera e propria scheggia, se volete perfezionarne le abilità e renderlo imbattibile equipaggiatelo con lo stile intesa Predatore.

Ala Destra

Sheraldo Becker (OVR 68) – 1200/1800: Per costruire la squadra argento più forte di FUT, questo atleta è la scelta perfetta, anche se non dispone di grandi capacità da “skillatore” è l’ideale per portare palloni in mezzo all’area di rigore avversaria.

Attaccanti

Ihlas Bebou (OVR 74) – 2600/4300: Avere un attaccante veloce su FIFA è una scelta obbligata, se poi ha 4* skill abilità è il giocatore perfetto per mandare in tilt le difese più ostiche. Se volete migliorarne il tiro, vi consigliamo di utilizzare lo stile intesa Predatore.

Silas Wamangituka (OVR 70) – 950/1700: Ecco un altro attaccante degno di nota, la sua velocità gli permetterà di lasciare il vuoto dietro di sè. Oltre questo importante aspetto, bisogna tenere presente che il giovane attaccante congolese è particolarmente forte di testa ed è dotato di un dribbling ubriacante.

Squadra argento più forte FUT 21

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete provato questo team e se vi state preparando per costruire la squadra argento più forte di FIFA 21 Ultimate Team.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli