Tears of the Kingdom – Guida: come ottenere l’armatura Aerodinamica (Tuta alare)

Una delle novità di Tears of the Kingdom risiede proprio nelle isole fluttuanti. In questo capitolo, infatti, il nostro Link si troverà a volteggiare in cielo per molto tempo. Per questo motivo una Tuta Alare farebbe veramente comodo, no? Ecco a voi come ottenerla!


Ecco altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:


Ogni pezzo del set si trova su un’isoletta diversa nella regione dei cieli. Per raggiungere le tre location dovrete prima di tutto raggiungere le Torri d’osservazione vicino ad esse e da lì dovrete lanciarvi e “viaggiare a mezz’aria” fino a raggiungere i vostri obiettivi.

Potrete riconoscere le tre location da pilastri giganti rotanti che si trovano su di esse. L’obiettivo è proprio lì sotto.

Le tre location dove si svolgeranno le prove sono

  1. Isola della prova del coraggio (veste aerodinamica): Raggiungibile tramite la Torre di Labul.
  2. Isola della prova dell’audacia (pantaloni aerodinamici): Sopra la Grande Foresta di Hyrule, raggiungibile tramite la Torre d’osservazione delle Rovine di Orbo.
  3. Isola della prova del valore (Maschera aerodinamica): Dalla torre di osservazione del Monte Ranel.

Prima prova: L’isola della prova del coraggio

Prima di raggiungere la prima location, assicuratevi di aver sbloccato la Torre del Monte Labul

Raggiunto il punto più alto del lancio, giratevi a sinistra e cercate la struttura con tanti cerchi concentrici (guardate la foto sotto per indicazioni). Dovrete atterrare sulla sommità, ovvero l’isola della prova del Coraggio. Aiutiamoci con la paravela e se avete già sbloccato l’aiuto di Tulin, con la folata.

Dopo aver messo piede sull’isola, interagiamo con il Congegno Zonau per vedere comparire un anello verde all’estremità di una rupe. Avviciniamoci alla punta della rupe in questione e tuffiamoci attraverso l’anello appena creato.

In questa come nelle prove che seguiranno, l’obiettivo è centrare gli anelli verdi concentrici durante la discesa alla Patrick de Gayardon

Nel corso della caduta, se vi trovate decentrati rispetto al cerchio, aprite la paravela e raddrizzate la traiettoria. Non preoccupatevi del tempo, per adesso l’unica cosa che conta è centrare il buco.

Raggiunti i punti indicati, dovrete parlare con il Costrutto Zonau che troverete sul luogo. Questo vi parlerà di un rituale in cui l’eroe deve saltare giù nel vuoto e planare attraverso tutti gli anelli verdi, raggiungendo infine la pozza d’acqua più in basso. Ripetiamo la prova e stavolta dovrete impiegare meno di 35 secondi per completare la prova.

Parlando di nuovo con il costrutto Zonau verrete premiati per il superamento della sfida con la Veste aerodinamica, il primo dei componenti della tuta alare. Questo accessorio consente a chi lo indossa di planare con traiettorie più precise.

Seconda prova: l’Isola della prova di audacia

Raggiungiamo la Torre delle rovine di Orbo, a nord della foresta di Hyrule e come sopra fatevi lanciare verso il cielo.

Questa volta dovrete atterrare sull’isola a forma di X, presso il quale sorge  Sacrario di Maya Mihin.

Sbloccare il sacrario non è fondamentale per la prova, quindi ignorate pure il Golemax che porta la pietra verde della dea sulle spalle e che si trova sull’isola più in basso, a meno che non vogliate recuperare un po’ di congegni o sbloccare un punto di teletrasporto. Dall’isola dove si trova il Golemax dovremo semplicemente lanciarci per raggiungere l’isola della seconda prova.

Per farlo puntate alle isole a forma di cerchi concentrici: l’isola si trova in fondo (guardate la foto qui sotto per trovare il punto da cui lanciarvi)

Siamo arrivati sull’Isola della prova di audacia e qui troveremo un altro Golem aiutante che ci introdurrà alla prova del salto celeste. Prima, però, dovremo cimentarci nel percorso di prova.

Per questa ragione, dovremo affrontare un percorso che prevede come ulteriore difficoltà il fatto che gli anelli questa volta si muovono.

Terminato il percorso di prova, vedremo materializzarsi un altro sacrario, se volete potete completarlo ma non è fondamentale, quindi torniamo dal Golem aiutante per sottoporci alla prova a tempo.

Con la veste aerodinamica non dovreste avere problemi e, una volta completata, parlando con il Golem otterrete i Pantaloni aerodinamici.

Terza prova: L’isola della prova di Eroismo

Per la terza e ultima prova dirigetevi alla Torre del monte di Ranel. Assicuratevi di avere almeno due capi di abbigliamento con resistenza al calore (qui la loro posizione). Preparatevi inoltre una Pozione levafatica o uno Spiedino di funghi levafatica, ne avrete bisogno soprattutto se non avete la barra del portavigore almeno doppia.

Lanciamoci dalla Torre del monte di Ranel e puntiamo verso un isolotto alla nostra sinistra ad est dell’ammasso di isole in quell’area di cielo (prima foto qui sotto). Riconoscerete l’isola dalla presenza di due golem guardiani sulla loro sommità. Fatto fuori il primo nemico, troveremo qui uno speciale veicolo (seconda foto) che potremo pilotare per raggiungere l‘isola della prova di eroismo (la posizione è indicata nella seconda foto).

Parliamo con l’ennesimo Golem aiutante per sottoporci a un’ulteriore prova del salto celeste, prima però dovremo valutare la difficoltà, che questa volta è rappresentata dalla presenza di nuvole. Terminata la prova, otterremo lo sblocco di un sacrario e parlando nuovamente con il Golem, in cambio di una sfera di energia Zonau, ci potremo cimentare con la prova a tempo. Questa volta riceveremo la Maschera aerodinamica a completamento della nostra armatura.

Ora che avete l’armatura aerodinamica completa viaggiare da un punto all’altro della mappa sarà ancora più facile se vi lancerete da un’isola celeste, oppure da una torre topografica. Buon Divertimento!

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli