Come ottenere la Spada Suprema in Zelda: Tears of the Kingdom

Link è davvero Link senza la Spada Suprema? L’iconica arma ritorna (c’erano dubbi a riguardo?) anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e mentre capire dove trovare la spada non è così semplice come in Breath of the Wild (qui la nostra guida dedicata), si tratta di “un compito” che potrete iniziare abbastanza presto nel gioco.

Ci sono un gran numero di armi potenti da trovare all’inizio di Tears of the Kingdom, ma nessuna è più affidabile (ed iconica) della Master Sword; rintracciare la sua posizione è la chiave. Questa guida vi aiuterà passo dopo passo a trovare la posizione della Master Sword e vi dirà di cosa avrete bisogno per aggiungerla alla vostra collezione di armi.

Come trovare la posizione della Spada Suprema

La Master Sword non si trova in una posizione statica come in Zelda: Breath of the Wild, ma udite udite, sulla testa di un drago che vola per le sconfinate terre di Hyrule.

Ecco cosa dovete fare per mettere le mani sulla Master Sword:

  • Trovate il drago della luce.
  • Scoprite come saltare sulla schiena del drago della luce per cavalcarlo.
  • Recuperate l’arma conficcata nella sua testa. Per questo, avrete bisogno di due ruote di resistenza/stamina complete. Notate bene: le ruote di resistenza/stamina gialle, che di solito si ottengono dai pasti cucinati con le carote Endura, non funzionano per questa quest.

Entriamo nello specifico:

Dove si trova il drago della luce?

Ci sono più draghi situati in Zelda: Tears of the Kingdom. Uno in particolare, il drago della luce, sorvola costantemente l’intero cielo intorno ad Hyrule.

In quanto tale, ci sono due modi per trovarlo. Il primo modo è attraversare i Boschi perduti e raggiungere la Foresta Koroki. Una volta lì, dovete aiutare l’Albero Deku sconfiggendo Ganon fantasma. Dopo una chiacchierata con l’Albero Deku, avrete accesso alla missione principale “Recuperare la spada dell’eroe”.

Questa è la quest relativa alla ricerca della Master Sword e, per fortuna, l’Albero Deku segnerà la posizione del drago della luce direttamente sulla mappa. Finché terrete selezionata la missione nel vostro registro dell’avventura, vedrete sempre dove si trova il drago, il che è di grande aiuto.

Il secondo modo è, invece, imbattersi nel drago mentre state vagando per la mappa. Per fortuna, il drago è sempre al livello della superficie, quindi non è necessario salire alle Isole celesti o sotto le profondità. La creatura non tende nemmeno a volare troppo in alto, quindi sarete in grado di individuarla da terra senza troppi problemi.

Per individuare il drago della luce, questi presenta principalmente i colori bianco e giallo e il capo ha una forma straordinaria rispetto agli altri draghi. In aggiunta, presenta un’aura blu proveniente dalla sua testa, che segnala proprio la Master Sword. Se volete essere totalmente sicuri, potete anche attivare la fotocamera del gioco e ingrandire, in questo modo vedrete la dicitura: “drago della luce” nel prompt.

Come salire sul dorso del drago della Luce in Zelda: Tears of the Kingdom

A differenza di Breath of the Wild, Link è in grado di cavalcare sul dorso dei draghi in Tears of the Kingdom. Questo può essere fatto semplicemente atterrando su di loro. (Per i draghi che hanno un elemento specifico, farete bene ad avere la giusta resistenza elementale. Non avrete bisogno di tale resistenza per il drago della luce)

Se individuate il drago, per caso o perché avete l’indicatore di ricerca attivo, il consiglio è di viaggiare velocemente verso la Torre topografica più vicina. Quindi, attivate la torre per sollevare Link in aria e lanciatevi con la paravella verso il drago della luce.

Nel caso in cui le torri vicine siano abbastanza lontane dal drago che state tentando di raggiungere, potrete sempre tentare di raggiungere un’isola del cielo. Se vi dovesse capitare di vedere delle rocce del cielo cadere a terra, usate la vostra abilità Recall e saltateci sopra per guadagnare quota. Quindi, potrete saltare giù dall’isola e tirare fuori il parapendio per avvicinarvi al drago.

Il movimento del drago è piuttosto lento, ma se doveste malauguratamente cadere dalla sua schiena, aprite rapidamente la paravella che vi solleverà di nuovo verso l’alto, poiché ci sono diverse correnti di vento che circondano il corpo del drago.

Come ottenere la Spada Suprema

Una volta raggiunto il dorso del drago, vedrete che la Master Sword è posizionata sulla sua testa. Camminate verso di essa. Una volta che vi sarete avvicinati, premete il pulsante che vi comparirà a schermo per avviare una sequenza e recuperare l’arma.

Come anticipato più su, avrete bisogno di almeno due ruote di resistenza/stamina verdi per portare a compimento l’obiettivo. La sequenza stessa è abbastanza semplice, poiché dovete solo tenere premuto il pulsante mentre Link tenta di estrarre la Master Sword. Se non avete abbastanza resistenza, la sequenza terminerà bruscamente e il drago della luce vi scrollerà di dosso. Ancora una volta, vi ricordiamo che le ruote gialle della resistenza non contano in quest quest: dovrete pertanto potenziare la vostra resistenza scambiando le sfere della benedizione con le statue della dea.

Se avete almeno due ruote di resistenza verdi complete, completate la sequenza per aggiungere la Master Sword al vostro inventario. Ci sarà un filmato fondamentale della storia e, successivamente, l’arma sarà vostra.

La Master Sword non ha una durata infinita. Dopo un uso prolungato, vedrete apparire un messaggio che vi dirà che la Master Sword sta per esaurire l’energia e dovrete aspettare che si ricarichi per impugnarla di nuovo.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media