Tears of the Kingdom, come ottenere e personalizzare la Paravela

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) porterà voi ed il nostro biondo eroe a scoprire quali segreti nascondono le Isole Celesti che galleggiano maestose nei cieli di Hyrule. Per spostarsi agevolmente una volta raggiunti questi misteriosi luoghi, avrete sicuramente bisogno della Paravela.

Cosa è la Paravela e come ottenerla

La Paravela è una sorta di deltaplano che permette a Link di scendere dolcemente da luoghi altissimi e attenuare l’impatto una volta a terra. Per utilizzare questo prezioso strumento, consumerete Vigore, quindi vi consigliamo di scegliere con saggezza quando attivare questo utilissimo equipaggiamento.

In Breath of the Wild la Paravela veniva donata al nostro eroe direttamente dal fantasma del Re d’Hyrule, dopo aver completato i primi quattro sacrari. Anche in Tears of the Kingdom potrete ottenere questo indispensabile strumento di volo seguendo la trama principale, vi basterà completare la Missione “Crisi al Castello di Hyrule”, dopo poco esser arrivati sulla mappa principale. Una volta terminata, Purah vi donerà una Paravela realizzata appositamente per la vostra avventura (per utilizzarla, vi basterà premere il tasto X quando sarete in aria).

Come personalizzare la Paravela

Anche voi avete acquistato l’amiibo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom o ne possedete altri legati a questa storica saga e adesso non sapete come personalizzare la vostra Paravela? Non preoccupatevi, ecco qua come fare il tutto in pochi semplici step.

Dopo aver ottenuto l’oggetto in questione, fate scorta di cibo (e armi) e dirigetevi verso il Villaggio Finterra (nella zona a Sud-Est rispetto a Hyrule Centrale). Dopo aver completato questo lungo e periglioso tragitto (ecco perché vi consigliamo di percorrerlo ben equipaggiati), giungerete in un grosso centro abitato. Il vostro obiettivo è Serge, il sarto, parlategli e sbloccherete una skin extra per la Paravela e la possibilità di modificarne il tessuto.

Ogni volta che vorrete personalizzare la Paravela in Tears of the Kingdom, vi basterà andare da Serge e scegliere “Rinnovo della Paravela“. Il buon sarto del Villaggio Finterra si occuperà anche di tingere i vostri vestiti, un’occasione ghiotta se vorrete portare a termine questa incredibile avventura con un po’ di stile.

Amiibo e Paravela

Uno dei motivi principali per cui vorrete cambiare l’aspetto della vostra Paravela è sicuramente legato alle statuine Nintendo. Infatti, queste ultime sono in grado di “donare” ai giocatori particolari contenuti in-game, che si tratti di preziosi tesori o personaggi aggiuntivi. Le seguenti immagini, vi indicheranno quali skin per la Paravela vi donerà ciascun amiibo.

Inoltre, vi ricordiamo che dopo aver sbloccato la skin, gli amiibo vi torneranno utili donandovi armi, cibo o materiali.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli