The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come costruire una barca

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione del gioco) è ormai disponibile ed una delle prime domande che vi porrete sarà: come si costruisce una barca?

Tra le nuove abilità presenti nel sequel di Breath of the Wild, Ultramano permette infatti di creare dal nulla veicoli di varie forme e tipologie. Da automobili rudimentali a razzi per librarsi in volo, passando per zattere ed aeroplani, l’unico limite è davvero solo la fantasia.

Possibilità così immense potrebbero tuttavia spaesare inizialmente parte del pubblico. Ecco dunque la nostra guida ad una delle prime cose che vi troverete a dover creare: una semplice imbarcazione.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in esclusiva Nintendo Switch, dal 12 Maggio: avete la possibilità di acquistarlo su Amazon a questo link!

Se invece non avete ancora Nintendo Switch, potreste cogliere l’occasione per acquistare l’esclusiva edizione Oled ispirata al titolo, impreziosita dal il noto stemma di Hylia della serie The Legend of Zelda sulla parte anteriore della base. Questo modello vanta uno schermo OLED da 7 pollici dai colori intensi e un contrasto elevato, un ampio stand regolabile, una base con porta LAN cablata (il cavo LAN è venduto separatamente), 64 GB di memoria interna (una parte dei quali è riservata all’uso della console) ed un audio migliorato in modalità portatile e da tavolo.

Raccogliete i materiali

Una volta ottenuta l’abilità Ultramano, il primo passo sarà logicamente il reperire i giusti materiali di costruzione. Per restare sul semplice, il consiglio è di abbattere qualche albero (di cui Hyrule è fortunatamente piena) in modo da ricavarne i tronchi. Visto che si tratta di oggetti notoriamente galleggianti, essi serviranno da base per la vostra imbarcazione.

Recuperati nel numero che preferite, potrete poi unirli con l’ultramano per dar vita allo scafo.

Ovviamente i tronchi son la prima scelta per le barche.

Trovate un mezzo di propulsione

Il prossimo passo riguarderà il recuperare uno strumento che possa far spostare il mezzo, ovvero un sistema propellente, e cosa c’è di meglio di un congegno Zonai ?

Attenzione però: qui la scelta si amplia. Volete creare una barca a vela, oppure qualcosa di più vivace con un vero e proprio propulsore? Oppure perché non cambiare genere e creare un incrocio che possa eventualmente anche librarsi in volo, a mo’ di mongolfiera? Le scelte sono illimitate.

Ecco dunque che qui starà a voi: recuperate una vela, una turbina zonai, un ventaglio o qualsiasi altra cosa adatta.

Per dare più affidabilità e costanza al mezzo, l’ideale è tuttavia recuperare un paio di Turbine.

Un buon mezzo di propulsione fa la differenza tra successo e fallimento.

Assemblate i pezzi oculatamente

Recuperati tutti gli elementi, arriva la parte apparentemente più semplice: assemblare il tutto.

Si tratta tuttavia solo a prima vista come un compito semplice. Infatti dovrete unire i pezzi in modo oculato: ricordate infatti che state costruendo una imbarcazione che deve galleggiare e muoversi in modo pratico.

Occhio dunque alla corretta distribuzione del peso e degli elementi, nonché ad una bilanciata posizione dei mezzi di propulsione. Se fallite, la vostra barca non andrà lontano.

Una volta completata la creazione, è tempo di spostarla in acqua e testarla. Ricordate: la pratica in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom rende perfetti.

Ultimo step, l’inaugurazione in mare.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli