FIFA 21 – FUT Ultimate Team, guida alle Icone – i migliori centrocampisti

Dopo avervi parlato di portieri e difensori è il momento di presentarvi i migliori centrocampisti disponibili tra le Icone. Parliamo di quegli atleti che nella loro carriera si sono distinti per prestazioni e trofei vinti.

Il centrocampista è un atleta duttile, deve infatti possedere caratteristiche difensive, offensive, estro ed una buona visione di gioco, quindi parliamo di giocatori pressoché fondamentali. Scopriamo insieme quali potrebbero arricchire il vostro Dream Team di FIFA 21.

Potrebbe interessarvi:

Attenzione – Per ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Micheal Ballack (OVR 89)

Il centrocampista teutonico ex Bayern Monaco e Chelsea è un giocatore tutto d’un pezzo, il famoso “tuttocampista” sogno di ogni allenatore. Parliamo infatti di un giocatore completo da ogni punto di vista, dal fisico imponente alla possibilità di tirare poderosi missili terra-aria dalla distanza. I valori della versione scelta parlano al nostro posto, infatti, questa carta è estremamente equilibrata e offre la possibilità di scegliere se piazzare il giocatore sia come centrocampista offensivo che come torrione tra centrocampo e difesa. Proprio per questo motivo ci sentiamo di menzionarlo tra i migliori centrocampisti di sempre.

989.000/940.000

John Barnes (OVR 87)

Il centrocampista è anche velocità, infatti, le fasce necessitano anche di giocatori che si impegnino nella corsa e forniscano assist in mezzo all’area di rigore avversaria. Chi c’è meglio di Barnes, l’incredibile velocista che portò il Watford al secondo posto della Premier League e che con il Liverpool terrorizzò le difese avversarie. La versione scelta, rispetto a quella con overall 86 (COC) è dedicata a chi fa delle incursioni sulle fasce il proprio stile di vita.

365.000/393.000

Deco (OVR 87)

Questo atleta ha sublimato l’arte del passaggio, infatti la precisione di questi ultimi uniti ad un tiro da media distanza letale lo hanno fatto entrare di diritto nell’Olimpo del calcio. La carta da noi consigliata possiede doti offensive di qualità, unite allo stile intesa Cacciatore potrebbe decisamente sorprendervi.

308.000/430.000

Micheal Essien (OVR 85)

Il soprannome Bisonte vi dice nulla? Il centrocampista ghanese ex Chelsea, Real Madrid e Milan veniva chiamato così a causa della sua velocità e possanza fisica, diciamo che dopo uno scontro con lui avreste avuto la sensazione di essere finiti sotto un camion. Lo consigliamo proprio per questo motivo, se volete una torre che aiuti in difesa e si prodighi nella ripartenza dell’azione, Essien è l’atleta che fa per voi.

1.022.000/870.000

Gennaro Gattuso (OVR 85)

L’ex centrocampista del Milan e odierno allenatore del Napoli è sempre stato una forza della natura, infatti, nonostante i suoi piedi tutt’altro che educati ha trascinato con grinta unica i rossoneri alla vittoria di numerosi trofei europei e la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2006. Perché averlo in squadra? È un giocatore instancabile, ed è un osso duro da superare, non è diventato Ringhio dal nulla.

494.000/470.000

Steven Gerrard (OVR 89)

Chi non conosce questo giocatore fantastico? Parliamo del giocatore che è stato la bandiera dei Reds per oltre un decennio. Oltre ad aver vinto trofei in quantità, Gerrard è il massimo esponente del tuttocampismo, insomma, mettetelo dove vi pare, lui non vi deluderà. Inoltre, la versione da noi consigliata è veramente top, anche se vi costerà un pochino.

830.000/928.000

Ryan Giggs (OVR 87)

L’esterno gallese è stato uno dei giocatori più importanti del Manchester United, tanto da aver donato alla causa dei Red Devils ben 23 primavere. La versione che vi consigliamo rispetto a quella con overall 89 ha meno tiro, ma è dotata di una velocità strabiliante. Se proprio volete più tiro, uno stile intesa potrebbe tornarvi utile.

268.000/330.000

Josep “Pep” Guardiola (OVR 85)

L’ideatore del Tiki Taka prima di vincere tutto da allenatore è stato anche un ottimo centrocampista, tanto da arrivare in pochissimo tempo ad indossare la maglia dei blaugrana, alcuni invece lo ricordano per aver militato nel Brescia e nella Roma. La versione che vi consigliamo è praticamente identica a quella con overall più alto. L’unica differenza? Il prezzo.

380.000/350.000

Ruud Gullit (OVR 90)

Ecco la leggenda che tutti vogliono, ma solo pochi riescono a schierare in squadra. Infatti, parliamo di uno dei migliori centrocampisti del gioco. Il buon Ruud dopo aver fatto faville con il PSV ha portato qualità e quantità nel Milan di Sacchi, formando insieme a Van Basten e Rijkaard il “trio degli olandesi”. Soprannominato Tulipano nero, l’atleta dalla bizzarra capigliatura era in grado di unire una elevata prestanza fisica ad un incredibile fiuto del gol. Specialità della casa, il colpo di testa, chissà se le sue peculiari treccine lo hanno aiutato. In ogni caso, per averlo in squadra dovrete chiedere un mutuo.

6.771.000/5.930.000

Ricardo Kakà (OVR 89)

Soprannominato da Carlo Pellegatti “Smoking Bianco” a causa della sua innata eleganza, il brasiliano ex Milan e Real Madrid ha sbalordito il pubblico grazie alle sue abilità nel dribbling e nei passaggi, il tutto senza dimenticare il magnifico Gol contro lo United in Champions nel 2007, quando con un colpo di bravura fa schiantare Gabriel Heinze e Patrice Evra e con il piede destro spiazza Edwin Van der Sar. Se volete uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio, il sorridente Pallone d’Oro brasiliano è l’uomo perfetto per voi.

1.074.000/999.000

Frank Lampard (OVR 86)

L’attuale allenatore del Chelsea è una leggenda per i tifosi cresciuti all’ombra dello Stamford Bridge, ebbene, grazie alla sua carriera straordinaria anche EA Sports ha deciso di tributargli il giusto merito con una carta dedicata. Sicuramente non è una delle carte più forti del gioco, ma come il centrocampista londinese è elegante ed equilibrato. Insomma, non è il più forte tra quelli citati, ma sarà in grado comunque di aiutarvi lì in mezzo.

355.000/369.000

Claude Makélélé (OVR 87)

A detta degli esperti si tratta del miglior centrocampista difensivo della sua generazione, e come dar loro torto, stiamo parlando di uno dei centrocampisti “più intelligenti” di sempre. Infatti, invece che fermare l’avversario come un treno impazzito, leggeva l’azione e cercava il modo migliore per riprendersi la palla. La carta in questione è perfetta se cercate un centrocampista che blocchi le incursioni avversarie e smisti palloni, non affidatevi alle sue abilità sotto porta però, rimarrete delusi.

809.000/765.000

Diego Armando Maradona (OVR 91)

È proprio lui, non potevamo lasciarlo fuori dall’elenco dei migliori centrocampisti di tutti i tempi. Lui è il calcio, è il genio e la sregolatezza che rendono questo sport unico. L’argentino ex Barcellona e Napoli è un giocatore dalla classe innegabile, trovarlo nei pacchetti o avere i crediti per acquistarlo equivale ad un 6 al SuperEnalotto. La versione che vi consigliamo non solo è dotata di statistiche da paura, ma non diverge particolarmente dalla carta con overall 95 e vi permetterà di seminare il panico nelle difese avversaria.

2.100.000/1.980.000

Lothar Matthäus (OVR 91)

L’ex centrocampista di Bayern Monaco e Inter è un giocatore completo, difatti, nonostante l’elevata possanza fisica è in grado di effettuare scatti degni di un centometrista, senza poi dimenticare l’incredibile potenza di tiro che lo contraddistingue. Insomma, è un calciatore completo, per questo motivo è una delle icone più apprezzate di FIFA 21. La carta che vi consigliamo è perfetta, ogni valore è portato alla sublimazione, tranne il dribbling, inutile se avete uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio.

2.389.000/1.980.000

Pavel Nedved (OVR 89)

L’ex ala di Juventus e Lazio è ritenuto da tutti, compresi noi di 4news.it, uno dei giocatori più forti della sua nazione, tanto da guadagnarsi il soprannome “Furia Ceca”. L’incredibile velocità unita ad una precisione millimetrica lo rendono il giocatore che tutti vorremmo. La carta da noi consigliata è un po’ cara, ma è anche la più equilibrata, fidatevi se vi diciamo che vi darà non poche soddisfazioni.

841.000/800.000

Jay-Jay Okocha (OVR 85)

Poco conosciuto da noi in Italia, l’esterno destro nigeriano ex Paris-Saint Germain è uno dei più forti atleti in circolazione, tanto da essere inserito da Pelé all’interno dei 125 migliori calciatori viventi della storia del calcio. Nonostante la versione da noi scelta abbia un overall “basso”, questo giocatore vi stupirà con la sua velocità, degna di Usain Bolt ed un dribbling ubriacante in stile Joga Bonito.

544.000/570.000

Marc Overmars (OVR 88)

Dobbiamo ammettere che sulla fascia sinistra c’è una discreta scelta, ma non potevamo lasciar fuori l’atleta olandese che ha incantato i tifosi dei Gunners e del Barcellona. Il suo punto forte era la velocità, ma sapeva anche stupire con passaggi millimetrici e dribbling. La carta consigliata è pressoché perfetta per il ruolo che ricopre, ma se preferite aumentare le statistiche del fisico, vi suggeriamo l’utilizzo degli stili intesa.

600.000/575.000

Emmanuel Petit (OVR 88)

Ecco un altro atleta che si merita il posto tra i migliori centrocampisti difensivi al mondo. Dopo una carriera da terzino in giovane età, l’ex Barcellona, Arsenal e Chelsea è diventato uno degli atleti più temuti dagli attaccanti di mezzo mondo La versione in questione vi permetterà di difendere più che degnamente la vostra porta e ogni tanto potrebbe fornirvi la gioia del gol.

1.115.000/945.000

Andrea Pirlo (OVR 90)

Ecco un altro membro di quella nazionale che nel 2006 portò l’Italia sulla vetta del mondo. L’ex Inter, Milan e Juventus è un giocatore unico, dotato di una visione di gioco eccezionale è stato in grado di dettare i tempi della squadra come un metronomo. Non brilla per velocità o fisico, ma in caso di punizione è l’uomo che vorreste avere in campo. Consigliamo questa carta in particolare a chi ama il tiki-taka, in quanto quel 93 di passaggio è una caratteristica più unica che rara.

680.000/700.000

Frank Rijkaard (OVR 86)

Avevamo già parlato del trio di tulipani del Milan allenato da Sacchi, ecco un altro degli olandesi che ha fatto la storia dei rossoneri grazie alla sua visione difensiva e all’innato vizio del gol. Averlo in squadra vi garantirà ottime prestazioni senza spendere moltissimi crediti. Se questa versione non fa per voi, consigliamo di aspettare la carta Prime, dotata di valori invidiabili.

380.000/387.000

Rui Costa (OVR 88)

Insieme ad Andrea Pirlo rappresenta l’identikit del perfetto numero 10, non per niente l’atleta portoghese è stato soprannominato “O Maestro”. Infatti, l’ex Fiorentina e Milan dirigeva il gioco come fosse un Maestro d’orchestra, il tutto senza dimenticare un sesto senso per il gol. Se volete gestire il gioco con sapiente maestria e dimostrare ai vostri avversari che la corsa non è tutto, la versione che vi consigliamo sarà perfetta per voi.

430.000/450.000

Clarence Seedorf (OVR 85)

Ecco un altro giocatore del Milan, d’altronde i rossoneri e Berlusconi hanno sempre avuto un buon rapporto con gli olandesi, l’ex Real Madrid ed Inter è un giocatore in grado di spaccare le difese con i suoi dribbling ubriacanti, senza dimenticate l’incredibile precisione di tiro. Scegliendo la versione da noi consigliata non rimpiangerete affatto la carta con overall 88. Per tutto il resto ci sono gli stili intesa.

812.000/680.000

Socrates (OVR 89)

Il regista brasiliano è stato il cuore del centrocampo di Brasile e Fiorentina. Infatti, grazie ad una visione di gioco eccellente era in grado di modificare i tempi della partita e costringere il resto della squadra a seguire i suoi tempi. Averlo in squadra vuol dire schierare in campo uno dei migliori centrocampisti di sempre.

1.008.000/1.019.000

Juan Sebastian Veron (OVR 88)

Questo centrocampista argentino ha deliziato con le sue prestazioni Sampdoria, Parma, Lazio Manchester United e Inter. I suoi punti di forza sono sempre stati la possanza fisico ed una visione di gioco unica, il tutto accompagnato anche da un discreto istinto da goleador. La versione che vi consigliamo, grazie alle sue statistiche, può ricoprire qualunque ruolo del centrocampo. Fateci un pensierino.

540.000/650.000

Patrick Vieira (OVR 88)

Ecco un altro centrocampista francese che ha fatto la storia, durante la sua militanza in Italia (Milan, Juventus e Inter) ed in terra britannica (Arsenal e Man. City) ha dimostrato al mondo di meritarsi il posto tra i migliori 125 giocatori viventi di sempre. Infatti, grazie ad un mix unico di forza fisica e tecnica ha stupito tutto il mondo calcistico. La carta da noi consigliata costa un po’, ma se volete vincere è necessario il meglio del meglio.

3.790.000/3.550.000

Zinedine “Zizou” Zidane (OVR 94)

Sicuramente il temperamento del giocatore era tutt’altro che pacifico, ma la classe dell’ex Juve e Real Madrid è sempre stata il suo punto di forza. Parliamo infatti di uno dei più talentuosi giocatori di sempre, tutti lo ricorderanno per quel magnifico gol durante le finali di Champions nel 2002 rifilato alle “Aspirine” di Leverkusen. È il giocatore perfetto per creare il Dream Team più forte di sempre, state solo attenti a non farlo arrabbiare, Materazzi docet.

3.600.000/2.950.000

Terminiamo con il genio transalpino la lunga lista dei migliori centrocampisti leggendari di FIFA 21. Fateci sapere nei commenti quali di questi incredibili fenomeni vorreste in squadra.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli