Resident Evil Village conquista tre delle prime dieci posizioni di vendita su Steam

Com’era facile aspettarsi, Resident Evil Village sta ricevendo un’accoglienza molto positiva sia dalla critica che dal pubblico. Quest’ottima risposta si è tradotta in un elevato volume di vendite, che hanno portato la serie di Resident Evil a conquistarsi ben tre delle prime dieci posizioni nella classifica dei “più venduti su Steam della settimana“.

Resident Evil Village

L’informazione arriva direttamente da Steam Database, un sito che raccoglie le collection, i titoli popolari e anche, come in questo caso, le classifiche di vendita.

Nella settimana terminata il 9 maggio, il franchise di Resident Evil non solo si è classificato al primo posto con l’uscita di Resident Evil Village, ma ha anche conquistato altre due posizioni della Top 10 con i bundle di Resident Evil 7 e Resident Evil Village, rispettivamente.

Altre posizioni interessanti di questa classifica sono date da due pre-order. Hood: Outlaws & Legends (secondo posto), che esce oggi. E Mass Effect: Legendary Edition, in uscita venerdì prossimo.


Resident Evil Village: un successo di vendite prevedibile

Considerando la grande attesa mediatica che si è creata nei mesi antecedenti l’uscita, non è strano che Resident Evil Village abbia conquistato il primo posto. Ma l’enorme successo, per Capcom, deriva dall’aver conquistato ben tre delle prime dieci posizioni con il franchise. Anche le vendite di Resident Evil 7, altro gioco contenuto nel bundle, hanno risentito positivamente di questa corrente.

Resident Evil si inserisce di forza in una classifica che vedeva stabili molte posizioni da diverse settimane e questo la dice lunga sull’enorme interesse dei giocatori PC verso questa produzione.

Il gioco ha letteralmente spopolato su tutte le piattaforme per le quali è stato pubblicato e il PC non fa eccezione. Che Resident Evil Village riesca o meno a mantenere questa posizione nelle prossime settimane, resta il fatto che ha saputo scalare una classifica che sembrava consolidata in soli due giorni.

Se vi state già muovendo nelle inquietanti sale del castello Dimitrescu o tra le tetre abitazioni del villaggio e vi sentite un po’ smarriti, non mancate di consultare le nostre guide.

E se invece non avete ancora messo piede in queste tenebrose lande e volete saperne di più sul gioco, potete consultare i nostri speciali sui Resident Evil Showcase del 21 gennaio e quello del 15 aprile 2021, eventi che Capcom ha dedicato al gioco.

Resident Evil Village è disponibile per per PlayStation 5PlayStation 4Xbox Series X/SXbox OnePC Steam e Google Stadia. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli