Continua la nostra serie di guida dedicata alla modalità FUT – Ultimate Team di FIFA 21. Stavolta abbiamo deciso di deliziarvi e indicarvi quali sono i giocatori più forti della Premier League da avere – ruolo per ruolo – con, naturalmente il relativo prezzo di acquisto. Si parte con i difensori più forti della Premier League.
Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!
Potrebbe interessarvi:
- Come riconoscere un Walkout
- Come iniziare a guadagnare crediti con la Web App e la Companion App
- I giocatori della Serie A più economici per iniziare
- I giocatori della Premier League più economici per iniziare
- I migliori Ones to Watch (OTW) su cui puntare
- I giocatori della Liga più economici per iniziare
- I giocatori della Bundesliga più economici per iniziare
- La migliore squadra della Premier League per 100.000 crediti
- Consigli sulla compravendita
- La migliore squadra della Liga per 100.000 crediti
- La migliore squadra della Serie A per 100.000 crediti
- I giocatori più buggati della Serie A
- Otto “bestie” economiche assolutamente da acquistare
- Come fare tanti crediti con il flipping
- La squadra più forte della Liga
- I giocatori più buggati della Premier League
- La squadra argento più forte
- I giocatori più buggati della Bundesliga
- La Squadra Ibrida Premier League / Ligue 1 / La Liga più forte per 200000 crediti
- La Squadra Ibrida Premier League/ Ligue 1/ La Liga/ Serie A a basso costo
- La squadra più forte della Bundesliga
- Guida alle Icone – I migliori portieri
- La squadra più forte della Ligue 1
- Guida alle Icone – I migliori difensori
- Guida alle Icone – i migliori centrocampisti
Difensori Centrali
Virgil van Dijk (OVR 90) – Il roccioso difensore del Liverpool – purtroppo infortunatosi gravemente qualche settimana fa – è indubbiamente il giocatore più forte nel suo ruolo, fino all’anno scorso era considerato essere il migliore difensore del mondo (forse esagerando con gli elogi). Ad ogni modo, deve assolutamente essere presente in ogni difesa FUT
Prezzo: 430.000/401.000
Aymeric Laporte (OVR 87) – Non sarà velocissimo ma ha una difesa e un fisico da top player. Accanto a Virgil potrebbe davvero fare la differenza. Ha ricevuto anche una carta Rulebreaker impressionante.
Prezzo: 22.500/30.750
Toby Alderweireld (OVR 85) – Non più brillantissimo come un tempo, ma il buon Toby è ancora un ottimo difensore. Magari come sostituto, se giocate con il 4-4-2 può andar bene. Se invece, prediligete la difesa a 3, potrebbe contendere il posto a Joe Gomez.
Prezzo: 7.100/8.800
Joe Gomez (OVR 83) – L’altro difensore del Liverpool – ha ereditato il posto (con oneri e onori) – di van Dijk. E’ giovane, forte, sia fisicamente e sia difensivamente. Inoltre, può contare su una grande velocità. Una difesa: van Dijk/Gomez, sarebbe da masterclass.
Prezzo: 138.000/119.000
Antonio Rüdiger (OVR 81) – Un giocatore che aveva fatto tanto bene alla Roma e dal quale tutti si aspettavano grandi cose. La sua crescita si è arrestata ma resta comunque un validissimo difensore centrale. Discreta velocità e buona difesa, il tutto accompagnato anche da un fisico e un’altezza imponente.
Prezzo: 2.700/3000
Nathan Aké (OVR 79) – A differenza del buon Antoni, Akè continua nella sua crescita esponenziale. Un buon difensore tutto tondo, che potrebbe essere utilizzato sia come titolare che come riserva.
Prezzo: 13.500/8.000
Davinson Sánchez (OVR 81) – Il difensore degli Spurs è ormai una certezza da diverso tempo. Titolare o riserva? A voi la scelta!
Prezzo: 23.500/17.000
Rúben Santos Gato Alves Dias (OVR 81) – Il difensore del Manchester City, non ha una grandissima velocità, ma ha un’ottima difesa e un gran fisico. Riserva consigliata
Prezzo: 1.100/1.300
Kurt Zouma (OVR 80) – Il difensore del Chelsea rappresenta una buona riserva. Il suo prezzo è basso quindi perchè non prenderlo per allungare la panchina?
Prezzo: 1.400/1.500
Terzini Destri
Trent Alexander-Arnold (OVR 87) – Il terzino del Liverpool ha praticamente tutto – forse un po’ di palestra in più non guasterebbe – visto che la sua unica debolezza è rappresentata dal fisico (71). Ma deve assolutamente esserci fra i i difensori più forti della Premier League
Prezzo: 27.000/36.250
Ricardo Pereira (OVR 85) – Il buon Ricardo è ormai una certezza per il Leicester. Predilige sia la fascia difensiva e sia quella offensiva. Un vero e proprio talismano. E poi costa poco!
Prezzo: 7.100/8.900
Kyle Walker (OVR 85) – Il difensore forse ancora più completo della BPL. Non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Velocità, difesa, dribbling. Meno male che ha soltanto 63 di tiro, altrimenti tanto valeva metterlo in attacco.
Prezzo: 115.000/93.500
João Cancelo (OVR 83) – Il terzino ex Inter e Juventus predilige l’attacco. Secondo noi può essere acquistato ma a patto di avere due difensori centrali fortissimi e facendo in modo che o il CC o l’AS torni in difesa a dargli una mano. Infatti, Cancelo non è particolarmente efficace in fase difensiva.
Prezzo: 3.000/3.500
Aaron Wan-Bissaka (OVR 83) – 22 anni, terzino del Manchester United, 183 cm. Può giocarsela con gli altri consigliati e siamo sicuri che negli anni a venire si imporrà prepotentemente come miglior TD non solo nella realtà ma anche nel gioco.
Prezzo: 9.400/9.800
Nélson Semedo (OVR 83) – Offre tanto in termini di velocità e per supportare la fase d’attacco, meno consigliato per quella difensiva.
Prezzo: 27.500/18.500
Terzini Sinistri
Andrew Robertson (OVR 87) – Impossibile non consigliarlo, ha tutto quello che serve per ricoprire il ruolo.
Prezzo: 30.500/41.000
Lucas Digne (OVR 84) – Un terzino sinistro equilibrato che eccelle soprattutto nel dribbling, nella difesa e nel passaggio. Non è velocissimi ma se ricercate un giocatore che possa aiutare la difesa, Lucas fa al caso vostro.
Prezzo: 3.700/4.400
Alex Telles (OVR 84) – Una bestia, con il giusto stile intesa può eccellere sia in fase propositiva che in quella difensiva.
Prezzo: 12.750/11.750
Patrick van Aanholt (OVR 77) – Terzino tuta velocità. Se non vi importa di difendere ma soltanto di offendere va più che bene. Ha anche ricevuto una carta Rulebreaker a dir poco devastante (peccato per il prezzo)
Prezzo: 800/850
Sergio Reguilón Rodríguez (OVR 82) – Non particolarmente differente dal precedente ma leggermente più equilibrato. Buon sostituto.
Prezzo: 860/1000
Luke Shaw (OVR 81) – A concludere questa guida sui i difensori più forti della Premier League c’è Luke Shaw. Ha subito una marea di infortuni e non è più prestante come un tempo. Ha comunque ottime statistiche e forse forse potrebbe rientrare anche nella lista dei giocatore buggati in quanto spesso è autore di azioni da vero campione.
Prezzo: 750/800
Concludiamo qui per quanto riguarda i difensori più forti della BPL. Appuntamento con i centrocampisti e poi con gli attaccanti!