Guida Tears of the Kingdom, come fare soldi rapidamente

In the legend of Zelda Tears of the Kingdom non è così facile come sembra guadagnare la moneta di gioco, le RUPIE.

Certo potete vendere tantissime cose ai mercanti, dagli insetti, ai corni di goblin, passando per le pietre preziose, ma la gran parte di questi oggetti, come abbiamo visto nel video qui sotto (a proposito, vi siete iscritti al nostro canale? Non ancora? Beh chi state aspettando! aiutateci a farlo crescere per avere altri contenuti come questo) possono essere utilizzate per altri scopi utili, per creare pozioni, rafforzare armature e scudi o creare armi elementali.

Esistono però tanti altri modi per guadagnare rupie rapidamente, in questa guida ve ne sveliamo qualcuno, ma se ne conoscete altri, scrivetecelo nei commenti.

Valore delle rupie

Prima di passare ai nostri consigli, un breve ripasso di economia domestica con il valore di ciascuna rupia disponibile in Tears of the Kingdom:

  • Rupia verde: 1
  • Rupia blu: 5
  • Rupia rossa: 20
  • Rupia viola 50
  • Rupia d’argento: 100
  • Rupia d’oro: 300

Completate le sfide

Nello sconfinato mondo di gioco vi troverete spesso ad incontrare degli NPC che vi proporranno sfide alla “modica” cifra di 20 rupie: se siete a corto di soldi, ecco quelle più semplici che vi faranno guadagnare una moneta d’argento!

Nydo e Reverto

Attraversate il Ponte di Colbacco in direzione frontiera di Colbacco e andate a sinistra, nei pressi del dirupo c’è un Rito, Nydo, che vi proporrà una sfida, far cadere su una pedana oscillante dei sacchi che vi verranno scagliati contro da un suo amico Goron. Come il gioco vi fa capire in maniera piuttosto esplicita, per farlo dovrete utilizzare Reverto. Se riuscirete a battere il record di Nydo, potrete ottenere una rupia d’argento. Il trucco sta nel non bloccare il sacco immediatamente appena lanciato ma attendere che il sacco vi raggiunga quasi e la pedana sia non proprio sotto di lui, a quel punto usate reverto e rilasciate, nel frattempo la pedana so sposterà sotto il pacco e farete centro. Dopo un paio di tentativi, ci farete la mano e guadagnerete un sacco di monete !

La sfida di Nydo

Completate la sfida dell’aereo sull’isola di Terrafinita

L’Isola Terrafinita non è facile da raggiungere, ma una volta lì si possono guadagnare facilmente rupie (inoltre è un passaggio necessario se volete trovare l’elmo di Midna)
L’isola Terrafinita si trova nel settore sud-est della mappa. Probabilmente dovrete usare una imbarcazione per raggiungere l’isola, meglio se con vela, in quanto la distanza da percorrere è molto ampia e le batterie zonai potrebbero esaurirsi presto. Una volta arrivati, cercate i due ricercatori che vogliono testare il loro aereo Zonai.

Il test prevede che si voli e si faccia atterrare l’aereo sul luogo dell’obiettivo. Se riuscirete a far atterrare l’aereo secondo i loro desideri, riceverete 100 rupie. Tuttavia, la sfida costa 20 rupie per ogni tentativo. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per prendere confidenza con l’aereo Zonai, ma una volta che ci sarete riusciti, potrete ottenere un profitto di 80 Rupie per ogni tentativo.

Isola di terrafinita

in aggiornamento…

Visitate i pozzi

Esistono ben 55 pozzi ad Hyrule, come scoprirerete visitando quello del villagio Calbarico, dove una signorina affascinata come voi dai pozzi (What!?) vi proporrà di cercarli in giro, fornendole informazioni sulla loro posizione. I pozzi si trovano nei pressi dei villaggi e degli slallaggi, ma alcuni possono essere trovati anche nei pressi delle rovine di vecchie città. Visitandoli scorprierete che tutti nascondono (a volte molto bene) anche un forziere con una rupia viola o argento. I forzieri si trovano spesso dietro massi o sul fondo degli stagni, perciò utilizzate le vostre abilità per trovarli.

Completando la sfida, inoltre, comunicandone la posizione alla suddetta signorina, otterrete anche un ulteriore premio, una rupia rossa.

Cannavacciuolo vi fa un baffo: vendete spiedini gourmet!

Vi sentite più cuoco o minatore? Uno dei modi più semplici per guadagnare rupie in TOTK è cucinare pasti ed estrarre gemme da vendere ai mercanti, ma ci sono modi per far fruttare ulteriormente queste attività.

Se cucinate cinque carni gourmet, ad esempio, potete creare uno spiedino di carne che viene venduto a oltre 300 rupie. Dovrete dedicare molto tempo alla caccia dei lupi dalle zampe fredde e degli orsi nelle lande ghiacciate presso lo Stallaggio del nevaio nelle terre di Hebra, ma il guadagno ne vale la pena. Questo compito è molto più facile se avete il miglior cavallo di Tears of the Kingdom

Stallaggio del nevaio

Vendi gemme a Beedle

Potete trovare Beedle, il mercante errante, in giro per le terre di TOTK e lo vedrete quasi sempre vicino a una stalla. Se passate un po’ di tempo a estrarre minerale, potete vendergli le gemme rare che trovate a un prezzo più alto rispetto a quello che ottengono gli altri mercanti.

Il modo migliore per estrarre minerale è usare i fiori bomba o fondere una roccia con un’arma a due mani. I giacimenti si trovano sulle scogliere, nelle grotte e nei pozzi. Le scintille d’oro su un giacimento sono il segno di un minerale raro.

Inseguite il bianconiglio

Probabilmente avete già visto dei piccoli conigli bianchi con orecchie d’orate in TOTK. Sono piccoli coniglietti luminosi che scappano ogni volta che vi vedono. Se riuscite ad avvicinarvi di soppiatto a uno di loro, colpitelo più volte che potete e le rupie si riverseranno letteralmente su di lui mentre scappa via. Un trucchetto consiste nel restare a distanza, saltare dal cavallo estraendo l’arco in modo da rallentare il tempo, e sparare quante più frecce potete, oppure se non avete un cavallo, date fuoco ad un po’ d’erba e usate l’aria calda e la paravela per portarvi in alto e poi da li’ potrete scagliare un maggior numero di frecce.

Raccogliere la cacca dei Dondon

I Dondon sono grandi creature dall’aspetto preistorico con corna giganti e si trovano appena oltre il fiume a nord dello stallaggio vicino al lago di Hylia. Potreste essere tentati di ucciderli. Non fatelo. Avete bisogno della loro cacca.

Se lasciate cadere una pietra luminosa davanti a un Dondon, lo divoreranno. Tornate dopo un po’ e scoprirete che hanno elaborato la pietra nelle loro viscere e hanno cagato alcune gemme rare. Ora, la cacca può essere qualsiasi cosa si trovi in un giacimento di minerale (compreso il salgemma, purtroppo), ma sarete in grado di raccogliere un sacco di gemme rare da vendere a Beedle se darete loro molto da mangiare.

Unisciti alla squadra di controllo dei mostri

In tutta la mappa TOTK è presente una milizia che dà la caccia alle basi dei mostri e le sgombera. Aiutateli nelle loro battaglie e vi daranno 100 rupie per ogni base sgomberata. Si tratta di un lavoro più difficile rispetto a molti altri metodi, ma nel frattempo potrete raccogliere un sacco di parti di mostri e armi. Magari vendete alcune parti dei mostri per rendere il tutto più redditizio.

Aiuta Addison ad affiggere i cartelli del Presidente Hudson

Addison può essere trovato in tutto il mondo di gioco mentre cerca di erigere i cartelli elettorali per il Presidente Hudson. Aiutatelo a farli stare in piedi usando l’ultramano per tenerli fermi e vi ricompenserà con alcune rupie, degli squisiti onigiri e un fiore bomba.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli