Tears of the Kingdom – Guida: le migliori armature per iniziare l’avventura

Trovare le migliori armature per le prime ore di gioco nel nuovo Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) è abbastanza difficile. Dato l’elevato numero di opzioni di personalizzazione e le varie caratteristiche distintive di ciascun pezzo, può essere molto arduo capire quale set potrà adattarsi al meglio al nostro playstyle o al nostro obiettivo.

Ed è per questo che ci siamo noi, no? Con questa guida vi indicheremo i migliori set e le migliori combinazioni per affrontare al meglio le prime ore di gioco.

Armatura Hylian

La miglior armatura per le primissime ore di gioco è molto facile da ottenere. Con essa riuscirete a superare la fase introduttiva senza nessun problema (tutta la sezione della Grande Isola Celeste) e a familiarizzare subito con il nuovo titolo di Nintendo.

  • Cappuccio Hylia (Nessuna Skill, 3 Difesa)
    Potrete comprarlo al Forte di Guardia (a sud delle rovine del villaggio di Hyrule ) per 70 rupie.
Tears of the Kingdom armature
  • Tunica Hylia (Nessuna Skill, 3 Difesa)
    Potrete comprarla al Forte di Guardia (a sud delle rovine del villaggio di Hyrule ) per 130 rupie.
Tears of the Kingdom armature
  • Avambracci, Tunica e Stivali caldi Arcaici (Resistenza al freddo, 2 Difesa)
    Potrete trovarli sulla Grande Isola Celeste.
Tears of the Kingdom armature

Armatura del viaggiatore

Dopo aver superato l’impatto iniziale sarà il momento di esplorare in lungo e in largo Hyrule. Per questo motivo vi consigliamo di tenere in considerazione quest’armatura per massimizzare la velocità dei vostri primi spostamenti, visto che andremo a potenziare la velocità della scalata.

  • Bandana dello scalatore (Aumento velocità di scalata, 3 Difesa)
    Potrete trovarla all’interno di una cassa nella Grotta del Monte Ploymus, situata a est del Dominio degli Zora, con l’ingresso vicino al Lago Lulu, proprio prima del Monte Ploymus.
Tears of the Kingdom armature
  • Attrezzatura da scalata (Aumento velocità di scalata, 3 Difesa)
    Potrete trovarlo all’interno di una cassa nella Cava della piana di Hyrule Nord, situata a nord-est del Nuovo Stallaggio Dormedolce nella Piana di Hyrule Nord, e che potrete raggiungere seguendo la strada principale dal Forte di Guardia verso la torre del monte Labul, nei pressi delle colline di Hyrule.
Tears of the Kingdom armature
  • Armatura avambracci calda Arcaica (Resistenza al freddo, 2 Difesa)
    Potrete trovarli sulla Grande Isola Celeste.
Zelda Tears

Armatura del nuotatore

Oltre alla scalata, nelle prime ore sarà necessario ottimizzare il nuoto, una delle attività che consuma più stamina. Ed una delle prime zone che probabilmente esplorerete sarà il Dominio degli Zora. In questa regione dovrete nuotare molto, quindi vi consigliamo di utilizzare questo set che è proprio adatto allo scopo.

  • Elmo degli Zora (Aumento velocità di nuoto e attacco subacqueo, 3 Difesa)
    Dentro una grotta su Floating Scales Island. Per essere più precisi, dovrete completare la missione secondaria “The Never Ending Lecture” assegnatavi da Khira e Chroma. Utilizzate il fast travel verso il santuario di Ihen-a (dove avrete svolto una missione principale) e poi utilizzate il parapendio verso est per atterrare sull’isola. Dirigetevi a sud-est verso la coda del pesce, quindi posizionatevi lungo il bordo del lato nord. Guardate indietro lungo il lato del pesce per individuare una piccola grotta appena sotto la superficie. Utilizzate la paravela (o arrampicatevi) su di esso per trovare la cassa con l’elmo all’interno alle coordinate (4094, 0529, 0586).
Zelda Tears
  • Armatura Zora (Aumento velocità di nuoto e capacità di risalire le cascate, 3 Difesa)
    Ricompensa per la missione principale “Ripara l’armatura Zora”.
Zelda Tears
  • Avambracci Zora (Aumento velocità di nuovo, 3 Difesa)
    All’interno di una grotta situata dietro una cascata nell’antico Acquedotto dei Zora. Più precisamente, dirigetevi verso l’Antico Acquedotto dei Zora attraverso il vortice nell’East Reservoir Lake a est del Dominio dei Zora. Scendete attraverso il buco in fondo all’acquedotto per trovare uno Stone Talus. Non dovrete combatterlo, ma in caso doveste farlo dropperà un sacco di minerali preziosi, insieme a un luminoso cuore di Stone Talus. A sud-ovest di questo nemico, cercate una grotta dietro una cascata. Troverete una cassa con dentro gli Zora Greaves su alcune scale dietro quella cascata alle coordinate (3585, 0247, -0103).
Zelda Tears

Dopo avervi consigliato la miglior armatura post tutorial per le primissime ore di gioco, e le due migliori armature per muovervi nella maniera più ottimizzata possibile nella enorme Hyrule di Tears of the Kingdom, passiamo ora alle ultime due armature, più orientate al combattimento: la prima potenzierà il vostro attacco, la seconda invece sarà perfetta per chi preferisce giocare in stealth.


Armatura del barbaro

Questa armatura ritorna da Breath of the Wild. Sostanzialmente è per chi crede che la miglior difesa sia l’attacco.

  • Elmo del Barbaro (Aumento attacco, 3 Difesa)
    In un baule in presso la grotta alle coordinate (2487, -1467, 0013), a sud-est del Villaggio di Calbarico e nell’area dell’altopiano di Phalia e quello di Purosa.
Zelda Tears
  • Armatura del barbaro (Aumento attacco, 3 Difesa)
    In un baule presso i colli di Labul, nella piana di Hyrule. Più precisamente, l’entrata della grotta è alle coordinate (0484, 0729, 0041), a nord-est del Forte di Guardia e a sud-ovest della scritta. Ci sono minerali di pietra luminosa su ogni lato, quindi seguiteli fino all’interno della caverna.
Zelda Tears
  • Armatura per le gambe da barbaro (Aumento attacco, 3 Difesa)
    In un baule nella grotta alle coordinate (4213, -2264, 0003), a sud-est del Villaggio di Ateno oltre Necluda Orientale. Se ingrandite la mappa, l’ingresso è tra la spiaggia di Finterra e Baia Remota
Zelda Tears

Armatura furtiva

Anche questa armatura fa il suo ritorno da Breath of the Wild. La consigliamo a chi vuole evitare i nemici e quindi i combattimenti grazie alla sua abilità di riduzione del rumore.

  • Maschera furtiva (Aumento furtività, 2 Difesa)
    La potete comprare al Villaggio di Calbarico per 500 rupie dopo la riduzione dei prezzi.
Zelda Tears
  • Corpetto furtivo (Aumento furtività, 2 Difesa)
    Lo potete comprare al Villaggio di Calbarico per 700 rupie dopo la riduzione dei prezzi.
Zelda Tears
  • Pantaloni furtivi (Aumento furtività, 2 Difesa)
    Lo potete comprare al Villaggio Calbarico per 600 rupie dopo la riduzione dei prezzi.
Zelda Tears

Per ottenere la riduzione di prezzo, dovrete prima parlare con Lasli, che è seduto in una baracca aperta con una pentola nel Villaggio Calbarico alle coordinate (1909, -1003, 0127). In questo modo avvierete una missione secondaria in cui dovrete cucinare il porridge con riso di Hylia, latte fresco, verdure selvatiche e almeno un tarassaco del sole che è il fiore che trovate qui sotto

E queste sono le migliori armature per le prime ore di gioco di Tears of the Kingdom. Se l’articolo vi è stato utile vi invitiamo ad iscrivervi sui nostri social, che trovate qui sotto, e darci una mano a offrirvi altre guide… non siate avari, basta un click 😉

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli