Tears of the Kingdom, dove trovare gli abiti caldi per esplorare Hebra

Come stare al caldo e non subire danni
Oltre a mangiare caldoperoni cotti e funghi del sole e preparare elisir dalle libellule calde, tutta roba pesantissima e che rischia di avere serie conseguenze sulle vostre emorroidi, l’unico modo per stare al caldo, soprattutto se avete intenzione di recarvi ad Hebra e al Borgo dei Rito, dove imperversa una tormenta, è trovare un po’ di abiti caldi.

In questa guida vi diciamo dove trovare i pezzi per l’armatura arcaica calda, ma per tutte le altre guide vi rimandiamo a questa pagina, che vi consigliamo di salvare perchè sarà continuamente aggiornata con tutte le più interessanti ed utili guide che noi della redazione stiamo preparando su The Legend Of Zelda Tears of The Kingdom.

Primo pezzo, schinieri antifreddo Grande isola celeste delle origini

Il primo pezzo della vostra armatura riscaldante, la troverete proprio all’inizio del gioco. Dopo aver acquisito il potere dell’ascensione (Ascensus) nel sacrario sulla grande isola celeste delle origini (qui trovate la sua posizione) uscite dal sacrario e usate il nuovo potere per salire fino al tronco cavo di un enorme albero

Guardate all’interno del tronco per trovare una piccola nicchia nell’angolo che contiene uno scrigno di Zonaite verde e apritelo per rivelare gli schinieri antifreddo, praticamente degli stivali caldi. Questo oggetto annulla qualsiasi effetto di congelamento nelle zone a bassa temperatura, e, se combinato con uno stufato di caldoperoni o con del cibo adatto, annulla completa\mente gli effetti anche degli ambienti più gelidi che si possono trovare ad Hyrule e sulle isole del cielo.

Secondo pezzo dell’armatura arcaica calda

Se vi recate a temperature più rigide, come quelle che stiamo registrando in questioni giorni a Roma, e curiosamente anche ad Hebra, avrete bisogno di indumenti ancora più caldi. L’unico posto dove trovarne all’inizio del gioco è il villaggio Rito. Per raggiungerlo occorre fare scorta di Stufato di Caldoperone, quindi preparatene quanto più possibile prima di partire.

Una volta pronti, indossate gli stivali caldi, e tentate di raggiungere prima la torre Hebra, da li’ potrete lanciarvi verso l’alto e planare verso il villaggio Rito che, a causa della bufera, è completamente (o quasi) nascosto dalla neve. Per individuarlo lanciatevi dalla torre e dirigetevi con la paravela verso il sacrario più vicino alla vostra sinistra, quello di Gataqisa che si trova al centro del borgo. Qui potrete fare shopping, ma preparatevi ad essere salassati, saranno infatti necessari 500 Rupie per la tunica Rito che conferisce difesa dal freddo e un +9 all’armatura e ben 650 rupie per il cappello.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli