Tears of the Kingdom – Guida: dove trovare lo Scudo Hylia

Se c’è un oggetto in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che ogni fan della serie brama a tutti i costi, è l’iconico Scudo Hylia.

La buona notizia è che questo eccezionale equipaggiamento potrà essere trovato piuttosto presto, se sarete abbastanza coraggiosi e svegli. Vi sveliamo dove trovarlo e come ottenerlo!

Se il mondo di The Legend of Zelda vi affascina, date uno sguardo a questa meravigliosa collezione di libri The Legend of Zelda – Legendary Edition.

Dove si trova lo Scudo Hylia

Prima di avventurarvi alla ricerca dello Scudo Hylia, dovrete prima affrontare qualche missione legata alla storia.

Nello specifico, dovrete ottenere la Paravela, che renderà molto più facile recuperare lo Scudo Hylia. Una volta pronti, controllate di avere un arco ed un pò di frecce, poi dirigetevi verso il Castello di Hyrule.

Ecco dove trovare il leggendario Scudo Hylia.

Una volta arrivati, scalate le rocce sul lato del gigantesco castello. Procedete lungo il lato nordest del perimetro fino a quanto vedrete un punto che vi permetterà di entrare al di sotto del castello in una vecchia area che sembra un antico porto. Qui dovrete decidere se costruire una zattera per attraversare la caverna, oppure trovare un’altura per utilizzare la Paravela.

Una volta all’interno, seguite il percorso fino ad una stanza con una enorme torcia. Estraete l’arco ed applicate il fuoco alla vostra freccia (potete usare un frutto igneo), poi lanciatela verso la torcia per infiammarla. In alternativa, potete dare fuoco ad uuna delle vostre armi di legno tramite una delle piccole torce all’interno della cavarna.

A prescindere dalla vostra scelta, una volta illuminata la torcia troverete un forziere. Al suo interno, ci sarà lo Scudo Hylia. Si tratta di uno dei migliori (se non il migliore) scudo del gioco ma, così come tutti gli altri, può rompersi. Quindi attenzione.

Fonte: Gamespot

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media