Call of Duty: Warzone [Stagione 6] – Guida alle classi

L’ultimo capitolo della storica saga di sparatutto è ormai uno dei titoli multiplayer più giocati in tutto il mondo. Il già solido shooting offerto dal gioco base è stato innestato in una modalità Battle Royale semplice ma estremamente efficace. Warzone è diventato ormai da marzo il principale rivale di Fortnite, e di stagione in stagione ha aggiunto svariati contenuti e modificato sovente il meta, inclusa la attuale Stagione 6.

Per questo motivo è arrivato il momento di aggiornare le nostre classi consigliate per vincere le battaglie reali, sulla base dei cambiamenti sopraggiunti con le ultime stagioni. Qui di seguito troverete dei suggerimenti per costruire la vostra classe ideale a partire da una tra le armi migliori del gioco! Questa guida sarà un hub centrale da cui far riferimento alle nostre guide specifiche per le singole armi, che andremo aggiungendo nel tempo e troverete linkate qui sotto.

Se invece steste cercando una guida che semplicemente vi aiuti a capire quali armi sono attualmente le migliori, vi rimandiamo alla nostra Guida alle Armi della Stagione 6.

Classe ideale con l’SP-R 208

L’SP-R 208 ha catalizzato l’attenzione non poco all’inizio della sesta stagione. In modo simile al FiNN, è arrivato in Warzone e rapidamente è salito in cima alla lista delle armi preferite di molti giocatori. In effetti quasi ogni singola statistica di questo fucile surclassa quelle del Kar98k. La cadenza dei suoi colpi e il danno molto elevato, uniti alla maneggevolezza che lo caratterizza, quest’arma è una base perfetta per costruire una classe con fucile tattico devastante.

Qui potete trovare le impostazioni suggerite per costruire una classe con questo fucile.

Classe ideale con il JAK-12

Il JAK-12 è l’ultimo fucile a canna liscia aggiunto in Modern Warfare e Warzone. Quest’arma ha già dimostrato di avere il potenziale per spazzare via una squadra nel tempo di un battito di ciglia dalla breve distanza. La chiave per sfruttare al massimo questo shotgun automatico, come per molti altri fucili di questa categoria, è di massimizzare la portata e la capacità del caricatore. In questo modo si potrà facilmente buttare giù anche i giocatori di Warzone e le loro corazze.

Qui potete trovare la nostra guida alla personalizzazione del JAK-12.

Classe ideale con il FiNN 

La potente mitragliatrice FiNN è allo stato attuale ridicolmente potente, e con la nostra classe va dritta tra le armi overpowered. La chiave per questo setup è la canna che abbiamo scelto, che incrementa il rateo senza sacrificare la gittata, in particolare se combinata con il Silenziatore Monoblocco. Il calcio da Commando dà ulteriore controllo sui colpi dalla distanza, mentre il Laser Tattico unito al Gioco di Prestigio velocizza l’arma, mitigando il suo più grosso punto debole.

Qui potete trovare la nostra guida alla personalizzazione del FiNN.

Altre guide:

Classe ideale con il Grau

Anche con il nerf subito, il Grau non uscirà dall’olimpo delle armi di Warzone, anzi. Questo assault rifle resta un fucile capace di uccidere con lo sguardo, anche a grandi distanze, e può perfino competere con alcuni cecchini in tranquillità. L’arma è di base estremamente potente e non avrebbe bisogno di per sé di grandi accorgimenti, ma con il nostro setup sarà devastante. In particolare la canna Archangel è una manna dal cielo, che consente di usare il Grau anche senza un’ottica apposita. Per non parlare poi della portata e dell’ottima velocità dei colpi che questo dispositivo aggiunge.

Potete trovare qui la nostra classe preferita per il Grau, che vi consigliamo fortemente!

Classe ideale con l’HDR

Se cercate il miglior sniper rifle del gioco, secondo noi ci sono pochi dubbi. Un concentrato di potenza e morte, grazie all’estrema velocità dei proiettili, accoppiata a una quasi assente perdita di quota degli stessi. Capace di coprire enormi distanze, insieme ai danni devastanti derivanti da un singolo colpo mandato a segno, rendono quest’arma semplicemente al meglio per chi vuole colpire dalla distanza.

Qui trovate la nostra guida specifica per costruire una classe con questo meraviglioso fucile da cecchino!

Classe ideale con l’AS VAL

Questo fucile d’assalto è stato aggiunto assieme all’SP-R208 (di cui trovate più sopra la guida) all’inizio della Stagione 6, ed è una bestiola particolare. In base a come lo personalizzate, l’AS VAL può essere un potente rivale di M13 e FAL, con l’ovvio handicap dei caricatori limitati. Nella nostra guida sulla classe dedicata a questo assault rifle andremo ad ampliare la capacità dei caricatori e il danno dalla distanza dell’arma, rendendo il rinculo molto controllabile.

Trovate qui la nostra personalizzazione dedicata all’AS VAL!

Classe ideale con l’ISO

L’ISO risulta uno strano ibrido tra MP5 e MP7 o Fennec, in un certo senso. Anche per gli standard delle mitragliette, questa è pensata davvero solo per le brevi distanze. Questo comporta che per quanto si cerchi di mitigare i suoi limiti sulla gittata dei colpi, il risultato non sarà ottimale. La scelta migliore è probabilmente rinunciare del tutto alle medie e lunghe distanze, pensando invece di scegliere una seconda arma adatta a coprire quelle.

Trovate qui i nostri consigli su come impostare l’ISO al meglio, per renderla un’arma devastante negli spazi stretti.

Classe ideale con l’MP5

Quella che a nostro avviso rimane la regina delle mitragliette è comunque l’MP5, nonostante l’MP7 sia quasi altrettanto efficace. Quest’arma risulta davvero una sentenza di morte dalla breve distanza se equipaggiata nel modo corretto. Da un lato possiede una cadenza elevata, ma non tanto da incidere troppo sul rinculo. Inoltre dispone di un’ottima velocità dei proiettili e di un danno più che soddisfacente.

Nella nostra guida apposita troverete la classe che noi preferiamo per questa piccola macchina di morte!

Classe ideale con l’AN-94

Per quanto visto fino ad ora, l’AN-94 non è al livello dei migliori fucili d’assalto di Warzone. Tuttavia lo si può impostare in modo da renderlo un’arma più che buona. Come scelto per molto delle armi di Warzone, anche in questo caso abbiamo scelto di massimizzare il range e la velocità dei colpi, aumentando contemporaneamente la capacità dei caricatori per potere asfaltare interi team.

Per tutte le informazioni riguardo la personalizzazione dell’AN-94 potete andare qui!

Fonte: rockpapershotgun.com

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli