FIFA 21 – FUT Ultimate Team, guida alle Icone – i migliori difensori

Dopo aver introdotto i migliori “portieri leggendari” dedichiamo l’attenzione ai difensori, quei giocatori a cui sono richiesti ritmi decisamente alti.

Infatti, il difensore ideale (specialmente su FUT) deve essere veloce per evitare imbarcate in contropiede, dotato di un buon fisico, alto abbastanza da essere il padrone incontrastato dei cieli e sveglio, al fine da non farsi fregare da coloro che amano lo stile Joga Bonito.

Non c’è bisogno che vi ricordiamo quanto sia difficile ottenere questo tipo di giocatori tramite pack opening, fortunatamente però gli amici di FIFA 21 hanno introdotto da un po’ di tempo la possibilità di ottenere questi iconici giocatori in modi più semplici.

Potrebbe interessarvi:

Attenzione – Per ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Franco Baresi (OVR 88)

Iniziamo con uno dei difensori che hanno fatto la storia del loro club, Franco Baresi, ha vissuto la sua intera carriera difendendo il Milan da avversari incredibilmente temibili, molti di essi li ritroviamo oggi in versione Icona. Detto questo, abbiamo scelto la versione con overall 88 piuttosto di quella con overall 91 perchè con 100mila crediti in meno si ottiene un giocatore molto valido. In caso non vi bastassero i suoi valori base, potete sempre potenziarli con lo stile intesa Ombra.

304.000/330.000

Laurent Blanc (OVR 89)

Il roccioso allenatore francese è sempre stato un leader in campo, in Italia lo ricordiamo per aver vestito la maglia del Napoli e dell’Inter, ma è stato in grado di conquistare i cuori dei tifosi blaugrana e dei Diavoli Rossi di Manchester. Il tutto senza dimenticare che grazie al suo carattere e alla sua possanza ha regalato ai cugini transalpini la Coppa del Mondo nel 1998. Questa versione in particolare possiede tutte le doti che un giocatore di FUT cerca nel suo difensore, dall’ottima velocità ad una potenza fisica eccezionale.

1.158.000/1.022.000

Sol Campbell (OVR 85)

Gli amanti del calcio sanno di chi stiamo parlando, lui è uno dei principali giocatori che hanno fatto guadagnare all’Arsenal di Arsene Wenger il soprannome “Gli Invincibili”. Infatti, grazie a questo ragazzone britannico i Gunners non persero mai una partita nella stagione 2003-2004. Piuttosto che la versione con overall 87 (se la trovate tenetela come una reliquia) abbiamo dedicato le nostre attenzioni a quella con overall 85. Il motivo è semplice, possiede tutte le caratteristiche per entrare nella nostra lista dei migliori difensori, giocatori di tutto il mondo ve lo consiglierebbero senza alcun dubbio, è veloce, fisico e sa anche tirare le punizioni. Cosa volete di più?

570.000/514.000

Fabio Cannavaro (OVR 87)

Campioni del mondo! Campioni del mondo! Siamo sicuri che anche chi non ha tifato le numerose squadre dove questo giocatore ha militato, piangerà qualche lacrima ricordando le gesta di questo atleta. Infatti, oltre ad essere il leader di quell’Italia fenomenale del 2006 è l’unico difensore al mondo ad aver ricevuto il Pallone d’Oro. Abbiamo scelto questa versione per un semplicissimo motivo, le statistiche sono decisamente più interessanti della sua controparte con overall 89. Se poi volete ancora di più da questo giocatore, vi consigliamo lo stile intesa Ombra, e arriverà al punto di farvi esclamare Van Dijk chi?

633000/622000

Carlos Alberto (OVR 90)

Questo giovane difensore brasiliano è noto per essere una vera e propria freccia, infatti possedeva una velocità di punta impressionante. Alcuni lo ricorderanno per aver vinto la Coppa Rimet (il vecchio design della Coppa del Mondo) nel 1970 grazie ad una sua prodezza magistrale. Dopo la sua lunga avventura in Brasile decise di raggiungere O Rey Pelè ai New York Cosmos. Come ben sapete, i terzini devono essere molto veloci per competere con le ali avversarie, senza però dimenticare l’importanza della fisicità. La dote più importante di questo atleta però è il dribbling, infatti grazie alle sue 3* di Skill Abilità potrà sorprendere anche l’avversario più esperto.

880.000/855.000

Marcel Desailly (OVR 87)

Nato ad Accra con il nome Odonkey Abbey, l’ex giocatore di Milan, Chelsea e Olympique Marseille era capace di gestire magistralmente centrocampo e difesa. La versione da noi consigliata è qualcosa di incredibile, difatti è la personificazione del termine roccioso. Inoltre, non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un atleta dotato di una elevata velocità, perfetto per respingere i contropiedi avversari.

825.000/790.000

Rio Ferdinand (OVR 88)

C’è bisogno di dire altro? Parliamo di uno dei migliori difensori del calcio inglese. Infatti, riusciva ad unire eleganza, tecnica e precisione. Inoltre, l’innata leadership del giocatore britannico gli ha inoltre regalato un ruolo di rilievo, sia in nazionale che nel suo United. In ogni caso, la versione scelta è l’ideale per chi cerca un difensore in grado di gestire tutte le parti dell’azione, difatti, grazie alle sue statistiche relative al passaggio potrete dettare senza problemi il ritmo di gioco. Nel caso vogliate potenziare la sua velocità, lo stile intesa Ombra fa al caso vostro.

798.000/798.000

Fernando Hierro (OVR 89)

Questo giocatore è stato per svariati anni la guida del mitico Real Madrid, lo stesso di Hugo Sanchez ed Emilio Butragueño. Nonostante potrebbero sembrarvi caratteristiche modeste, pensate semplicemente che si tratta di un atleta che durante la sua carriera ha dimostrato una risolutezza invidiabile, tanto da spostare spesso il suo operato a centrocampo e fabbricare ben 102 gol.

399.000/400.000

Paolo Maldini (OVR 92)

Il leggendario capitano del Milan entra di diritto nella lista dei migliori difensori di sempre, dopo aver regalato ai rossoneri 25 primavere e la vittoria di 5 Champions League. Il campione la cui maglia è stata ritirata (così come per Baresi e Zanetti) è sempre stato estremamente versatile, unendo una forza difensiva fenomenale ad uno sprint particolare (eredità dei suoi anni da terzino sinistro). Non per nulla, ogni giocatore che ha avuto l’onore e la sfortuna di incontrarlo ne parla come un giocatore di immensa classe. Qui, parla il cuore rossonero di chi vi scrive, se cercate un difensore in grado di aiutarvi a mantenere la vostra porta inviolata, Paolo Maldini è il miglior difensore che la vostra squadra potrà mai avere.

2.040.000/1.729.000

Bobby Moore (OVR 87)

Parliamo del fautore della vittoria ai Mondiali del 1966, Bobby Moore oltre ad essere un eroe in patria è stato un giocatore in grado di influenzare chi militava con lui, grazie a delle doti di comando uniche. Difensivamente parlando, la sua firma era il contrasto, forte e deciso, tipico dei giocatori appartenenti al campionato di sua maestà. La versione da noi scelta è pensata per chi gioca molto online e quindi presta attenzione alla velocità, nel caso in cui non basti, gli stili intesa Ombra e Ancora potranno esservi d’aiuto.

290.000/336.000

Alessandro Nesta (OVR 88)

Il difensore italiano che ha onorato con la sua presenza le maglie di Lazio e Milan in più di 20 anni di carriera ha vinto tutto quello che si poteva vincere, due Champions League, un Mondiale e tre Scudetti. Parliamo di un atleta davvero completo, dotato di aggressività e visione, riusciva a giostrare il gioco come un metronomo. Abbiamo scelto questa versione perché diverge di pochissimo con quella con overall 90. Se vorrete potenziarlo in parte, basterà dargli gli stili intesa Ombra o Ancora, anche se non è obbligatorio, difatti anche nella versione base resta uno dei migliori difensori del titolo.

335.000/369.000

Carles Puyol (OVR 90)

Chi è cresciuto guardando i grandi match europei non può dimenticarsi del grintoso Puyol, difensore che assieme a Sergio Ramos ha segnato la gloria della nazionale spagnola. La carta da noi scelta è il perfetto mix tra velocità e difesa. Questo giocatore negli anni ha vinto tutto il tuttibile grazie a capacità difensive e leadership. Non sarà il velocista dei vostri sogni, ma difenderà la vostra porta con le unghie e con i denti.

600.000/590.000

Roberto Carlos (OVR 88)

Non esiste terzino sinistro al mondo più forte di lui, ed è per questo motivo che entra nella nostra classifica dei migliori difensori, il prestigio che l’ex Inter e Real Madrid ha ottenuto sia a livello di club che a livello nazionale è un esempio nella storia del calcio. Inutile ricordare il suo magnifico sinistro e i magici calci piazzati che produceva. Ogni versione è decisamente interessante, ma quella che vi consigliamo è equilibrata a tal punto da rendere la vostra fascia sinistra un corridoio impenetrabile.

890.000/799.000

Gianluca Zambrotta (OVR 87)

Ecco un altro terzino degno di nota, l’ex Juventus – Barcellona – Milan è stato uno dei pilastri fondamentali della vittoria italiana ai Mondiali 2006. Si tratta di un atleta estremamente duttile, infatti è in grado di ricoprire sia la fascia destra che quella sinistra. La carta scelta, nonostante sia collegata alla fascia sinistra, può essere posizionata come meglio si crede. Se cercate un terzino in grado di creare azioni da gol e difendere la vostra area di rigore c’è un solo nome da fare.

385.000/415.000

Javier Zanetti (OVR 87)

Il leggendario Tractor interista è non solo un uomo di comprovato talento, ma anche uno sportivo dal grande cuore, la sua fondazione Pupi aiuta bambini e ragazzi di tutto il mondo attraverso lo sporto. Detto questo, il sudamericano è stato letale sia in fase offensiva che difensiva, quindi se cercate un terzino capace di occupare egregiamente ogni area del campo (perfino la porta) è lui il giocatore che fa al vostro caso.

304.000/320.000

Ashley Cole (OVR 85)

Dopo aver contribuito al successo degli Invincibili di Wenger, Ashley Cole ha proseguito una carriera stellare giocando nel Chelsea e nella Roma. Si tratta di un giocatore di una intelligenza tattica unica. Infatti, è da sempre noto per aver contribuito in maniera sensibile sia in fase offensiva che difensiva. Le statistiche della carta che abbiamo scelto parlano da sole, pochi sono i terzini sinistri con tali doti.

360.000/399.000

Philipp Lahm (OVR 87)

Questo FIFA 21 ha introdotto altri atleti decisamente interessanti, è questo il caso di Lahm, il versatile giocatore teutonico che ha sempre dettato la linea sia in nazionale che tra i suoi compagni del Bayern Monaco. Parliamo di uno di quegli atleti che in carriera hanno vinto tutto, compreso Mondiale e Champions League. Le statistiche della carta scelta sono decisamente interessanti, in quanto non conosciamo molti terzini con un tiro così buono.

474.000/495.000

Ebbene, ecco i migliori difensori presenti tra le Icone di FIFA 21 Ultimate Team. Speriamo che questa guida vi possa essere utile al fine di costruire la squadra dei vostri sogni. Restate con noi per scoprire i nostri consigli in attacco e centrocampo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti