FIFA 21 – FUT Ultimate Team, la squadra più forte della Liga

Serie A, Premier League, Bundesliga e Ligue 1, terminiamo la lunga lista dei campionati da utilizzare in FUT 21 mostrandovi la squadra più forte della Liga. Il campionato che nella sua centenaria storia ha visto campioni del calibro di Crujff e Butragueño, senza dimenticare le moderne star Puyol, Ronaldinho, Cannavaro e Roberto Carlos.

Quindi, senza ombra di dubbio possiamo aspettarci un team decisamente forte e discretamente costoso. Scopriamo quindi assieme quali giocatori di questo campionato vi accompagneranno alla vittoria.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Formazione 4-4-2

Portieri

Jan Oblak (OVR 91) – 36000/36000: Il talento sloveno dell’Atletico Madrid è di certo una sicurezza tra i pali, se quindi cercante un portiere reattivo e dalla presa d’acciaio, lui è il vostro uomo.

Marc-André Ter Stegen (OVR 90) 33250/31500: Se avete giocato a FIFA 20, sapete che è più gatto che uomo. D’altronde ha statistiche che lo rendono una scelta eccellente tra i pali. Vista l’irrisoria differenza di prezzo, sta a voi capire se preferite il 28enne tedesco o il 27enne sloveno.

Terzini Sinistri

Jordi Alba (OVR 86) – 28000/26500: Il piccolo difensore del Barcellona è ancora uno dei terzini più veloci del campionato, e non solo, infatti grazie alle sue statistiche difensive resta un’ottima scelta anche nel caso di contropiede avversario.

Ferland Mendy (OVR 83) – 109000/91500: È vero, non è il terzino con l’overall più alto, ma fidatevi di noi se tralasciamo Marcelo e compagnia per dedicarci a questo giovane. Velocità e fisico, non solo lo rendono il terzino più forte della Liga, ma un vero e proprio schiacciasassi. Se avete intenzione di far impassire gli avversari in rete, questo 25enne fa al caso vostro.

Difensori

Sergio Ramos (OVR 89) – 154000/140000: È l’ultimo erede della dinastia dei grandi difensori che hanno calcato i più importanti campi d’Europa e del Mondo. Parliamo di una vera e propria leggenda, se volete il meglio del meglio, lui è il giocatore da comprare, nada màs.

Raphael Varane (OVR 86) – 275000/229000: Il 27enne francese non smette di crescere, arrivato su FIFA come giocatore buggato, oggi è il difensore da avere in rosa se non vuoi rischiare imbarcate in contropiede, il prezzo parla da solo d’altronde.

Alternative

Piqué (OVR 86) – 10750/12500: Ha perso un po’ di valore negli ultimi anni, ma si tratta comunque di un eccellente difensore, vi diciamo solamente che se giocate online, potrebbe subire la foga dei centometristi avversari, mentre sulle palle alte resta ancora imbattibile.

Clément Lenglet (OVR 85) – 71000/63000: È il giocatore del futuro per il Barcellona, parliamo di un centrale di difesa ottimo, dotato di sprint ed incredibili abilità difensive. Se volete risparmiare un po’ potrebbe sostituire il magnifico Sergio Ramos e duettare con il connazionale Varane.

Terzini Destri

Carvajal (OVR 86) – 12500/13250: Non è sicuramente il terzino più veloce, ma vi assicuriamo che si tratta di un giocatore più che completo, in grado di predisporre azioni difensive e difendervi da pericolosi contropiedi.

Alternativa

Jesus Navas (OVR 84) – 6800/7500: Il 34enne spagnolo continua a stupire tutti con la sua velocità di punta, meno con le abilità difensive. Quindi se desiderata acquistare questo giocatore, vi consigliamo di utilizzare lo stile intesa Ancora.

Centrocampisti

Casemiro (OVR 89) – 23500/24000: Il brasiliano, incubo delle notti da Champions juventine, è sicuramente un mostro in fase difensiva, ma come sanno anche i bianconeri è dotato di un buon tiro dalla distanza. Insomma se volete che la vostra squadra sia la più forte della Liga, fateci un pensierino. Nel caso la scarsa velocità vi preoccupi, c’è sempre lo stile intesa Ombra.

Luka Modric (OVR 87) – 14500/16000: L’atleta croato, nonostante le sue 35 primavere è ancora un giocatore dalla visione incredibile, se volete inserire un numero 10 nella vostra squadra della Liga, lui è la persona che fa al caso vostro.

Alternative

Sergio Busquets (OVR 87) – 15250/16000: La differenza di crediti con Casemiro non è altissima, ma se non avete abbastanza crediti è un’ottima scelta per puntellare il vostro centrocampo.

Toni Kroos (OVR 88) – 18750/20000: Costruire azioni e segnare sono nel calcio gli aspetti più importanti, ed è per questo motivo che vi consigliamo di fare un pensierino sul 30enne tedesco. L’abilità con entrambi i piedi ed un discreto dribbling lo rendono la scelta perfetta per un centrocampo tutto classe e fantasia.

David Silva (OVR 86) – 10000/12000: Se avete già speso molto per Kroos o Modric potreste preferire un giocatore “low-cost”. Ebbene il buon David è comunque un’ottima scelta, specialmente grazie alle sue doti da dribbler ed una buonissima visione di gioco.

Ali Sinistre

Eden Hazard (OVR 88) – 80500/84000: La freccia belga è sempre la scelta migliore se cercate un esterno di attacco con velocità, tiro, dribbling e visione di gioco. Non c’è altro da dire.

Alternative

Ousmane Dembélé (OVR 83) – 47000/47000: L’esterno francese è di fatto una eccellente alternativa se volete risparmiare un po’ di crediti. Infatti, oltre ad avere una velocità di punta tale da far sfiguare il giamaicano Bolt, è dotato di un dribbling impressionante. Il tutto senza dimenticare che è ambidestro. Fidatevi se vi diciamo che anche il 23enne francese potrebbe rientrare di diritto nella squadra più forte della Liga di FIFA 21.

Ali Destre

Lionel Messi (OVR 93) – 659000/643000: Se parliamo della squadra più forte, lui non può mancare, il sei volte pallone d’oro argentino è il giocatore che tutti vorremmo in squadra e difficilmente potrete trovarlo durante qualche pack opening. Non diciamo altro, lasciamo che siano i valori della carta a parlare per noi.

Alternative

Cristian Porugues Manzanera aka Portu (OVR 83) – 2300/2800: Non siamo sicuramente sui livelli del fantasista argentino, ma anche questo ragazzo ha le sue doti. Infatti, oltre una velocità di punta disarmante, possiede caratteristiche decisamente bilanciate, non ci stupirebbe se fosse lui a farvi vincere qualche match.

Attaccanti

Karim Benzema (OVR 89) – 23000/24750: L’attaccante francese dopo aver conosciuto diverse difficoltà in camiseta blanca è tornato a far vedere chi comanda nell’area di rigore avversaria. È inutile dire che stiamo parlando di un giocatore con l’istinto del gol.

Antoine Griezmann (OVR 87) – 66500/69500: Le Petit Diable è un giocatore estremamente duttile, infatti è dotato di valori estremamente equilibrati (quest’anno è un po’ meno veloce), ma state sicuri che con un duo d’attacco del genere, le difese avversarie verranno scardinate con estrema semplicità

Alternative

Luis Suarez (OVR 87) – 15000/16000: Dopo un problematico esame d’italiano, il vampiro uruguagio è rimasto in Spagna, stavolta sponda Atletico Madrid. È inutile dire che per un prezzo così basso si tratta di un vero e proprio affare, non sarà più una scheggia, ma sotto porta fa ancora il suo dovere. Se poi il vostro avversario ha Chiellini in difesa, potreste vederne delle belle. Se avete un po’ di crediti da spendere (129000/132000) vi consigliamo la sua versione Ones to Watch.

Squadra più forte La Liga FIFA 21

Speriamo che questa guida dedicata alla costruzione della squadra più forte della Liga vi sia piaciuta. Nei prossimi giorni vi porteremo alcune novità interessanti. Quindi continuate a seguirci e fateci sapere nei commenti se state ancora giocando a FIFA 21.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media