Tears of The Kingdom, dove trovare le migliori armi del gioco e renderle indistruttibili

Le armi silvane presenti in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom oltre ad essere estremamente potenti, vantano un’abilità assolutamente unica: possono essere utilizzate quasi all’infinito con i giusti upgrade e soprattutto permettono di ricaricare le abilità speciali che sono fuse ad esse.

Si tratta di lance, spade e scudi nascosti presenti unicamente all’interno della foresta Korogu e che, se sfruttate sapientemente, possono rivelarsi tra le armi più utili e potenti dell’intero gioco.  

Il vero bonus di queste armi risiede infatti nel fatto che i materiali dotati di poteri speciali fissati all’estremità con l’abilità Compositor possono essere continuamente ricaricati in maniera automatica. Questo consente ai giocatori di abbagliare i nemici in modo continuativo utilizzando i “Lucini”, confonderli con i fiori frastornanti o svanire all’improvviso per colpire di sorpresa alle spalle triplicando il danno, grazie agli Affumiceti.

Tra i materiali più utili da associare a queste armi come abbiamo detto vi sono i “Lucini”, i fiori frastornanti e e gli affumiceti, gli ultimi due molto abbondanti nel sottosuolo. Un giocatore può ad esempio avvicinarsi furtivamente ad un gruppo di nemici, abbagliarli temporaneamente applicando un Lucino alle proprie armi silvane, far scomparire Link grazie ad affumiceto e quindi ricaricare l’arma con un fiore frastornante per approfittare della confusione dei nemici e colpirli con attacchi a sorpresa, uno alla volta.

Queste armi, ovvero la lancia, la spada e lo scudo silvani non sono facilissimi da trovare, ed è per questo che abbiamo pensato questa guida, per aiutarvi a recuperarle in maniera facile.

Come trovare le armi silvane e come ottenere le loro versioni potenziate e non corrotte

Per fare questo dobbiamo entrare nel sottosuolo dal baratro a sud est della foresta Korogu (vedi mappa qui sotto).

Da qui provate a seguire, sempre restando nel sottosuolo, il sentiero che è indicato nella mappa della superficie di Hyrule per raggiungere il centro della foresta Korogu ed in particolare il tempio che è indicato nella foto qui sotto.

Potete anche provare a costruirvi una moto volante come quella che abbiamo utilizzato per spostarci con velocità nel sottosuolo. Magari aggiungete un bel seme luminoso all’estremità utilizzando Compositor così da avere persino una luce alla vostra moto volante.

Arrivati alla Torre, camminate fino al centro e poi usate Ascensus per salire al suo interno. Una volta usciti vi ritroverete all’interno della foresta di korogu e vi accorgerete che il grande albero di Deku non ha un bell’aspetto e sarà nostro compito curarlo.

Visto che ci siete, completate il santuario proprio li’ vicino nel caso vogliate utilizzarlo come punto di teletrasporto.

Una volta fatto, fatevi strada ignorando i Korok sul percorso e noterete che alla fine della stanza, c’è un grande buco in cui possiamo lanciarci.

Ora dobbiamo prepararci per la battaglia. Enormi mani di miasma proveranno a farci fuori, per eliminarle potete semplicemente accecarle con un Lucino e poi sparare un bel fiore bomba (assicuratevi di avere un po’ di questi consumabili prima di lanciarvi li’ sotto) fino a quando non saranno morte completamente. A questo punto, dovrete affrontare un nemico molto molto potente: Phantom Ganon.

Cercate di evitare i suoi colpi soprattutto se non avete abbastanza cuori, ed attaccatelo con armi potenti e veloci, un paio di colpi e poi via. Abbiate pazienza, colpite e fuggite: beccarsi un colpo da Ganon potrebbe significare game over istantaneo.

Una volta sconfitto, l’Albero Deku sarà guarito e potremo velocemente tornare al santuario che abbiamo sbloccato vicino al grande Albero Deku.

Tornate all’interno dell’albero ma invece di scendere, questa volta saliremo sulla cima dell’albero. Quindi entrate e spostatevi fino al calderone per cucinare al centro della stanza e usate ascensus, una volta sopra, spostatevi di un paio di passi in avanti e usate di nuovo ascensus per arrivare in cima. Proprio qui e dovreste trovarvi accanto al buon vecchio Walton.

La cosa interessante di Walton è che una volta che gli avrete parlato per la prima volta vi parlerà di una caccia al tesoro per trovare le armi silvane. Di seguito trovate la posizione di Lancia, Spada e Scudo silvano. La prima si trova proprio li’ vicino alla sinistra del grande tronco (vedi immagine 1);

La spada si trova in alto, sul bordo del tronco (vedi immagine 2) una volta raccolti questi due item, parlate con Walton, e poi lanciatevi giu’ e proprio sopra la porta di ingresso dell’albero, troverete lo Scudo. Nessuna di queste armi si genererà a meno che non parliate con Walton.
Per completare la missione, parlate con lui ancora una volta e otterrete l’arco silvano. che ha +15 di danni con una raffica di tre colpi.

Come ottenere le versioni non corrotte

Ora che abbiamo la lancia e la spada silvane dobbiamo romperle per poter acquisire le versioni incontaminate. Lo faremo prima di fonderle con i funghi e i lucini, quindi prendete entrambe le armi e spaccatele a terra o contro una roccia. Una volta che avrete rotto sia la lancia che la spada silvani dobbiamo dirigerci verso il sottosuolo della foresta Korogu.

La prima cosa da fare, è sbloccare le tre radici dell’albero della luce che si trovano in questa zona. Una volta che avete sbloccato la terza radice, create un nuovo salvataggio.

Ora dalla radice più a sud recatevi nel punto indicato sulla mappa qui sotto con il forziere.

Troverete un fantasma che vi porge una spada. Questi fantasmi di soldati vi offriranno armi diverse (ma dello stesso tipo) ogni volta che tornerete in questo punto dopo un salvataggio: le armi offerte sono tutte armi che avete rotto durante la battaglia e non in vostro possesso (ecco perché abbiamo dovuto rompere le armi silvane appena guadagnate).

Ora se l’arma che vi offre non è quella che cercate (e non lo è ) ricaricate il salvataggio che avete fatto poco prima di arrivare in questo punto (sotto la radice) e ritornate da lui per verificare la sua offerta. Se l’arma che ha è la spada silvana, prima di prenderla, create uun nuovo salvataggio. Ora prendete la spada e verificate che tipo di bonus possiede. Se non è di vostro gradimento, ricaricate il salvataggio appena fatto e verificate di nuovo la spada. Potete ottenere armi con bonus d’attacco potentissimi, quidni se avete tempo e voglia riprovate fino a trovarne una davvero overpowered.

Ora ripetete il processo con gli altri fantasmi presenti nel sottosuolo della foresta Korogu (gli unici che vi daranno armi silvane). Vi abbiamo riportato la posizione di quelli trovati sino ad ora nella foto qui sotto, contrassegnati con il forziere.

Le armi silvane non corrotte sono tra le più potenti e resistenti di Tears Of the Kingdom, e possono essere utilizzate quasi illimitatamente senza consumarsi o rompersi e, grazie ai poteri conferiti dai materiali con cui possono essere fuse, permettono di rivoluzionare lo stile di combattimento, rendendo incapaci di combattere la maggior parte dei mostri.

Se la guida vi è piaciuta, lasciate un like sui nostri social e tornate a seguirci per le altre guide di Tears of The Kingdom.

Ecco una lista delle guide dedicate a Tears of the Kingdom che potete trovare sul nostro sito

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli